Sondaggio

Votate l'episodio!

1
5 (2%)
2
2 (0.8%)
3
2 (0.8%)
4
4 (1.6%)
5
15 (5.9%)
6
43 (16.9%)
7
66 (25.9%)
8
79 (31%)
9
22 (8.6%)
10
17 (6.7%)

Totale votanti: 210

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x02 - "Every Silver Lining"  (Letto 20020 volte)

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Piper Chapman
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x02 - "Every Silver Lining"
« Risposta #120 il: 9 July 2013, 23:17:42 »
Sarà, ma io lo trovo assolutamente non sense :scettico:
Come dicevo prima, non ha nemmeno filmato Dexter, filma i briefing con Harry :doh:

ma la creazione di dexter avviene proprio tramite quei briefing!
Bo, io continuo a trovarlo in linea col personaggio. E' orgogliosa di quello che ha creato e ha voluto conservare le registrazioni. Secondo la tua linea di pensiero, nemmeno i vetrini di dexter dovrebbero esistere.
Poi che non ti piaccia l'escamotage utilizzato per rendere Dexter ricattabile, ok, ma tra le tante assurdità di Dexter questa non mi pare proprio un'assurdità  :look:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

DannyTrejo

• Max Black
  • Distant thing, I hold you and you'll touch my soul
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 9 July 2013, 23:25:32 »
ma la creazione di dexter avviene proprio tramite quei briefing!
Bo, io continuo a trovarlo in linea col personaggio. E' orgogliosa di quello che ha creato e ha voluto conservare le registrazioni. Secondo la tua linea di pensiero, nemmeno i vetrini di dexter dovrebbero esistere.
Poi che non ti piaccia l'escamotage utilizzato per rendere Dexter ricattabile, ok, ma tra le tante assurdità di Dexter questa non mi pare proprio un'assurdità  :look:

No, ma lui ha già "pagato" l'errore dei vetrini.
Boh vabbè, stiamo ripetendo le stesse cose ormai.
Io trovo da idioti filmare una cosa del genere sapendo dal principio che non si sarebbe parlato del risotto con le erbette, a voi è sembrato in linea con il personaggio (o il meno peggio) :zizi:

TheDany

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 9 July 2013, 23:30:19 »
La Vogel e Deb mi piacciono sempre di più :riot:

Non capisco però con che pistola Deb abbia ucciso il sicario :interello:

Non penso che la Vogel sia il killer, anche nel video del DVD il taglia-cervelli mi sembra chiaramente un uomo...che potrebbe però collaborare con la Vogel :zizi:

Un indizio potrebbe essere il fatto che la strizzacervelli non ha fatto vedere la carta dove gli consegna i pezzi di cervello, avrebbero potuto cercare delle impronte :scettico:

Carina anche la storia sulle origini dei vetrini :zizi:

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 10 July 2013, 00:16:06 »
Comunque lo psicologo se ci sono persone esterne in pericolo di vita è obbligato a denunciare alla polizia. The Sopranos docet (non è spoiler, ma Dr Melfi lo dice in tutte le salse)
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 10 July 2013, 01:54:10 »
Prima regola: non farsi beccare --> hanno una videoteca di discussioni su Dexter, il giovane serial killer :interello:

Fair enough :interello:
Si ma ce le ha una che non c'entra nulla con Dexter, non si sono neanche mai incontrati,praticamente introvabili per chiunque, nessuno poteva sapere della loro esistenza...oltre che li avrà tenuti ben nascosti, mica in bella vista. :zizi:
Il problema vero è che tutto ciò che vediamo ora sarebbe stato perfetto per una, che so, terza o quarta stagione. Vederlo adesso, dopo tutto il tempo che ci ha messo dexter a maturare come persona e come assassino perde di significato. Come ha già detto qualcuno, che senso ha riproporre tutte le insicurezze/paure di dexter DI NUOVO? Ancora? Che ce ne frega oramai?
Intanto che si parli del personaggio di Dexter per chiudere l'ultima stagione di Dexter, mi sembra che sia del tutto logico.
Poi vediamo come verrà gestita per giudicare.
Detto questo, a me non sembra la solita cosa già vista o che conosciamo...Dexter non è migliorato come killer, è regredito (dalla S3 sempre di più). Come persona è migliorato, o meglio, nella S1 non era ancora umano,tutto quello che faceva era di copertura, poi con Rita inizia ad essere umano e adesso un pò persona lo è. Però tutta la situazione con Debra chiaramente lo sta distruggendo/lo distruggerà sempre più (soprattutto se succederà qualcosa a Deb), quindi le insicurezze/paure ecc di Dexter sarebbero spuntate di nuovo (già nella Premiere lui arriva a dire che è "perso", e la Vogel non c'entrava ancora nulla) anche se gli autori non avessero introdotto il personaggio della Vogel.

Ora, la Vogel c'è, e per me ha senso appunto per affrontare quello che sta succedendo/succederà a Dexter.
In più non è il personaggio solito, ma è stata creatrice del Codice con Harry, quindi c'è una bella differenza.
Quindi, ripeto, si dovrà vedere come gestiranno il tutto, ma per i motivi detti mi sembra che per ora abbia senso.
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 10 July 2013, 02:16:33 »
.....................
Non capisco però con che pistola Deb abbia ucciso il sicario :interello:
...................
Carina anche la storia sulle origini dei vetrini :zizi:

non credo che deb abbai una sola pistola o che non sappia come procurasela, mah, magari deb lo ha ammesso solo per far dispetto a  dex, ma non credo, piuttosto, vogliamo dir qualcosa su dex che si avvicina all'autoe  becca l'unico schizzo di angue di deb?
l'origine dei vetrini... bellissima!

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 10 July 2013, 08:10:17 »
Deb è più bella
Non so se è dimagrita

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 10 July 2013, 08:11:24 »
S

Ora, la Vogel c'è, e per me ha senso appunto per affrontare quello che sta succedendo/succederà a Dexter.
In più non è il personaggio solito, ma è stata creatrice del Codice con Harry, quindi c'è una bella differenza.
Quindi, ripeto, si dovrà vedere come gestiranno il tutto, ma per i motivi detti mi sembra che per ora abbia senso.

E se la Vogel invece servisse a Deb? Dexter avrà bisogno di lei per cercare di gestire la sorella che sta sbroccando.
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

ancestral

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 10 July 2013, 08:33:17 »
Io le sbaglio sempre queste cose, però a me sembrava piuttosto possibile che Deb sia stata incastrata dal tizio per cui lavora...

Da quando ho visto che dava quella brodaglia da bere, sinceramente trovo più plausibile (anche se per la seconda volta in due stagioni) che Deb sia stata drogata piuttosto che in riesca a riprendere conoscenza, uscire dopo essere stata chiusa in un garage e riempita di botte, recuperare una pistola, trovare il tizio fermo ad un semaforo e sparargli, per poi tornare dulcis in fundo a casa e sbronzarsi in santa pace...

Per di più, con la possibilità di andare in un container a recuperare una refurtiva milionaria è logico che il tizio molli li Deb e preferisca partecipare ad un incontro di lavoro ? Dopo che le ha borbottato che non deve mettersi in pericolo ecc...La manda da sola a cercare i gioielli della mafia? Really? O è un demente oppure aveva in mente fin da subito di sfruttare lo stato alterato e manie autodistruttive che ha avuto modo di vedere bene col caso Briggs...

Ma, come detto, non ci prendo mai su queste cose per cui probabilmente, semplicemente, è Deb l'assassina ma mi dispiace davvero che lo si prenda così alla leggera e la serie ce lo presenti come un cambiamento che può essere accettato in 5 minuti...

fedea

• Piper Chapman
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 10 July 2013, 10:19:46 »
Ma scusate Debra ha dei flashback sulla sparatoria quando il fratello le dice che El Sapo e' stato ammazzato, se non e' stata lei, non credo le abbian fatto un inception :) certo che e' stata lei, non e' strano che un detective abbia due pistole (di solito la seconda e' legata al polpaccioe nascosta dal pantalone), non e' strano neanche che non se ne ricordi bene, o magari sta mentendo.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

ancestral

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 10 July 2013, 11:12:47 »
Ma scusate Debra ha dei flashback sulla sparatoria quando il fratello le dice che El Sapo e' stato ammazzato, se non e' stata lei, non credo le abbian fatto un inception :) certo che e' stata lei, non e' strano che un detective abbia due pistole (di solito la seconda e' legata al polpaccioe nascosta dal pantalone), non e' strano neanche che non se ne ricordi bene, o magari sta mentendo.

Mah, tra birra, tequila, cocaina e bastonate che si è presa...condita dagli antidepressivi che prende e con chissà che ricordi sull'omicidio di LaGuerta ed il lavoro che fa...e soprattutto visto il suo stato mentale alquanto instabile...Sinceramente non mi stupirei eccessivamente se lei si fosse immaginata la scena e si convinca di un ricordo che non corrisponde invece alla verità, in fondo Dex le ha appena detto che hanno trovato il suo sangue sulla scena, che ha ammazzato El Sapo e pure con che modalità è stato freddato....Non mi sembrerebbe stranissimo se alla fine Deb risultasse 'pulita'  (anzi, forse più che altro ci spero ecco :) ) e che invece, convinta di essere diventata come suo fratello si immagini di commettere un omicidio a sangue freddo in questo modo...
Ripeto, opinione personale, effettivamente ha molto più senso che sia colpevole e stop...però...;)
« Ultima modifica: 10 July 2013, 11:15:41 da ancestral »

fedea

• Piper Chapman
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 10 July 2013, 11:32:46 »
e che ci farebbe il suo sangue sul vetro? addosso a el sapo pure pure perche' l'aveva picchiata, ma sul vetro...
poi non voleva a tutti i costi riprendersi i gioielli? che ne sappiamo in fondo di come e' andata? mettiamo che s'e' rialzata (per massacrata di botte che fosse, era ancora cosciente), aperto la saracinesca con la sua chiave, corsa incontro a El sapo, questo ha girato la macchina verso di lei per investirla, lei ha sparato... mi pare pure piu' che legittima difesa in questo senso. comunque vedremo nella prossima puntata, se ha i gioielli e li riconsegna al capo direi che non c'e' alcun dubbio :)
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 10 July 2013, 12:46:01 »
Ma scusate Debra ha dei flashback sulla sparatoria quando il fratello le dice che El Sapo e' stato ammazzato, se non e' stata lei, non credo le abbian fatto un inception :) certo che e' stata lei, non e' strano che un detective abbia due pistole

Infatti anche secondo me è fuori dubbio che sia stata lei, il flashback non dà adito ad altre interpretazioni. Che poi sia stata drogata? Mah, di nuovo drogata per mani altrui? Sarebbe triste
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 10 July 2013, 14:00:00 »
A me questa stagione sta piacendo, per ora.
Certo, alcune cose sono state introdotte a cavolo e sono fatte male ma mi sembra che le premesse per una discreta ultima stagione ci siano.
O forse sono io che son troppo attaccata alla serie, boh.
Dexter è sempre più perso e Debra sempre più fuori di testa. Si stanno distruggendo più ora che son distanti che nella scorsa stagione in cui erano più "uniti". Non mi sorprenderebbe se uno dei due finisse per suicidarsi alla fine. Propenderei più per lei, però.
Deb è ormai caduta in una spirale autodistruttiva da cui non so come e se uscirà.
La Vogel non mi convince ma non credo sia il killer. Può essere che manipoli qualcuno e che quel qualcuno commetta gli omicidi però. Non capisco ancora cosa vuole da Dexter ma concordo con chi diceva che sta capendo di essersi sbagliata sul conto di Dexter e che, forse, lo si poteva recuperare prima di trasformarlo in un serial killer vero e proprio attraverso il codice.
Quinn e Debra di nuovo no, per favore :suicidiosenzafronzoli:   
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 10 July 2013, 14:06:32 »
ammazza!  :XD:
se c'è una cosa che mette univocamente tutti d'accordo è "quinn e deb di nuovo insieme :nomeme: " :XD:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto