Prima regola: non farsi beccare --> hanno una videoteca di discussioni su Dexter, il giovane serial killer 
Fair enough 
Si ma ce le ha una che non c'entra nulla con Dexter, non si sono neanche mai incontrati,praticamente introvabili per chiunque, nessuno poteva sapere della loro esistenza...oltre che li avrà tenuti ben nascosti, mica in bella vista.
Il problema vero è che tutto ciò che vediamo ora sarebbe stato perfetto per una, che so, terza o quarta stagione. Vederlo adesso, dopo tutto il tempo che ci ha messo dexter a maturare come persona e come assassino perde di significato. Come ha già detto qualcuno, che senso ha riproporre tutte le insicurezze/paure di dexter DI NUOVO? Ancora? Che ce ne frega oramai?
Intanto che si parli del personaggio di Dexter per chiudere l'ultima stagione di Dexter, mi sembra che sia del tutto logico.
Poi vediamo come verrà gestita per giudicare.
Detto questo, a me non sembra la solita cosa già vista o che conosciamo...Dexter non è migliorato come killer, è regredito (dalla S3 sempre di più). Come persona è migliorato, o meglio, nella S1 non era ancora umano,tutto quello che faceva era di copertura, poi con Rita inizia ad essere umano e adesso un pò persona lo è. Però tutta la situazione con Debra chiaramente lo sta distruggendo/lo distruggerà sempre più (soprattutto se succederà qualcosa a Deb), quindi le insicurezze/paure ecc di Dexter sarebbero spuntate di nuovo (già nella Premiere lui arriva a dire che è "perso", e la Vogel non c'entrava ancora nulla) anche se gli autori non avessero introdotto il personaggio della Vogel.
Ora, la Vogel c'è, e per me ha senso appunto per affrontare quello che sta succedendo/succederà a Dexter.
In più non è il personaggio solito, ma è stata creatrice del Codice con Harry, quindi c'è una bella differenza.
Quindi, ripeto, si dovrà vedere come gestiranno il tutto, ma per i motivi detti mi sembra che per ora abbia senso.