Sondaggio

Votate l'episodio!

1
5 (2%)
2
2 (0.8%)
3
2 (0.8%)
4
4 (1.6%)
5
15 (5.9%)
6
43 (16.9%)
7
66 (25.9%)
8
79 (31%)
9
22 (8.6%)
10
17 (6.7%)

Totale votanti: 210

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x02 - "Every Silver Lining"  (Letto 20045 volte)

Buffona:)

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x02 - "Every Silver Lining"
« Risposta #60 il: 9 July 2013, 00:51:07 »
A me la puntata è piaciuta molto.. trovo molto interessante il personaggio della Vogel (forse sono l'unica che pensa che lei non è il serial killer  :XD:) anche il rapporto tra Dex e Deb mi piace molto.

cosa che trovo assolutamente inutile e fastidiosa? Qualsiasi cosa in cui centri Quinn... il suo personaggio non mi piace proprio  :nonono:

Lascio stare le solite incongruenze che praticamente tutti avete già osservato, ma non mi ci fermo più di tanto su ste cose quindi lascio perdere.
Una cosa, che magari è una cosa completamento assurda, che ho notato è quando El Sapo torna il macchina dopo aver picchiato Deb e sulla guancia destra a un taglio, mooolto simile a quelli che faceva Dexter alle sue vittime. Ora lo so che era un taglio causale ma boh, l'ho trovato simbolico  :look:

Harrison boh.. sparito... peccato..

Ultima cosa. Deb e Quinn, no vi prego basta.  :wall:

mi è piaciuta..ben più della premiere...non ci si annoia mai.....e la relazione di dexter con debra e la vogel si fa davvero interessante...

se la risoluzione finale fosse quella che ipotizzate voi sarebbe davvero triste...speriamo di no :zizi:

avrei un dubbio..ma com'è possibile che harry si sia rivolto alla Vogel se lui si era suicidato subito dopo la prima uccisione di dex? o mi sto sbagliando io?

Per quanto riguarda al tuo dubbio.. Harry non si è suicidato dopo la prima uccisione di Dexter (l'infermiera di Harry) ma un anno dopo (quando vede per la prima volta cosa fa effettivamente Dexter quando uccide), quindi immagino che in quell'anno Dex abbiamo continuato a uccidere  :)

fedea

• Piper Chapman
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 9 July 2013, 00:52:45 »
trovo molto interessante il personaggio della Vogel (forse sono l'unica che pensa che lei non è il serial killer  :XD:)

no, ci siamo gia' espressi in diversi contro questa ipotesi.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 9 July 2013, 00:54:45 »
trovo molto interessante il personaggio della Vogel (forse sono l'unica che pensa che lei non è il serial killer  :XD:)

Ma anche io non credo che sia lei. E lo spero. Ma speravo anche che Sirko non finisse alla cazzo di cane e che il nerdone venisse liquidato con un rutto, ormai siamo pronti a tutto.

Io comunque spero sia Masouka, è dalla prima stagione che lo vedo bizzarro  :vecchio:

Jules22

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 9 July 2013, 00:54:53 »
mi riferisco al fatto che la Vogel mostra un video in cui Harry le racconta del terzo omicidio di Dex...quando io ricordo che lui si suicidò dopo che si rese conto che Dex aveva ucciso l'infermiera :zizi:
Io mi ricordo che iHarry si è suicidato quando ha realizzato cosa realmente aveva creato. Mi ricordo però che gli diede il suo benestare per l'uccisione della sua prima vittima, l'infermiera che si trovava proprio nell'ospedale dov'era ricoverato e che portava i pazienti alla morte somministrandogli non mi ricordo cosa. Mi ricordo che fu proprio lui ad indicarla a Dexter.
Quindi mi sembrerebbe strano il suicidio dopo una morte che aveva avallato, la mia memoria fa parecchio cilecca ma trovo più verosimile abbia realizzato la gravità della situazione in un secondo momento, dopo altre morti  :zizi:

(Ma ribadisco che non ci metterei la mano sul fuoco  :ninja2: dovrei rivedermi la seconda stagione)

azazello

• Abed Nadir
  • la società non esiste
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 9 July 2013, 01:34:58 »
siamo in calando qua.
troppi inutili e piccoli colpetti di scena.
buono l'inizio in cui ci spiegano tutto, forse tropo facile perfino.
deb volta alla rovina, riuscira' dex a salvarla?
la vogel secondo me sta usando ancora dexter come cavia, non mi sorprenderei ci fosse lei dietro tutto.

PS io non mi ricordo che harry si sia suicidato

Edit
Ok, si'. Ma era malato, ma non credo solo per quel che aveva fatto, non ricordo bene
« Ultima modifica: 9 July 2013, 01:48:52 da azazello »

Sister_Marianna

• Peggy Olson
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 9 July 2013, 01:42:35 »
Rega siete fuori strada, l'assassino è il maggiordomo.

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
« Risposta #66 il: 9 July 2013, 01:47:20 »
talpa di quale errore parli?  :scettico:

Io amo Dexter, però è ora di movimentare di più le cose... ne mancano solo 10  :nu:
(clicca per mostrare/nascondere)

La vogel non è assolutamente il Serial Killer, la mano ingantuata è quella di un uomo.

Non siamo un errori della natura, siamo un dono. Ma che razza di dono distrugge
tutto quello a cui tiene?

:love:
cap anche se era il promo della seconda, se quelle scene non le hanno ancora mostrate sono spoiler :asd: Meno male che sei mod :XD:

Francesco22

• Molly Hooper
  • Tonight's the night.
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 9 July 2013, 01:58:26 »
Ho votato 8.
La puntata mi è piaciuta,mi piace che si stiano focalizzando su Deb/Dexter.
La Vogel è un personaggio interessante e dal promo della 8x03 edit: i promo si commentano nel topic promo
Non penso sia lei il killer,sarebbe una cosa scontatissima -.-'  Comunque mi sembra che stia nascondendo qualcosa,mmh vedremo!

« Ultima modifica: 9 July 2013, 21:06:54 da RobertaRock »

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 9 July 2013, 01:59:23 »
Mah io non capisco perchè Deb debba essere così rompicioglioni: è un personaggio ridicolo! Ok, ha saputo cos'è suo fratello nella scorsa stagione e allora? Sarà anche un assassino, ma agisce per ripulire la società dallo schifo che la legge non riesce a togliere. La sorellastra, invece di lagnarsi, dovrebbe ringraziare per avere un fratello che agisce con un "codice" così utile. Per quanto riguarda LaGuerta, bhè se l' è andata a cercare, (doveva farsi i cazzi suoi) e Deb doveva starsene fuori dalle scatole, lasciando che Dex si arrangiasse. Tutti questi sensi di colpa sono assurdi. :huhu:

Poi non capisco perchè bisogna per forza aspettarsi che nell' ultima stagione Dex muoia, ma anche no! Sarebbe banale se venisse arrestato o ucciso; mandarebbe a puttane l' opera. Il bello di questo telefilm è che l' idea di "giustizia" preconfezionata è una cavolata e che uno come Dexter è utilissino; quindi non va assolutamente fatto morire. E' sbagliato catalogarlo come "assassino", meglio definirlo "CCleaner".  :asd:

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
« Risposta #69 il: 9 July 2013, 02:03:24 »
mi riferisco al fatto che la Vogel mostra un video in cui Harry le racconta del terzo omicidio di Dex...quando io ricordo che lui si suicidò dopo che si rese conto che Dex aveva ucciso l'infermiera :zizi:
Ok, ho riguardato la puntata in cui si scopre che Harry si è suicidato (2x10) ed effettivamente è successo dopo la storia dell'infermiera, ma non subito. Harry infatti sorprende Dexter mentre sta ammazzando un altro, quindi può essere anche stato il suo quinto o sesto o decimo :zizi:

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 9 July 2013, 02:10:21 »
Avviso:
se vedete spoiler sui promo non quotateli ma segnalateli ai moderatori   :OOOKKK:

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Piper Chapman
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 9 July 2013, 02:35:02 »
Dexter ormai è pieno di plot-hole o errori di sceneggiatura più lievi (tipo oggi Deb ha detto di essere tornata all'alberghetto e di aver trovato già la polizia, in realtà la polizia l'aveva chiamata lei... vabbè), ma questo mi sembrerebbe un buco grosso come una casa che nemmeno Dan Brown xDD Immagino sarà spiegato, o più semplicemente non è stata lei a sparare.

ho notato anch'io questa incongruenza, ma l'ho risolta pensando che Deb avesse fatto una chiamata anonima presentandosi all'appartamento poco dopo l'arrivo della polizia. Può andare?

per il resto, mi piace come si stanno svolgendo i fatti e come viene narrata la storia (con i riflettori puntati sulla relazione tra Dex e la sorella). Ma mi era piaciuta anche la precedente stagione, fino alla catastrofica 7x09 mi pare.... quindi stiamo a vedere.

Per quanto riguarda Quinn, spero che rescano ad infilarlo nella storyline principale, e l'avvicinamento a Deb mi fa ben sperare... ho letto qualche post contrario a questo, ma piuttosto che la relazione con la babysitter, qualunque altra cosa è meglio :look:

serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

PaulVarus

• il Bravo Moglio
  • *
  • Ignaro e ignobile
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: always
  • Traduzioni: Più o meno.
« Risposta #72 il: 9 July 2013, 02:41:43 »
Io concordo con chi crede che la Vogel sia l'assassina. Una psichiatra che ha in cura diversi serial killer, per come ammette lei stessa, può servirsene a suo piacimento, ma soprattutto sa come manovrarli. Troppo comodo dire "no, non chiamiamo la polizia, devo chiederti un favore", poi il pezzo di cervello che spunta fuori dal nulla, tenuto sotto formaldeide, il dvd che appare sul suo computer e la porta aperta di casa... mah...  :wall: :wall: :wall:
Cioè un serial killer che si prende la briga di indossare i guanti per puntare una pistola e poi piazzare una busta di plastica con un'impronta parziale del suo complice/vittima, poi piazza un dvd perfettamente allineato sul pc, ma quando esce lascia la porta aperta??? :interello: :interello: :interello: :interello: :interello:

Spero solo che ci sia un colpaccio di scena o un'ottima motivazione per cui la Vogel si spinga a tanto...
We have to go back.

I'll be there for you, when the rain starts to pour... 'cause you're there for me too.

Nelle puntate precedenti...

pc_house

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 9 July 2013, 03:03:55 »
mi è piaciuta..ben più della premiere...non ci si annoia mai.....e la relazione di dexter con debra e la vogel si fa davvero interessante...

se la risoluzione finale fosse quella che ipotizzate voi sarebbe davvero triste...speriamo di no :zizi:

avrei un dubbio..ma com'è possibile che harry si sia rivolto alla Vogel se lui si era suicidato subito dopo la prima uccisione di dex? o mi sto sbagliando io?

non era la prima uccisione...infatti la prima uccisione fu l'infermiera che uccideva i malati, e fu proprio Harry a chiedere a Dexter "ti sei accorto anche tu di lei?", mentre quando lo scoprì, Dexter "presentò" ad Harry un pappone (sì...sono andato a rivedere quello spezzone per ricordarmi chi era la vittima esattamente  :asd:)
La leggenda è una visione distorta della realtà..di fatto la leggenda è una menzogna.
Allora perchè tutti sentiamo il bisogno di raccontarle ad altri?

Mah...anche Megan Fox va in giro dicendo che siamo fidanzati

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 9 July 2013, 03:04:28 »
Io dico la mia teorià, per finire sto telefilm bene.
Sto nuovo serial killer ucciderà sia la Vogel che Dexter e poi verrà ucciso da Debra che si suiciderà.
LOLOL