Sondaggio

Votate l'episodio:

1
8 (1.6%)
2
3 (0.6%)
3
2 (0.4%)
4
14 (2.8%)
5
12 (2.4%)
6
53 (10.6%)
7
105 (21%)
8
141 (28.1%)
9
91 (18.2%)
10
72 (14.4%)

Totale votanti: 415

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 8x01 - "A Beautiful Day"  (Letto 29523 volte)

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 8x01 - "A Beautiful Day"
« Risposta #30 il: 1 July 2013, 18:20:13 »
.. CIOE'? :asd:

Be' la Vogel potrebbe essere stata un'amica di Harry e aver semplicemente parlato col piccolo Dexter "in incognito", non c'è bisogno di camice bianco e laboratorio/studio medico per intervistare con discrezione un bambino che di certo non è in grado di capire se c'è un secondo fine raffinato come un psychological assessment nelle parole di un adulto. Mera ipotesi.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 1 July 2013, 18:24:21 »
Be' la Vogel potrebbe essere stata un'amica di Harry e aver semplicemente parlato col piccolo Dexter "in incognito", non c'è bisogno di camice bianco e laboratorio/studio medico per intervistare con discrezione un bambino che di certo non è in grado di capire se c'è un secondo fine raffinato come un psychological assessment nelle parole di un adulto. Mera ipotesi.

perchè mai Harry avrebbe dovuto permettere che la psicologa si avvicinasse a Dexter quando in primis ha sempre cercato di difenderlo? ora non ricordo bene ma il motivo per cui Harry portò Dexter da quello psicologo fu perchè evidentemente venne fuori pubblicamente che il cagnolino dei vicini lo aveva ucciso lui, infatti Harry proprio per quello lo addestra a mentire. Harry non aveva interesse nel vederci chiaro cosa passasse per la sua mente, lui già sapeva.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 1 July 2013, 18:30:13 »
perchè mai Harry avrebbe dovuto permettere che la psicologa si avvicinasse a Dexter quando in primis ha sempre cercato di difenderlo? ora non ricordo bene ma il motivo per cui Harry portò Dexter da quello psicologo fu perchè evidentemente venne fuori pubblicamente che il cagnolino dei vicini lo aveva ucciso lui, infatti Harry proprio per quello lo addestra a mentire. Harry non aveva interesse nel vederci chiaro cosa passasse per la sua mente, lui già sapeva.

Non saprei, ci è stato detto poco e potrebbe anche averci portato volontariamente fuori strada.
Che sappia del codice di Harry però dovrebbe voler dire che le è stato detto da Harry stesso (magari l'hanno messo a punto insieme), altrimenti come l'avrebbe saputo?
Probabilmente Harry vedendola a lavoro e capendo che si trattava di una persona molto intelligente (come dice Matthews), avrà creduto opportuno farsi aiutare.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Mulder90

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 1 July 2013, 18:37:44 »
Episodio discreto ma il finale è stato un qualcosa di :aka:

diablok

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 1 July 2013, 18:39:45 »
Bello ..bello...e ancora bello! ho dato 9...spero vivamente in un degnissimo finale di questa serie originale (malgrado la 5stagione e qualche cavolata ingiustificabile!)

Penelope17

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 1 July 2013, 18:40:34 »
forse l'unica cosa che avrei evitato sarebbe stata la scena di "nudo" iniziale dell' "amica" di dex...io lo trovo sempre asessuato...mah
...sinceramente, per fregarmene di meno, dovrei essere morta...

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 1 July 2013, 18:42:50 »
Non saprei, ci è stato detto poco e potrebbe anche averci portato volontariamente fuori strada.
Che sappia del codice di Harry però dovrebbe voler dire che le è stato detto da Harry stesso (magari l'hanno messo a punto insieme), altrimenti come l'avrebbe saputo?
Probabilmente Harry vedendola a lavoro e capendo che si trattava di una persona molto intelligente (come dice Matthews), avrà creduto opportuno farsi aiutare.

"Harry's Code" <-- questo è il nome con cui Dexter identifica gli insegnamenti del padre, il nome stesso è coniato da Dexter, Harry non avrà di certo creato il manualino col nome sopra o gli avrà detto "Figliolo, questo si chiama codice di Harry, fanne buon uso"..
« Ultima modifica: 1 July 2013, 18:49:19 da zantex »

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

polly2009

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 1 July 2013, 18:46:30 »
OMG che stagione, il finale è davvero sorprendente.

vogel è un personaggio interessante anche se penso sia anche lei un pò pazza se pensa che gli psicopatici siano perfetti. :scettico:

quanto mi dispiace per deb, è caduta proprio in basso e penso che sia proprio lei a tradire suo fratello, non può sopportare questo segreto per sempre. :cry:

voto:10

EffeMD

• Jonah Ryan
  • Così tante serie da vedere, così poco tempo
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 1 July 2013, 18:55:33 »
Ho votato otto.
Episodio molto introspettivo e atmosfera/fotografia molto cupa, due cose che ho adorato.

- Ovviamente c'è chi ha già criticato del poco spazio dato alla questione Laguerta, in verità vi dico: per me è meglio così. Era inutile continuare quella storyline nella stagione conclusiva. (anche se mi piacerebbe se riepilogassero tutti i buchi di sceneggiatura e le dimenticanze fatte dalla prima stagione fino ad ora per sbatterle in faccia a Dexter nel series finale e arrestarlo. Insomma, tipo finale di Death Note, per intenderci. Ma lo vedo assai improbabile xD)

-Una cosa non mi ha convinto sulla caratterizzazione di Dexter: ci mostrano la sua "calma apparente" durata ben 6 mesi (le scene iniziali col figliolo sono di una tenerezza  :love:) ma da quando Debra non risponde al cell lui esplode, aggredendo quello che gli taglia la strada, urlando al figlio e a Batista e uccidendo il tizio del motel  :ninja2:
Però si può interpretare come un "Debra è così importante nella sua vita che ora lui si sente perduto", che è un pò il tema accennato a fine puntata.

- La password di Debra  :rofl:
Mi è piaciuto il tema della sua deriva, spero però che il personaggio non finisca in questo modo! Preferisco che affronti la situazione e suo fratello, sarebbe molto anche solo se tornassero a parlare regolarmente (la voglio presente nella trama principale, non con una storyline a se come in questo episodio).

- WTF enorme per il finale O_O Il personaggio della psicologa è interessantissimo, vediamo come evolve la faccenda (e il Big Bad, forse sarò l'unico ma voglio un ottimo caso e un cattivo di spessore per quest'ultima stagione!)

In conclusione: I WANT MOOOORE! A lunedì prossimo con la puntata diretta da Micheal (non vedo l'ora :D)

Baljak

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 1 July 2013, 19:05:48 »
perchè mai Harry avrebbe dovuto permettere che la psicologa si avvicinasse a Dexter quando in primis ha sempre cercato di difenderlo? ora non ricordo bene ma il motivo per cui Harry portò Dexter da quello psicologo fu perchè evidentemente venne fuori pubblicamente che il cagnolino dei vicini lo aveva ucciso lui

Da quello che ho capito i disegni sono fatti quando Dexter era molto piccolo, probabile che Hanry si sia confidato in via ufficiosa con la Vogel, e quest'ultima abbia fatto una diagnosi probabile della vera natura di Dexter.
Se fosse cosi si spiega perchè Hanry non si scandalizza nel momento in cui scoprono dell'assasionio del cane del vicino (in cui se non ricordo male era un Dexter adolescente), anzi per lui è il segno che la Vogel aveva ragione, perciò cerca di insegnargli un codice morale, magari su suggerimeto di quest'ultima.
Dal discorso che fa all'obitorio mi sembra di capire che lei ne sappia molto, comunque vedremo come si evolve la stagione...

Francesco xy;

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 1 July 2013, 19:10:52 »
Ho votato 8.
Storicamente (season 6-7) le season premiere sono sempre belle. Quello che spaventa è il resto della stagione (storicamente, season 6-7, mi fanno vergognare di aver perso tempo nello guardare questa serie).
Cooomunque: voto 10 a Debra. Mi è piaciuto tutto.
Voto 2 alla scena finale dove, imho, viene bruciato subito il personaggio di Vogel (so molte cose, non puoi uccidermi bla bla bla).  :mfacepalm:

Mah, per me Dexter è morto dopo la 5^ stagione. Con molta serenità e senza aspettarmi nulla, vediamoci come finisce.

Seguo: Better Call Saul, Black Mirror, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, The Big Bang Theory, The Walking Dead, This is England, True Detective
Sto recuperando: Treme (S02)
Ho seguito: Boardwalk Empire, Breaking Bad, Dexter, Fringe, Lost, Luther, Misfits, Oz, Prison Break, Romanzo Criminale, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Spartacus, The Borgias, The Chicago Code, The Killing, The Shield, The Sopranos, The Wire, V, Wilfred
Ho abbandonato: Alcatraz, Breakout Kings, Breaking In, Falling Skies, Grey's Anatomy, Lie To Me, Terra Nova, The Cape, The Following

pc_house

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 1 July 2013, 19:29:51 »
il giudizio sulla puntata è positivo

un po' di cose erano annunciate (tipo Batista che ripensa alla sua decisione di andare in pensione...anche se l'immaginavo più come "privato" che cercava di capire cosa fosse successo a LaPuerca)

sulle indagini chiuse in fretta sono d'accordo con chi ha dubbi...in fondo la situazione non è più stata quella che voleva creare Dexter: lui voleva creare una scena del crimine "facile", la pistola di Maria che sparava nel punto della coltellata per "eliminarne il segno" e quella di Jimenez che avrebbe ucciso Maria...
comunque, come detto, magari nelle prossime si parlerà anche dell'immagine

il personaggio della psicologa lo vedo collegato molto a Matthews!
Lo stesso Matthews che disse a Dexter delle indagini di Maria, che era amico di Harry...magari fa anche lui parte di coloro che coprono il segreto!

Jamie e Quinn insieme? nella puntata in cui si sono conosciuti, Angel allontanò Quinn dalla sorella...forse si prospettano inutili spezzoni su questa storyline

Debra che lascia la polizia per diventare "cacciatore di teste" non riesco a inquadrarla come scelta...
La leggenda è una visione distorta della realtà..di fatto la leggenda è una menzogna.
Allora perchè tutti sentiamo il bisogno di raccontarle ad altri?

Mah...anche Megan Fox va in giro dicendo che siamo fidanzati

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 1 July 2013, 19:37:29 »
ok, finita ora.
 :aka:
la password di debra è fantastica  :XD:
Io non capisco perchè qualcuno di voi abbia detto che la sua recitazione era bassa, a me è piaciuta molto  :zizi:
Anche Dexter è stato fantastico.
Secondo me sono riusciti a far capire loro come sono veramente :zizi:
La vogel mi sta sul ca$$o. Lo dico pure qua.
La faccia di Dexter quando guardava i disegni era senza prezzo :aka:

E gente, questo invece è da mod: se vi becchiamo che parlate di nuovo del promo, vi tagliamo i ditini. E li mandiamo ad hannibal. Il promo è SPOILER.

Grazie a tutti per la cortese attenzione :pirurì:

Vi dico questo perchè ci sono persone che i promo non li guardano, anche se sono alla fine della puntata. Abbiate rispetto per queste persone :) Grazie a tutti e vogliamoci bene! :ciamo:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

_Gemba_

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 1 July 2013, 19:41:35 »
Mi è piaciuta molto la puntata però a dire il vero avrei preferito aspettare un altro paio di episodi per la "rivelazione" della psicologa  :doh:
L'interpretazione di Debra mi è piaciuta tanto, la Carpenter per me è davvero un'ottima attrice.
Per quanto riguarda Hall bhe, lo adoro ha una faccia troppo da serial killer   :rofl: amo i suoi scatti d'ira e altro u.u
Tutto sommato abbiamo le basi per un'ottima stagione ma mi chiedo io..sarà all'altezza delle aspettative?

Solo a me non va giu che la sorella di Batista se la fa con Quinn?  :zizi: :zizi:

ziabrumbrum

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 1 July 2013, 19:42:14 »
Il mio voto è stato 9

Prima di tutto sono morta dalle risate per la password di Debra  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: tipico da Debra Morgan

Passiamo all'episodio, mi è piaciuto un sacco  :metal: :metal: :metal: :metal: il personaggio della psichiatra è davvero interessante io credo che Harry si sia rivolto a lei per aiutarlo ad incanalare gli impulsi di Dexter quindi dandogli un codice, delle regole e dei valori....
Vogel penso che sarà l'ultimo pezzo del puzzle del passato di Dexter.

Per quanto riguarda il rapporto Deb/Dexter rimango sempre dell'idea che è un rapporto molto complesso con sentimenti ( da parte di tutti e due ) altrettanto complessi, il fatto che Dex sia smarrito era inevitabile lui lo ha sempre detto che senza di lei lui è un uomo finito e pur di salvarla ha ucciso il fratello e mandato in galera il suo "amore " Hannah; Dex cercherà in tutti i modi di portarla indietro.... Deb sta percorrendo un percorso che tutti ci aspettavamo pieno di frustrazione e sensi di colpa con annessi di droga , alcol e sigarette :doh:
La cosa certa che entrambi stanno perdendo il controllo e spero che lo riprendano subito  :T_T:

Questo killer che taglia i pezzi di  testa wow  :eha:  mai vista una cosa simile e secondo me hanno fatto bene a chiudere il caso LaGuerta anche se non è del tutto chiuso credo che Angel fiuterà qualcosa ora Dexter è più vulnerabile è capace che farà un passo falso ( come successe nella season 7 con il vetrino caduto nella chiesa)

non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio più che altro voglio vedere come svilupperanno le altre storyline  :huhu: :huhu: :huhu: :huhu:
« Ultima modifica: 1 July 2013, 20:08:59 da ziabrumbrum »
The course of true love never did run smooth
All I see is Stefan and Elena

Siamo tutti in vita per magia ( Bill Compton )

"I suppose the heart knows something that we just don't know. Love can be inconvenient, perharps inapropriete, it can be dangerous, make us do things we wouldn't dream of doing ... but wrong?
That just depends on where we end up."- Isaak Sirko