Sondaggio

Votate l'episodio:

1
2 (0.7%)
2
1 (0.3%)
3
0 (0%)
4
4 (1.4%)
5
10 (3.4%)
6
25 (8.6%)
7
78 (26.7%)
8
82 (28.1%)
9
59 (20.2%)
10
31 (10.6%)

Totale votanti: 281

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 7x03 - "Buck the System"  (Letto 19997 volte)

oldboy87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 7x03 - "Buck the System"
« Risposta #30 il: 15 October 2012, 22:19:05 »
puntata che ha interrotto la serie positiva che mi aspettavo. delusione sopratutto per la morte di Luis che insieme al poliziotto di colore è la prova definitiva delle cappellate che gli autori fanno con queste serie tra una stagione e l'altra. mi sembrava ovvio che alla fine della stagione scorsa Luis dovesse prendere ben altro spessore e invece probabilmente gli autori hanno cambiato idea ed ecco distruggere un personaggio promettente in sole tre puntate.
per non parlare di Debra anche qui gli autori non hanno avuto il coraggio di cambiare e la svolta che si è avuta nelle scorse puntate viene semplicemente accantonata. quindi ci resta soltanto il bud guy della stagione questo capo mafia russo bidimensionale che farà fare alla stagione lo stesso ciclo narrativo delle scorse. bah, anche se almeno per adesso non ci sono ancora quelle stupide trame secondarie anche se è presto per dirlo.
Ridi. e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo

EffeMD

• Jonah Ryan
  • Così tante serie da vedere, così poco tempo
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 15 October 2012, 22:23:55 »
Siamo a un quarto della nuova stagione e si confermano le mie buone impressione :D

(clicca per mostrare/nascondere)

mr. Brown

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 15 October 2012, 22:35:42 »
(clicca per mostrare/nascondere)

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 15 October 2012, 22:36:50 »
In secondo luogo non avete colto la citazione mitologica? Non è un pazzo vichingo ma il Minotauro che si è costruito il labirinto

Anche sul frontone del mausoleo, infatti, c'era una testa di toro.

Il gigantesco anticlimax di Louis ha un che di fortemente ironico. Tutto sommato l'ho trovato divertente.  :lol?:

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 15 October 2012, 22:42:40 »
Per ora commento l'inizio dell'episodio, dove Dexter è all'ufficio postale e immagina di uccidere l'impiegata che chiude lo sportello davanti a lui.... Mi sono venuti in mente i Soliti Idioti  :interello:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 15 October 2012, 22:43:06 »
Il gigantesco anticlimax di Louis ha un che di fortemente ironico. Tutto sommato l'ho trovato divertente.  :lol?:

è vero ha un che di comico. se gli sceneggiatori però se ne escono con "era voluto fin dall'inizio per trollarvi tutti" c'è da spernacchiare amabilmente in faccia  :rofl:

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

thelefthand

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 15 October 2012, 22:44:06 »
ho dato un 6 sulla fiducia
Sembra che la season sarà incentrata sulla mafia Russa che da la caccia a Dexter che a sua volta da la caccia al Minotauro .
Il tema collaterale di Debra che cerca di elaborare che il fratello  è un serial Killer senza uscirne distrutta  secondo me  non se lo stanno giocando per niente bene, troppa frettolosità e poca introspezione ( dei sentimenti di Debra soprattutto) .
Ho trovato invece le scene in cui Dexter si immagina di sgozzare e ammazzare gente , di una banalità assoluta , sensazionalismo da poche lire.
Velo pietoso sulla fine di Louis, il fatto che questo personaggio venisse considerato come il possibile nuovo avversario di Dexter la dice lunga sulla capacità degli sceneggiatori di gestire e creare comprimari interessanti .... qui stanno veramente navigando a vista e senza nessun filo logico , insomma al confronto di quello visto finora anche la 5° stagione era oro puro.

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 15 October 2012, 22:47:34 »
Puntata carica di tensione, per sottolineare lo stato d'animo del protagonista. Davvero incredibile la parte iniziale, con la pressione che continua a salire, finchè non immagina di far fuori qualcuno, e mi sa che da li a poco lo avrebbe fatto davvero.
La frustrazione è tale che non riesce a fare nemmeno le cose più banali che richiede il suo lavoro, tipo usare un tampone orale.
Debra alla fine si rende conto dei buchi del sistema giudiziario e accetta il codice di Dexter, che comunque fatica non poco a portarla dalla sua parte e non del tutto. Concordo, con chi prima di me, ha affermato che la morte di Luiss non ha alcun senso se fatta in questo modo. Se quella del poliziotto era utile per far scattare la scintilla per la settima stagione, questa non ha alcuna utilità; è solo per cancellare un personaggio che non aveva più nulla da dire.
Quinn e la stripper finiranno moooolto male.

Ora con la mafia russa che gli da la caccia e la licenza di uccidere che gli è stata riconsegnata credo che ne vedremo di tutti i colori.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

Dexter M

• Peggy Olson
  • We honor the Dead with the Roman blood!
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 15 October 2012, 23:03:38 »
Altra bella puntata.
Dexter stavolta è nei guai fino al collo.Ora che la mafia russa lo ha rintracciato sono ca**i amari per lui,voglio proprio vedere stavolta come se ne uscirà.
Debra giustifica gli omicidi di Dexter ma non comprende che il fratello uccida perchè ama farlo.Ed è molto comprensibile.
Agghiacciante il serial killer e tutto il labirinto che ha preparato per la sua vittima.
Ma andiamo alla nota negativa e cioè Louis.
A me sembrava che sapesse qualcosa su Dexter(ma penso che fosse l'opinione generale),altrimenti non mandava la mano della vittima di Bryan.Era ossessionato da lui,ma purtroppo il motivo non lo capiremo mai.
Liquidato all'improvviso e  :ciao: :ciao:
I due personaggi introdotti nella sesta stagione sono stati liquidati subito.Si vede che il nuovo showrunner vuole fare un pò di pulizia.
Questo Isaac diciamo che mi sta iniziando a convincere.
Ma la cosa migliore dell'episodio è Yvonne. :love:
Ho terminato: Dexter, Spartacus, Lost, Breaking Bad, Smallville, Heroes, Prison Break, Six Feet Under, The Shield, X Files, How I Met Your Mother, Scrubs, Friends, Breakout Kings, Chuck, House MD, Criminal Minds:Suspect Behaviour, Harper's Island, Kyle XY, No Ordinary Family, The O.C, V, Joey, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Twin Peaks

Seguo Attualmente: Arrow, Game of Thrones, Homeland, Sherlock, Supernatural, 24, The Big Bang Theory, Gotham, The Flash, Agents of Shield, Sleepy Hollow, Haven, The Walking Dead, True Blood, Criminal Minds, Da Vinci's Demons, Grimm, Hannibal, Sons of Anarchy, Two And A Half Men, The Following, Hell on Wheels, True Detective, Black Mirror

cindone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 15 October 2012, 23:07:11 »
puntata discreta ma, come molti hanno segnalato, ha lasciato a bocca aperta la prematura scomparsa di Louise, un personaggio che aveva la possibilità di crescere ed essere un valido antagonista di Dex, invece lo hanno liquidato alla terza puntata, un vero peccato...

voto 6/7
Chi segue gli altri non arriva mai primo.

aenimahope

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Let Me In
« Risposta #40 il: 15 October 2012, 23:07:59 »
Il minotauro palestrato con un paio di corna giganti e la colonna sonora metallara, perché ovviamente se sei metallaro sei un cattivone cattivò? Louis freddato così, quando per puntate su puntate ci era stato presentato come il Misterioso-Nerd-With-A-Secret? Deb che parla a Dex con lo stesso tono di chi rimprovera il figlio 6enne per aver fatto il prepotentuccino con i compagnetti all'asilino? Ma dai. Ma porcaccia schifa, che delusione.
"Con Jane non stavi nemmeno a pensare se avevi la mano sudata o no. Sapevi solo di essere felice. E lo eri davvero."

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 15 October 2012, 23:10:33 »
Grande puntata. Questa stagione mi sta davvero piacendo e finalmente Dexter torna nel suo appartamento senza la sorella tra i paraggi :asd: Ma non credo che sia finita qui.
Luis odioso come al solito, finalmente lo fanno secco. Ora bisogna solo vedere cosa farà quell'organizzazione per incastrare il nostro protagonista.
Yvonne Strahovski giardinaia in jeans cortissimi e stivali  :huhu:

Alepol

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 October 2012, 23:12:14 »
buona puntata; Harry aveva ragione, il rapporto tra Deb e Dexter è cambiato totalmente, credo(e spero!) che gli sceneggiatori non la faranno diventare complice di Dex.
faccenda Louis: grazie al cielo è morto, speravo nel trapano, però vabbè mi accontento  :zizi:
il Minotauro, giusto "bad" per un paio di puntate, poi la mafia ucraina sarà il problema di Dexter!
la storia di Randall serve solo per introdurre Hannah/Yvonne?  :scettico: (tra l'altro  :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:)
anyway voto 7.

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 15 October 2012, 23:12:44 »
Se il mafioso fa fuori anche Quinn potrebbe diventare il mio cattivo preferito
Io non ho mai capito cosa ci trovavate in Louis, era un personaggio inutile che era diventata fastidioso, nella povertà della scorsa stagione è stato messo dai fan su un piedistallo ma era di una pochezza sconcertante (nel mondo dei ciechi un orbo è un re)

Concordo, ottima scelta per me far fuori luise..direi che stan facendo una bella pulizia delle cagate che eran state fatte nella scorsa stagione, vedi ammazzare un personaggio inutile come il nero..
Ora spero che facciano lo stesso con la storyline semi-incestuosa che sembrava profilarsi..per ora non ci sono stati riferimenti a sta cosa, spero proprio che continui così..

Il russo cattivo mi piace, freddo e calcolatore, potrebbe essere un buon avversario per dexter..

Inoltre ho trovato la puntata abbastanza coraggiosa, pensavo non avrebbero fatto morire la ragazza alla fine, invece mi hanno stupito..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

goatboy

• Jerry Gergich
  • say my name
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 15 October 2012, 23:15:12 »
louis era inutile e di (altre) storyline banali ed inutili non ne abbiamo bisogno, meglio morto. per quinn non si può far nulla? yvonne invece la accetto senza troppi problemi.

Concordo, con chi prima di me, ha affermato che la morte di Luiss non ha alcun senso se fatta in questo modo.

potrebbe causare problemi a dexter, se il russo non pulisce bene la barca.
sarebbe ironico se il pluriomicida dexter venisse beccato per uno che non ha ucciso lui. c'è sempre quinn che da 2 anni ha le foto di dexter e lumen sulla barca con dei sacchi neri.
better call saul