Sondaggio

Votate l'episodio:

1
1 (0.3%)
2
1 (0.3%)
3
1 (0.3%)
4
3 (0.8%)
5
19 (5%)
6
31 (8.1%)
7
89 (23.3%)
8
102 (26.7%)
9
85 (22.3%)
10
50 (13.1%)

Totale votanti: 371

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 7x02 - "Sunshine and Frosty Swirl"  (Letto 17829 volte)

thisisnotmeth

• Sarah Manning
  • I play the game for myself
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 7x02 - "Sunshine and Frosty Swirl"
« Risposta #60 il: 8 October 2012, 22:11:38 »
Puntata di transizione? di passaggio?
Assolutamente no, dopo il pilot forse è la prima volta che vediamo qualcosa di veramente diverso... ok, forse sono troppo affezionato a Dexter, ho le fette di salame sugli occhi e tendo a perdonare molte cose... ma ormai lo guardo con l'ottica che non è un telefilm poliziesco, d'indagini o quant'altro, sto accettando sempre più che sia mera fantascienza... e in questo universo in cui ormai vedo ambientato Dexter è accettabile che la sorella veda la sua voglia di uccidere come una dipendenza e provi a disintossicarlo, dicendo queste cose può sembrare che mi sono fumato il cervello, ma ovviamente c'è anche un altro lato della medaglia, assodato che stiamo parlando di fantascienza non è più possibile provare la paura di essere scoperti o di provare qualsiasi empatia con il protagonista, perchè tutto questo richiederebbe uno sfondo di verosimiglianza.
In ogni caso Dexter non saprà controllarsi troppo a lungo e per Debra tutto ciò sarà molto difficile...
Neanch'io mi aspettavo che si sarebbe arrivati alla vicenda Louis così presto, ma devo dire che ho apprezzato i vari avvenimenti, se non che un nerd simile dovrebbe quantomeno avere un PC supercriptato e non accessibile a un Dexter chiunque... ovviamente è impossibile credere che sia tutto solo per la storia del videogame, anche perchè Louis aveva un interesse morboso per Dexter già da prima...
Come qualcun'altro ha fatto notare ormai non sanno più bene come gestire Harrison, praticamente passerà con il padre sì e no mezz'ora al giorno e lo stesso Dexter sembra quasi non ricordarsene più, probabilmente gli autori al tempo non pensavano di fare ancora così tante stagioni...
Quinn in un paio di puntate è morto, simpatico e tutto quello che volete, ma un altro di quei personaggi che ha perso la sua utilità e anche la sua credibilità...

Per curiosità dopo l'episodio mi sono voluto vedere il promo dell'episodio stesso, insieme c'era anche il promo della 7x03, mai l'avessi fatto... :wall:

Lerajies

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 8 October 2012, 22:16:54 »
Questa puntata mi è piaciuta veramente molto, se la stagione si mantiene tutta così per me sarà bella quasi quanto le prime due. Qualcuno mi considererà un eretica, ma a sembra di rivedere la prima stagione.

Certe parti mi hanno fatto un po' ridere, come l'inizio, Deb che fa da carceriere a Dexter, tutta la cosa dei codici..però non in senso negativo, secondo me mostrare la situazione "Clinica per la Riabilitazione dei Serial Killer Debra Morgan" in maniera rocambolesca e quasi goffa è stata la scelta migliore. Probabilmente anche io avrei reagito in maniera simile, a situazioni assurde si reagisce in maniera assurda.
I russi mi lasciano un po indifferente, mentre mi intriga la trama di Laguerta. Spero vivamente che Quinn non finisca a letto con la spogliarellista, anche se lo vedo molto probabile...basta che duri poco.
Louis molto intrigante, spero che non si risolva in un nulla di fatto
Ultima nota negativa Harrison, che ormai sembra scomparso..
« Ultima modifica: 8 October 2012, 23:04:19 da RobertaRock »

aenimahope

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Let Me In
« Risposta #62 il: 8 October 2012, 22:17:46 »
Puntata brutta.
Secondo me si stanno giocando male questa nuova dinamica tra Dex e Deb.
In questi 40 minuti la storia è stata alternativamente gestita male, troppo telefonata o troppo sottolineata.
Non mi sono appassionato. Male, perché la prima puntata mi aveva fatto sperare di brutto.
"Con Jane non stavi nemmeno a pensare se avevi la mano sudata o no. Sapevi solo di essere felice. E lo eri davvero."

VirgLabs

• Annyong Bluth
  • "Clay has to die!!"
    • Mostra profilo
R: [COMMENTI] Dexter 7x02 - "Sunshine and Frosty Swirl"
« Risposta #63 il: 8 October 2012, 22:25:23 »
Inizio ora la visione... A tra poco! ;)
"I choose to live and to grow, take and give and to move, learn and love and to cry, kill and give and to be paranoid and to lie, hate and fear and to do what it takes to move through!
I choose to live and to lie, kill and give and to die, learn and love and to do what it takes to step through!"

"Why did Father give these humans free will? Now they're all confused!"
"I wanna know what I've been hidin'...In my SHADOW!"
"Who am I to judge or strike you down?!"

Kharazu

• *
  • Que de choses il faut ignorer pour agir
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 8 October 2012, 22:26:52 »
Alura

anche se non ne sono sicuro, LaGuerta sta seguendo la pista in solitaria perché probabilmente sa che se denunciasse il ritrovamento e la coincidenza dei vetrini, (quello che lei conosce come) il macellaio di Bay Harbour potrebbe farla franca in qualche modo, così come era riuscito a incastrare Doakes. Fantastica l'espressione di sconcerto quando compara i vetrini, quasi quanto quella di un ciccio di mia conoscenza sul cesso. Al momento la trovo l'unica seria minaccia per Dex, anche se nel lungo periodo.

Credevo invece che, come la storyline di LaGuerta, anche Louis rimanesse nell'ombra, invece BAM, Dexter l'ha instantsgamato, come ha detto qualcuno mi sembrava all'inizio un po' troppo presto, poi però a quanto pare le cose andranno per le lunghe. Ovviamente Louis non ha idea che Dexter sia un serial killer, altrimenti col piffero che l'avrebbe sfidato così apertamente (Allora domani ci vediamo a lavoro :huhu:) in casa sua, toccandogli il cucciolo tra l'altro. Secondo me Louis viene usato un po' come il pretesto per far redimere Dexter. Inutile dire che, come Travis, si pentirà di non averlo fatto fuori. Il fatto che però entrambi sono consapevoli che le ostilità sono aperte mi piace come situazione, vediamo dove vanno a parare.

Belli i pezzi con Debra, i miei preferiti. A parte che sono contento di non essere l'unico ad aver avvertito un po' di (quasi) tensione sessuale, non da lui ma da lei, ricordiamoci che prima della nefasta scoperta Debra stava tipo per dichiararsi, e probabilmente lo è ancora (ricordiamo il "Qualcuno che ti vuole bene piu' di quanto mai ti renderai conto, cazzo."), cosa che potrebbe aver giocato un ruolo nel suo tentativo di curare Dex. Fantastico il discorso a tavola, per la prima volta Dex cerca di esprimere a parole e descrivere le sensazioni che abbiamo sempre visto solo su schermo. Bello.

Quinn è un bel paraculo a lasciare il biglietto da visita alla topolona, che comunque sa gestirlo abbastanza bene. Anche io prevedo guai per lui.

Isaak mi cominciava a piacere, poi alla tamarrata del cacciavite m'è calato. Poi 'sto Viktor deve essere uno importante come minimo se si scomoda quello che pare essere un pezzo grosso dal Vecchio Continente, sennò meh.

Bel parallelismo col carcerato, la serie ci ha abituato a queste trovate e penso sia un bel modo per portare avanti la narrazione.

« Ultima modifica: 8 October 2012, 23:04:30 da RobertaRock »

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 8 October 2012, 22:32:42 »
Figa anche questa puntata. Cioè questa stagione è iniziata in modo nettamente migliore rispetto a qualsiasi altra di Dexter. Il finale fighissimo.
Comunque alla fine Dexter verrà inculato da LaGuerta, ci scommetto un occhio.

Frigenta

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 8 October 2012, 22:34:10 »
Meno rispetto alla 7x01 ma comunque buona tra il sette e l'otto . Finalmente vediamo qualcosa su Louis e Dexter  :riot:

ChemistrySet

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 8 October 2012, 22:42:55 »
Voto 5. Ma sul serio vi è piaciuta tanto?
(clicca per mostrare/nascondere)
Spero di sbagliarmi, ma dopo aver visto quel capolavoro della 7x01 ho pensato che dopo poteva venire o del puro genio o una cagata pazzesca, e questo...a me non sembra genio.

EDIT: cavolo è il mio primo post! Era da mesi che leggevo il forum ma non mi era mai venuto così d'istinto di scrivere..forse è il caso che vada a presentarmi prima :) perdonatemi!
« Ultima modifica: 8 October 2012, 22:46:48 da ChemistrySet »

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 8 October 2012, 22:50:36 »
Continua questa ottima settima stagione,con una puntata un pò inferiore rispetto alla prima,ma non mi aspettavo di certo il contrario.
Molto,molto interessante la strada che hanno preso con Dexter e Debra,e si potrà anche dire che quest'ultima passa per fessa se crede di poter "curare" il fratello come fosse un drogato ma,appunto,è il fratello,non un conoscente qualunque,non ragiona in modo lucido e quindi secondo me ci sta che pensi/si illuda di poterlo aiutare,cosa che lo stesso Dexter fa ma a fine puntata sembra subito ricredersi.
Sarò onesto,scarso interesse per la faccenda della mafia ucraina,mi interessano Dexter/Debra/LaGuerta/Loius,stop,ma vediamo se in qualche modo rendono la cosa più interessante.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 8 October 2012, 23:06:39 »
Finale dell'episodio fantastico.  :nerdsaw:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

elchiam

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 8 October 2012, 23:20:52 »
Sono stato molto critico durante l'ultima stagione ma almeno per stasera lo posso dire: Dexter is back!
Seguo o recupero: Dexter, Hell On Wheels, Game Of Thrones, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Sons Of Anarchy, Spartacus, Justified, The Americans, Homeland, Black Mirror, The Sopranos

Albo d'oro:
Six Feet Under, Treme, Breaking Bad, The Wire, Lost, Death Note, Band of Brothers

BenHawkins

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 8 October 2012, 23:33:27 »
6 anni di angoscia e di ansia, di tormento interiore nel terrore che il passeggero oscuro si rivelasse a Debra e ne sconvolgesse la vita  e tutto si risolve in una terapia domestica, dove una rapida crisetta interiore si dissolve in un programma fai-da-te di recupro del mostro come nei migliori rehab domestici.

Scopro che mio fratello ha collezionato omicidi seriali con ritualita' maniacale e catalogazione meticolosa e che faccio? Lo invito a casa mia e lo controllo come un normale tossico.. anzi di piu' : comincio a sperare addirittura su di una terapia redentiva dell'identita'...

Un po' troppo...

Comunque W Dexter, ci mancherebbe... questo è solo un pour parler
(in cui faccio l'eccezione di essere un po' critico : del resto, se uno ci tiene...)

Ciao a tutti...

VirgLabs

• Annyong Bluth
  • "Clay has to die!!"
    • Mostra profilo
R: [COMMENTI] Dexter 7x02 - "Sunshine and Frosty Swirl"
« Risposta #72 il: 8 October 2012, 23:34:59 »
Appena finito di vedere. Giuro che il momento in cui
(clicca per mostrare/nascondere)
Puntata di transizione secondo me. Debra getta le basi per una convivenza forzata che funga anche da riabilitazione... In alcuni momenti un pò lento il ritmo, ma immagino fosse voluto! Per il resto mi auguro che Louis abbia quello che gli spetta... Ma proprio tutto. E poi spero che le aspettative non siano tradite. Speriamo :P
"I choose to live and to grow, take and give and to move, learn and love and to cry, kill and give and to be paranoid and to lie, hate and fear and to do what it takes to move through!
I choose to live and to lie, kill and give and to die, learn and love and to do what it takes to step through!"

"Why did Father give these humans free will? Now they're all confused!"
"I wanna know what I've been hidin'...In my SHADOW!"
"Who am I to judge or strike you down?!"

IlSolda

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 8 October 2012, 23:58:44 »
Bell'episodio che cerca di mantenere il livello della premiere. Finalmente si prepara qualcosa di grosso che non sarà troppo scontato (spero). Un po' eccessiva la soluzione di Debra al "problema" di Dexter ma forse riusciranno a migliorarla. Adesso un'altra settimana prima del prossimo episodio che spero continui a mantenere il livello! Quinn non lo vedo affatto bene ma spero non lo facciano fuori (è un deficiente... non deve morire) ma la mafia russa mi sembra tirata...
Serie seguite: Big Bang Theory, Grey's Anatomy, Bones, Game of Thrones, Agents of Shield, Simpson, NCIS, NCIS:LA
Serie Finite: Dexter, Chuck, Lie To Me, Scrubs, Fringe, Private Practice, HIMYM, Castle
Serie da Vedere: The Mentalist
"...Chuck" "yes?" "Kiss me"
"it's gonna be legen...wait for it...dary"

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #74 il: 9 October 2012, 00:27:01 »
Mi è paciuta moltissimo.
Bellissiimi i continui confronti con Deb, che, bisogna ammetterlo, ha reagito fin troppo bene alla notizia.
carina l'idea del codice di Deb, anche se chiaramente nessuno dei due sembra crederci fino in fondo.
Lo scontro con Louis si prospetta interessante, sopratutto ora che Dex ha le mani legate.
Quinn e Batista abbastanza inutili, purtroppo.
Laguerta sta iniziando ad indagare per conto suo: spero che si avvicini alla verità quel tanto che basta per finire sul tavolo di Dex