Sondaggio

voto all'episodio

1
25 (2.4%)
2
6 (0.6%)
3
9 (0.9%)
4
22 (2.1%)
5
35 (3.4%)
6
31 (3%)
7
69 (6.6%)
8
137 (13.2%)
9
203 (19.5%)
10
504 (48.4%)

Totale votanti: 1015

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 6x12 "This is the Way the World Ends"  (Letto 54759 volte)

Clos3

• Clara Oswald
  • I have been in Tallahassee
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 6x12 "This is the Way the World Ends"
« Risposta #450 il: 23 December 2011, 15:49:21 »
insisto, poi smetto, perchè poi quell'altro lì dice che siamo fuori tema. ma è bene non lasciare imprecisioni. poi stiamo cercando di capire una cosa del telefilm, non vedo perchè dovremmo essere ot.

ripeto, se usi una punta per scavare il cartongesso non fai rumore (o cmq non udibile da un altra stanza)..

ti ripeto che il rumore è udibilissimo. e te lo dico perchè ristrutturazioni con pareti in cartongesso le faccio da 20 anni. sono d'accordo che lo scavare faccia meno rumore. ma devi capire che il gesso è certamente friabile, ma è duro. e se te lo ricordi da 10 anni fa ti viene in mente. è come se provi a sgretolare o bucare l'intonaco o lo stucco. fanno rumore. fidati.

Citazione
per la questione peso: a casa dei miei, in un tramezzo di cartongesso ci sono tutti i pensili della cucina, pieni di piatti e altro, + il climatizzatore e la cappa.. penso che superiamo abbondantemente i 20kg.. ovviamente non vanno attaccati direttamente al gesso (li forse manco i 20kg ci attacchi), ma alla struttura dietro.. e tiene cira 80 kg con una sola vite.

i 20 kg ce li attacchi eccome al gesso. io l'ho fatto e lo so. il plasma l'ho fissato al gesso. tu stai parlando di un'altra cosa. se li attacchi ai montanti 50/40 dietro ad esempio, puoi mettere più peso. perciò non dire "in un tramezzo di cartongesso". il cartongesso non c'entra nulla. tu hai attaccato i pensili alla struttura dietro. o forse a te probabilmente, come si fa di solito, è stata messa una piastra che  parte da terra e si attacca alla muratura. oppure si utilizzano montanti di legno. anche perchè il passo dei montanti del cartongesso è fisso. dovresti farlo miracolosamente coincidere con gli appoggi dei pensili?

Citazione
non ho detto che è TUTTO intonaco.. ho solo detto che non ha scalfito i mattoni ma si è fermato all'intonaco (evidentemente uno strato molto spesso) dato che il colore è bianco e non rosso (classico dei mattoni).

sì, ti ricordo che l'intonaco da edilizia non supera mai i 2cm nemmeno negli esterni. figurati all'interno. quindi "molto spesso" non so cosa voglia dire. e l'intonaco è posato sulla muratura. qualsiasi cosa colpisca l'intonaco colpisce la muratura. detto ciò, stiamo sempre parlando di un telefilm. ma è solo per prendere un po' in giro chi usava il fatto del cartongesso per attribuire verosimiglianza allo strafalcione degli autori.

la smetto che fra un po' è Natale. auguri, anche a quello che s'è arrabbiato AHAHAHHAHAH

ZEB-DEMON

• Jonah Ryan
  • : ( ) { : | : & } ; :
    • Mostra profilo
    • ZEB-DEMON'S HQ
« Risposta #451 il: 23 December 2011, 15:59:47 »
per i pensili ci sono 2 barre orizzontali, fissate ogi 60cm (pannelli da 1,20m) con i montanti (passanto attraverso il cartongesso). a queste poi vengono "agganciati" i pensili.

non mi sono mai fidato di attaccare troppo peso (ma poi soprattutto la tv) direttamente sul gesso (al max le lampade da soffitto di leroy merlin..  :asd: ) ma se mi dici così, mi voglio fidare..

cmq volevo immaginare (per essere buono, se no non si spiega quel buco bianco) uno strato consistente di intonaco o calcestruzzo.. è solo per assecondare la pignoleria..  :huhu:

ok smettiamola qui cmq..

concordiamo tutti sulla scena "forzata".. se vogliamo, possiamo sforzarci di trovare un'alternativa plausibile che non sconvolgesse tutta la trama..
...Stand Tall & Shake The Heavens...
♥ Ruby Fans Club ♥

Frigenta

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #452 il: 23 December 2011, 16:23:46 »
Scusate è questo il topic dei carpentieri? Avrei un pò di cartongesso sulle palle.... :XD:
Madonna come ti quoto  :asd:

Pierpazzo89

• quello che non ha voglia di fare niente
  • *
  • Not Shit Anymore.
    • Mostra profilo
« Risposta #453 il: 23 December 2011, 16:31:00 »
Dico anche io la mia, che ho un'esperienza più che ventennale per quanto riguarda le cazzate: la parete era fatta con fogli Fabriano A3, perchè i proprietari erano morti di fame (Travis riesce a trovare solo una mela in cucina), e quindi Dex non ha dovuto distruggere fragorosamente alcunché.

E piantiamola con 'ste cazzate, che veramente si sta rasentando il ridicolo (volendo usare un eufemismo). Mettersi a fare questi ragionamenti è sensato come dimostrare, effettuando calcoli balistici, che il volo 815, data la traiettoria, non doveva precipitare sull'isola.

ZEB-DEMON

• Jonah Ryan
  • : ( ) { : | : & } ; :
    • Mostra profilo
    • ZEB-DEMON'S HQ
« Risposta #454 il: 23 December 2011, 16:35:04 »
Dico anche io la mia, che ho un'esperienza più che ventennale per quanto riguarda le cazzate: la parete era fatta con fogli Fabriano A3, perchè i proprietari erano morti di fame (Travis riesce a trovare solo una mela in cucina), e quindi Dex non ha dovuto distruggere fragorosamente alcunché.

E piantiamola con 'ste cazzate, che veramente si sta rasentando il ridicolo (volendo usare un eufemismo). Mettersi a fare questi ragionamenti è sensato come dimostrare, effettuando calcoli balistici, che il volo 815, data la traiettoria, non doveva precipitare sull'isola.

ma non si vuole dimostrare nulla, siamo i primi ad aver detto che la scena è forzata.. abbiamo solamente voluto spiegare a chi ha ipotizzato che fosse cartongesso, che non lo è.. e a chi gli rispondeva con altre teorie simili, i motivi per i quale non potevano essere tali..

se uno dice: Dexter non poteva tornare a nuoto perchè il corpo umano non reggerebbe una nuotata di 7miglia, gli si portano degli esempi e non ci vuole nemmeno molto) che gli dimostrano i lcontrario, credo sia una cosa normale (ok, abbiamo divagato un po con cose personali, ma il concetto era quello).

e dubito che in america abbiano la fabriano o che cmq dei morti di fame usino carta d'importazione  :rofl:
...Stand Tall & Shake The Heavens...
♥ Ruby Fans Club ♥

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #455 il: 23 December 2011, 17:29:52 »

cmq 7 miglia a nuoto con i pantaloni addosso mi sembra una cosa fuori dal mondo...
« Ultima modifica: 24 December 2011, 09:23:44 da silvia »

Unknown Pleasures

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #456 il: 23 December 2011, 17:32:21 »
Comunque ragazzi,fosse il cartongesso il problema di Dexter.. :asd:

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #457 il: 23 December 2011, 17:36:00 »

diciamo che il cartongesso è la punta dell'iceberg  :asd:

da qualche parte avevo letto che uno sceneggiatore di una serie di successo può arrivare a prendere fino a $200000 a puntata...
per scrivere ste cose  :asd:

Unknown Pleasures

silvia

• Max Black
  • Vatte's fan!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #458 il: 23 December 2011, 17:40:15 »
Vorrei ricordarvi che questo è il topic dei commenti alla puntata. Commentate, altrimenti usate i messaggi privati per tutto il resto.

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #459 il: 23 December 2011, 17:57:11 »

diciamo che il cartongesso è la punta dell'iceberg  :asd:

da qualche parte avevo letto che uno sceneggiatore di una serie di successo può arrivare a prendere fino a $200000 a puntata...
per scrivere ste cose  :asd:
Parola di Roberto Carlino

Moodyfan91

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #460 il: 23 December 2011, 19:50:44 »
Esco un attimo dai muri di cinta della discussione per condividere un mio pensiero....secondo me il muro se lo spacchi si sen......  :hihihi: :hihihi: :hihihi: scherzo   :huhu: :huhu: 

Quello che mi chiedevo è:  è possibile che l'ex assistente di Masuka e Louis siano collegati??? :scettico:
"i'll sleep when i'm dead"

Ho finito: Scrubs, Weeds, Lost, Chuck, House, Lie to me, 24, Prison Break
Sto seguento: Dexter, The Walking Death,Wilfred,2 broke girls, I Soprano, Spaced , TheBridge,  Breaking Bad , The Bing Bang Theory, How i met your mother, Fringe; Californication

Frigenta

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #461 il: 23 December 2011, 21:02:40 »
Quello che mi chiedevo è:  è possibile che l'ex assistente di Masuka e Louis siano collegati??? :scettico:

Dal mio punto di vista potrebbero anche collaborare insieme. Cioè la mia domanda è se sono "semplici" collezionisti come mi è sembrato vedendo la casa di Louis, oppure vogliono ricreare qualcosa come gli omicidi del killer del camion frigo.

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #462 il: 24 December 2011, 01:29:56 »

Posso solo ribadire che sicuramente Dexter è in calo dalla quarta stagione in poi. Il processo di "umanizzazione" del personaggio continua ma ci sono troppe troppe cose che non funzionano. E in questo finale, che tutto sommato a me è piaciuto, si capisce bene che hanno chiuso col botto e puntavano tutto su quello. Per me Dexter è una serie meravigliosa, anche col calo, ma purtroppo bisogna ammettere che nel complesso ha perso lo smalto di un tempo...
« Ultima modifica: 24 December 2011, 09:17:31 da silvia »

shion81

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #463 il: 24 December 2011, 09:48:24 »

...no eh! se dopo il carton gesso passiamo al  foglio fabriano, dico anche io la mia! :XD: secondo me era spesso cartone, non vedete che la slabbratura corrisponde abbastanza proprio al cartone spesso che viene usato per i pacchi (quello zigrinato e a triplo strato)???? ^_________^

oppure ragazzi... ho appena avuto una rivelazione!

Non era cartongesso.... era cartonCesso!!!!!! :XD:
 :XD:(e qui scatta l'applauso) :asd: :XD:
A problem delayed is a problem denied.
Every magic comes with a price, dearie.

Peter Quint

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #464 il: 24 December 2011, 11:42:44 »
Propongo il ban per il prossimo utente che scriverà la parola CARTONGESSO. :suicidiosenzafronzoli:
Il mio blog, con tanta fantascienza, tanti libri, qualche film e serie e qualche sottotitolo: VersoErcole

Tutto quello che ho visto e che sto vedendo (più o meno in contemporanea): profilo Trakt.tv