Sondaggio

voto all'episodio

1
9 (3.6%)
2
3 (1.2%)
3
1 (0.4%)
4
4 (1.6%)
5
15 (6%)
6
22 (8.8%)
7
42 (16.9%)
8
80 (32.1%)
9
47 (18.9%)
10
26 (10.4%)

Totale votanti: 243

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 6x10 "Ricochet Rabbit"  (Letto 16066 volte)

Galadwen

• Abed Nadir
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 6x10 "Ricochet Rabbit"
« Risposta #150 il: 10 December 2011, 14:09:01 »

Però una cosa me la devono spiegare: Dexter ci ha messo un sacco di tempo a rintracciare Holly, Travis (ricercato, tra l'altro, e in mille altre faccende affaccendato, come reclutare aiutanti) l'ha trovata schioccando le dita.
Come cacchio l'ha trovata?

Concordo  :zizi: ci sono rimasta un po' facepalm anch'io sinceramente.
Non so, ho la sensazione che molte cose siano state forzate in questa stagione  :scettico: ho come l'impressione che abbiano focalizzato l'attenzione sulla spettacolarizzazione (beh, i tableaux sono obbiettivamente spettacolari, nell'essere splatter) piuttosto che sui dettagli. E questo per Dexter è un po' una perdita, secondo me. Insomma, l'evoluzione emotiva è un conto, la sciatteria un altro  :XD:

Poi per carità, non è che critico a prescindere né guardo ogni puntata sentendomi male, col secchio accanto  :XD: sarei io la pazza altrimenti. Però sì, un po' di delusione ce l'ho sinceramente per alcune cose.
Anche se mi è piaciuto molto Dexter che chiama la polizia alla fine: sarebbe stato idiota altrimenti visto cosa è successo l'ultima volta che si è ostinato a voler fare tutto da solo  :zizi:

Povero Luis  :XD: avesse fatto vedere il gioco a chiunque altro gli avrebbe detto "ah, ganzo"  :XD: :XD: mi dispiace per lui  :zizi: concordo comunque che sarebbe stata interessante una storyline un po' più approfondita su di lui...anche se mancano ancora due episodi, per cui vedremo, ma con quel che sta per succedere  :paura:
Però una cosa la dico: se mi ammazzano Deb io smetto di vederla questa serie. :?$%&: :?$%&:

proprio una soluzione di sceneggiatura da compito in classe dello studente scarso alla scuola di scrittura creativa di Poggibonsi (senza offesa per gli abitanti di Poggibonsi).

Ora mi devi spiegare come t'è uscito Poggibonsi  :XD: :XD:
« Ultima modifica: 10 December 2011, 14:17:27 da Galadwen »
Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 11 December 2011, 02:37:12 »
Vista con notevole ritardo.
A me questa puntata è piaciuta e parecchio!
Tensione ad alti livelli, come non se ne vedeva da anni in Dexter.
Dex vs Travis sta venendo fuori bene (il secondo si sta rivelando un villain con le palle!), e trovo interessante pure l'approfondimento che stanno facendo del personaggio di Deb. Curioso pure scoprire se l'assistente nasconda qualcosa in più oppure no.
L'unica nota dolente è Quinn, basta, è inutile! Fatelo riscattare, magari morendo da eroe per salvare Batista, ma poi levatecelo di torno. Oppure fatelo tornare un minimo interessante! Non che lo sia mai stato veramente, ma va bè..

Comunque pure io noto ogni tanto situazioni surreali o incongruenze, ed è palese che il Dexter delle ultime stagioni è spesso disattento e troppo avventato nel fare le cose (mentre nelle prime stagioni, osservando al codice alla lettera, era molto più prudente), ma a dir la verità ho semplicemente smesso di far caso a tutto ciò.
Ormai Dexter è così, prendere o lasciare. Se volete il capolavoro e la perfezione riguardatevi le prime due stagioni (perchè anche la quarta, per quanto a mio avviso bellissima, non è che sia sempre perfetta nei dettagli), io personalmente sono riuscito a mettermi il cuore in pace e a godermi di più lo show. Quando faccio partire la puntata non mi aspetto la sceneggiatura precisa al dettaglio, realistica e senza il minimo buco, guardo più che altro alla storia, e quest'anno mi sta prendendo.  :sooRy:
Questo non per dire "chi guarda ai difetti non capisce un cazzo", assolutamente no. Semplicemente sono d'accordo con molte delle vostre critiche, ma ormai ho capito che il Dexter capolavoro è finito da tempo, e cerco di godermi quello che ci offrono.
Poi il voto non sarà mai alto come quello alle stagioni migliori, ovvio, però perlomeno non stiamo assistendo allo scempio visto l'anno scorso, almeno IMO.

Voto: 7,5

ps: il promo della prossima è una figata! :paura: Speriamo non deludino come per la 4x07 (promo stellare e puntata pessima, l'unica che non mi è piaciuta per niente quest'anno)
Seguo: /
Sto recuperando: Sons of Anarchy (s7), Treme (s4), Twin Peaks (s2), Mario (s2), Better call Saul (s1)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Mad Men (s7 pt 2), Game of Thrones (s5), Sherlock (s4), Parks and Recreation (s7), Louie (s5), Community (s6), Arrested Development (s4), Gomorra (s2)
Ho terminato: Breaking Bad, The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Luther, Caprica, Dexter, Prison Break, Fringe, Misfits, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

zuppid

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 11 December 2011, 09:13:11 »
Secondo me è vero che Dex è meno attento.Ma se ci pensate bene dagli errori che fa è difficile risalire a lui.
Anzi,per me sono bravi a farlo sembrare più distratto senza metterlo in serio pericolo di essere scoperto
<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

redfabiuz

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 11 December 2011, 18:39:27 »
Una cosa sola. Spero che Dexter abbia sullo smartphone un software camuffatore della voce  :huhu:
Seguo: BillionsHomelandWestworld
Attendo la nuova stagione di: Mr. RobotTrue DetectiveBlack MirrorHouse of CardsHappy ValleyAmerican Crime StoryNarcosTransparentThe CrownThe AffairTabooFargoBetter Call SaulThe Deuce

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #154 il: 11 December 2011, 19:10:06 »
Una cosa sola. Spero che Dexter abbia sullo smartphone un software camuffatore della voce  :huhu:

Certo, sicuramente ce l'ha, ma che domande fai... siamo noi spettatori medi che non capiamo e siamo maliziosi! :zizi: :XD:

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 11 December 2011, 21:18:28 »
spera anche che abbia un software che impedisca alla polizia di risalire al suo numero di telefono :look:
Parola di Roberto Carlino

la Ucci

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • La Ucci, bambina
« Risposta #156 il: 11 December 2011, 21:23:02 »
spera anche che abbia un software che impedisca alla polizia di risalire al suo numero di telefono :look:

quello che ho pensato anch'io  :zizi:

valered

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 11 December 2011, 21:39:55 »

sono 5 anni che dexter naviga in rete e chiama col cellulare senza alcun problema, ce ne accorgiamo adesso? basta avere una chiavetta e una sim non intestaata a lui, che per uno che ha ammazzato oltre 50 persone non credo sia un problema averle. D'accordo, potevano farlo vedere comprare una sim anonima e nessuno avrebbe detto nulla...

Pallazzo2000

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 11 December 2011, 23:20:47 »
Voglio Louis come cattivo, feroce ed imprendibile, della settima stagione, anzi, pure dell'ottava  :metal:

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 25 April 2013, 15:12:36 »
A me questo Louis non la racconta giusta :scettico:
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen