Sondaggio

voto all'episodio

1
4 (1.1%)
2
0 (0%)
3
2 (0.6%)
4
2 (0.6%)
5
4 (1.1%)
6
7 (2%)
7
22 (6.1%)
8
77 (21.5%)
9
133 (37.2%)
10
107 (29.9%)

Totale votanti: 347

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 5x10 "In the beginning"  (Letto 17233 volte)

kivar

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 5x10 "In the beginning"
« Risposta #135 il: 1 December 2010, 00:08:20 »
Posso capire anche che vada a letto con lui ma sinceramente la parte dove lei guarda il dvd dove subisce le violenze mi è parsa fuori dal mondo e non venitemi a dire ma tu non hai subito una cosa simili quindi non puoi giudicare... ma chi cavolo vorrebbe rivivere un trauma del genere vedendo le immagini? :suicidiosenzafronzoli:

Forse chi ha intenzione di uccidere tutti quelli che le hanno fatto ciò??

Ah già dimenticavo... tu hai la verità in tasca....  :eha:

kivar

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 1 December 2010, 00:12:35 »
Tralasciando i fanboy della serie de persi, mi fate il nome di una serie che è rimasta stupenda allo stesso modo dalla prima alla quinta stagione???

P.S.

Ovviamente le serie che ho in firma (quelle concluse) non valgono: le ho messe lì proprio perchè sono le uniche che non hanno mai avuto un calo.... e friends è durata 10 stagioni.....  :ciao:
« Ultima modifica: 1 December 2010, 00:14:38 da kivar »

Altair #3

• Abed Nadir
  • I want to go home
    • Mostra profilo
    • Telefilm USA Fans
  • (Re)Synch: 8
« Risposta #137 il: 1 December 2010, 00:33:58 »
All'episodio ho messo 5/10 stavolta (si lo so, fin troppo generoso). Ho premiato il fatto che è riuscito a non annoiarmi come aveva fatto quello precedente, e nonostante la mediocrità generale i contenuti erano comunque abbondanti. Poi certo, quanto ti vedi Deus Ex Machina tipo Liddy in centrale ti cascano un pò le palle per terra, ma ormai ci ho fatto il callo. :asd:

Tralasciando i fanboy della serie de persi, mi fate il nome di una serie che è rimasta stupenda allo stesso modo dalla prima alla quinta stagione???

Prima di farti i nomi di alcune serie che sono rimaste costanti in cinque stagioni e oltre ti faccio il nome di una che non lo è neanche nei sogni più reconditi dei suoi Fanboy: Dexter.
Tolto questo sassolino dalla scarpa, la prima serie che per ovvie ragioni mi viene in mente è LOST, ma dato che so che sei pronto al mirror climbing ti sparo lì il trittico The Wire, Six Feet Under e The Sopranos. Quindi non una, ma addirittura 3 serie. E queste sono solo quelle che mi sono venute in mente nei 10 secondi successivi all'aver letto il tuo post.

Gli Hater di LOST devono bruciare tra le fiamme dell'inferno.

mymelody

• Peggy Olson
  • it's brain love...she loves your brain
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 1 December 2010, 00:44:59 »
solo io temo per le minacce poco velate di jordan sulla famiglia di dex? mandare tuo figlio dai nonni ti sembra così sicuro? magari non accade nulla anche perché sarebbe un deja vu, ma il fatto che lui torni il dex recidivo mi stanca, com'è possibile che hai visto la fine di rita e poi fai sempre i soliti errori di distrazione in momenti cruciali o mi diventi addirittura positivo e non senti neanche un po' la puzza di bruciato di chi ti vuole fregare?
a debra han fatto sparare al tizio così da farle dire di non sentirsi in colpa e metterla vicina empaticamente a dexter e rendere più verosimile la sua possibile "copertura". ma poi il vicino di casa sospetto riapparso la scorsa puntata lo teniamo in sospeso per la 6 serie o non è sospetto affatto?
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

Maddie

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 1 December 2010, 00:58:39 »
Probabilmente non è sospetto come sembrava.

Oddio, nella 5x09, quando Dex torna a casa e trova il vicino con Harrison e Lumen, ho avuto per un attimo un flash:
(clicca per mostrare/nascondere)
Ma poi mi sono detta "naaaaaaaaah!".  :asd:

kivar

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 1 December 2010, 01:06:07 »
All'episodio ho messo 5/10 stavolta (si lo so, fin troppo generoso). Ho premiato il fatto che è riuscito a non annoiarmi come aveva fatto quello precedente, e nonostante la mediocrità generale i contenuti erano comunque abbondanti. Poi certo, quanto ti vedi Deus Ex Machina tipo Liddy in centrale ti cascano un pò le palle per terra, ma ormai ci ho fatto il callo. :asd:

Prima di farti i nomi di alcune serie che sono rimaste costanti in cinque stagioni e oltre ti faccio il nome di una che non lo è neanche nei sogni più reconditi dei suoi Fanboy: Dexter.
Tolto questo sassolino dalla scarpa, la prima serie che per ovvie ragioni mi viene in mente è LOST, ma dato che so che sei pronto al mirror climbing ti sparo lì il trittico The Wire, Six Feet Under e The Sopranos. Quindi non una, ma addirittura 3 serie. E queste sono solo quelle che mi sono venute in mente nei 10 secondi successivi all'aver letto il tuo post.

Ho specificato "tralasciando i fanboy".... perchè mi hai risposto??  :ciao:
« Ultima modifica: 1 December 2010, 01:08:31 da kivar »

Leviathan28

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 1 December 2010, 01:15:54 »
Sinceramente, anche se la serie continua ad essere piu che gradevole, non mi sta piacendo...
e se penso che non mi ha ancora preso del tutto questa stagione nonostante manchi una sola puntata al season finale

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #142 il: 1 December 2010, 01:28:11 »

Citazione
:O.O: dexter sembra tanto in pena per harrison, ma la telefonata della tata non arriva, nè dexter pensa più al figlio. gli spettatori invece per tutto il tempo pensano "embè? sta' tata, non chiama?"

Se la chiamata non fosse arrivata, Dexter si sarebbe allarmato.
Penso che semplicemente non ce l'abbiano fatta vedere perché scontata.

Mah io nelle serie tv (almeno in quelle di una certa fattura) ho imparato che niente è lasciato al caso.
Specialmente una frase detta dal protagonista riguardante suo figlio che lascia la città con una di cui non si sa niente, frase che ci ricordiamo tutti  :look: adesso, non so se sia una dimenticanza o se è una cosa che salterà fuori nella prossima puntata, ma mi rifiuto di credere che sia una cosa "scontata", cioè mi sembra troppo fuori dal mondo.  :look:

P.S.

Ovviamente le serie che ho in firma (quelle concluse) non valgono: le ho messe lì proprio perchè sono le uniche che non hanno mai avuto un calo.... e friends è durata 10 stagioni.....  :ciao:

Oz?  :look:

Però non so se vale, io non sono fanboy (fangirl) di Dexter ma lo sono appunto di Oz (e di The Shield  :asd: )
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

eva.zanchi

• Peggy Olson
  • I'm darkness, I'm anger, I'm pain
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 1 December 2010, 09:13:22 »
Dopo 10 pagine, non ho niente da aggiungere a quello che è già stato detto.
Mi limito a dire che a me è piaciuta molto, finale compreso. :zizi:
Insecurity kills all that is beautiful

Martuz

• Visitatore
« Risposta #144 il: 1 December 2010, 11:13:20 »
Sono i miei occhi che non volevano vedere o Angel e Maria non si sono visti quasi per niente? :pirurì:

Grazie, mi hai fatto capire cosa c'era di meglio rispetto alla scorsa puntata! :pirurì:
Lumen finalmente ha fatto una cosa condivisibile! :asd: :asd: :asd:
Anch'io per il resto non ho nulla da aggiungere.

Clombs

• BUNGA BUNGA GAY
  • Abed Nadir
  • Bunga Bunga is coming to getcha!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 1 December 2010, 11:18:26 »
Che bella puntata :zizi: :metal: :metal:
lumen e dex :love:
Seguo: Chuck (s4), CSI(s11), CSI Miami(s8), CSI NY(s7), Cougar Town(s2), Dexter(s5), Fringe(s3), Grey's Anatomy(s7), Gossip Girl(s4), House(s7), Private Practice(s4), Smallville(s10), Sons of Anarchy(s3), The Mentalist(s3), The Walking Dead(s1).
Waiting: Breaking Bad(s4), Dark Blue(s3)Royal Pains(s2).
In Pausa: Angel(s1), Brothers And Sisters(s2), Burn Notice(s1), Californication(s1), Scrubs(s6), Third Watch(s1).
Ho Seguito fino alla fine♥: Alias, Ally McBeal, Buffy, Dead Like Me, Flash Forward, Friends, Heroes, JAG, Life, lost, Person Unknown, Prison Break, Streghe, The Black Donnellys, The O.C., The Shield.

♥♥♥Anna Torv♥♥♥Ellen Muth♥♥♥Claire Forlani♥♥♥Jordana Brewster♥♥♥Nicki Aycox♥♥♥KaDee Strickland♥♥♥

::Italian Milf Addicted::

finch89

• Rory Gilmore
  • I don't think. I drink.
    • Mostra profilo
    • the loser.
« Risposta #146 il: 1 December 2010, 17:19:42 »
Io sinceramente speravo che non accadesse nulla tra Dexter e Lumen...però vabbè...poi ho avuto alcuni dubbi sulla sostituzione del dvd, perchè in fondo è stata una cosa troppo facile. In ogni caso puntata normale.
Pensa se un giorno muori e scopri che dio esiste...

LostGanz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
    • http://www.biomassa.com
« Risposta #147 il: 1 December 2010, 17:24:54 »
Tralasciando tutte le discussioni sulle varie incongruenze, questa puntata mi ha fatto capire tutta l'evoluzione del personaggio di Dexter a partire dalla prima stagione.
Il Dexter che ci fu presentato nella prima stagione, il serial killer freddo, privo di sentimenti, lucido e ancora convinto del proprio essere "mostro", si è gradualmente trasformato, attraverso ben quattro stagioni, in un uomo più fragile, vittima degli eventi da lui stesso innescati, sempre più incapace di far fronte razionalmente ai problemi legati alla sua "fame". C'è stato un momento di questa quinta stagione che mi ha fatto riflettere e forse è passato a molti inosservato, quando Dexter uccide quel tizio nel bagno della stazione di servizio, soltanto in preda alla sua rabbia: fino a quel momento, se non erro, aveva ucciso persone non criminali solo nel caso in cui rischiavano di farlo scoprire (Doakes, Miguel Prado...), seguendo le regole del codice. Questa uccisione rappresenta un punto di non ritorno per il suo personaggio, che poi troverà in quello di Lumen un "aiuto" verso la sua redenzione (per questo probabilmente il fantasma del padre sta comparendo sempre più raramente nelle sue allucinazioni): Dexter ha bisogno di Lumen perché ha bisogno di un sostegno a cui appoggiarsi senza per questo sembrare ai suoi occhi un mostro, non può più sostenere da solo il peso delle scelte che lo hanno condotto fin qui.

Qualche osservazione sparsa su questa puntata: 1) Ho un dubbio sul fatto che Emily sia stata veramente stuprata dal gruppo di amici di Jordan Chase, quest'ultimo potrebbe averla indotta a mentire; 2) l'apparente tranquillità della scena finale mi convince sempre di più della morte di Dexter nel finale della serie; 3) vuoi vedere che dietro Jordan Chase c'è ancora qualcun altro?
Your best master is your last error.

Davidan92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 1 December 2010, 17:43:14 »
2) l'apparente tranquillità della scena finale mi convince sempre di più della morte di Dexter nel finale della serie;

In che senso ? Cioè Dexter facendo sesso con Lumen, ti ha fatto capire che muorirà nel finale di serie ?  :scettico:
SERIE TV TERMINATE: 11.22.63 - ALCATRAZ - ALIAS - BATES MOTEL - BORIS - BREAKING BAD - COMMUNITY - DESPERATE HOUSEWIVES - DEVIOUS MAIDS - DEXTER - DON'T TRUST THE BITCH IN APARTMENT 23 - FLASHFORWARD - FRINGE - HOW I MET YOUR MOTHER - IL MIRACOLO - JUSTIFIED - LIFE - LOST - LOVE - MISFITS - ORPHAN BLACK - PENNY DREADFUL - PRISON BREAK - RINGER - ROMANZO CRIMINALE:LS - SCRUBS - THE AMERICANS - THE LEFTOVERS - THE SHIELD - THE WIRE - THIRD WATCH - TWIN PEAKS - UTOPIA - WEEDS - WILFRED

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
    • Io commento
« Risposta #149 il: 1 December 2010, 17:53:57 »
Qualche osservazione sparsa su questa puntata: 1) Ho un dubbio sul fatto che Emily sia stata veramente stuprata dal gruppo di amici di Jordan Chase, quest'ultimo potrebbe averla indotta a mentire; 2) l'apparente tranquillità della scena finale mi convince sempre di più della morte di Dexter nel finale della serie; 3) vuoi vedere che dietro Jordan Chase c'è ancora qualcun altro?

Infatti secondo me potrebbe essere proprio Emily la chiave di tutto, Chase le ha chiaramente detto che lui non sarebbe nessuno se non fosse per lei, penso anche io che non sia stata stuprata, forse è soltanto succube psicologicamente di lui per qualche motivo, magari ne è innamorata, si vede anche che va verso di lui e lo prende per mano e lui si ritrae.
Non credo che Dexter morirà, è più probabile che muoia Lumen invece. Potrebbe finire bene come finire malissimo, dipende tutto dal fatto che ci possa essere una sesta serie o meno.
Anche se mi piace Dexter, io sono a favore dei finali tragici  :suicidiosenzafronzoli:
« Ultima modifica: 1 December 2010, 17:55:57 da Iocommento »
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing