Sondaggio

voto all'episodio

1
4 (1.1%)
2
0 (0%)
3
2 (0.6%)
4
2 (0.6%)
5
4 (1.1%)
6
7 (2%)
7
22 (6.1%)
8
77 (21.5%)
9
133 (37.2%)
10
107 (29.9%)

Totale votanti: 347

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 5x10 "In the beginning"  (Letto 17117 volte)

Martuz

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Dexter 5x10 "In the beginning"
« Risposta #165 il: 2 December 2010, 16:37:27 »
E poi se Quinn ammazza Liddy ci da per la prima volta la dimostrazione che ha un pò di fegato.Secondo me Chase avrà fatto sparire quella collana,ma a Dexter e Lumen è chiaro che non gli e ne frega nulla di incastrarlo,vogliono farlo fuori e basta,
Però penso che stavolta sia molto più complicato del previsto,perchè Chase starà sull'attenti,visto che sa di essere in pericolo e penserà ad una trappola per Dex e Lumen
Dexter di solito fa sì che le persone vengano incastrate post-mortem! :huhu: Però la ragazza non potrebbe ucciderla per via del codice; credo lo farà lo stesso Chase.

[Silence]

• Clara Oswald
  • Try!
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 2 December 2010, 19:01:02 »
mm io sono abbastanza convinto che la tata rapirà il pupo xD
cioè sarebbe frettoloso risolvere i ltutto in solo un paio di puntate, ma non sò, mi dà questa sensazione di psicopatica repressa.. (ok, devo dire che è da quando ha tirato fuori il santino che lo penso xD ma vabbè)

ambarabàcicci

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 3 December 2010, 00:22:59 »

Citazione
:O.O: dexter sembra tanto in pena per harrison, ma la telefonata della tata non arriva, nè dexter pensa più al figlio. gli spettatori invece per tutto il tempo pensano "embè? sta' tata, non chiama?"

Se la chiamata non fosse arrivata, Dexter si sarebbe allarmato.
Penso che semplicemente non ce l'abbiano fatta vedere perché scontata.

Mah io nelle serie tv (almeno in quelle di una certa fattura) ho imparato che niente è lasciato al caso.
Specialmente una frase detta dal protagonista riguardante suo figlio che lascia la città con una di cui non si sa niente, frase che ci ricordiamo tutti  :look: adesso, non so se sia una dimenticanza o se è una cosa che salterà fuori nella prossima puntata, ma mi rifiuto di credere che sia una cosa "scontata", cioè mi sembra troppo fuori dal mondo.  :look:

Tralasciando i fanboy della serie de persi, mi fate il nome di una serie che è rimasta stupenda allo stesso modo dalla prima alla quinta stagione???

P.S.

Ovviamente le serie che ho in firma (quelle concluse) non valgono: le ho messe lì proprio perchè sono le uniche che non hanno mai avuto un calo.... e friends è durata 10 stagioni.....  :ciao:

Oz?  :look:

Però non so se vale, io non sono fanboy (fangirl) di Dexter ma lo sono appunto di Oz (e di The Shield  :asd: )

AHAHAHA mi fa scompisciare quel coniglio col cappello a punta!!! AHAHAHA
Puntata da 5, in linea col pensiero si Altair #3. Adesso aspettiamo le ultime due solo per dire che avevo ragione io a dire che Dexter E' FI-NI-TO.
Fortunatamente c'è quel coniglio che mi tiene il morale alto AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :jolly:  :XD: :XD:
« Ultima modifica: 3 December 2010, 10:51:42 da ambarabàcicci »
La vita ed i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare (schopenhauer)

Fingolfin

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 3 December 2010, 03:09:25 »
dannazione stavo per dire the shield ma kivar come è giusto che sia ce l'ha in firma :P (ps secondo me le ultime 2 o 3 stagioni di friends non erano sta gran cosa) a parte questo io ho visto le prime 4 stagioni di dex in più o meno una settimana (era tra i devo vederlo devo vederlo ma non ho tempo) la 5^ è vero non è accattivante quanto le altre ma suvvia un dexter sempre uguale a se stesso crollerebbe molto più rapidamente. dirò che non mi è piaciuto troppo il finale della quarta stagione.. avrei preferito vedere la maturazione di dex nell'ambito familiare (e sinceramente rita era più bella di lumen :P) per quelli che storcono il naso alle comparsate di Astor e dicono che è solo filler io rispondo invece che ci sta tutto e son contento che ogni tanto compaiano elmenti che hanno fatto maturare il protagonista ed è giusto che ci siano perchè fanno parte della sua vita...cmq ora dex sta evolvendo, forse più contorto di prima ma lo sta facendo..dire che è finito per ora è esagerato sinceramente ho visto cose ben peggiori :P.  è vero che gli sceneggiatori potrebbero stare più attenti a molti particolari però la storia non è così brutta di per se. un ultima cosa Dex non credo ucciderà Liddy perchè non rientra nel codice di Harry e non lo farà Lumen, perchè dex le sta dando le regole (se non fa come il magistrato latino) per cui sono ansioso di vedere come va a finire  

johnlocke80

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 3 December 2010, 08:15:04 »
Mi gioco la paghetta ( :asd:) che Debora scopre nell'ultima puntata il lato oscuro di Dex   :pRrr2:
Seguo:Dexter, The big bang theory, Misfits
Sto recuperando:Two and a Half Men
Conto di recuperare:
Attendo: Game of thrones
Ho amato: Lost, Stargate SG1, Stargate Atlantis,Stargate Universe

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 3 December 2010, 08:57:41 »
DELU (DEXTER - LUMEN, perchi non lo avesse capito)
Vi prego, non usiamo portmanteau per le relazioni tra i personaggi! Fa tanto teen-drama! :nonono:
si in effetti ripensandoci è un po scrauso  :doh::ooopS:! però voi siete troppo bacchettoni!!!

Undertaker

• Visitatore
« Risposta #171 il: 3 December 2010, 10:49:52 »
Vi prego, non usiamo portmanteau per le relazioni tra i personaggi! Fa tanto teen-drama! :nonono:
si in effetti ripensandoci è un po scrauso  :doh::ooopS:! però voi siete troppo bacchettoni!!!

comunque è meglio luxter (anzi è meno peggio..)

E' meglio Dexter e Lumen,e basta,secondo me.

milo_rambaldi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 3 December 2010, 11:50:55 »
@milo_rambaldi: ambizioso nick name! :XD: non so chi tu sia ma meriti un :+:

non è un nick name, sono proprio lui.

Mi gioco la paghetta ( :asd:) che Debora scopre nell'ultima puntata il lato oscuro di Dex   :pRrr2:

speriamo accada e che debra inizi a trattare il fratello per quello che è, un serial killer.

gilgil

• OLICITY Rehab | serial killer di unicorni
  • Rick Grimes
  • Winter has come
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 3 December 2010, 12:17:38 »

per me sarebbe meglio Dexter e basta :XD:
(vabbè, ormai...:))

CONCORDOOOOOOO.... !!!!

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 3 December 2010, 12:33:58 »
Mi lasciano perplesso i commenti di chi si lamenta dell'implausibilità delle reazioni emotive di un serial killer psicopatico e fortemente complessato nei confronti del padre e di una ragazza ansiogena stuprata e torturara da cinque uomini per giorni e testimone di due omicidi nonchè novella assassina e aprrendista omicida seriale.

Eddai... ma che vi aspettate? Se vi bevete questa premessa non potete mica poi lamentarvi presupponendo che uno debba essere a lutto e l'altra debba essere traumatizzata in una certa qual maniera specifica tarata sul genere femminile "normale".

Così come l'evoluzione di Deb.
"non ha mai avuto istinti omicidi". Vero. Ora ce li ha e ci hanno detto perchè. E' una di quelle cose che dobbiamo accettare, non è che si è svegliata una mattina e si è scoperta assetata di sangue, è successo perchè è conseguito da determinate situazioni.
Vale lo stesso per l'evoluzione di dex, non è successa da un giorno all'altro, è successa gradatamente, con gli sceneggiatori che han deciso che ad ogni evento x dex avrebbe reagito y, e così via. Non è stato internamente  incoerente nè improbabile (rispetto alle già improbabili premesse della serie), ci hanno detto che è successo e noi "ce la beviamo", così come non possiamo lamentarci se un giorno decidono che a miami c'è il sole e tira vento.

Diverso il discorso per Liddy che si muove per la centrale improvvisamente deserta, quello è stato assurdo, tra l'altro per fare una cosa assolutamente non necessaria (serviva veramente far vedere che prendeva le apparecchiature? Bastava dire a quinn: ho un amico che può procurarmi certa roba, e via, e se invece si trattava di creare le basi per incastrare quinn più avanti... beh, di modi ce ne sono)

Quanto invece ai colpi di fortuna... signori miei, non dico tutte ma tantissime serie americane ci campeggiano sulle coincidenze e sui colpi di fortuna, basta che li usino come si deve. In dexter sono sempre state comunque abbastanza sporadiche, ce ne sono altre (tipo la prima stagione di 24, tanto per fare un esempio) dove coincidenze e "guardacaso" praticamente tengono in piedi tutta la stagione. L'importante è che gli sceneggiatori abbiano ben presente il limite, perchè se posso accettare che per una questione di secondi dexter la faccia franca in una puntata di transizione grazie a un semaforo rosso, di contro non potrei accettare, che ne so, un faccia a faccia finale con jordan dove un dexter quasi sconfitto si salva perchè il "cattivo" viene beccato in testa da un pianoforte caduto da un aereoplano. O meglio, lo accetterei ma sarebbe un finale di m....
In ogni caso non sono cose sbagliate di principio.

Devo dire che questa stagione mi aveva lasciato perplesso a parte il primo episodio, avevo interrotto per un pezzo e ora negli ultimi due giorni mi sono rimesso in pari apprezzando il ritorno su binari qualitativi più consoni. Le prime stagioni restano inarrivabili, ma per il resto il suo lavoro di intrattenimento questa stagione continua a farlo.

ddd

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 3 December 2010, 12:54:55 »
Mi lasciano perplesso i commenti di chi si lamenta dell'implausibilità delle reazioni emotive di un serial killer psicopatico e fortemente complessato nei confronti del padre e di una ragazza ansiogena stuprata e torturara da cinque uomini per giorni e testimone di due omicidi nonchè novella assassina e aprrendista omicida seriale.

guarda che i serial killer sono persone eh

anche imalati sono persone che si studiano da secoli e i cui comportamenti seguono una certa "linea"

inoltre il personaggio di dexter e' stato STRA approfondito in tutte le salse e sotto tutte le angolazioni, non c'e'  niente di dexter che sia impossibile da prevedere

dato che gli autori hanno gettato le basi per una caratterizzazione molto profonda poi ci si aspetta che la seguano

milo_rambaldi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 3 December 2010, 13:02:12 »

Eddai... ma che vi aspettate? Se vi bevete questa premessa non potete mica poi lamentarvi presupponendo che uno debba essere a lutto e l'altra debba essere traumatizzata in una certa qual maniera specifica tarata sul genere femminile "normale".

Così come l'evoluzione di Deb.
"non ha mai avuto istinti omicidi". Vero. Ora ce li ha e ci hanno detto perchè. E' una di quelle cose che dobbiamo accettare, non è che si è svegliata una mattina e si è scoperta assetata di sangue, è successo perchè è conseguito da determinate situazioni.
Vale lo stesso per l'evoluzione di dex, non è successa da un giorno all'altro, è successa gradatamente, con gli sceneggiatori che han deciso che ad ogni evento x dex avrebbe reagito y, e così via. Non è stato internamente  incoerente nè improbabile (rispetto alle già improbabili premesse della serie), ci hanno detto che è successo e noi "ce la beviamo", così come non possiamo lamentarci se un giorno decidono che a miami c'è il sole e tira vento.

Diverso il discorso per Liddy che si muove per la centrale improvvisamente deserta, quello è stato assurdo, tra l'altro per fare una cosa assolutamente non necessaria (serviva veramente far vedere che prendeva le apparecchiature? Bastava dire a quinn: ho un amico che può procurarmi certa roba, e via, e se invece si trattava di creare le basi per incastrare quinn più avanti... beh, di modi ce ne sono)

Quanto invece ai colpi di fortuna... signori miei, non dico tutte ma tantissime serie americane ci campeggiano sulle coincidenze e sui colpi di fortuna, basta che li usino come si deve. In dexter sono sempre state comunque abbastanza sporadiche, ce ne sono altre (tipo la prima stagione di 24, tanto per fare un esempio) dove coincidenze e "guardacaso" praticamente tengono in piedi tutta la stagione. L'importante è che gli sceneggiatori abbiano ben presente il limite, perchè se posso accettare che per una questione di secondi dexter la faccia franca in una puntata di transizione grazie a un semaforo rosso, di contro non potrei accettare, che ne so, un faccia a faccia finale con jordan dove un dexter quasi sconfitto si salva perchè il "cattivo" viene beccato in testa da un pianoforte caduto da un aereoplano. O meglio, lo accetterei ma sarebbe un finale di m....
In ogni caso non sono cose sbagliate di principio.

Devo dire che questa stagione mi aveva lasciato perplesso a parte il primo episodio, avevo interrotto per un pezzo e ora negli ultimi due giorni mi sono rimesso in pari apprezzando il ritorno su binari qualitativi più consoni. Le prime stagioni restano inarrivabili, ma per il resto il suo lavoro di intrattenimento questa stagione continua a farlo.

ho capito che ci sono delle premesse, che i personaggi si muovono in un determinato contesto e che ogni azione spinge i protagonisti da una parte piuttosto che da un'alta, ma ciò di cui mi lamento e che mentre dexter ha avuto un'evoluzione piuttosto graduale in questi cinque anni, per debra è stata piuttosto frettolosa. nella puntata successiva a quando uccide fuentes veniamo a sapere che lei non prova rimorso, dopo di che c'è una puntata, forse due, in cui l'argomento non salta fuori e infine in questo episodio lei è tutta eccitata perché c'è una specie di vigilante che uccide i cattivi. io non mi lamento del fatto che debra sia cambiata, anzì, è giusto che lo sia, ma che questo cambiamento sia avvenuto nell'arco di due puntate per un totale di cinque minuti scarsi. ciò che mi infastidisce, come ho già detto, è la scarsa cura con cui procedono le varie vicende e la velocità con cui vengono trattati alcuni passaggi che io ritengo fondamentali.

Martuz

• Visitatore
« Risposta #177 il: 3 December 2010, 13:08:07 »
si in effetti ripensandoci è un po scrauso  :doh::ooopS:! però voi siete troppo bacchettoni!!!
Ahahahah! Hai ragione, scusa! :XD:

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 3 December 2010, 13:24:17 »
io non mi lamento del fatto che debra sia cambiata, anzì, è giusto che lo sia, ma che questo cambiamento sia avvenuto nell'arco di due puntate per un totale di cinque minuti scarsi. ciò che mi infastidisce, come ho già detto, è la scarsa cura con cui procedono le varie vicende e la velocità con cui vengono trattati alcuni passaggi che io ritengo fondamentali.
ma non è cambiata in due puntate. Ha detto: l'ho ammazzato e non provo nulla. E non è che ci siano andati leggeri a dipingerlo come figlio di buona donna a quello là. Il punto è che gli autori motivi per rendere plausibile questa situazione gli han dati. Ci possono piacere o meno ma non si può parlare di incoerenza interna.

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 3 December 2010, 13:31:14 »

guarda che i serial killer sono persone eh

anche imalati sono persone che si studiano da secoli e i cui comportamenti seguono una certa "linea"

inoltre il personaggio di dexter e' stato STRA approfondito in tutte le salse e sotto tutte le angolazioni, non c'e'  niente di dexter che sia impossibile da prevedere

dato che gli autori hanno gettato le basi per una caratterizzazione molto profonda poi ci si aspetta che la seguano

per favore. Fai mente locale e renditi conto di cosa è dexter. Altro che "i serial killer sono persone". C'entra un tubo. Il codice comportamentale di Dexter e Lumen è "altro" rispetto a quello delle persone normali, è talmente evidente che mi sembra assurdo anche parlarne. Pretendere che da un lato vada bene che ci sia un ragazzino educato dal padre a smembrare uomini cattivi per soddisfare la sua sete di sangue e una donna stuprata volonterosa omicida, ma che invece dall'altro sia inaccettabile una rapida elaborazione del lutto da parte del primo e le modalità di fronteggiamento del trauma da parte della seconda, è assurdo. Gli autori non ci hanno mai detto quanto tempo ci vuole per dexter a superare un lutto come quello della perdita della moglie nè ci hanno mai parlato della personalità di lumen, se non del fatto di essere una tipetta confusa e ansiogena. Quindi quello che ci stanno dicendo adesso è che riescono a superarlo avendo creato questo legame tra i passeggeri oscuri. Fa strano dirlo, ma "ci sta", ed è perfettamente in linea con le premesse dei personaggi.
Non si può decidere che siccome una cosa non ci piace allora deve essere razionalmente sbagliata in modo che non piaccia a nessuno. A me le seconda e terza puntata di questa stagione avevano annoiato e avevo mollato la serie, ma non me ne sono lamentato per il semplice fatto che non erano "sbagliate". Semplicemente dexter mi aveva annoiato, volevo qualcosa di diverso. Dopo un bel po' di commedia sono tornato e dexter è di nuovo divertente, grottesco e molto poco plausibile come sempre.