Sondaggio

voto all'episodio

1
4 (1.1%)
2
0 (0%)
3
2 (0.6%)
4
2 (0.6%)
5
4 (1.1%)
6
7 (2%)
7
22 (6.1%)
8
77 (21.5%)
9
133 (37.2%)
10
107 (29.9%)

Totale votanti: 347

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 5x10 "In the beginning"  (Letto 17216 volte)

LostGanz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
    • http://www.biomassa.com
Re: [COMMENTI] Dexter 5x10 "In the beginning"
« Risposta #150 il: 1 December 2010, 18:30:37 »
2) l'apparente tranquillità della scena finale mi convince sempre di più della morte di Dexter nel finale della serie;

In che senso ? Cioè Dexter facendo sesso con Lumen, ti ha fatto capire che muorirà nel finale di serie ?  :scettico:

Più che altro è una sensazione.... Nel senso che inevitabilmente un suo, diciamo, "acquietamento" lo porterebbe a considerare finita la sua missione o far scemare il suo bisogno di uccidere rendendolo sempre meno prudente e quindi più facilmente scopribile, vista anche la faccenda di Liddy, che se scomparisse (ucciso) desterebbe più di un dubbio in Quinn

Citazione
Anche se mi piace Dexter, io sono a favore dei finali tragici

Infatti non avrebbe molto senso che una serie di questo tipo finisse con un "happy ending" "happy killing family"... La morte di Dexter sarebbe la via definitiva alla sua redenzione, non dimentichiamoci che pur essendo il nostro "eroe" ha ucciso moltissime persone e mantenerlo in vita sarebbe un messaggio diciamo poco "edificante".
Credo che verrà ucciso in circostanze fortuite, ma senza che nessuno sia riuscito a scoprire la sua vera identità, e a questo punto l'unica a saperlo rimarrà Lumen, che potrebbe anche decidere di prendersi cura dei suoi figli
Your best master is your last error.

Charlie Clucher

• Visitatore
« Risposta #151 il: 1 December 2010, 19:40:35 »
Puntata carina, ma il finale...  :urlo:

silvia

• Max Black
  • Vatte's fan!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 1 December 2010, 20:00:22 »
Per l'ennesima volta vi ricordo che se volete interagire con un singolo utente, basta utilizzare i messaggi privati. Questo topic è riservato ai COMMENTI ALLA PUNTATA.

milo_rambaldi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 2 December 2010, 00:08:50 »
questa puntata non mi è piaciuta, l'ho trovata irritante sotto  vari aspetti. innanzitutto debra: ma da quand'è che ha sete di sangue? è possibile che quando uccide fuentes non provi niente, almeno in un primo momento, ma adesso sembra su di giri per il fatto che in circolazione ci sia un vigilante, come se questa fosse la migliore delle cose capitatele. un aspetto molto poco approfondito.

lumen e dexter assieme non si possono vedere e la scena finale e stata la peggiore delle mie paure. immaginavo dovesse accadere, ma non così presto, non subitaneo alla morte di rita. in questa stagione la questione rita sembra essere stata messa in secondo piano. ogni tanto salta fuori, giusto a ricordarci che è successo perché se fosse per le azioni di dexetr probabilmente ce ne dimenticheremo.

credo che questa stagione sia quella con le soluzioni più facili e superficiali fra le cinque. i dettagli che smuovevano l'universo di dexter si sono perduti, adesso le cose accadono e basta, dexter trova lumen dexter si tromba lumen, debra uccide un criminale debra vuole uccidere un criminale e così via. ci manca solo che la baby-sitter, visto che non ha chiamato, sia una psicopatica per completare questo scialbo quadretto.

nonostante ciò, penso che dexter sia ancora un serial valido, anche se sta perdendo colpi.

bristoland

• Liz Lemon
  • Moral Guidance: Daisy Domergue
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 2 December 2010, 00:14:31 »
bella puntata come sempre!! :+: e devo ammettere che la coppia DELU (DEXTER - LUMEN, perchi non lo avesse capito) è sempre piu affiatata e di conseguenza si confermano sempre di piu anime gemelle. guardateli mentre dex mette la collana intorno al collo di lumen. sembrano diabolik e eva kant. per il resto..... :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

ervincio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 2 December 2010, 02:04:29 »
possibili spunti finali:

- il godimento di chase sta nel comandare gli altri far cose schifose

- la biondina del sangue di chase e chase hanno un rapporto, strano, contorto. lei è una sub di jordan,   

- evoluzione completa del personaggio: fatto fuori chase da bonnie e clyde, lei muore, lui si ritira a vita monastica e non ammazza più

- i due villain della serie (liddy e jordan) finiranno per ammazzarsi a vicenda

- deb ammazza uno dei due villain

- lumen muore uccisa da liddy o jordan

Undertaker

• Visitatore
« Risposta #156 il: 2 December 2010, 09:58:38 »
possibili spunti finali:

- il godimento di chase sta nel comandare gli altri far cose schifose

- la biondina del sangue di chase e chase hanno un rapporto, strano, contorto. lei è una sub di jordan,   

- evoluzione completa del personaggio: fatto fuori chase da bonnie e clyde, lei muore, lui si ritira a vita monastica e non ammazza più

- i due villain della serie (liddy e jordan) finiranno per ammazzarsi a vicenda

- deb ammazza uno dei due villain

- lumen muore uccisa da liddy o jordan

Non penso che Liddy e Jordan finiranno per ammazzarsi a vicenda,il primo è probabile che venga ammazzato da Quinn,mentre il secondo da Dexter.
Se non lo ammazza Quinn a Liddy,può anche essere che lo uccide Debra,anzi mi piacerebbe molto di +.
Spero di no,però tra i due credo Jordan.

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 2 December 2010, 11:04:48 »
ma siamo proprio sicuri che Liddy sia un villain? :scettico:
Parola di Roberto Carlino

*pavlov*

• Rick Grimes
  • Boys fuck things up. Girls are fucked up.
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 2 December 2010, 11:05:47 »
Ok io la butto là per vedere cosa ne pensate: il silenzio di quinn nel corso della puntata come lo avete interpretato? Cosa preannuncia? Secondo me in tutta la dinamica liddy-dexter-debra-lumen quinn potrebbe andare ampiamente in secondo piano, lasciando gestire la cosa interamente a debra (anche perchè quinn a uccidere liddy proprio non ce lo vedo), o a dex nel caso debra non venisse mai a conoscenza delle prove che liddy ha in mano. Non lo so, non lo vedo come un personaggio in grado di prendere in mano una situazione e portarla a compimento  :zizi:, secondo me a un certo punto si defilerà e basta.

Seconda cosa: ma il secondo fuentes brother?? Neanche lo cercano? O mi sono persa qualcosa?? :look:.
Seguo: Hill House, Better Call Saul, Game of Thrones, Gomorra, The Missing, The End of The Fucking World, La Casa de Papel, Planet Earth, The Handmaid's Tale, The OA, American Vandal, Sex Education
Attendo la prossima stagione di: Fargo, Homeland, True Detective, Curb your Enthusiasm, Luther, House of Cards, Louie, Black Mirror, Narcos, Stranger Things
Serie finite: Six Feet Under, I Soprano,The Wire, Generation Kill, OZ, Band of Brothers, Queer as Folk UK, Arrested Development, Pushing Daisies, Boris, Romanzo Criminale, Twin Peaks, Dead Set, Sex and the City, Secret Diary of a Call Girl, Tell me You Love me, Freaks and Geeks, Undeclared, Greek, Dr Horrible's Sing Along Blog, Lost, Dollhouse, Friday Night Lights, This is England '86-88-90, Mildred Pierce, Entourage, Bored to Death, How to Make it in America, The IT Crowd, The Killing, Coma, Dexter, Breaking Bad, True Blood, Secret&Lies (Australia), Broadchurch, Mad Men, Downton Abbey, Girls, 22/11/63, The Fall, Making a Murderer, Manhunt Unabomber, The Night of, The Night Manager, Mindhunter, Parks and Rec, The Americans, Sharp Objects, Trust

Martuz

• Visitatore
« Risposta #159 il: 2 December 2010, 11:07:47 »
DELU (DEXTER - LUMEN, perchi non lo avesse capito)
Vi prego, non usiamo portmanteau per le relazioni tra i personaggi! Fa tanto teen-drama! :nonono:

milo_rambaldi

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 2 December 2010, 11:38:54 »
Ok io la butto là per vedere cosa ne pensate: il silenzio di quinn nel corso della puntata come lo avete interpretato? Cosa preannuncia? Secondo me in tutta la dinamica liddy-dexter-debra-lumen quinn potrebbe andare ampiamente in secondo piano, lasciando gestire la cosa interamente a debra (anche perchè quinn a uccidere liddy proprio non ce lo vedo), o a dex nel caso debra non venisse mai a conoscenza delle prove che liddy ha in mano. Non lo so, non lo vedo come un personaggio in grado di prendere in mano una situazione e portarla a compimento  :zizi:, secondo me a un certo punto si defilerà e basta.

Seconda cosa: ma il secondo fuentes brother?? Neanche lo cercano? O mi sono persa qualcosa?? :look:.

la storia dei fuentes è servita a far avvicinare debra alla visione di dexter (uccido i cattivi perché se lo meritano). questo mi lascia veramente perplesso, anche perché escludo che nelle ultime due puntate lo tirino fuori, e conferma la scialba gestione delle sottotrame, non che abbiano mai brillato, che quest'anno sono abbastanza tristi.

per quanta riguarda quinn, credo anch'io che si defili e lasci risolvere la situazione agl'altri.

Martuz

• Visitatore
« Risposta #161 il: 2 December 2010, 12:21:19 »
@milo_rambaldi: ambizioso nick name! :XD: non so chi tu sia ma meriti un :+:

Undertaker

• Visitatore
« Risposta #162 il: 2 December 2010, 13:27:56 »
Ok io la butto là per vedere cosa ne pensate: il silenzio di quinn nel corso della puntata come lo avete interpretato? Cosa preannuncia? Secondo me in tutta la dinamica liddy-dexter-debra-lumen quinn potrebbe andare ampiamente in secondo piano, lasciando gestire la cosa interamente a debra (anche perchè quinn a uccidere liddy proprio non ce lo vedo), o a dex nel caso debra non venisse mai a conoscenza delle prove che liddy ha in mano. Non lo so, non lo vedo come un personaggio in grado di prendere in mano una situazione e portarla a compimento  :zizi:, secondo me a un certo punto si defilerà e basta.

Quinn è abbastanza strano,secondo me inizialmente voleva usare Debra magari per scoprire qualcosa su Dexter,ma poi se ne è innamorato,e sta lasciando perdere momentaneamente le indagini di Liddy,perchè gli interessa più il suo rapporto con Debra che scoprire qualcosa di compromettente su Dexter.
Anche se io non ci metterei le mani sul fuoco,se Liddy gli dicesse di avere qualcosa che potrebbe far finire Dexter in cella,Quinn potrebbe anche cedere,bisogna aspettare.
Se Liddy si mette a ricattarlo o minaccia Debra,Quinn lo uccide,io lo vedo capace.
Non ti sei persa niente,probabilmente lo staranno cercando,ma se ne starà occupando qualcun'altro,visto che l'indagine primaria è diventata quella di Chase e delle ragazze torturate e uccise.

Iocommento

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
    • Io commento
« Risposta #163 il: 2 December 2010, 15:54:58 »

Se Liddy si mette a ricattarlo o minaccia Debra,Quinn lo uccide,io lo vedo capace.

infatti anche secondo me, Quinn e Liddy avranno un altro scontro prima che Liddy lo minacci di far vedere tutto a Debra o direttamente a Laguerta, e siccome è chiaro come il sole che Quinn è innamlrato cotto di Debra, risolverà la questione da solo togliendolo di mezzo in qualche modo (sarebbe anche un buon punto di partenza per la prossima serie, in cui Quinn sa di Dexter ma non dice nulla).
E poi, c'è la questione Chase\Emily, comincio a credere sul serio che Emily potrebbe essere usata da Dexter per sviare le indagini sulla tredicesima vittima, visto che tra l'altro Chase possiede il suo sangue in una collana, è anche un modo per incastrarlo e prendere due piccioni con una fava.
Seguo: Dexter, The big bang theory, Homeland, Under the dome, the killing

Undertaker

• Visitatore
« Risposta #164 il: 2 December 2010, 16:09:56 »

infatti anche secondo me, Quinn e Liddy avranno un altro scontro prima che Liddy lo minacci di far vedere tutto a Debra o direttamente a Laguerta, e siccome è chiaro come il sole che Quinn è innamlrato cotto di Debra, risolverà la questione da solo togliendolo di mezzo in qualche modo (sarebbe anche un buon punto di partenza per la prossima serie, in cui Quinn sa di Dexter ma non dice nulla).
E poi, c'è la questione Chase\Emily, comincio a credere sul serio che Emily potrebbe essere usata da Dexter per sviare le indagini sulla tredicesima vittima, visto che tra l'altro Chase possiede il suo sangue in una collana, è anche un modo per incastrarlo e prendere due piccioni con una fava.
E poi se Quinn ammazza Liddy ci da per la prima volta la dimostrazione che ha un pò di fegato.Secondo me Chase avrà fatto sparire quella collana,ma a Dexter e Lumen è chiaro che non gli e ne frega nulla di incastrarlo,vogliono farlo fuori e basta,
Però penso che stavolta sia molto più complicato del previsto,perchè Chase starà sull'attenti,visto che sa di essere in pericolo e penserà ad una trappola per Dex e Lumen