Autore Topic: [Commenti] Dexter 5x08 "Take It"  (Letto 17006 volte)

Altair #3

• Abed Nadir
  • I want to go home
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 8
Re: [Commenti] Dexter 5x08 "Take It"
« Risposta #45 il: 16 November 2010, 00:00:30 »
bisognerebbe dare ad entrambi un Emmy  solo per questo. :pirurì:

Ma non mi fate ridere dai.  :rofl:
Se bastava così poco dovevano assegnare 50 Emmys a stagione.

Episodio che non mi ha detto granché.
Non è brutto, ma per i primi 40 minuti stavo per addormentarmi mentre lo guardavo, molto meglio gli ultimi 10, anche se la sensazione di già visto (accentuata dalla citazione di Dexter a Miguel) era fortissima.

C'è da dire che finalmente dopo 6 episodi di totale black-out, si torna un pò a parlare della reazione di Dexter alla morte di Rita, e per quanto a me ormai non possa fregare più niente considerando come non mi piaccia lo sviluppo del personaggio Dexter da troppe stagioni, posso capire perché un eventuale fanboy possa essere entusiasta di quest'episodio.

La storyline Laguerta/Deb/Batista è ovviamente pessima, anche se su livelli meno infimi di quella di inizio stagione.

Voto: 6/10, prima sufficienza mia dopo la Premiere. (Che detto da me è come 14/10 di un Fanboy :asd:)

dexter non delude mai...chi non è d'accordo probabilmente è perchè da 10/10 solo a La vita secondo Jim o a http://tinyurl.com/yeqh9hq

Ma non ti stanchi di fare sti Fake tristi?

Gli Hater di LOST devono bruciare tra le fiamme dell'inferno.

erbenny

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 16 November 2010, 00:12:01 »
grande puntata ho sentito la tensione fino alla fine, anche se sapevo che c'era Liddy a fargli le foto, l'ho previsto subito (facile dai)

sono un fotografo, e devo dire che ho letto qualche cazzata
è notte, sul mare non ci sono lampioni, loro sono di certo al largo dove in teoria non li deve vedere nessuno (è stato scemo dexter però a restare così a vista del porto, non si sa mai).
L'obiettivo così lungo esiste, serve per la caccia fotografica e le foto sportive, anche se per la caccia è infinitamente meglio. Ma anche avendo una Nikon 2000 megapixel con un obiettivo 600mm, in piena luce del GIORNO bisogna avere un cavalletto sennò viene tutto MOSSO!! Basta una pulsazione del cuore per far sballare una foto così di giorno, figuratevi di notte. La nikon può avere 3200 iso o 6400 (che poi non sono reali alla fine ma elaborati dalla macchina) quello che volete ma foto così non esistono.
Vabbè per la storia va benissimo, solo noi pignoli ci accorgiamo di ste cose  :huhu: :asd:
Grazie per le delucidazioni tecniche, ma mi dai solo ragione. Le foto sono state fatte al porto (dove ci sono lampioni) e si vedono i "vendicatori della notte  :huhu:" salire in barca con delle borse. Le foto provabilmente saranno state fatte col cavalletto a non più di 200 metri (forse molto meno) e ci sta benissimo che sia riuscito a farle. Il montaggio gioca con lo stacco su lumen facendoci pensare che li ha fotografati a largo, cosa impossibile (pensa anche al beccheggio della barca) come tu hai giustamente denunciato.
Ps Impossibile che dal porto sia riuscito a fotografare il luogo dove scaricano il cadavere.

« Ultima modifica: 16 November 2010, 00:21:02 da erbenny »

ddd

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 16 November 2010, 00:30:42 »
ma PORCA PUTTANA

ma non c'e' qualche moderatore che puo' far qualcosa?
gia' mi devo leggere 4 pagine cercando di dribblare le stronzate e i flame ridicoli e mo si fanno pure quarantordici fake per imputridire ogni thread

no davvero basta

Giddo

• Abed Nadir
  • Allons-y
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 16 November 2010, 00:33:57 »
@sylargrey: quello di Jordan Chase non è un colpo di scena per noi, quanto per Dexter. Il "colpo di scena" (o meglio il motivo per cui esiste la scena) è mostrarci la reazione di Dexter alla scoperta. Come dici tu infatti noi già lo sapevamo! :D
« Ultima modifica: 16 November 2010, 00:36:05 da Giddo »

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 16 November 2010, 00:55:15 »
A me già questa stagione piaceva, con questa puntata mi è schizzata alle stelle. :gogo:
Tantissimi momenti bellissimi. Il dialogo tra Debra e Dexter, tutti I momenti Dexter-Lumen...intensissimi! Dialoghi e sceneggiatura davvero superbi... Dexter ha davvero trovato la sua anima gemella.Qualcuno con cui essere veramente sincero ele ha davvero aperto il cuore. Le confessioni fatte a Lumen Dexter non le aveva mai fatte a nessuno, e mai con nessuno aveva mai avuto lo stesso feeling.
Sono contenta che Dexter abbia finalmente trovato la persona che cercava, che potesse comprenderlo nel profondo.
Era da tempo che non mi sentivo cosi elettrizzata dopo la puntata di un telefilm :gogo:

PS: spero che LaGuerta abbia quello che si merita prima della fine della stagione :?$%&:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 16 November 2010, 00:56:41 »
Ma io dico... puntata lenta e noiosa per i primi 20 minuti...poi comincio ad intrigarmi... poi la tensione sale...
Arriva il momento....tutto è pronto... entra Cole in stanza...

Si sentono le grida, Dexter entra... vede quello che vede

ED ENTRA MIA SORELLA NELLO STESSO ISTANTE chiedendomi "ma che è sta roba??"

Ma tutto questo tempismo è necessario?? :XD: :XD:

BTW... puntata difficile da mantenere ad un ritmo serrato...quindi ci stavano le parti più pallose...
Ora la faccenda sarà complicata da risolvere...

Mie teorie:
Dando per scontato che debba tutto finire con Dex vivo e i conoscitori del suo segreto e/o i nemici che lo ostacolano morti...

Liddy deve morire...
Queen deve morire...
Deb rimarrà sconvolta dalla morte di Queen (ergo nuovo nemico per Dex, e stavolta son catsi!)
Laguerta deve morire... (solo professionalmente magari)
La tata nasconde qualcosa, quindi se nasconde qualcosa, prima o poi dovrà morire...
Lumen conosce il segreto di Dex, quindi assodato il fatto che Dex non possa morire, essendo impossibile mantenere il segreto, Lumen deve morire...

Cioè... dove abbiamo intenzione di arrivare???

Mie teorie parte seconda:

Dando per scontato che Dex venga finalmente scoperto e arrestato, sicuramente l'unica a cui Dex si arrenderà sarà Deb...

Ergo...

Liddy deve morire... (non può essere Liddy ad incastrare Dex)
Queen deve morire...(non può essere neanche lui, ma lascerà il caso a qualcuno)
Deb sarà sconvolta per Queen e per Dex...
Laguerta sarà morta (di crepacuore)
La tata, sempre sospettosa, potrebbe morire...
Lumen conosce il segreto di Dex, e muore per cercare di salvaguardare il suo mentore...

Cioè... se i conti tornano... è sempre li che si va a parare??

"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

oceansize

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 16 November 2010, 01:25:17 »
va bene tutto, ma nei fotogrammi si vede che la foto al porto è scattata alle 21:18:49, mentre le ultime in barca alle 21:19:21. cioè si vede chiaramente che sono state scattate lì al porto o chissà dove tutte insieme (come è ovvio, ma almeno camuffatele un po'!!!) in più le foto in barca sono riprese dall'alto, e essendo loro in alto mare, dove si doveva trovare libby su una gru o su un ufo :lici:?
vabbè chissene, l'episodio cmq mi è piaciuto perché dexter inizia a provare sentimenti ed empatia, prevedo un finale happy end dove il passeggero oscuro viene scacciato dall'amore... :paura: :1:
« Ultima modifica: 16 November 2010, 01:29:22 da oceansize »

finch89

• Rory Gilmore
  • I don't think. I drink.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 16 November 2010, 01:43:41 »
Credo che siamo tutti più o meno d'accordo su fatto che ci sia stato un bel finale. Puntata che comunque ho apprezzato, e che mi fa sperare in un buon finale di stagione  :asd:
Pensa se un giorno muori e scopri che dio esiste...

Altair #3

• Abed Nadir
  • I want to go home
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 8
« Risposta #53 il: 16 November 2010, 01:53:58 »
ma PORCA pu***na

ma non c'e' qualche moderatore che puo' far qualcosa?
gia' mi devo leggere 4 pagine cercando di dribblare le stronzate e i flame ridicoli e mo si fanno pure quarantordici fake per imputridire ogni thread

no davvero basta

Se con "si fanno" ti riferisci a "noi" che addirittura cazzo OSIAMO andare contro Dexter, ti sbagli profondamente. A farsi i Fake sono i fanboyz.

Gli Hater di LOST devono bruciare tra le fiamme dell'inferno.

Martuz

• Visitatore
« Risposta #54 il: 16 November 2010, 02:50:43 »
Meno male che c'è Liddy che, per quanto mi faccia schifo (soprattutto con le camicie con la fantasia bottiglie-di-vino :doh: ), è l'unico che mette un po' di pepe alle storie...

Dexter si ricorda che la moglie è morta, ma si apre definitivamente con Lumen, spero che non sia il modo degli autori per fargli superare il lutto...
Mi ha fatto veramente impressione vedere quanto si sia affezionato a Lumen; non so dire come si potrebbe evolvere la cosa, spero non con la morte di Lumen perchè sarebbe ripetitivo.

Deb si è presa una bella inc****a, ma la parte più importante della sua linea è che non prova nessun senso di colpa dopo aver ucciso il fratello Fuentes (o quello che è)... O stanno cercando di farci capire che nel caso lo scoprisse accetterebbe Dexter oppure ce lo fanno credere solo per poi smentirsi in futuro creando suspance :scettico:.

LaGuerta la vorrei vedere esposta al pubblico ludibrio assieme alla piccola agente arrampicatrice. :metal: :metal: :metal:
Batista annoia come sempre, ma almeno, prendendo le difese di Deb, si separerà inevitabilmente dalla dolce -.-' mogliettina. Forse diremo addio al mostro LaGuerta/Batista per sempre! :metal:

Un appluso a Owen, ex-fidanzato di Lumen, parti presto e non tornare.

Dekko2205

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 16 November 2010, 03:41:17 »
Ciao,

A me la puntata è piaciuta...devo smetterla di venire a leggere i vostri commenti per 2 motivi :

- innazitutto perchè sono sempre una marea di pagine e perdo le ore   :huhu:
- seconda cosa perchè non mi ero accorto dell'imprecisione della porta e me ne potevo andare a dormire contento, invece adesso me l'avete fatta notare e mi rammarico un pò  -.-'.

Cmq visto che ho perso un'ora a leggere i vostri commenti mi permetto di dissentire da chi ha avuto il coraggio di scrivere che questa puntata è stata un filler, forse non ha ben chiaro il significato di tale termine (senza offendere nessuno).

Vi saluto con un quesito forse OT : ma quando "Dan the dentist" ha chiamato usando il cellulare, non poteva Dexter rintracciare il "chiamato" e far partire le indagini da li ? Non potrebbe farlo ora ?

Troppa imprecisione in questa stagione, ma io continuerò a guardarlo fino alla decima stagione  :pirurì:

Saluti
« Ultima modifica: 16 November 2010, 03:42:59 da Dekko2205 »

meriderobi

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 16 November 2010, 07:27:50 »
 :metal: grandeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
mammma mia che puntata,Dexter commosso che parla sul palco di Rita,tic,tic,tic :O.O: che spavento quando l'ha detto! Liddy chissa' che pensera' con quelle foto,ma sopratutto che fara'!cmq la sua faccia quando fa l'incidente con Lumen è da paura  :paura: se mai ne avessi uno con un tizio cosi,col cappero che scendo :asd:
Quinn aspettiamo di vedere come reagira,per me non possono far morire anche questa stagione uno spasimante di Deb!!!
LaGuerta  :O.O: :cattivo: mamma mia che bitch!!!!!!!
e la Manson???  :O.O: ma un po' di felicita' per Deb no?? :nu:
Seguo: Game of Thrones,Grey's Anatomy, Sherlock, The Vampire Diares, American Horror Story, Homeland, Vikings, True Detective, Speechless, Divorce, How To Get Away From Murder, Scream Queens, Outlander, Shameless, The Affair, Code Black, Younger, This Is Us, Sense 8,

Ho seguito: Melrose Place, The L word, Nip/Tuck, Lipstick Jungle, Streghe, Six Feet Under, Desperate Housewives, Ringer, Gossip Girl, Private Practice, The Tudors, The Borgia, 90210, The big C, Dexter, Sons of Anarchy, True Blood, Beauty and the Beast, Hannibal, Nurse Jackie, The Carrie Diares, The Following, Dracula, Breaking Bad, Glee, Scandal, The Originals,

Ho abbandonato: Revenge, Pretty Little Liars, New Girl,  Bates Motel, Supergirl, iZombie, Mr Robot, Wayward Pines, The Blacklist

Recupererò: Gotham, Arrow, The Flash, From Dusk Till  Dawn, The Fall, Sleepy Hollow, Better Call Saul

eva.zanchi

• Peggy Olson
  • I'm darkness, I'm anger, I'm pain
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 16 November 2010, 09:30:54 »
La folla di invasati fanatici di Chase mi ha fatto paura... :paura:
Uno come Chase non può non essere coinvolto, anyway.

Dexter che racconta l'esperienza della morte di Rita sul palco e che spiega a Lumen le sue "origini" nel sangue mi è piaciuto tantissimo. Si prospetta un futuro denso di Dex-Lumen... il problema è Liddy, che ha tante belle foto di loro due sulla barca. Mi sa che questo tipo farà una brutta fine. :zizi:

Laguerta è una t**ia di dimensioni colossali... per pararsi il culo lei, fotte allegramente Deb... e ci si mette anche quella zoccola della Manzon che vuol far carriera!!! :?$%&:

Non pensavo l'avrei mai detto, ma grande Batista che decide di aiutare Deb!!! :riot: Divorzio in arrivo?
Insecurity kills all that is beautiful

mageta

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 16 November 2010, 09:47:02 »
sono ignorante in materia di alberghi, qualcuno mi spiega il fatto della porta comunicante tra 2 stanze???? (perchè la mettono)

*pavlov*

• Rick Grimes
  • Boys fuck things up. Girls are fucked up.
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 16 November 2010, 09:49:54 »
Grazie per le precisazioni tecniche sulla fotografia, almeno adesso so con certezza che le uniche foto scattate da liddy sono quelle con dex e lumen e le valigie.

Domanda: ma secondo voi perchè jordan chase si è documentato su dexter? Doveva essere una mossa intimidatoria?  :scettico:  Ancora non ho trovato una spiegazione convincente.
Seguo: Hill House, Better Call Saul, Game of Thrones, Gomorra, The Missing, The End of The Fucking World, La Casa de Papel, Planet Earth, The Handmaid's Tale, The OA, American Vandal, Sex Education
Attendo la prossima stagione di: Fargo, Homeland, True Detective, Curb your Enthusiasm, Luther, House of Cards, Louie, Black Mirror, Narcos, Stranger Things
Serie finite: Six Feet Under, I Soprano,The Wire, Generation Kill, OZ, Band of Brothers, Queer as Folk UK, Arrested Development, Pushing Daisies, Boris, Romanzo Criminale, Twin Peaks, Dead Set, Sex and the City, Secret Diary of a Call Girl, Tell me You Love me, Freaks and Geeks, Undeclared, Greek, Dr Horrible's Sing Along Blog, Lost, Dollhouse, Friday Night Lights, This is England '86-88-90, Mildred Pierce, Entourage, Bored to Death, How to Make it in America, The IT Crowd, The Killing, Coma, Dexter, Breaking Bad, True Blood, Secret&Lies (Australia), Broadchurch, Mad Men, Downton Abbey, Girls, 22/11/63, The Fall, Making a Murderer, Manhunt Unabomber, The Night of, The Night Manager, Mindhunter, Parks and Rec, The Americans, Sharp Objects, Trust