Sondaggio

voto all'episodio

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (0.4%)
4
0 (0%)
5
6 (2.5%)
6
10 (4.1%)
7
30 (12.3%)
8
77 (31.7%)
9
71 (29.2%)
10
48 (19.8%)

Totale votanti: 227

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 5x03 "Practically Perfect"  (Letto 17678 volte)

HarryMadgun

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 5x03 "Practically Perfect"
« Risposta #60 il: 12 October 2010, 01:44:22 »
Stupenda non aggiungerei altro avete già detto tutto, ora sono proprio curioso di sapere che fine farà quinn, se il figlio di Trinity conferma che è kyle ci sono pochi caxxi, tocca farlo fuori :huhu:
Devo dire che Dexter con la scritta Natural Born Griller le batte tutte, ho riso troppo  :XD:

solk

• The Todd
  • How many people do you know in the asylum?
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 12 October 2010, 01:47:41 »
Sono d'accordo con quanto affermate in precedenza:

La babysitter avrà un ruolo rilevante nella serie anche secondo me... Da come è stata scelta risulta essere un personaggio "troppo" positivo (e in Dexter NON esistono)

La tizia trovata in casa di Boyd mezza violentata e fustigata sarà anche lei un personaggio chiave della serie, apparte l'ovvio problema di essere una testimone. Secondo me potrà entrare in sodalizio con Dex.

Il caso "Santa Muerte" (o santa merda per Deb... tra l'altro citazione di vari memi di internet XD) ha origini losche. E la poliziotta è sicuro una pedina del gioco, se non direttamente la protagonista. Vedo ancora difficile come possa entrarci con Dexter questo caso...

Angel - Laguerta finalmente danno una svolta alla loro storyline, apparantemente nonsense e infantile. Ora si ritrovano (di nuovo) con il lavoro in discussione.

Deb sembra paradossalmente il personaggio più calmo e senza problemi di tutto il gruppo, dopo Masuka ovviamente (Justin Bieber FUCK YEAH!!), ma secondo me sarà implicata in qualche brutto affare da cui deve tirarsi fuori.

Dexter avrà problemi con la sua sete non appagata per tutta la serie. Sono sicuro. La tizia trovata può essere un escamotage, forse. Mi piace questo suo impaccio nel ricreare le K-room. Mi piacerà ancora di più quando ritornerà in forma XD

Sono in disaccordo solo per il caso Quinn:

A me Quinn piace, assai. La terza serie era un po inutile a mio parere, ma nella quarta mi è rimasto simpatico. Ed ora che si prospetta essere il principale nemico di Dex, lo sento ancora più gradevole. Mi piacciono quando personaggi importanti mettono i bastoni fra le ruote ai protagonisti, perchè cosi sarà ancor più bello vederli soccombere!! :D
E soprattutto mi piace vedere Dex braccato. Amo quando deve togliersi fuori da guai del genere.

Puntata favolosa!
"I sit down with my son, set to see the crimson sunset"
                                                                     Dream Theater

SEGUO: Dexter, House, The Big Bang Theory, V, The Walking Dead

HO SEGUITO: Lost, Fringe, Flash Forward, Rubicon, How I met Your Mother, Lie To Me, Scrubs

poche ma buone ;)

Seiji

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 12 October 2010, 02:05:39 »
voto 8 perchè da dexter mi aspetto la perfezione d'esecuzionee questo dexter sbadato non mi convince...capisco lo stress, il lutto ecc ecc ma sei i lserial killer piu cazzuto di tutti e si sta incasinando troppo...non riesco ad immaginare come ne possa uscire vivo...con quel quinn alle calcagne poi...

Sengokuno

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 12 October 2010, 02:27:59 »
  "Prince Harry"?!

Mi sa che la baby sitter ha avuto a che fare con il padre di Dexter, si vede subito che la sa lunga come dicono in tanti, e per me è un ex-amante di Harry.

E' interessante lo sviluppo del personaggio di Dexter...sembra che il messaggio che diano dalla fine della scorsa 4^ serie sia: "se inizi a diventare un padre di famiglia, dopo uccidere non avrà lo stesso sapore, perchè stai diventando normale"; sono curioso di vedere come andrà a finire, perchè credo che alla fine sarà una e una sola delle 2.

L'unica cosa che non perdono molto agli sceneggiatori è che molto tempo fa Dexter ha ucciso un innocente, e della cosa non se ne è più parlato neanche di striscio, cosa che secondo me avrebbe dovuto lasciare tracce molto più profonde  :scettico:

Altair #3

• Abed Nadir
  • I want to go home
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 8
« Risposta #64 il: 12 October 2010, 02:54:58 »
Episodio mediocre quasi come quello che l'ha preceduto.
I primi 35 minuti sono stati lannoia più totale, dal Killer meno carismatico dalla storia alla storyline Trash di santa muerte alla pessima storyline di Angel e Laguerta, tutto mi faceva venire voglia di mollare. Un pò meglio gli ultimi 15 minuti ed in particolare il finale, anche se Julia Styles mi fa cagare duro, ed è il motivo principale per cui l'hype per questa stagione stava (e continua a stare btw) sotto zero. (L'altro è l'attore di Eli Stone)

Se mi dovete rispondere che siano argomentazioni sensate, se flammate non vi rispondo neanche.

Gli Hater di LOST devono bruciare tra le fiamme dell'inferno.

tnatna

• The Todd
  • How's life in a bigger prison,Dae-su?
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 12 October 2010, 03:47:41 »
Ottima puntata, come sempre. Voto 9. Avete già detto tutto voi.

Per me i due "cattivi" di questa serie saranno la poliziotta , ma soprattutto la tata (che secondo me ruberà il bimbo, alla SOA 2  :metal: )

Quinn ha rotto le scatole e spero muoia.

Spero con tutto il cuore che succeda qualcosa tra Dexter e Debra

Per il resto, LaGuerta faceva la zoccola con i poliziotti e per me "salverà" Angel, visto che è per causa sua che è partita la rissa. Ho come l'impressione che Angel o Debra prenda il posto di LaGuerta a fine stagione.

PS: Ma questa è l'ultima stagione??  :T_T:
Film: Indipendenti. Drammatici. Asiatici. Malati. Psicologici. Horror. Splatter.

TV-Series:
Six Feet Under, Breaking Bad, Lost, Fringe, Dexter, Sons of Anarchy, The Sopranos, Prison Break, True Blood, US of Tara, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Modern Family Once Upon a Time, American Horror Story, Heroes, Romanzo Criminale, Him & Her, Weeds, Gilmore Girls, Mad Men, The Walking Dead, ecc..

tukulka

• Sarah Manning
  • Re&Ge
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 12 October 2010, 04:56:23 »
Episodio anomalo, con alcune parti decisamente forzate (secondo me) cmq intravedo lo sforzo degli autori per rendere credibile l'attuale momento psicologico di Dexter: ancora scosso per l'omicidio di Rita e non a suo agio al 100% con il Dark Passenger.

Spero possano sviluppare questo transizione adeguatamente per rendere interessante questa stagione.

.....
Cmq tanto per cambiare parlano di una comunita Venezuelana, e manco uno di quelli che hanno parlato lo sono, tutti accenti messicani o cubani  -.-' ma vabbe e una esigenza di copione e ci passo sopra.
....
:quoto: :quoto:

Oltre tutto il culto è fortemente radicato in Messico, soprattutto tra i Narcos, e non capisco il coinvolgimento dei Venezuelani. Forse meglio utilizzare i salvadoregni (Mara Salvatrucha / MS13).

The G

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 12 October 2010, 09:34:50 »
Episodio mediocre quasi come quello che l'ha preceduto.
I primi 35 minuti sono stati lannoia più totale, dal Killer meno carismatico dalla storia alla storyline Trash di santa muerte alla pessima storyline di Angel e Laguerta, tutto mi faceva venire voglia di mollare. Un pò meglio gli ultimi 15 minuti ed in particolare il finale, anche se Julia Styles mi fa cagare duro, ed è il motivo principale per cui l'hype per questa stagione stava (e continua a stare btw) sotto zero. (L'altro è l'attore di Eli Stone)

Se mi dovete rispondere che siano argomentazioni sensate, se flammate non vi rispondo neanche.
DO NOT FEED THE TROLL.

Anyway, qualche idea già si può intravedere tra le righe.
Avete notato come Quinn ci tenga ad andare da solo a far vedere la foto presumibilmente di Dexter ai familiari di Trinity?
Secondo me questo fatto può portare tranquillamente a pensare che gli autori stiano preparando anche la sua morte per mano di Dexter...Quinn sarebbe l'unico che sospetta, Dexter lo scopre, lo uccide e il sospetto muore con lui.

La tata è fin troppo tranquilla, e le hanno dato troppa importanza per essere solamente la Tata di Harrison...non so se sia "malvagia" ma di sicuro avrà un ruolo importante...

Stessa cosa per Manzon...per me o muore o è invischiata fino al collo nel culto di Santa Mierda...
Chi vivrà vedrà...

nonoeno

• Visitatore
« Risposta #68 il: 12 October 2010, 09:50:35 »
Ansia. Troppa ansia.

sylar grey

• Gregory House
  • Requiescat In Pace
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 12 October 2010, 09:52:36 »
Ma perchè la frase "do not feed the troll"? Puo non essergli piaciuta? Deve per forza mettere 10 e lode come qui dentro dove ogni puntata sembra il capolavoro del secolo anche per gli episodi piu' sottotono (come questo) ? :XD: :XD: :huhuani: :huhuani:

Immagino che per molti allora 1x12:Born Free vale 20 a questo punto. :asd:

Neverending

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 12 October 2010, 10:24:46 »
A me la puntata è piaciuta; le darei un sette e mezzo, otto. Se vogliamo l'unico "difetto" è che in soli cinquanta minuti sia stata messa troppa "carne al fuoco" (a proposito: natural born griller  :lol?:): la nuova baby sitter, gli sviluppi del caso Santa Muerte, l'uccisione dello psicolabile Boyd, la scoperta della ragazza in casa. Questo ha l'effetto di mantenere alta la tensione, ma anche di distrarre lo spettatore (con l'effetto, ad esempio, che si sente la mancanza di quelle puntate centrate quasi unicamente su Dex, sulla psicologia e le ritualità che lo portano ad affrontare la vittima di turno). Ma forse tutto ciò deriva dal fatto che questo è un episodio di passaggio, che deve preparare al decollo della stagione.  
Poi, anche a me Quinn non convince, sarà per via dell'attore credo, ma per ora non mi pare un antagonista ai livelli di Doakes.
:ciao:
... men can counsel and speak comfort to that grief which they themselves not feel; but, tasting it, their counsel turns to passion, which before would give preceptial medicine to rage, fetter strong madness in a silken thread, charm ache with air and agony with words. No, no! 'Tis all men's office to speak patience to those that wring under the load of sorrow, but no man's virtue nor sufficiency to be so moral when he shall endure the like himself. Therefore give me no counsel.(W.Shakespeare)

SaruLa

• lady disagio
  • Eleven
  • scrivete con le vocali. non fate i crbrls!
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 12 October 2010, 10:27:39 »
Io però non vedo l'ora che torni al lavoro, cioè proprio al suo lavoro legale di ematologo, voglio vederlo di nuovo in centrale a relazionarsi con Masuka e gli altri.

:quoto: :quoto: :quoto:
You can't take a picture of this. It's already gone.
It's all about timing.

compratevi i miei libri! :3 http://www.comprovendolibri.it/?uid=SaruLa

stupi_dona

• Jerry Gergich
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 12 October 2010, 10:38:32 »
Ansia. Troppa ansia.
:quoto:

puntata bellissima proprio per questo!!!!  :gogo:
SEGUO: Dexter, Game of thrones, Breaking Bad, True blood,  the big bang theory, how I met your mother, South park, Once upon a time, The walking dead, Sherlock

HO SEGUITO: Lost, Scrubs, Fringe, Flashforward, V, Better off Ted, Alcatraz

*pavlov*

• Rick Grimes
  • Boys fuck things up. Girls are fucked up.
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 12 October 2010, 10:39:18 »
Fra la nanny e la poliziotta ispanica statisticamente una delle due non ce la conta giusta. Della nanny si sa che ha lasciato l'irlanda per motivi ignoti, certo quando canta la ninna-nanna fa pensare che sappia di dex più di quanto fa credere ("il papà è andato a caccia a cercare la pelle di coniglio"  :distratto:), però comunque è irlandese quindi non può essere legata al passato di dex  :scettico:, al massimo sarà legata a una delle vittime di dex, forse il roscio che dex uccide nella prima puntata?? Quel roscio aveva anche un accento non americano se non erro. Alla fine è uno dei pochi casi in cui dexter lascia tracce, potrebbe essere quello,anche se mi sembra improbabile visto il poco rilievo di quel personaggio.
La poliziotta invece è sospettissima, sembra proprio che stia coprendo qualcuno, mi dà l'idea di non essere l'artefice materiale degli omicidi ma di stare proteggendo qualcuno  :zizi:.
Boyd pensavo sinceramente che durasse di più, che senso ha inscenare tutto l'inseguimento fra i due se poi la puntata deve essere autoconclusiva (almeno per quel che riguarda boyd)?
Bellissima la scena dalla psicoterapeuta infantile, con harrison che stacca la testa al big jim appena la dottoressa finisce di dire che sta benissimo e non avrà traumi psicologici  :asd:, questa scena mi farebbe pensare che gli sceneggiatori stiano vagliando per il futuro la possibilità che harrison da grande sia un nuovo dexter :zizi:.
« Ultima modifica: 12 October 2010, 10:44:11 da *pavlov* »
Seguo: Hill House, Better Call Saul, Game of Thrones, Gomorra, The Missing, The End of The Fucking World, La Casa de Papel, Planet Earth, The Handmaid's Tale, The OA, American Vandal, Sex Education
Attendo la prossima stagione di: Fargo, Homeland, True Detective, Curb your Enthusiasm, Luther, House of Cards, Louie, Black Mirror, Narcos, Stranger Things
Serie finite: Six Feet Under, I Soprano,The Wire, Generation Kill, OZ, Band of Brothers, Queer as Folk UK, Arrested Development, Pushing Daisies, Boris, Romanzo Criminale, Twin Peaks, Dead Set, Sex and the City, Secret Diary of a Call Girl, Tell me You Love me, Freaks and Geeks, Undeclared, Greek, Dr Horrible's Sing Along Blog, Lost, Dollhouse, Friday Night Lights, This is England '86-88-90, Mildred Pierce, Entourage, Bored to Death, How to Make it in America, The IT Crowd, The Killing, Coma, Dexter, Breaking Bad, True Blood, Secret&Lies (Australia), Broadchurch, Mad Men, Downton Abbey, Girls, 22/11/63, The Fall, Making a Murderer, Manhunt Unabomber, The Night of, The Night Manager, Mindhunter, Parks and Rec, The Americans, Sharp Objects, Trust

Boogie

• Visitatore
« Risposta #74 il: 12 October 2010, 10:48:18 »
Puntata carina. Per fortuna il tipo degli animali l'ha già fatto fuori, una stagione intera non l'avrei retto.  :nonono:

Però non capisco perchè ce l'abbiate tutti con quel poveraccio di Quinn, in fondo fa solo il suo lavoro.

(A me sta pure simpatico.)  :look: