Sondaggio

voto all'episodio

1
11 (0.9%)
2
4 (0.3%)
3
2 (0.2%)
4
1 (0.1%)
5
4 (0.3%)
6
8 (0.7%)
7
15 (1.3%)
8
61 (5.2%)
9
158 (13.6%)
10
900 (77.3%)

Totale votanti: 896

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 4x12 - "The Getaway" [Season Finale]  (Letto 73896 volte)

lollobiker

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 4x12 "The Getaway" (Season Finale)
« Risposta #390 il: 16 December 2009, 13:34:00 »
Anch'io sono scioccata della serie "omioddiohauccisoritabuttobastardo!", però sono tranquilla per Dexter:

1. la polizia non sa che la famiglia Mitchell conosce Dexter, nemmeno sotto l'identità di Kyle Buttler e ora che il caso è passato all' FBI non penso che andranno a cercare questo Kyle (ammesso che la famiglia ne parli). no, figurati...e di certo non ne faranno mai neanche un identikit! ricordati che l'FBI non è la scientifica di Miami :D

2. non credo che penseranno che sia stato Dexter ad uccidere Rita. L'ipotesi che trinity, dopo il rapimento del bambino, volesse continuare il ciclo è più che plausibile. Il fatto che trinity abbia ucciso proprio lei verrà interpretato come una colossale sfiga e basta, (certo, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... :rofl:) non vedo perchè dovrebbero sopsettare che l'abbia uccisa per qualche altro motivo se non per seguire il suo schema.

L'unico particolare che metterà la pulce nell'orecchio a Deb sarà il fatto che Rita aveva 3 figli, non 2 come tutte le altre vittime (eh già già: sarà proprio quello a mettergli la pulce nell'orecchio!!! :rofl:). Lì potrebbero esserci risvolti interessanti, ma si sa che Deb fa le indagini un pò per i fatti suoi, quindi per le prime puntate della serie possiamo stare semi-tranquilli  :zizi:

lollobiker

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #391 il: 16 December 2009, 13:39:14 »
salve gente...

scusate ma io capito cosi:

Rita torna a casa prima, trova la borsa coi coltelli insanguinatai in salotto (quella che dexter sposta).
Cosi la mielodica bionda capisce tutto e si ammazza....

siete proprio sicuri che l'abbia uccisa arthur?

e tu guarda caso si ammazza proprio in quel modo! ma tu pensa a volte le coincidenze... e soprattutto: il carattere di Rita ti ha mai fatto pensare che sia "quel" tipo di donna che farebbe una cosa del genere? Ma voi che serie avete guardato negli ultimi 4 anni? Siete convinti:
a) che Debra e Dexter si fidanzeranno
b) che siano tutti dei potenziali pericolosi psicopatici (Quinn, Elliott, Masuka... ok no: Masuka lo è! :rofl:)
c) che Rita non ci pensi due secondi ad abbandonare Astor e Cody e a uccidersi davanti a Harry Jr... tra l'altro, se davvero avesse scoperto la borsa coi coltelli come tu dici, ammazzandosi invece di scappare lascerebbe tutti e tre i figli in balìa di un terribile assassino!!! Ma porca miseria, ragazzi, CI RAGIONATE SULLE IPOTESI CHE FATE PRIMA DI SCRIVERLE!?? o non avete filtri mentali???
« Ultima modifica: 16 December 2009, 14:06:14 da lollobiker »

Mohamed

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #392 il: 16 December 2009, 13:43:57 »
Mi sa che molte persone non hanno seguito molto bene dexter durante queste 4 stagioni perchè in questo topic ne sto leggendo di tutti i colori....  :asd:

Dexter Morgan is no more a good suburban husband !  :T_T:

Aspen84

• Clara Oswald
  • Prendi nota, non devo mai dubitare di me..(House)
    • Mostra profilo
« Risposta #393 il: 16 December 2009, 14:12:40 »
salve gente...

scusate ma io capito cosi:

Rita torna a casa prima, trova la borsa coi coltelli insanguinatai in salotto (quella che dexter sposta).
Cosi la mielodica bionda capisce tutto e si ammazza....

siete proprio sicuri che l'abbia uccisa arthur?

e tu guarda caso si ammazza proprio in quel modo! ma tu pensa a volte le coincidenze... e soprattutto: il carattere di Rita ti ha mai fatto pensare che sia "quel" tipo di donna che farebbe una cosa del genere? Ma voi che serie avete guardato negli ultimi 4 anni? Siete convinti:
a) che Debra e Dexter si fidanzeranno
b) che siano tutti dei potenziali pericolosi psicopatici (Quinn, Elliott, Masuka... ok no: Masuka lo è! :rofl:)
c) che Rita non ci pensi due secondi ad abbandonare Astor e Cody e a uccidersi davanti a Harry Jr... tra l'altro, se davvero avesse scoperto la borsa coi coltelli come tu dici, ammazzandosi invece di scappare lascerebbe tutti e tre i figli in balìa di un terribile assassino!!! Ma porca miseria, ragazzi, CI RAGIONATE SULLE IPOTESI CHE FATE PRIMA DI SCRIVERLE!?? o non avete filtri mentali???

:roflt: :roflt: :roflt: :roflt:
Non sono il mostro che vuole che sia.
Non sono nemmeno un uomo o una bestia.
Sono qualcosa di diverso, con le mie regole.
Sono Dexter...

Aspen84

• Clara Oswald
  • Prendi nota, non devo mai dubitare di me..(House)
    • Mostra profilo
« Risposta #394 il: 16 December 2009, 14:13:59 »
....lasciando perdere i commenti sul fatto che la puntata sia deludente..( addirittura noiosa  :O.O: :O.O: :O.O:)
volevo dire...io...io...ero straconvinta che fosse stato Trinity, e che la 5° si sarebbe incentrata sul fatto che ora lui  fosse di nuovo "solo" e che probabilmente anche incolpato della morte della moglie...ma ora....davvero credete fosse un altra persona??????

Ps: cmq fissarsi troppo sul "da dove è uscito Dexter" mi sembra proprio una cavolata...quasi a cercare volutamente un difetto.
..e poi per il sangue a terra
1. chissà da quanto tempo perdeva sangue quella poverina......
2. era CHIARO ma proprio CHIARO il riferimento voluto a lui...quindi...dai ci mettiamo a riflettere anche sulla macchia di sangue sospetta ('??) allora potremmo dire.."perchè harrison non ha gattonato in giro???" su...apprezziamo questa serie che è stata perfetta.con un finale perfetto. ( per quanto adorassi Rita/Dexter)

Pps: amo Dexter si nota??  :asd: :asd:

Povero harrison si notava chiaramente la paura nei suoi occhi....  :bYe:

..appunto! era per dire proprio un assurdità.....
Non sono il mostro che vuole che sia.
Non sono nemmeno un uomo o una bestia.
Sono qualcosa di diverso, con le mie regole.
Sono Dexter...

riotmiky

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #395 il: 16 December 2009, 14:18:39 »
Anch'io sono scioccata della serie "omioddiohauccisoritabuttobastardo!", però sono tranquilla per Dexter:

1. la polizia non sa che la famiglia Mitchell conosce Dexter, nemmeno sotto l'identità di Kyle Buttler e ora che il caso è passato all' FBI non penso che andranno a cercare questo Kyle (ammesso che la famiglia ne parli). no, figurati...e di certo non ne faranno mai neanche un identikit! ricordati che l'FBI non è la scientifica di Miami :D

Bah, forse hai ragione in effetti, ma non mi sembra che quelli dell' FBI siano tutti sti fìgran fighi, visto che neanche cercavano Trinity all'inizio della serie. Quindi non è detto...  :D

Per il resto, rimango della mia opinione, ma vedremo a settembre.
Magari la prima scena della 5 serie sarà Dexter in manette e mi smontano tutte le mie supposizioni  :rofl:
"What you don't understand you can make mean anything."

pelo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #396 il: 16 December 2009, 14:32:04 »
finale fantastico
in ogni caso credo che faranno saltare fuori che non è stato trinity, come non è stato lui per lundy

E poi rita che ne sapeva che la luna sarebbe stata fantastica stasera, trinity deve averla uccisa nel pomeriggio, qualcosa non quadra, ma può essere un semplice errorino...

In ogni caso dexter is screwed up, temo...

PS in ogni caso davvero poveri Astor e Cody, io mi preoccuperei più di loro che non di harrison:

Padre eronoimane + galeotto + suicida in galera + madre morta in vasca da bagno + padre adottivo Dexter

Sono peggio di Brian Moser ormai...
« Ultima modifica: 16 December 2009, 14:34:52 da pelo »

alessia1410

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #397 il: 16 December 2009, 14:39:03 »
ci sono dettagli che mi lasciano perplessa su Trinity ovvero cerca dexter morgan su internet esce solo l'appartamento di Debra, beh a casa di debra potrebbe trovare indirizzo di Dexter.... ma dal momento che fino a poco fa non sapeva il vero nome di dexter come faceva a sapere che in realtà Dexter Morgan era figlio di Laura Moser che era morta in un container e i figli erano rimasti in un bagno di sangue??? cioe' la fine dove Dexter trova il figlioletto immerso in un bagno di sangue ricreato appositamente (se l'acqua insanguinata esce dalla vasca traborda da tutti i bordi e il pavimento dovrebbe essere tutto ricoperto di sangue non solo una parte dove sta Harrison...) sarebbe successa in modo casuale??? eh oh se Trinity non conosce il passato di Dexter e non vuole creare la stessa situazione apposta è successo in modo casuale...ed è strano.
Chi conosce il passato di Dexter???
1- Harry ma è morto
2- il capitano a cui ha chiesto Debra conferma
3- il fratello Brian defunto
4- il padre che è morto pure lui
5- quella che lavorava all'archivio morta pure lei
tra l'altro Dexter ha fatto sparire il fascicolo ovvero lo ha distrutto nel trita rifiuti tranne la foto della madre che mi pare l'ha messa in un cassetto non ce l'ha fatta a distruggerla
rimane solo colui che ha computo la strage nel container che non ricordo se è stato mai preso.

pelo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #398 il: 16 December 2009, 14:43:08 »
ci sono dettagli che mi lasciano perplessa su Trinity ovvero cerca dexter morgan su internet esce solo l'appartamento di Debra, beh a casa di debra potrebbe trovare indirizzo di Dexter.... ma dal momento che fino a poco fa non sapeva il vero nome di dexter come faceva a sapere che in realtà Dexter Morgan era figlio di Laura Moser che era morta in un container e i figli erano rimasti in un bagno di sangue??? cioe' la fine dove Dexter trova il figlioletto immerso in un bagno di sangue ricreato appositamente (se l'acqua insanguinata esce dalla vasca traborda da tutti i bordi e il pavimento dovrebbe essere tutto ricoperto di sangue non solo una parte dove sta Harrison...) sarebbe successa in modo casuale??? eh oh se Trinity non conosce il passato di Dexter e non vuole creare la stessa situazione apposta è successo in modo casuale...ed è strano.
Chi conosce il passato di Dexter???
1- Harry ma è morto
2- il capitano a cui ha chiesto Debra conferma
3- il fratello Brian defunto
4- il padre che è morto pure lui
5- quella che lavorava all'archivio morta pure lei
tra l'altro Dexter ha fatto sparire il fascicolo ovvero lo ha distrutto nel trita rifiuti tranne la foto della madre che mi pare l'ha messa in un cassetto non ce l'ha fatta a distruggerla
rimane solo colui che ha computo la strage nel container che non ricordo se è stato mai preso.

se ne occupa dexter nella seconda serie, e si fa pure lil la sera stessa

ddd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #399 il: 16 December 2009, 14:45:00 »
come faceva a sapere che in realtà Dexter Morgan era figlio di Laura Moser che era morta in un container e i figli erano rimasti in un bagno di sangue??? cioe' la fine dove Dexter trova il figlioletto immerso in un bagno di sangue ricreato appositamente (se l'acqua insanguinata esce dalla vasca traborda da tutti i bordi e il pavimento dovrebbe essere tutto ricoperto di sangue non solo una parte dove sta Harrison...) sarebbe successa in modo casuale??? eh oh se Trinity non conosce il passato di Dexter e non vuole creare la stessa situazione apposta è successo in modo casuale...ed è strano.

quadrinity ha ricreato solo il SUO scenario e cio' la donna morta dissanguata in una vasca
diciamo che si, e' una "coincidenza" che solo dexter nota, ricreata un po' ad arte
non c'e' ragione per cui arthur voglia ricreare il passato di dexter, lui vuole solo vendicarsi e ammazzargli la moglie e' una discreta vendetta mi pare  :look:

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #400 il: 16 December 2009, 14:53:41 »
Puntata finale fantastica e serie stupenda!
Dexter non finisce mai di deludermi!
E' davvero molto curioso sapere cosa fara Dexter nella prossima stagione, l'unico legame affettivo potente che aveva (insieme a Debra) era Rita. Spero solo di non vedere una 5a stagione molto triste :asd:

Mohamed

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #401 il: 16 December 2009, 14:55:00 »
Puntata finale fantastica e serie stupenda!
E' davvero molto curioso sapere cosa fara Dexter nella prossima stagione, l'unico legame affettivo potente che aveva (insieme a Debra) era Rita. Spero solo di non vedere una 5a stagione molto triste :asd:

Ma come  :cons:

lollobiker

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #402 il: 16 December 2009, 15:41:44 »
PS in ogni caso davvero poveri Astor e Cody, io mi preoccuperei più di loro che non di harrison:

Padre eronoimane + galeotto + suicida in galera + madre morta in vasca da bagno + padre adottivo Dexter

Sono peggio di Brian Moser ormai...

Sono mooooolto peggio di Brian Moser... e già da mò! :D
D'altronde io l'ho detto: secondo me il dark passenger lo eredita Astor! Harrison è troppo piccino... ricordiamoci che gli impulsi omici di Dex sono cominciati proprio con l'adolescenza, e la ragazzina ha l'età perfetta!

lollobiker

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #403 il: 16 December 2009, 15:52:38 »

Ma STRALOL! :rofl:
Vabbè, questo lo perdoniamo perché penso che abbia soltanto scritto molto in fretta e senza rileggere...

Mohamed

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: 16 December 2009, 15:54:54 »

Ma STRALOL! :rofl:
Vabbè, questo lo perdoniamo perché penso che abbia soltanto scritto molto in fretta e senza rileggere...

si Perdoniamolo se no mi toccava usare i metodi di dexter  :zizi:

comunque sono triste per il fatto che ci siano soli 12 episodi