Sondaggio

voto all'episodio

1
11 (0.9%)
2
4 (0.3%)
3
2 (0.2%)
4
1 (0.1%)
5
4 (0.3%)
6
8 (0.7%)
7
15 (1.3%)
8
61 (5.2%)
9
158 (13.6%)
10
900 (77.3%)

Totale votanti: 577

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 4x12 - "The Getaway" [Season Finale]  (Letto 76979 volte)

Black Mamba

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Dexter 4x12 "The Getaway" (Season Finale)
« Risposta #360 il: 15 December 2009, 23:50:32 »
Finale decisamente inaspettato, mi ha lasciato a bocca aperta ! Anche se non sopportavo Rita, non volevo che uscisse di scena così   :eha:

Vedendo l'episodio ho pensato che fosse un regalino d'addio di Trinity a Dexter ma se non è stato lui io punto sul vicino che ha baciato Rita.

Dexter adesso è proprio nella cacca: prima di tutto perchè non ha un alibi per la morte della moglie, non può dire che stava uccidendo Trinity !  :asd: Poi comunque in questa stagione si è spinto troppo oltre, doveva limitarsi a seguire il codice di Harry senza avvicinarsi così tanto ad Arthur e alla sua famiglia.

lady_moebius

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #361 il: 16 December 2009, 00:01:02 »
vista tutta la 4a serie in due giorni....
quando pensi che sarà difficile eguagliare le serie precedenti vedi tutto d'un fiato fino al season finale e rimani assolutamente sbigottito :zizi:
voto 10^10....di nuovo la mia serie preferita in assoluto!!! :gogo:

Vorads

• Scrive titoli brutti alla stregua di quelli di Geodefender - Don't touch my tralala - Storia di un ladro di tortellini (pentito)
  • *
  • A smile and a thank you note
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 108+
  • Traduzioni: 442+
« Risposta #362 il: 16 December 2009, 01:02:52 »
Visto che mi sembra che questo punto non sia ancora stato chiarito, lo scrivo:
Citazione
Per chi aveva dubbi riguardo la tempistica (me incluso): Rita torna a casa a prendere il passaporto e aspetta, perché ormai l'aereo l'ha perso e prenderà quello successivo. Quindi le possibilità che Trinity la trovi a casa non sono una su un milione.
C'è anche da dire che in questo modo aumentano le possibilità che Dexter abbia un alibi, visto che era a casa di Arthur.

valse4cap

• Clara Oswald
  • Nothing is irreversible
    • Mostra profilo
« Risposta #363 il: 16 December 2009, 01:18:41 »
 "But it doesn't matter what I do, what I choose. I'm what's wrong. This is fate."

n0ise

• Clara Oswald
  • testa personale
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: 16 December 2009, 03:38:57 »
mi aspettavo che Rita ci lasciasse le penne in quest'ultima puntata, ed in questo modo.
su qualche punto è stato molto prevedibile, e su molti un pò assurdo (quando l'han trovato in garage da arthur..quando è uscito dalla mustang...)  mi aspettavo di più come season finale, non dico deludente ma di sicuro non è stata una puntata che mi ha colpito come la 4x10 in assoluto la migliore della serie
-People fake a lot of human interactions, but I feel like I fake them all, and I fake them very well. That’s my burden, I guess.-

Series In Progress:   :: MR Robots (s02e01) :: The Big Bang Theory (s09e21) :: Wilfred (s03) ::  The Last Man On Earth (s03e03) :: The Fligh Of The Conchords (s01e07) :: The Walking Dead  (s07e01)

WaitingPeaky Blinders (s04) :: Vikings (s04e11) :: Orange Is The New Black (s04)  :: Game Of Thrones (s03)
Already seen:  Breaking Bad :: Better Cakk Saul :: The IT Crowd :: Spartacus :: Chuck :: The Wire :: OZ :: Jericho :: The Shield :: The Loop :: Terminator: The SCC :: Lost :: Lie To Me :: Weeds :: Black Mirror :: Dexter :: Happy  Endings ::  How I Met Your Mother

milmilmil

• Abed Nadir
  • Eating people's a tough sell these days.
    • Mostra profilo
« Risposta #365 il: 16 December 2009, 03:41:02 »
Ma come fate a tirar fuori Elliott?? E con quale movente far fare un bagno di sangue alla tipa che hai slinguato on Thanksgiving day?  :XD: Dai, basta. E' stata Laguerta. S'è ricordata all'improvviso che nella 1x01 faceva gli occhi dolci a Dexie e le è spuntata fuori una gelosia retroattiva micidiale :wall:

Anyway, gli sceneggiatori devono aver cambiato idea seicentodue volte nell'arco della serie: io voglio ancora sapere con chi accidenti s'era sposata Rita a sedici anni :vecchio: :lol?:
« Ultima modifica: 16 December 2009, 03:44:13 da milmilmil »

sam66mas

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #366 il: 16 December 2009, 08:11:35 »
Osservando attentamente la sequenza di scene finali, anche se la prima volta non mi sembrava probabile, ho colto dei dettagli che possono suggerire la mano di trinity (tetranity oramai). I dettagli sono legati alla difusione improbabile del sangue sul pavimento che appare piuttosto forzata, soprattutto per la chiazza che si è diffusa sotto il bambino. Questo si spiegherebbe con l'abitudine di Arthur di disporre almeno un asciugamano ai piedi della vasca che poi fa sparire. Infatti osservando attentamente le scene si vede un certo frastagliamento del bordo del sangue come se fosse filtrato proprio sotto un asciugamano.

Luna Rossa

• Molly Hooper
  • A disturbingly perfect drama
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: 16 December 2009, 08:30:36 »
Vabbè ma non fissatevi sui dettagli della scena in sè, il messaggio era un altro e lo dice chiaramente alla fine  "We were both born in blood".  
E' ovvio che dovessero per forza ricreare il container in cui fu trovato baby Dexter.

Per quanto riguarda la macchina di Dex che non c'era dietro a Trinity, lui era nascosto nella Mustang!
« Ultima modifica: 16 December 2009, 10:45:43 da Luna Rossa »

meriderobi

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #368 il: 16 December 2009, 08:31:53 »

Anyway, gli sceneggiatori devono aver cambiato idea seicentodue volte nell'arco della serie: io voglio ancora sapere con chi accidenti s'era sposata Rita a sedici anni :vecchio: :lol?:

:quoto: e aggiungo che secondo me la 5^ stagione sara' incentrata su questo punto.....sarebbe strano ricominciare un altra serie con trinity!
comunque voto 10,spettacolare finale,dopo 3 giorni ancora ci penso!!!!! :aka: :paura: :aka: :paura:
Seguo: Game of Thrones,Grey's Anatomy, Sherlock, The Vampire Diares, American Horror Story, Homeland, Vikings, True Detective, Speechless, Divorce, How To Get Away From Murder, Scream Queens, Outlander, Shameless, The Affair, Code Black, Younger, This Is Us, Sense 8,

Ho seguito: Melrose Place, The L word, Nip/Tuck, Lipstick Jungle, Streghe, Six Feet Under, Desperate Housewives, Ringer, Gossip Girl, Private Practice, The Tudors, The Borgia, 90210, The big C, Dexter, Sons of Anarchy, True Blood, Beauty and the Beast, Hannibal, Nurse Jackie, The Carrie Diares, The Following, Dracula, Breaking Bad, Glee, Scandal, The Originals,

Ho abbandonato: Revenge, Pretty Little Liars, New Girl,  Bates Motel, Supergirl, iZombie, Mr Robot, Wayward Pines, The Blacklist

Recupererò: Gotham, Arrow, The Flash, From Dusk Till  Dawn, The Fall, Sleepy Hollow, Better Call Saul

lollobiker

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #369 il: 16 December 2009, 09:01:40 »
riguardo la scena finale...
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

Novacaine

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #370 il: 16 December 2009, 09:12:19 »
come ci sono rimasto male.. :aka:
va bene tutto.. suo figlio traumatizzato come lui.. ma sono l'unico a cui stava comunque simpatica lei?
cavolo.. dopo la scena della luna.. mi sono detto "tho.. che bel finale" poi "ah anche lei la stava guardando secondo il messaggio"
ma quando ho visto il cellulare di rita a casa.. ho temuto appunto il peggio..
..bellissimo comunque il finale di stagione.. ma mi ha lasciato veramente di stucco.. :T_T:

ora effettivamente lascia aperti una cifra di scenari possibili.. dall'alibi che non c'è al nascondere il corpo e bhoo..
comunque secondo me non è stato trinity.. un particolare del genere non l'avrebbero saltato.. almeno far capire che aveva trovato alla fine l'indirizzo..

comunque..
voto pollo 10+ amadori

lollobiker

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #371 il: 16 December 2009, 09:26:55 »
Secondo me il finale è fantastico, poi rita non è morta assolutamente. si vede dal gioco di luci che è una delle scene immaginate da Dex.

LOOOOOOOOOOOOL, ma che droge fumate gente?!?!?!?  :lol?: :lol?: :lol?:
dopo quelli che si inventano improbabilissimi colpevoli, adesso ci sono pure quelli in fase di negazione del lutto... lo sapete, vero, che azzerare un evento del genere dicendo "è stato solo un sogno/se l'è immaginato" è uno dei più grandi errori che si possa fare in fase di sceneggiatura? -__-
gli spettatori, me compreso, per quanto ora siano dispiaciuti e shockati, griderebbero allo scandalo!

lollobiker

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: 16 December 2009, 09:30:21 »
Comunque è carino il fatto che anche nella sua morte ci sia la Trinità:
0) inizio con il rapimento del bambino...fallito è vero...ma l'ha rapito...
1) uccisione di Rita nella vasca
2) suicidio di una madre di due figli...sua moglie...
3) sua morte con un martello....

chi ha detto che sua moglie si è suicidata?  :eha:
ma che puntata avete visto voi altri?!  :lol?:

Mohamed

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #373 il: 16 December 2009, 09:44:19 »
Bellissimo questo season finale...speriamo che la quinta stagione non sia l'ultima

lollobiker

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #374 il: 16 December 2009, 09:45:25 »
Visto che lo stato confusionale è comune a tutti, ne butto dentro un'altra che non è stata detta: e se Rita tornando a casa avesse scoperto qualcosa su Dexter e si fosse suicidata tagliandosi le vene?

LOL! E se invece fosse Julie Benz che ha deciso di farla finita sul set?!?!  :lol?: