Autore Topic: [COMMENTI] Defiance - 1x03 - "The Devil in the Dark"  (Letto 9814 volte)

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x03 - "The Devil in the Dark"
« Risposta #60 il: 4 May 2013, 07:16:34 »
Questa puntata non mi è piaciuta molto, quando invece ho apprezzato le precedenti.
Mi incuriosisce molto conoscere il mondo e le varie razze, ma speravo in qualcosa di più orizzontale come trama, ma penso ci sia tempo e questo succederà (spero che la storia non si limiti a trattare i fatti lì nella città, ma poi si allarghi un pò)...in più il vero problema è che questo episodio l'ho trovato parecchio noioso. Spero non continui così, mi sembra una serie con un buon potenziale, spero che venga sfruttato bene. Curioso per la 1x04 sperando in qualcosa di meglio.
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

TheBishop

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 6 May 2013, 03:35:42 »
Veramente orrido: lento, banale, grafica pessima, recitazione peggiore.

Mi sono trascinato fino all'inizio del 3° episodio, ma è stata dura.

jokerug71

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 7 May 2013, 14:43:14 »
A me piace e diverte, sarà che questa serie è molto legata al videogame quindi chi nn lo gioca rimane molto più freddo e deluso.
Ma trovo interessante scoprire nel telefilm tutte quelle sfaccettature che nn posso trovare nel gioco, background, usi e stili di vita delle razze e cosa succede mentre sono occupato a fare l'Ark Hunter.
Qualcuno si lamenta che mancano spiegazioni e nn posso che concordare, ma anche in Falling Skies mancano spiegazioni e, a breve vedremo la 3' stagione.....ah.... Anche li gli effetti speciali lasciano a desiderare, compreso cosa è successo  :)

Ripeto "Play The Game, Watch The Show" non guardatela come una serie tv qualsiasi Defiance è un'altra cosa!

Sig.na Else

• Jonah Ryan
  • Alla Batmobile! !!!nanannannana!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 7 May 2013, 14:50:41 »
Ripeto "Play The Game, Watch The Show" non guardatela come una serie tv qualsiasi Defiance è un'altra cosa!

Hai vinto.
Temo che stia tutto lì  :zizi:
Serie che seguo: Wynonna Earp - Black Sails - Sens8 -  Agent of S.H.I.E.L.D. - Marvel's Jessica Jones -Supergirl - The Expanse - Into the Badlands
Serie finite: Firefly - Wahrehouse13 - Dr. Who (S01) - Scrubs - Flash Forward  - Black Mirror
Serie guardate: Longmire - Fringe - HIMYM - The Big Bang Theory - Weeds - Lie To me - Orphan Black - Life on Mars (UK) - Continuum - Torchwood - Criminal Minds

Ariuna

• Abed Nadir
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 7 May 2013, 23:14:04 »

Allora, abbiamo l'indiano, scusate l'iratheth, a cui hanno rubato la terra uccidendo i genitori, che vuole vendicarsi.
Ma c'è l'altro indiano, no, scusate, sempre l'iratheth, che ha la visione mistica e lo ferma.
Però rimane il dubbio "dov'è la giustizia?".
E siamo al solito "caso della settimana"?
Tutto qui?

Ok

Dopo un pilot che non mi aveva convinto fino in fondo.
Dopo una seconda puntata poco entusiasmante.
Dopo questa terza puntata che ondeggia pure lei tra il sufficente ed il mediocre.

Abbandono questa serie, che non è una serie di fantascienza, è un western con uno sceriffo che affronta "ll cattivo della settimana".  :bYe:
Così tante serie e così poco tempo

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 7 May 2013, 23:16:07 »
Abbandono questa serie, che non è una serie di fantascienza, è un western con uno sceriffo che affronta "ll cattivo della settimana".  :bYe:

Ho detto più volte, e sempre di più si vede, che Defiance è un western-scifi sullo stile di Firefly...
Dai primi 15 minuti del pilot si capiva, le puntate successive (la 3 poi è molto chiara) lo confermano.

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 7 May 2013, 23:24:35 »
Firefly is a way better dude... :zizi:

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 7 May 2013, 23:25:31 »
Firefly is a way better dude... :zizi:

"sullo stile". Non è mica Firefly 2.0 ;)

pj1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 8 May 2013, 07:59:07 »
Onestamente abitudini, dei e leggi aliene sono fin troppo umane.

Non si sono sforzati di inventare un background "alieno". Inventare degli alieni non è facile.

Già la fisionomia è difficile visto che teoricamente potrebbe aver seguito un percorso evolutivo completamente diverso dal nostro, non avere i nostri stessi organi di senso (occhi, bocca, orecchie) o addirittura non avere i nostri sensi (essere ciechi, ma percepire le radiazioni o altre cose) per non parlare degli organi di movimento o degli "arti" che potrebbero non esistere, esistere in altro numero o altro.

Purtroppo per ragioni di praticità (gli attori con 4 gambe scarseggiano) e per non ricorrere costantemente alla CGI ci si rifugia nella teoria della panspermia. Per cui tutte le razze dell'universo avrebbero un antenato (fosse anche solo un batterio o persino meno) comune. Questo fa sì che il loro percorso evolutivo si assomigli e il risultato sia simile.

Ma anche perdonato questo. Non c'è ragione per cui sentimenti e principi umani come "orgoglio", "onore", "codardia", "fede", "divinità" e tantissimi altri debbano esistere in razze diverse.

Dove è scritto che ogni razza deve avere una religione?

Quindi passi tutto, ma da qui a definire il background psicologico delle razze aliene "stupefacente" ce ne passa parecchio...
Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 8 May 2013, 09:05:50 »
Non si sono sforzati di inventare un background "alieno". Inventare degli alieni non è facile.

Già la fisionomia è difficile visto che teoricamente potrebbe aver seguito un percorso evolutivo completamente diverso dal nostro, non avere i nostri stessi organi di senso (occhi, bocca, orecchie) o addirittura non avere i nostri sensi (essere ciechi, ma percepire le radiazioni o altre cose) per non parlare degli organi di movimento o degli "arti" che potrebbero non esistere, esistere in altro numero o altro.

Purtroppo per ragioni di praticità (gli attori con 4 gambe scarseggiano) e per non ricorrere costantemente alla CGI ci si rifugia nella teoria della panspermia. Per cui tutte le razze dell'universo avrebbero un antenato (fosse anche solo un batterio o persino meno) comune. Questo fa sì che il loro percorso evolutivo si assomigli e il risultato sia simile.

Non so se sei a consocenza della storia dei Votan.
(clicca per mostrare/nascondere)

Fede3

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 8 May 2013, 09:45:41 »
Ma anche perdonato questo. Non c'è ragione per cui sentimenti e principi umani come "orgoglio", "onore", "codardia", "fede", "divinità" e tantissimi altri debbano esistere in razze diverse.
Secondo me è normale. Tralasciando il fatto che son alieni, tutte le popolazioni terresti, per quanto sperdute e senza contatti con le altre, han sviluppato una religione. O anche credo e superstizioni. Al massimo ad un certo punto si son evolute al punto di non crederci più, oppure ci son sempre stati quelli che se ne fregavano. Probabilmente dipende proprio dall'intelligenza, ti cominci a chiedere come mai certe cose accadono e la risposta più semplice è una divinità. Quanto ad orgoglio, onore e codardia, si sviluppano quando crei una società. Se vai a caccia devi avere qualcuno di cui ti puoi fidare che ti guardi le spalle, la riconoscenza la capiscono anche gli animali, e da li si svilupa tutto.
Si, diciamo che non c'è niente di "stupefacente", ho un amico che, quando giocavamo di ruolo, creava lui l'ambientazione, e per alcuni popoli che incontravamo, s'inventava usi costumi e religioni. Spesso erano ispirati a qualcuno terrestre, ma era comunque un lavorone. E non lo pagava nessuno.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #71 il: 8 May 2013, 10:04:23 »
Non c'è ragione per cui sentimenti e principi umani come "orgoglio", "onore", "codardia", "fede", "divinità" e tantissimi altri debbano esistere in razze diverse.

a parte che si potrebbe anche rispondere "Dove è scritto che nessuna razza deve avere una religione?", visto che finora sappiamo di solo 2 delle 7 razze; ad esempio gli Indogene e i Volge dubito abbiano sviluppato chissà quale spiritualità, e le altre a momenti neanche le abbiamo viste.
ma poi quello che non capisco è che questi sono tratti comuni a tutte le opere di fantascienza: tutte le razze aliene di qualunque serie, film, fumetto e quant'altro vengono sempre descritte con qualche culto (o un non-culto), un qualche tratto caratteriale particolare, e cose simili. non capisco come possa essere una "mancanza" solo per Defiance.

stessa cosa per il fatto di essere (quasi) tutti antropomorfi, a cui si aggiunge la motivazione data da r3dl4ance: son venuti sulla terra perchè simile ai loro pianeti natale, ha il suo senso che siano forme di vita simili alla nostra.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 8 May 2013, 11:04:11 »
Per me possono avere tutte le religioni che vogliono. Basta che inizino a raccontarmele invece di farmi vedere solo il triangolino fra il Castithan mafioso (e sua moglie doppiogiochista), lo sceriffo e il sindaco...
Cazzo, sono 7 razze aliene + gli esseri umani? Ecco, che ce li raccontino con una interazione credibile e non con questa società che sembra riproduca le metropoli ma vivono in un villaggetto disastrato sopra l'antica Saint Luis...

Non potete non ammettere che certe razze (anche al 4° episodio) sono completamente ignorate da questa trama...

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #73 il: 8 May 2013, 12:19:34 »
Per me possono avere tutte le religioni che vogliono. Basta che inizino a raccontarmele invece di farmi vedere solo il triangolino fra il Castithan mafioso (e sua moglie doppiogiochista), lo sceriffo e il sindaco...
Cazzo, sono 7 razze aliene + gli esseri umani? Ecco, che ce li raccontino con una interazione credibile e non con questa società che sembra riproduca le metropoli ma vivono in un villaggetto disastrato sopra l'antica Saint Luis...

Non potete non ammettere che certe razze (anche al 4° episodio) sono completamente ignorate da questa trama...

credo che questo discorso sia dovuto a due motivazioni: in parte perchè si stan concentrando solo sulla costruzione dei singoli personaggi e solo di quelli principali; in parte (ma questo può giustificare anche l'altra motivazione) è il solito discorso su quanto la produzione abbia demandato questi approfondimenti al videogioco e ai siti di approfondimento.

per ora a livello ascolti questa impostazione sta pagando, vediamo sulla lunga distanza.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 8 May 2013, 12:51:28 »

Nel videogioco non si sono visti i Volge che si sono visti nella serie, nella serie non si sono visti i Gulanee mentre nel gioco se n'è visto uno, i Liberata e i Sensoth si vedono poco nella serie ma nel videogioco ne abbiamo due che sono molto presenti (Varus Soleptor è un Liberata,  Torc Mok è un Sensoth).
Se poi uno considera Defiance solo la serie TV e si lamenta che certe cose non si vedono, non sono spiegate, ecc ecc è perché non capisce che Defiance NON è solo la serie TV