Autore Topic: [COMMENTI] Defiance - 1x03 - "The Devil in the Dark"  (Letto 9817 volte)

gabriel8877

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x03 - "The Devil in the Dark"
« Risposta #45 il: 2 May 2013, 00:04:43 »
Menzione d'onore alla scena dell'ascensore che precipita ai 2000 e se ne escono tutti senza un graffio -.-'
Comunque mi sono quasi addormentato, il caso della settimana non mi ha mosso il minimo interesse e la trama principale continua ad essere solamente un punto interrogativo, delusione.

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 2 May 2013, 00:34:42 »
Sì la scena dell'ascensore è stata un po' eccessiva...

Fede3

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 2 May 2013, 00:41:46 »
Mi è piaciuta la 03, bello il coltello che diventa una spada, se fossi lo sceriffo lo chiederei d'ordinanza.

odo21962

• Visitatore
« Risposta #48 il: 2 May 2013, 05:02:15 »
Viste le tre puntate tutto di un fiato, ancora una serie con lo"spirito patriottico" che tanto vá di moda, spunti narrativi pescati un po qua e lá per le vecchie serie. Un ché di western Firefly, un po di zoccolaggine pari pari a Spartacus, gli Urukai del signore degli Anelli, un teen drama che fá cagare, famiglie allargate di guerra, Giulia Benz e la sorella Mercedes Benz  :lol?: scusate non centra niente ma mi piaceva scriverlo. Gli ultimi 5 minuti della terza li ho ripassati ben tre volte perchè continuavo ad appisolarmi.
Le battaglie che intercalano il vuoto pneumatico servono sicuramente per la trama del gioco, detto questo non aspettiamoci un capolavoro della narrativa! Se avessero prodotto un Firefly ora avrebbe sicuramente spaccato "con quest'acqua qua" :rofl:

pj1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 2 May 2013, 05:32:16 »
spero le puntate successive si distanzino a gambe levate da questo modello.

sono tre settimane che non facciamo altro che sperare. Io ormai non ci credo più molto. Una o due puntate e poi  :ciao:

Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

hellenm

• Don Draper
  • un "rifugio" per tutti!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 2 May 2013, 07:31:07 »
la storia dei nostri Romeo e Giulietta è un pò stucchevole, insomma una rottura, banale i genitori di lui che complottano e nessuno se ne accorge, anche la ragazza difronte alla menzogna del coraggio del fidanzato non batte ciglio!!

Invece gradisco di più le dinamiche dello sceriffo con la figliastra e mi passano la frustrazione del rapporto lacerato e problematico della differenza di razza!

I piccoli mostri erano fatti discretamente, invece la madre nel buio per non fare vedere troppo i difetti era mediocre, ma vedere un mostrillo è stato bello!

Concordo con le critiche all'ascensore, bastavano i freni ausiliari che rallentavano la discesa e avrebbe avuto senso, così era un pò troppo presa per il..... :sooRy:

Non avendo le conoscenza del gioco per migliorare la serie basterebbero, per iniziare, già due mostrilli e poco più!!

drPiovra

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 2 May 2013, 11:41:18 »
terzo episodio deludende per la parte fantascientifica, che purtroppo è quasi inesistente, o cmq ininfluente.
L'utilizzo di ormoni per aizzare gli insetti è un'idea già vista; anche se non è una crime-story, avrei apprezzato di più l'episodio se avessero spiegato come la tipa sapesse delle blatte, di come utilizzare gli ormoni, di come li ha piazzati sulle vittime (tranne il passare vicino ai panni stesi della dolce ragazzina che mi ricorda la cameriera di Roswell). Mi pare troppo macchinoso per la loro aggressività, invece di usare un più veloce coltello. Ma forse nel videogioco sono descritti in modo sanguinario e più propensi per attacchi di questo genere? A me sembrano molto diretti, ma forse sbaglio.
L'attacco a casa casthian mi ha perplesso e non perché è una villa total-white (ne ho viste anche nella realtà di simili, ovviamente meno teli e più mobili), ma per il fatto che quando fanno il bagno hanno sempre 2/3 domestici attorno, e durante l'attacco e fuga non si vede nessuno. Avessero detto almeno che avevano dato la serata libera a tutti i domestici.
Scena dell'ascensore: si è già detto della caduta senza conseguenze (almeno un bernoccolo potevano farselo), ma il rilevatore che bippa? Il povero vice fa la figura dello sprovvedto, e gli altri glielo fanno notare... è l'intermezzo comico di colore? Nessuno però fa notare che parlare a voce alta o utilizzare uno sferragliante ascensore possa essere anche più rumoroso?
La regina blatta è inguardabile, fa molto videogioco 3D a basso costo (almeno non si vedono i poligoni e i bordi squadrati)
La love story dei due ragazzi è piatta per un tf. E' parte integrante della trama, ma resta sempre lì abbozzata, come gran parte dei rapporti tra i personaggi. L'unica parte che cercano di sviluppare mi sembra il rapporto padre/figlia sintetizzato nella due scene in cui al bar lui cerca di avvicinarla ma è anticipato dal capo irithien e lui ci rimane male, però si rifà quando le prende la mano e la calma mentre dorme.

In definitiva, come serei ha potenziale, spero sviluppino i personaggi e le razze, ma questo si sa già che comporterà gran parte della stagione visto che 7 razze aliene, i numerosi personaggi e la nuova situazione terestre, hanno bisogno di più tempo per essere descritti.
...che però non si perdano in una marea di episodi autoconclusivi e monotematici che alla fine descrivacchiano solo piccole parti delle razze.
E' lo stesso problema che hanno avuto serie come Star Trek (The Next Generatiom/Deep Space9/Voyager), Babylon5, StarGate (SG-1/Atlantis/Universe), Farescape, che però hanno saputo portare avanti e sviluppare dando vita ad un universo realistico. BSG ha avuto meno problemi perché appaiono solo 2 razze.
Gli sceneggiatori validi li hanno, sero solo che li sappiano sfruttare, e magari con una regia un po' più convincente.

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2 May 2013, 12:26:08 »
Il fatto è che questa serie potenzialmente può attingere a tutto il repertorio della fantascienza classica, e invece, GIA' ALLA DANNATISSIMA 1X03 tira fuori un caso d'investigazione (classico...)
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

Fede3

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 2 May 2013, 14:05:59 »
avrei apprezzato di più l'episodio se avessero spiegato come la tipa sapesse delle blatte, di come utilizzare gli ormoni, di come li ha piazzati sulle vittime (tranne il passare vicino ai panni stesi della dolce ragazzina che mi ricorda la cameriera di Roswell). Mi pare troppo macchinoso per la loro aggressività, invece di usare un più veloce coltello.
Probabilmente la tipa aveva le informazioni perché il padre studiava gli insetti, il tipo dalle scarpe rosse scambiava oggetti per avere le scarpe, magari gliele ha date lei, o comunque può averlo fatto in qualunque momento, non hanno un alto livello di sicurezza in quella città. Magari ha cominciato adesso che la sua gente ha accesso alla città.
Perché usare gli insetti? in teoria per non essere scoperti, ma alora era meglio aspettare che anche le altre vittime uscissero, altrimenti è logico che si chiedano come mai gli insetti son entrati in città.
A parte la regina gli insetti erano abbastanza ben fatti, secondo me, però non credo che così grossi si possano arrampicare sulle pareti come i ragni.

Outlander

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 2 May 2013, 15:33:45 »
A parte la regina gli insetti erano abbastanza ben fatti, secondo me, però non credo che così grossi si possano arrampicare sulle pareti come i ragni.

E' un clichè che inizia a darmi un pò fastidio in effetti.
Gli insetti nel mondo reale riescono ad arrampicarsi su vetri e pareti perchè sono talmente piccoli e leggeri che riescono ad aggrapparsi a piccole irregolarità sulla superficie che noi ad occhio nudo non vediamo, un insetto grosso quanto un cane non sarebbe nè più nè meno capace di arrampicarsi su una superficien liscia di qualsiasi altro animale.

In questa puntata però è quasi offensivo, questi hellbug sono chiaramente pesanti e le loro zampe sono gli stereotipici artigli a piccone senza alcuna capacità prensile, vederne uno che non solo sale su per la parete (plausibile se avesse avuto la forza di perforare il muro con le zampe) senza lasciare traccia, ma poi si sposta persino sul soffitto mi ha fatto alzare gli occhi al cielo.

La prima cosa che mi ha fatto storcere il naso di questa serie è stato il design degli alieni umanoidi o meglio umani, ma ho pensato che magari questa somiglianza così spiccata poteva diventare un plot point in seguito dandogli una spiegazione. Ma l'aliena con le visioni e gli insettoni che pur essendo grossi come vitelli si comportano esattamente come le controparti più piccole mi inizia a far pensare che davvero il lato fantascientifico in questa serie sia solo un'esca per attirare gli appassionati del genere senza approfondirlo minimamente.
Le incongruenze scientifiche probabilmente non saranno mai spiegate, il che per me è strike 1 con qualsiasi serie di fantascienza. Non pretendo una tesi per spiegare ogni singolo dettaglio, ma le cose che saltano palesemente all'occhio vanno spiegate, altrimenti tanto valeva farla diventare una serie fantasy in cui invece di alieni c'erano varie razze fatate provenienti da qualche terra lontana e ogni bizzarria poteva venire spiegata con "magia".

Insomma, se si vuol fare fantaSCIENZA mi aspetto che agli spettatori non sia richiesto di spegnere il cervello, amenochè non voglia essere una parodia o una cosa comica, ma Defiance chiaramente si prende molto sul serio.

hayate

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 2 May 2013, 16:37:38 »
bello il coltello che diventa una spada, se fossi lo sceriffo lo chiederei d'ordinanza.

Concordo, è stata l'unica cosa a farmi pensare: figo.

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 2 May 2013, 23:28:59 »
Puntata ancora mediocre,non brutta ma priva di quell'po' di tensione/interesse....buona la parte relativa al "dono" di Irisa....
Finora la serie stenta ha decollare,ancora la scintilla non è scattata ed anche la storia latita.....vediamo gli do altre 3/4 puntate di tempo......

Voto episodio:6-

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 3 May 2013, 12:45:55 »
non brutta, mediocre, ma si fa guaradare, non c'è molto di più e quasi tutte le serie ormani stanno concludendo la stagione se poi pensiamo che fra poco ricomonciano falling skies, meglio rivedersi questa più volte....

ci sono magagne qua e la come l' ascensore, ma mi pare interessante, credo che il mostro/caso della settimana sia inevitabile, oltre alla trama orizzontale appena accennata, senza il caso della settimana come vanno avanti, onetamente a me qeusta puntata non è parsa pessima,  le razze e la loro caratterizzazione ci sono

aliskandar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 3 May 2013, 20:41:03 »
Vedo che molti sono stati delusi da questa puntata. A me personalmente è piaciuta ancora più della precedente. E' vero,  la parte più spiccatatamente fantascientifica/ action  è  stata lasciata un pò da parte, e i mostroni, gli hell bugs , gli insetti mutanti anche un pò ridicoli,  ma allo stesso tempo sono emersi aspetti della cultura  Irathient ( spero di averlo scritto giusto). Il loro profondo legame con la natura e con le armi , quasi mistico. Il rito sciamanico di iniziazione di Irisa che finalmente capisce che i suoi cosiddetti "attacchi" sono in realtà un dono , la chiaroveggenza, a me è piaciuto molto. A mio giudizio , il tema conduttore della serie è in verità proprio questo, la capacità di integrazione  , la sfida ( Defiance) che comporta una convivenza "civile" tra razze di umanoidi intelligenti per acuni aspetti un momento così simili a noi e  un momento dopo totalmente alieni , con abitudini, dei e  leggi  per noi incomprensibili, o esecrabili. Grande Defiance!  :pirurì:
« Ultima modifica: 4 May 2013, 14:01:03 da aliskandar »
IL FUMO UCCIDE. L'ARROSTO PURE, MA E' PIU' SUBDOLO.

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 4 May 2013, 02:48:14 »
Vedo che molti sono stati delusi da questa puntata. A me personalmente è piaciuta ancora più della precedente. E' vero,  la parte più spiccatatamente fantascientifica/ action  è  stata lasciata un pò da parte, e i mostroni, gli hell bugs , gli insetti mutanti anche un pò ridicoli,  ma allo stesso tempo sono emersi aspetti della cultura  Irathient ( spero di averlo scritto giusto). Il loro profondo legame con la natura e con le armi , quasi mistico. Il culto sciamanico di iniziazione di Irisa che finalmente capisce che i suoi cosiddetti "attacchi" sono in realtà un dono , la chiaroveggenza, a me è piaciuto molto. A mio giudizio , il tema conduttore della serie è in verità proprio questo, la capacità di integrazione  , la sfida ( Defiance) che comporta una convivenza "civile" tra razze di umanoidi intelligenti per acuni aspetti un momento così simili a noi e  un momento dopo totalmente alieni , con abitudini, dei e  leggi  per noi incomprensibili, o esecrabili. Grande Defiance!  :pirurì:

Onestamente abitudini, dei e leggi aliene sono fin troppo umane.
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.