Autore Topic: Defiance - The Game: qui discussioni sull'integrazione videogioco/serie  (Letto 7007 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Rimane comunque una cagata che per capire una serie uno sia costretto a buttare n ore attaccato ad un videogioco, solo per realizzare qualcosa che gli sceneggiatori non si sono degnati di mostrare in televisione... dal mio punto di vista questa non è grande finezza compositiva, ma semplicemente un modo becero per spremere il prodotto al massimo prima che tra un paio di mesi venga cancellato.

al momento sta pagando bene, gli ascolti sono solidi e costanti e mi sembra che il videogioco stia vendendo bene, bisogna anche considerare che ci sono tantissimi videogiocatori. non è che non si son degnati, è proprio una strategia ben definita, vedremo sulla lunga distanza se continuerà a pagare bene.
My dog speaks more eloquently than thee.

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
Rimane comunque una cagata che per capire una serie uno sia costretto a buttare n ore attaccato ad un videogioco, solo per realizzare qualcosa che gli sceneggiatori non si sono degnati di mostrare in televisione... dal mio punto di vista questa non è grande finezza compositiva, ma semplicemente un modo becero per spremere il prodotto al massimo prima che tra un paio di mesi venga cancellato.

Ma guarda che Defiance NON è una serie TV e basta. È un progetto cross-media che prevede una serie TV e un MMO shooter legati da uno stesso background e eventi che in parte si possono ricollegre l'uno all'altro. Lo sloagn del progetto è proprio "Watch the Show. Play the Game" esplicitato chiaramente anche dal sito ufficiale http://www.defiance.com/en/
Non è una serie tratta da un videogioco o un videogioco tratto da una serie. Serie e videogioco sono collegati e vanno di pari passo.

mi sembra che il videogioco stia vendendo bene,
Un milione di account venduti nel primo mese di rilascio del videogioco, considerando che non ha alle spalle nomi già famosi e conosciuti dalla gente ma è una IP completamente nuova, direi che non è male come cifra

Outlander

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Ma lo slogan sarà pure quello, fattostà che i contenuti di questo progetto non sono sufficenti a creare una serie tv godibile E un videogioco godibile. Il videogioco ha una IA patetica, un numero infinito di fetch quest, meccaniche superficiali e voice acting atroce, la serie tv ha episodi autoconclusivi che potrebbero venire ambientati in qualsiasi altra serie e personaggi poco interessanti con un paio di eccezioni.

Avrei preferito facessero 1 sola cosa bene piuttosto che 2 fatte malamente.
Ora come ora sto "watch the show play the game" è un modo per dirci che fare entrambe le cose è l'unico modo per considerare minimamente soddisfacente Defiance, invece di essere un extra che porti Defiance una spanna sopra altri progetti. E' chiederci di impegnarci il doppio per avere lo stesso risultato di tante altre serie TV o videogiochi.
Citare lo slogan come un giradischi rotto non lo rende improvvisamente più sensato, non ci apre gli occhi a tutto un mondo, ci fa solo capire che questo progetto non funziona.

jokerug71

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Abbiamo pareri indubbiamente opposti, ma dire che nn funziona solo perché a te nn piace mi sembra eccessivo.
Io mi diverto a giocarci e non mi annoiò a guardare la serie tv, anzi trovo interessante trovare le risposte che mi mancano in una delle due applicazioni.
Lo slogan dice proprio quello guarda lo show e gioca, ve bene anche letto al contrario.
Il trucco sta tutto lì, però sembra che invece di capirlo sia più divertente criticarlo.
A me quando un gioco non piace nn ci gioco più, non vado neanche a cercare se a qualcuno sia piaciuto.
Idem per una serie tv, ne ho iniziate tante e mollate altrettante perché nn mi soddisfacevano!

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
Credo che siamo OT comunque

Il videogioco ha una IA patetica, un numero infinito di fetch quest, meccaniche superficiali e voice acting atroce,
Cioè i mob che arretrano e cercano di nascondersi dietro un elemento dell'ambiente se gli spari, che cambiano arma in base a se ti sono vicini o lontani, che rotolano via per spengersi se gli dai fuoco, i dark matter che attivano lo scudo per evitare di essere colpiti e i loro compagni che arretrano per nascondersi dietro lo scudo... per inciso, in nessun altro MMO ho visto un'AI così... generalmente nei MMO i mob stanno davanti ai giocatori a farsi picchiare come manichini... Le quest ci sono così come ci sono gli eventi dinamici (emergencies, arkfall), puoi evitare tutte le side quest che tanto è solo la main mission che conta e spiega molti fatti del gioco. Inoltre è un MMO totalmente basato sull'abilità del giocatore e non sul farmare milioni di ore per avere l'equip verde/blu/viola/epic ecc ecc. Sul voice acting poi, i filmati di Defiance personalmente sono solo superati da quelli di SW:TOR, ma quel MMO è basato unicamente sulla storyline e sui filmati.. e poi sentire Cass lamentarsi di Grant che le fa fare il lavoracio,beh, non ha prezzo!

Avrei preferito facessero 1 sola cosa bene piuttosto che 2 fatte malamente.
Così da fare l'ennesima serie TV sci-fi senza nulla di innovativo

questo progetto non funziona.
gli ascolti stabili della serie tv e il milione di account venduti dal gioco sono fatti concreti, non opinioni...

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
Il milione dove l'hanno venduto? (geograficamente parlando)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
ho spostato qui l'ultima parte della discussione, cosi evitiamo l'OT di la!   :OOOKKK:

Outlander

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Credo che siamo OT comunque
Cioè i mob che arretrano e cercano di nascondersi dietro un elemento dell'ambiente se gli spari, che cambiano arma in base a se ti sono vicini o lontani, che rotolano via per spengersi se gli dai fuoco, i dark matter che attivano lo scudo per evitare di essere colpiti e i loro compagni che arretrano per nascondersi dietro lo scudo... per inciso, in nessun altro MMO ho visto un'AI così... generalmente nei MMO i mob stanno davanti ai giocatori a farsi picchiare come manichini... Le quest ci sono così come ci sono gli eventi dinamici (emergencies, arkfall), puoi evitare tutte le side quest che tanto è solo la main mission che conta e spiega molti fatti del gioco. Inoltre è un MMO totalmente basato sull'abilità del giocatore e non sul farmare milioni di ore per avere l'equip verde/blu/viola/epic ecc ecc. Sul voice acting poi, i filmati di Defiance personalmente sono solo superati da quelli di SW:TOR, ma quel MMO è basato unicamente sulla storyline e sui filmati.. e poi sentire Cass lamentarsi di Grant che le fa fare il lavoracio,beh, non ha prezzo!
Così da fare l'ennesima serie TV sci-fi senza nulla di innovativo
gli ascolti stabili della serie tv e il milione di account venduti dal gioco sono fatti concreti, non opinioni...

Guarda io sinceramente non so in che modo rispondere se non: ti sbagli.
Non so se sei male informato o semplicemente un fan sfegatato, ma Defiance (il videogioco) è un MMO third person shooter, quindi ovviamente non puoi paragonare l'IA di un third person shooter con quella di un MMO RPG. In un third person shooter è il minimo che i mob prendano copertura e sappiano rispondere al fuoco, se no sarebbe una cagata allucinante. Stai spacciando per cose rivoluzionare degli elementi che sono il minimo sindacale.

L'IA è atroce perchè seppure è un gioco d'azione funziona con una semplice meccanica di aggro tipica degli RPG, in pratica tutte le strategie di un rpg funzionano anche se non dovrebbero, ti basta uscire dalla zona di aggro e i nemici si dimenticano di te, ti basta non sparargli per un pò, avere qualcuno che gli tira un colpetto e idem il nemico si dimentica che esisti.

Chiaro che il gioco ti può piacere, così come sei liberissimo di gradire la serie TV. Ma negare che entrambe hanno grossi problemi oggettivi è agire con i paraocchi. Certo, noto che tutto quello che hai fatto su questo forum è legato a Defiance, quindi un pò il dubbio sulla tua capacità di essere oggettivo può venire...
Io su questa serie ero partito ottimista, come si può notare dai miei primi post su Defiance, ma in 4 puntate sono riusciti a schiacciare l'ottimismo sotto la mole di difetti.
« Ultima modifica: 8 May 2013, 16:51:18 da Outlander »

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
evitiamo però di dare del fanboy (o del hater) a chi la pensa diversamente, grazie.

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
Non so se sei male informato o semplicemente un fan sfegatato,
Sono un fan del progetto Defiance, gioco al videogioco (Abneys in game, EGO rating intorno ai 1300) e seguo la serie TV. E non vedo che ci sia di male a essere fan di qualcosa che ci piace.

Defiance (il videogioco) è un MMO third person shooter, quindi ovviamente non puoi paragonare l'IA di un third person shooter con quella di un MMO RPG. In un third person shooter è il minimo che i mob prendano copertura e sappiano rispondere al fuoco, se no sarebbe una cagata allucinante. Stai spacciando per cose rivoluzionare degli elementi che sono il minimo sindacale.
Guarda che io non ho MAI scritto MMORPG. Ho scritto MMO, che racchiude MMORPG, MMOFPS, MMOTPS, ecc ecc ecc. E l'AI dei mob di Defiance non è così comune da trovare in un MMO, già solo il prendere copertura, andare a nascondersi dietro lo scudo dei compagni come fanno i Dark Matter, girarti intorno per scovarti quando ti nascondi (hai mai affrontato un Raider Rioter e ti nascondi dietro una casa per esempio? quello fa il giro e ti viene a cercare...)

L'IA è atroce perchè seppure è un gioco d'azione funziona con una semplice meccanica di aggro tipica degli RPG, in pratica tutte le strategie di un rpg funzionano anche se non dovrebbero, ti basta uscire dalla zona di aggro e i nemici si dimenticano di te, ti basta non sparargli per un pò, avere qualcuno che gli tira un colpetto e idem il nemico si dimentica che esisti.
L'aggro va in base al danno, ovviamente, fatto in un certo tempo. Se te smetti di colpire un mob per 30 secondi e arriva un altro player che gli spara, ovviamente il mob reagirà alla minaccia più imminente. Ma è anche vero che se ti nascondi senza scappare (ovvio, se scappi a 1 km di distanza, i mob tornano indietro) i mob ti cercano e cercano di muoversi per trovare dove sei e rispondere al fuoco.

Certo, noto che tutto quello che hai fatto su questo forum è legato a Defiance, quindi un pò il dubbio sulla tua capacità di essere oggettivo può venire...
È l'unica serie TV che seguo subbata, quindi non ho mai avuto necessità di scrivere / leggere questo forum.

Io su questa serie ero partito ottimista, come si può notare dai miei primi post su Defiance, ma in 4 puntate sono riusciti a schiacciare l'ottimismo sotto la mole di difetti.
Ci saranno nuove serie o nuovi progetti multimediali che ti piaceranno di più, non credo che cambi qualcosa nelle statistiche dei dati d'ascolto se una persona smette di guardare la serie...

jokerug71

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Citazione
Ora io, come penso molti altri, sono un avido videogiocatore, soprattutto mmo.. ma spendere dai 20 ai 50 euro per questo gioco evidentemente mediocre.. non ci penso minimamente, quindi son felice di "A vero non giocarci", sicuro di non perdermi sto granchè.

Comunque hayate, sono punti di vista.
Probabilmente io trovo mediocri altri giochi in cui ritengo di non buttarci neanche 10€ e che magari tu urli al capolavoro!
L'unica cosa negativa che trovo in questo forum sono i commenti negativi atti solo a criticare il progetto Defiance e a trovare tutti i lati negativi, manca solo qualcuno che commenti il modello delle adidas rosse viste nel 3' episodio e abbiamo chiuso il cerchio.
Ogni volta che leggo un post mi chiedo perché perdiate il vostro tempo dietro qualcosa che non vi piace, è brutto, mal fatto, mancano gli effetti speciali, non spiegano nulla, i protagonisti sono insulsi, non è vero che lo vedono 2 milioni di persone, ma in quale regione hanno comprato 1 milione di copie, le armi sparano usando il grilletto, le macchine vanno con la cacca degli hellbugs, l'iPhone è meglio del cellulare che fa truck truck, gli spacciatori vanno in giro con la cabrio dei gangasta, il biomen e diversamente sessuale, il sindaco nn ha polso, Datak è cattivo, Stahma pure ma è gnocca e per finire ciliegina sulla torta fin quando sullo schermo c'è Kenya mi basta e avanza.

Guardate altro e giocare ad altro, io faccio così quando qualcosa nn mi piace e tanto meno passo il tempo a criticare quelli che la pensano diversamente da me.

360

• Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
Ogni volta che leggo un post mi chiedo perché perdiate il vostro tempo dietro qualcosa che non vi piace, è brutto, mal fatto, mancano gli effetti speciali, non spiegano nulla, i protagonisti sono insulsi, non è vero che lo vedono 2 milioni di persone, ma in quale regione hanno comprato 1 milione di copie, le armi sparano usando il grilletto, le macchine vanno con la cacca degli hellbugs, l'iPhone è meglio del cellulare che fa truck truck, gli spacciatori vanno in giro con la cabrio dei gangasta, il biomen e diversamente sessuale, il sindaco nn ha polso, Datak è cattivo, Stahma pure ma è gnocca e per finire ciliegina sulla torta fin quando sullo schermo c'è Kenya mi basta e avanza.

Guardate altro e giocare ad altro, io faccio così quando qualcosa nn mi piace e tanto meno passo il tempo a criticare quelli che la pensano diversamente da me.

Questo è il modo peggiore per rapportarsi al prossimo. Ognuno nel limite del rispetto altrui è libero di dire che non gli piace, e di perdere il suo tempo per scriverlo. Così come tu sei libero di perdere il tuo per scrivere e rispondere a coloro che hanno un'opinione diversa dalla tua.
E l'ultima frase dimostra una certa immaturità da parte tua visto che chiunque scriva: non mi piace, banale, cagata o quello che vuole sulla serie non sta di sicuro criticando te che con la serie non c'entri niente...

Invece tu dici agli altri quello che dovrebbero fare secondo il tuo punto di vista. A me fa piacere discutere con persone che capiscono che non possiamo pensarla tutti diversamente. In questo, per esempio, le discussioni con r3dl4nce sono sempre molto ricche di dettagli. Sebbene non sia d'accordo con lui, ho capito il suo punto di vista e cerco sempre di ricavare da queste discussioni delle informazioni o capire un modo di vedere la cosa diverso dal mio. E lo faccio senza dirgli di fare diversamente.

supernino

• Ormai è obsoleto
  • Max Black
    • Mostra profilo
jokerug71, questo consideralo un richiamo ufficiale.

Un forum non è una raccolta di commenti che devono andare in una sola direzione, è un luogo dove opinioni diverse si confrontano. E ci si confronta sulle opinioni, non si danno giudizi su chi le esprime. Consigli ad un utente di guardare altro perché esprime critiche negative sono provocazioni del tutto fuori luogo.

Ora tornate in tema.
« Ultima modifica: 8 May 2013, 18:53:50 da supernino »

jokerug71

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Guarda che probabilmente hai frainteso quello che ho scritto, non offendo nessuno e nn sono immaturo, dico solo che mi sembra assurdo criticare e basta, come ho anche scritto "sono punti di vista" io la penso in un modo qualcuno in un altro.
Ho fatto solo esempi di critiche non ho scritto che sono dirette alla mia persona, probabilmente hai letto male.
[quoteInvece tu dici agli altri quello che dovrebbero fare secondo il tuo punto di vista][/quote]
Questo denota la tua superficialità nella lettura del mio post, no nella mia immaturità

360

• Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
... e tanto meno passo il tempo a criticare quelli che la pensano diversamente da me.

Qui le critiche non sono personali. Qui nessuno ha passato il tempo a criticare te. Si parlava di Defiance, si deve parlare di Defiance. Della Serie, del Gioco, ma Defiance è. Sei tu che hai scritto che qualcuno passa il tempo a criticare quelli che la pensano diversamente... l'hai scritto tu.

Ed ora, fine dell'OT. Se hai qualcosa da dirmi scrivimi in privato.