Credo che siamo OT comunque
Cioè i mob che arretrano e cercano di nascondersi dietro un elemento dell'ambiente se gli spari, che cambiano arma in base a se ti sono vicini o lontani, che rotolano via per spengersi se gli dai fuoco, i dark matter che attivano lo scudo per evitare di essere colpiti e i loro compagni che arretrano per nascondersi dietro lo scudo... per inciso, in nessun altro MMO ho visto un'AI così... generalmente nei MMO i mob stanno davanti ai giocatori a farsi picchiare come manichini... Le quest ci sono così come ci sono gli eventi dinamici (emergencies, arkfall), puoi evitare tutte le side quest che tanto è solo la main mission che conta e spiega molti fatti del gioco. Inoltre è un MMO totalmente basato sull'abilità del giocatore e non sul farmare milioni di ore per avere l'equip verde/blu/viola/epic ecc ecc. Sul voice acting poi, i filmati di Defiance personalmente sono solo superati da quelli di SW:TOR, ma quel MMO è basato unicamente sulla storyline e sui filmati.. e poi sentire Cass lamentarsi di Grant che le fa fare il lavoracio,beh, non ha prezzo!
Così da fare l'ennesima serie TV sci-fi senza nulla di innovativo
gli ascolti stabili della serie tv e il milione di account venduti dal gioco sono fatti concreti, non opinioni...
Guarda io sinceramente non so in che modo rispondere se non: ti sbagli.
Non so se sei male informato o semplicemente un fan sfegatato, ma Defiance (il videogioco) è un MMO third person shooter, quindi ovviamente non puoi paragonare l'IA di un third person shooter con quella di un MMO
RPG. In un third person shooter
è il minimo che i mob prendano copertura e sappiano rispondere al fuoco, se no sarebbe una cagata allucinante. Stai spacciando per cose rivoluzionare degli elementi che sono il minimo sindacale.
L'IA è atroce perchè seppure è un gioco d'azione funziona con una semplice meccanica di aggro tipica degli RPG, in pratica tutte le strategie di un rpg funzionano anche se non dovrebbero, ti basta uscire dalla zona di aggro e i nemici si dimenticano di te, ti basta non sparargli per un pò, avere qualcuno che gli tira un colpetto e idem il nemico si dimentica che esisti.
Chiaro che il gioco ti può piacere, così come sei liberissimo di gradire la serie TV. Ma negare che entrambe hanno grossi problemi oggettivi è agire con i paraocchi. Certo, noto che tutto quello che hai fatto su questo forum è legato a Defiance, quindi un pò il dubbio sulla tua capacità di essere oggettivo può venire...
Io su questa serie ero partito ottimista, come si può notare dai miei primi post su Defiance, ma in 4 puntate sono riusciti a schiacciare l'ottimismo sotto la mole di difetti.