Autore Topic: Defiance - Commenti generali alla serie [NO SPOILER FUTURI]  (Letto 60366 volte)

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: Defiance - Commenti generali alla serie [NO SPOILER FUTURI]
« Risposta #195 il: 18 April 2013, 19:55:54 »
L'unico vago punto di contatto è un'ambientazione similwestern, sensata in firefly e molto meno in defiance.
Perché non conosci il background (lore) di Defiance...
Io ce la vedo adattissima.

emilia20

• Visitatore
« Risposta #196 il: 18 April 2013, 20:17:36 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #197 il: 18 April 2013, 20:17:57 »
una specie di Justified in salsa Syfy...brividi  -.-'

Ma magariddio si rivelasse al livello di Justified  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

sasasasa

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 19 April 2013, 23:23:30 »
Io sono MOLTO fan della serie e del MMO, ma evito di mettermi in modo "fanboy on", meglio di no. Anche perché c'è poco da difendere, alla massa piace The Walking Dead che a me fa addormentare ogni minuto, mentre il pilot di Defiance mi ha emozionato ogni minuto.
Poi oh, i gusti sono gusti, se a tanti dà quel sapore di Firefly, un motivo ci sarà (allucinazioni di massa? potrebbe anche essere). A tanti fa anche venire il ricordo di Terranova (che, per inciso, a me è piaciuto) ma solo perché c'è una città, il background delle due serie è completamente diverso, quello di Defiance, sarà anche perché c'è l'MMO,  è molto più completo e coerente.
Io spero vadano ben avanti per un bel po', se poi la serie non verrà rinnovata dopo la prima stagione, pazienza, rimarrò con il MMO e un po' di rimpianto.

grazie per tutte queste info sull'MMO.
Scusa l'ignoranza, ma come funziona esattamente un MMO? bisogna praticamente giocare tutto il giorno sennò si perdono dei passaggi e la trama va avanti anche se non stai giocando? perchè per me che non amo perdere neanche una virgola sarebbe un bel problema :-)

Comunque il trailer che hai postato è STUPENDO. rispecchia la qualità (anche visiva) del gioco?

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #199 il: 19 April 2013, 23:27:24 »
vi ricordo che per parlare del videogioco in quanto tale c'è anche il topic dedicato nella sezione Videogames; almeno fino all'arrivo della board teniamo i due argomenti separati, per quanto possibile!  :)
:ciamo:

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 20 April 2013, 00:49:28 »
Ho postato in quella sezione una piccola recensioncina fatta per un amico (che deve ancora pubblicarla sul suo sito) di gioco e serie tv, compeltamente personale e soggettiva. Così chi vuole avere un'idea del gioco può leggere lì :)
O se servono informazioni mandatemi pure un pm :)

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 20 April 2013, 13:06:12 »
Risolvo un po' di problemi e dubbi con il background e il lore ufficiale di Defiance

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 21 April 2013, 13:28:09 »

bettatonoli

• Visitatore
« Risposta #203 il: 21 April 2013, 20:23:27 »

WoW !!! Belli ! Grazie :)

pj1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 22 April 2013, 04:04:31 »
Vorrei far notare che il Live Action Trailer non ha nulla a che fare con la Serie. La promuove alla fine con una scritta, ma questo è un trailer per il gioco in uscita il 2 Aprile. Infatti ha una fotografia e una cura della CGI dieci volte superiori a quelli della serie (ovviamente questioni di Budget, proporre un promo è una cosa, girare una puntata di un'ora e passa e un'altra...).

Chiederei a chi conosce entrambe le cose (Gioco e Serie) di fare una distinzione fra le due cose visto che, va ripetuto per tutte le serie che nascono da Libri, Film, o Giochi... che il pubblico di una Serie Tv non è tutto informato sulla provenienza, quindi sui libri, film, giochi etc...
Ovviamente lo dico perche sti giorni, anche fuori dal forum, ho sentito un sacco di gente delusa perchè "avevo visto un trailer fighissimo...", oppure "Eh ma nel promo la storia è completamente distorta...".
Magari hanno visto un trailer come quello e pensano che quella sia la serie... E non è così. :sooRy:

Sono d'accordo con te per il 99% delle serie/film tratti da un libro. Ma secondo me in questo caso il discorso è diverso. I due progetti non derivano l'uno dall'altro (né il gioco dalla serie, né la serie dal gioco), ma per volontà degli sceneggiatori si sviluppano in parallelo, con eventi di uno che si ripercuotono sull'altro. Fare una distinzione dicendo "non possono essere uguali, basta confronti" ecc come si fa in GoT o in altre situazioni quì non è azzeccato. Sono due cose che vanno analizzate insieme.

Io (purtroppo) non ho tempo per dedicarmi al gioco, quindi non potrò valutare perfettamente la cosa. Resto però dell'idea che questa volta non dobbiamo pensare a uno dei due prodotti come "figlio" dell'altro, ma dobbiamo pensarli come due facce della stessa medaglia.

Se quindi hanno iniziato questo super-progetto in parallelo e poi fanno un trailer del gioco che non ha niente a che vedere con il telefim, beh... si sono contraddetti ancora prima di partire!

o magari hanno semplicemente usato il Pesce di Babele. *_*

:+: :ciamo:
« Ultima modifica: 22 April 2013, 07:52:22 da pj1989 »
Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 22 April 2013, 09:58:07 »
la combo warehouse più questo telefilm mi pare  dimostri le intenzioni chiarmanete, puntano molto su questa serie, sono curioso di vedere se ci saranno interazioni tra la serie e il video gioco, creando qualcosa di diverso e particolare.

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 23 April 2013, 12:52:28 »
Quindi Banshee SyFy?!?!?

:LOL:

Felio_Emeraude

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 23 April 2013, 19:59:25 »
Per ora pollice su! :OOOKKK:

Citazione
C'è parecchio materiale già visto: i rampolli di due famiglie rivali che si amano di nascosto, il cazzutissimo soldato esterno che arriva e salva la situazione, sua figlia che apparentemente lo lascia ma poi ci ripensa, ecc. Poi, è vero, la città circondata dal pericolo ricorda un po' Terranova.

Tutto sommato, però, la puntata mi è piaciuta; le storylines, abbastanza prevedibili, avevano il compito di presentarci i personaggi e l'ambientazione. Quest'ultima, secondo me, è il vero punto di forza della serie: ci sono delle ottime possibilità di sviluppare le relazioni fra le diverse razze, con le loro caratteristiche, di parlare della guerra trascorsa, magari senza flashback, e poi c'è il complotto dell'ex sindaco che, secondo me, è il tema meno interessante.

Le premesse per una buona serie ci sono tutte, speriamo che vengano mantenute che non venga buttato tutto in vacca.

Quoto in pieno.
Il materiale già visto non è nulla di cui lamentarsi, trovami una serie nuova che non sia piena di situazioni già viste.
L'importante (come infatti anche tu hai detto) è come sviluperanno in futuro.

Trovo poi che anche se per ora hanno avuto poco tempo davanti allo schermo, tutti i personaggi si siano dimostrati ben realizzati.

Poi sicuramente un background ricco e intressante sarà uno dei punti più interessanti della serie. Già adesso quel poco che lasciano intravedere delle caratteristiche delle varie razze, della tecnologia e di come si è sviluppato il mondo arricchisce incredibilmente. Quindi spero che sia davvero un background ben pensato.
Purtroppo già sono nate un pò di incoerenze:
1) La città è sprofondata/ricoperta dalla terra ma il monumento ad arco è rimasto fuori? Vabbè dai facilmente spiegabile se la parte sprofondata è un'altra sezione della città e loro non erano realmente sotto Defiance. (cmq un bel dislivello... -.-')
2) La terraformazione sulla Terra come altri hanno fatto notare non ha troppo senso. Spero lo spieghino bene. (forse non è stata una cosa voluta, un errore o forse è stata usata come "arma" nella guerra...)

Cmq il cattivo con gli occhiali è stupendo. Lo trovo CATTIVISSIMO. E' assolutamente il perfetto cattivo calmo ma che ha qualcosa nell'aspetto che ti fà capire che è terribile.

« Ultima modifica: 23 April 2013, 20:01:00 da Felio_Emeraude »

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 23 April 2013, 20:18:28 »
2) La terraformazione sulla Terra come altri hanno fatto notare non ha troppo senso. Spero lo spieghino bene. (forse non è stata una cosa voluta, un errore o forse è stata usata come "arma" nella guerra...)
Leggi la mini-recensioncina che ho in firma

xxx

• Molly Hooper
  • Banal shit boring™? ☑
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 23 April 2013, 20:31:42 »

:asd:
« Ultima modifica: 23 April 2013, 20:37:18 da NathanDrake83 »
“Your teeth glow in the dark.” ~ Justified best line ever