Per ora pollice su!

C'è parecchio materiale già visto: i rampolli di due famiglie rivali che si amano di nascosto, il cazzutissimo soldato esterno che arriva e salva la situazione, sua figlia che apparentemente lo lascia ma poi ci ripensa, ecc. Poi, è vero, la città circondata dal pericolo ricorda un po' Terranova.
Tutto sommato, però, la puntata mi è piaciuta; le storylines, abbastanza prevedibili, avevano il compito di presentarci i personaggi e l'ambientazione. Quest'ultima, secondo me, è il vero punto di forza della serie: ci sono delle ottime possibilità di sviluppare le relazioni fra le diverse razze, con le loro caratteristiche, di parlare della guerra trascorsa, magari senza flashback, e poi c'è il complotto dell'ex sindaco che, secondo me, è il tema meno interessante.
Le premesse per una buona serie ci sono tutte, speriamo che vengano mantenute che non venga buttato tutto in vacca.
Quoto in pieno.
Il materiale già visto non è nulla di cui lamentarsi, trovami una serie nuova che non sia piena di situazioni già viste.
L'importante (come infatti anche tu hai detto) è come sviluperanno in futuro.
Trovo poi che anche se per ora hanno avuto poco tempo davanti allo schermo, tutti i personaggi si siano dimostrati ben realizzati.
Poi sicuramente un background ricco e intressante sarà uno dei punti più interessanti della serie. Già adesso quel poco che lasciano intravedere delle caratteristiche delle varie razze, della tecnologia e di come si è sviluppato il mondo arricchisce incredibilmente. Quindi spero che sia davvero un background ben pensato.
Purtroppo già sono nate un pò di incoerenze:
1) La città è sprofondata/ricoperta dalla terra ma il monumento ad arco è rimasto fuori? Vabbè dai facilmente spiegabile se la parte sprofondata è un'altra sezione della città e loro non erano realmente sotto Defiance. (cmq un bel dislivello...

)
2) La terraformazione sulla Terra come altri hanno fatto notare non ha troppo senso. Spero lo spieghino bene. (forse non è stata una cosa voluta, un errore o forse è stata usata come "arma" nella guerra...)
Cmq il cattivo con gli occhiali è stupendo. Lo trovo CATTIVISSIMO. E' assolutamente il perfetto cattivo calmo ma che ha qualcosa nell'aspetto che ti fà capire che è terribile.