Autore Topic: Defiance - Commenti generali alla serie [NO SPOILER FUTURI]  (Letto 62859 volte)

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: Defiance - Commenti generali alla serie [NO SPOILER FUTURI]
« Risposta #270 il: 27 April 2013, 21:07:42 »
Credo che la prima serie si svolgerà in gran parte a St. Louis/Defiance e dintorni. Per il mondo aperto c'è l'esplorazione nel videogioco.

aristofili

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 28 April 2013, 04:26:48 »
Sicuramente in una bella storia servono ruoli ben definiti entro i quali i personaggi possano svolgere le loro azioni (vedasi lo schema classico BSG: Presidente delle colonie - Comandante delle forze armate - ufficiali - Gaius Baltar... schema che resta statico per 4 stagioni, con qualche variazione sul tema ogni tanto per turbare le acque) però mentre in BSG i ruoli prefissati non svilivano l'universo della serie (vuoi per caratura dei personaggi, vuoi per alto numero di attori semi-protagonisti seguiti in contemporanea) qua rischiamo di fossilizzarci su 3-4 personaggi che interagiscono sempre fra loro e nei soliti luoghi, tagliando così spazio a tutto ciò che ruota intorno a loro. Per intendersi io non avrei disdegnato anche 1 o 2 PG lontani da Defiance e che magari in qualche modo sarebbero entrati nella storia.

Non sono d'accordo sulla tua opinione dei personaggi di BSG. Il fattore che dava quel qualcosa in più dal punto di vista dei personaggi non era il fatto che i ruoli erano ben definiti, ma altre cose come:
1) i personaggi erano tanti e tutti importanti al fine della storia: padre e figlio Adama, Scorpion, Presidente, Gaius, Vice di Adama, Tight, la numero 6, boomer e tanti altri. Nessuno di loro però era il personaggio principale. Lo stesso vale per Lost o per Games of Throne (che come numero di personaggi andrà a "peggiorare"), ci sono tanti personaggi, ma nessuno che definiresti principale. C'è un equilibrio e ti affezioni allo stesso a tutti ed a nessuno. Qua il personaggio principale c'è, ed il classico bello, intelligente, forte astuto ed imbattibile.

2)la seconda parte del punto 1 mi da lo spunto sul punto due. Se un personaggio è perfetto sotto ogni punto di vista le persone non ci si affezionano perchè lo spettatore lo vede troppo distante e non ci si immedesima. Sicuramente lo sceriffo mostrerà in futuro qualche imperfezione, magari qualche disturbo dovuto alla guerra (incubi e altre cose), ma so già che saranno cose troppo irrilevanti per allontanarlo dal suo ruolo di supereroe e per farlo risultare "umano". E poi, ma qua potrebbero rimediare, sono già fin troppo delimitati i ruoli. Già dalla prima puntata si sa chi sono i cattivi e chi i buoni. Anche se, ripeto, qua ci sarebbe spazio per i colpi di scena.

Riassumendo i personaggi non risultano realistici ed è tutto troppo prevedibile per risultare interessante. Spero che migliori.
« Ultima modifica: 28 April 2013, 04:29:55 da aristofili »

pj1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 28 April 2013, 14:33:46 »
Per intendersi io non avrei disdegnato anche 1 o 2 PG lontani da Defiance e che magari in qualche modo sarebbero entrati nella storia.

sarebbe piaciuto un sacco anche a me. Spero che ad ogni modo trovino il modo di far vedere anche a chi non gioca cosa c'è fuori da Defiance...
Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 29 April 2013, 12:39:54 »
Stasera nuova puntata... Non vedo l'ora di vederla...

eVolved pOrcO

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 30 April 2013, 23:25:02 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Basta questo per rovinare una serie...
« Ultima modifica: 30 April 2013, 23:39:56 da supernino »
Terranova, The Event, Falling Skies, Flashforward, Revolution, Defiance.
La fantascienza in TV non è mai stata così spassosa.

Todek

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 1 May 2013, 00:12:32 »
mi sono appena accorto della board!!!
« Ultima modifica: 1 May 2013, 00:14:11 da Todek »

GodFather

• Clara Oswald
  • Don't You Cry No More
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 6 May 2013, 15:00:32 »
Salve ragazzi! Mi scuso se andrò un attimino off-topic, ma non avrei saputo dove altro scrivere :D!
Ho cercato tipo 6 volte di mettere la serie tra i preferiti cliccando sull'amabile cuoricino rosso accanto al nome della serie, ma mi ritorna a capo pagina e non me la inserisce :/. Mi sapreste spiegare il motivo?

Membro della F.I.C.A. Federazione Itasiana Chuckisti Anonimi

Member of the private Zachary Levi's Stalkers Team - TFF 8,9 May 2010, Milan - 14 May 2010, Rome

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #277 il: 6 May 2013, 15:33:56 »
Salve ragazzi! Mi scuso se andrò un attimino off-topic, ma non avrei saputo dove altro scrivere :D!
Ho cercato tipo 6 volte di mettere la serie tra i preferiti cliccando sull'amabile cuoricino rosso accanto al nome della serie, ma mi ritorna a capo pagina e non me la inserisce :/. Mi sapreste spiegare il motivo?

hai raggiunto il limite di 80 serie nel myitasa, devi eliminarne qualcuna...tipo tutte quelle terminate!   :asd:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

GodFather

• Clara Oswald
  • Don't You Cry No More
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 12 May 2013, 01:13:34 »
Immaginavo fosse qualcosa del genere :(, ma che tristezza! Il bello è ostentare le migliaia di serie seguite XD! E vabbè, un giorno o l'altro farò pulizia allora. Grazie : )

Membro della F.I.C.A. Federazione Itasiana Chuckisti Anonimi

Member of the private Zachary Levi's Stalkers Team - TFF 8,9 May 2010, Milan - 14 May 2010, Rome

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 12 May 2013, 09:38:02 »
Immaginavo fosse qualcosa del genere :(, ma che tristezza! Il bello è ostentare le migliaia di serie seguite XD! E vabbè, un giorno o l'altro farò pulizia allora. Grazie : )

Quelle che non riesci a tenere nella lista myITASA puoi inserirle nella firma.
Tipo quelle finite o in pausa, così non perdi niente. :)

Scusate l'OT.

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 16 May 2013, 21:32:13 »
Tra l'altro parte di questa puntata mi ricorda una puntata di Terranova (che a me è piaciuto e mi  è dispiaciuto non vederne le successive stagioni), la parte con l'assalto se non ricordo male c'era una puntata di Terranova dove assaltavano un gruppo con le macchine fuori da Terranova. Alla fine sono due serie, una di fantascienza-western, l'altra una fantascienza-jurassic park, che affrontano tematiche di convivenza tra persone e rapporti in un'ambito chiuso, per fortuna Defiance ha una base di background più solida e più innovativa (di Terranova il tunnel spazio-temporale era un cliché troppo abusato nella fantascienza)  per cui sta avendo più successo.
Sicuramente il target di entrambe è ben diverso da quello che piace alla masse, che si esaltano per CSI o per Dottor House o roba simile, ma non per questo non deve trattare anche temi più leggeri (per esempio Alak che fa il DJ in questa puntata oltre a avere un'interessante risvolto legato alla capacità della musica di legare le persone, ha anche un aspetto più facile e diretto da capire).

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 16 May 2013, 23:36:21 »
Sicuramente il target di entrambe è ben diverso da quello che piace alla masse

Viste le serie direi che è l'opposto.
SyFy è anni che cerca di allargare il bacino d'utenza ammorbidendo molto le serie in palinsesto. Con Terra Nova, invece, Fox ha provato a fare una serie SciFi per un target familiare, ma purtroppo il pubblico non ha gradito secondo le aspettative.
Se Defiance ancora è aperto il discorso crossover. Resta il fatto che a 5 puntate dall'inizio la serie ha perso quasi il 30% degli ascoltatori (ci può stare, ma la prossima è essenziale per capire quando inciderà il calo), ma la cosa peggiore è il dimezzamento del Rating da 1.0 a 0.6
Se scende ancora è molto grave, perchè significa che la serie non è seguita dal target di riferimento, che poi è quello per cui SyFy vende gli slot pubblicitari.

Vedremo che succede... :sooRy:

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 16 May 2013, 23:54:32 »
Vedremo che succede... :sooRy:
Intanto una seconda serie la fanno.
Poi questo tipo di fantascienza non è per le masse, non piace e non prende e si vede da ogni puntata e da serie passate (Firefly per esempio che ha lo stile western come Defiance, Terranova con l'idea della città, ecc) quindi devono tenere conto, credo, anche di questo aspetto. Molta gente preferisce serie molto più leggere con temi tranquilli (dai vari polizieschi alla CSI che di certo si possono guardare a cervello spento alle commedie familiari che sono più ironiche che altro)

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 16 May 2013, 23:54:57 »
Non sono d'accordo. "Molta gente preferisce serie molto più leggere", non trovo che Defiance sia pesante, o complicata o abbia temi "meno tranquilli" di altre. Anzi. A sto punto la trovo molto all'acqua di rosa.
Comunque, scusate, pensavo fossimo sull'altro topic.
« Ultima modifica: 17 May 2013, 00:09:01 da 360 »

pj1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 17 May 2013, 03:36:52 »
Intanto una seconda serie la fanno.
Poi questo tipo di fantascienza non è per le masse, non piace e non prende e si vede da ogni puntata e da serie passate (Firefly per esempio che ha lo stile western come Defiance, Terranova con l'idea della città, ecc) quindi devono tenere conto, credo, anche di questo aspetto. Molta gente preferisce serie molto più leggere con temi tranquilli (dai vari polizieschi alla CSI che di certo si possono guardare a cervello spento alle commedie familiari che sono più ironiche che altro)

Se questa fantascienza non è per le masse, quale sarebbe quella per le masse? Meno pesante di Defiance mi viene in mente solo E.T., ma forse lì il tema della accettazione del diverso era ancora più marcata.

La fantascienza "non per le masse" è ben altra e ti posso assicurare che è molto più pesante. Non compaiono certo teen-ager con problemi di cuore, triangoli amorosi o insettoni grandi grossi e cattivi.

Questo tipo di fantascienza è proprio il risultato del voler inserire temi familiari e tematiche tipiche dei teen drama (con tutto il rispetto per i teen drama che possono anche avere il loro perchè) in un genere diverso a cui queste tematiche non appartengono.

Io resto dell'idea che alla ragazzina continui a piacere più OC che Defiance se vuole vedersi il bonaccione che fa esce dall'acqua tutto bagnato, e al 20enne appassionato di fantascienza piaccia più BSG che Defiance se vuole vedersi della fantascienza sana e pura.

In altre parole, il classico caso in cui sparando in mezzo non becchi nessuno dei due piccioni.

Resta il fatto che a 5 puntate dall'inizio la serie ha perso quasi il 30% degli ascoltatori (ci può stare, ma la prossima è essenziale per capire quando inciderà il calo), ma la cosa peggiore è il dimezzamento del Rating da 1.0 a 0.6
Se scende ancora è molto grave, perchè significa che la serie non è seguita dal target di riferimento, che poi è quello per cui SyFy vende gli slot pubblicitari.

:quoto:

Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,