Premessa non conosco il gioco,quindi non posso criticare la sua reale attinenza alla serie del games,detto questo,difficilmente da un gioco,esce un film particolrmente decente,da una serie tv,onestamente avevo grossi dubbi.
La storia non è malaccio,ma non mi ha preso,praticamente,il tutto si svolgerà all'interno della città,dove abbiamo un nuovo sceriffo e sua figlia,nulla di particolarmente innovativo,la convivenza di razze aliene,curate abbastanza bene,non sono molte,ma almeno il trucco rende abbastanza,abbiamo il proprietario della miniera e lo strozzino,e la storia tra i figli,abbastanza piatta la cosa.
La battaglia è stata abbastanza "facile"(forse era settato su molto facile.......),i robot erano però scadenti

,sia come caratterizzazione sia come combattimento

,non mi ha coinvolto quasi nulla,almeno in Falling skies,alcune battaglie coi robot erano un pò più coinvolgenti,e battlestar galactica due gradini sopra.
Insomma la parte che mi doveva piacere di più,il combattimento principale è stato fatto male,sia come regia,che come svolgimento ed effetti grafici,mentre è stato dato troppo spazio secondo me,alle varie storie e coivolgimenti emotivi(siamo su syfy),in alcuni momenti,mi ha annoiato

!
voto 6
aspetto altri episodi,per un giudizio maggiormente completo,ma la vedo come una programmazione estiva di serie B.