Autore Topic: Defiance - Episodi & Ascolti  (Letto 15421 volte)

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
Re: Defiance - Episodi & Ascolti
« Risposta #30 il: 7 May 2013, 22:37:35 »

gaetanogambera

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 8 May 2013, 13:38:42 »
Più stabile di cosi. :asd: :asd: :asd:

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #32 il: 14 May 2013, 22:47:40 »
il rinnovo porta male: scende di due decimi e sotto i 2 milioni... :ninja2:

DEFIANCE   SYFY   9:00 PM   1.98   0.6
:ciamo:

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 14 May 2013, 22:49:40 »
il rinnovo porta male: scende di due decimi e sotto i 2 milioni... :ninja2:

DEFIANCE   SYFY   9:00 PM   1.98   0.6
Scusate la risata  :lol?:

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 14 May 2013, 23:00:48 »
Siamo sempre sui due milioni di ascoltatori e la seconda serie è già stata confermata...
Non vedo problemi per Defiance

pj1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 15 May 2013, 07:52:51 »
Scusate l'ignoranza in merito: ma abbiamo visto come il rating sia passato da 1.0 a 0.6 in 5 puntate. Mettiamo che nelle successive 7 scenda anche un pelo meno, ma arrivi a 0.2 o 0.3, cosa succede? Possono annullare il rinnovo? O a questo punto il contratto è firmato e i soldi la casa produttrice se li prende?
Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

Curt

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 15 May 2013, 08:21:21 »
Scusate l'ignoranza in merito: ma abbiamo visto come il rating sia passato da 1.0 a 0.6 in 5 puntate. Mettiamo che nelle successive 7 scenda anche un pelo meno, ma arrivi a 0.2 o 0.3, cosa succede? Possono annullare il rinnovo? O a questo punto il contratto è firmato e i soldi la casa produttrice se li prende?
No ormai la seconda stagione la fanno.
Men face reality, women don’t. That’s why men need to drink.

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 15 May 2013, 09:43:17 »

il catastrofismo regna sovrano nei topic degli ascolti...   :XD:
a parte che un calo, anche cosi consistente, dopo la premiere è normalissimo, non è che se è calato di 4 decimi nei primi 5 episodi allora calerà altrettanto nei secondi 5, anche perchè la premiere ha fatto un risultato abbastanza fuori scala per quello che stan facendo oggi le altre serie SyFy. vedremo a fine anno come sarà andata, ma penso che non calerà ancora molto. sarà certamente interessante cosa farà l'inizio della seconda stagione.

poi, fa sempre bene ricordare, SyFy è una cable, quindi gli ascolti live della prima trasmissione non sono tutto, repliche e DVR (e una valutazione degli impatti su rinnovi e nuovi abbonamenti) hanno il loro peso.
terzo, Defiance è un progetto a due teste, e sicuramente Trion è ben più che interessata ad avere uno spot di un ora a settimana per 12 settimane. e d'altra parte a SyFy fa bene avere uno show che attira tutti i videogiocatori (vedi sopra il discorso sugli abbonamenti).

pj1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 15 May 2013, 15:43:43 »
il catastrofismo regna sovrano nei topic degli ascolti...   :XD:
a parte che un calo, anche cosi consistente, dopo la premiere è normalissimo, non è che se è calato di 4 decimi nei primi 5 episodi allora calerà altrettanto nei secondi 5, anche perchè la premiere ha fatto un risultato abbastanza fuori scala per quello che stan facendo oggi le altre serie SyFy. vedremo a fine anno come sarà andata, ma penso che non calerà ancora molto. sarà certamente interessante cosa farà l'inizio della seconda stagione.

poi, fa sempre bene ricordare, SyFy è una cable, quindi gli ascolti live della prima trasmissione non sono tutto, repliche e DVR (e una valutazione degli impatti su rinnovi e nuovi abbonamenti) hanno il loro peso.
terzo, Defiance è un progetto a due teste, e sicuramente Trion è ben più che interessata ad avere uno spot di un ora a settimana per 12 settimane. e d'altra parte a SyFy fa bene avere uno show che attira tutti i videogiocatori (vedi sopra il discorso sugli abbonamenti).

Ammetto... era un commento catastrofico. Ma onestamente per mio parere personale credo che il calo consistente sia appena cominciato. Non mi stupirei se calasse ancora per 2-3 episodi per poi assestarsi.

Però sono solo speculazioni, quindi lasciano il tempo che trovano.

Comunque mi dimenticavo che SyFy fosse cable, il discorso in effetti cambia...
Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 15 May 2013, 18:21:32 »
Comunque mi dimenticavo che SyFy fosse cable, il discorso in effetti cambia...
Sarebbe tipo la nostra Premium?

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 15 May 2013, 18:30:15 »
Sarebbe tipo la nostra Premium?

è un po' difficile fare il confronto con la TV italiana, non esiste un corrispettivo vero e proprio anche se sì, più o meno si può assimilare a Mediaset Premium. la divisione è:

le 5 broadcast: ABC, CBS, FOX, NBC e CW, gratuite e interamente supportate dalla pubblicità.
basic cable, che sono la maggior parte e sono molto diffuse, in parte supportate dalla pubblicità e in parte da abbonamenti molto bassi (alcuni centesimi di dollari, mi pare che il più caro non superi i due dollari al mese)
premum cable, come HBO, Starz e Showtime, quasi interamente supportate dagli abbonamenti, che hanno meno spettatori (HBO è la più diffusa e ha sui 30 milioni di abbonamenti) e sono molto più care delle basic (10/15 dollari al mese + eventi payperview).

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 15 May 2013, 18:42:41 »
Ok, non sapevo dei due tipi di tv via cavo ma era cmoe immaginavo. E Syfy rientra in quelle a abbonamenti più alti?

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 May 2013, 18:43:50 »
. E Syfy rientra in quelle a abbonamenti più alti?
No è una cavo base

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 15 May 2013, 18:51:35 »
Ok, non sapevo dei due tipi di tv via cavo ma era cmoe immaginavo. E Syfy rientra in quelle a abbonamenti più alti?

nope, è una basic! generalmente si riconosco anche dalla durata delle puntata: di solito le basic durano massimo 40/45 minuti (per lasciare più spazio alla pubblicità), le premium durano sui 50/55! 

tanto per farti un'idea, questi erano i canoni delle basic nel 2010: a parte ESPN e Fox Sport, nessuna superava il dollaro al mese! SyFy costava 21 centesimi al mese...