Autore Topic: [COMMENTI] Defiance - 1x02 - "Down in the Ground Where the Dead Men Go"  (Letto 5329 volte)

caygri

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Avete detto più o meno tutto, riguardo qualche cliché e non troppa originalità, però le ambientazioni e la fotografia mi piacciono. Riesco a non soffrire troppo la finzione dei costumi  o dell'ambiente. Bella l'atmosfera sul finale dell'episodio, con la cover di Nevermind. Si può guardare, insomma :D Però ecco.. non mi piace Datak. Non mi piace granché il personaggio nè la recitazione.. peccato. Jaime Murray invece spacca e pure Julie Benz si sta riprendendo.

ci sono le stessi sfondi, scenografie e altro di terranova
Le fiction che seguo: Awkward, American Horror Story, The Big Bang Theory, The Vampires Diaries, Person of Interest, Once Upon Time, The Walking Dead,  Falling Skies, The 100, Grey's Anatomy, Girls, Games of Thrones, Mistresses US, Last Ship, The 100, Under the dome ......man mano che me le ricordo aggiungo! XD
Terminate: Lost, Fringe, 666Park Avenue, Smash, 90210, Nip/Tuck, Alcatraz, Jericho, OC, Dawson Creek, V, Bunheads, Continuum,  Revolution, Almost Human, True Blood, Californication.

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
buona anche la seconda!  :pirurì:
(clicca per mostrare/nascondere)

vediamo ora come si procede!!   :zizi:
:ciamo:

Sig.na Else

• Jonah Ryan
  • Alla Batmobile! !!!nanannannana!!!
    • Mostra profilo
ci sono le stessi sfondi, scenografie e altro di terranova

Ah si? Mai visto Terranova, nemmeno per caso, nemmeno 5 secondi. :eha:
Serie che seguo: Wynonna Earp - Black Sails - Sens8 -  Agent of S.H.I.E.L.D. - Marvel's Jessica Jones -Supergirl - The Expanse - Into the Badlands
Serie finite: Firefly - Wahrehouse13 - Dr. Who (S01) - Scrubs - Flash Forward  - Black Mirror
Serie guardate: Longmire - Fringe - HIMYM - The Big Bang Theory - Weeds - Lie To me - Orphan Black - Life on Mars (UK) - Continuum - Torchwood - Criminal Minds

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Ah si? Mai visto Terranova, nemmeno per caso, nemmeno 5 secondi. :eha:

e non è il caso di parlarne qui, grazie!  ;)
:ciamo:

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Non e' male. La cosa che stona è che, rispetto ad altre serie, c'è un materiale praticamente infinito di cose da trattare antecedenti il Pilot, tipo la caratterizzazione delle razze. Non vorrei che usassero ogni razza per fare il twist stagione per farla andare avanti. :eha: :eha:

Comunque neanche io ho capito come ha fatto l'anello a rimanere in piedi se Defiant è stata fatta sopra San Louis terraformata. :XD:
Che ci troviamo forse in una istallazione Halo? :lol?: :lol?:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
la dannazione della trama orizzontale, ha portato all' abbruttimento più di una serie..
qui a quanto pare sembra che il tramone sia scoprire cosa diavolo hanno messo sotto defiance, e i modi in cui cercano di spopolare eliminare la città, condito con conosciamo le razze che popolano la città e purtroppo anche il teen drama con tanto di matrimonio....

onestamente visto il bg credo che possa funzionare, se riescono a fare un buon mix tra i vari elementi di contorno e la trama principale, l' introduzione delle razze e le loro vaire culture può essere qualcosa di interessante, se gestito bene, può dare una buona critica sociale (come la miglio SF deve fare) e non essere noioso, purtroppo sembra che ci propineranno alte dosì di sti alieni slavati il cui capo sembra un incorcio tra data e m. douglas  il che non è proprio il massimo ma fino a quando ci propinano alte dosi di bagni bollenti potremmo distrarci abbastanza da far passare il tutto, ma tornando al discorso principale,  sembra una serie solida con ampie possibilità io voglio continuare a guardarla, anche se per ora non ci siamo staccati dalla media, non ci sono picchi ma non ci sono nemmeno troppe assurdità come ad esempio in revolution o quella orribile cosa che  falling skies di cui se questa funziona bene non seguirò più nulla nemmeno il forum

Marta2706

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Puntata boh. Non lo so se mi è piaciuta. Ci sono stati dei momenti interessanti, tipo il suicidio di Ben e... basta penso. Ok, c'è stato un momento interessante secondo me.
Romeo e Giulietta spero li abbattano subito perché sono insopportabili; lo sceriffo che arriva e cambia il mondo mi sembra un po' una forzatura e tra i due personaggi preferisco quello della figlia, secondo me Irisa ci rivelerà molte sorprese, lui è il solito buono  e bono (che non guasta perché a parte lui non se ne salva uno in tutta la città...) che arriva, cerca di cambiare anni di regole e tradizioni e salva il mondo. Già visto.
Julie Benz mi piace sempre di più e Jaime Murray idem: il suo personaggio è il classico tipo di stronza che piace. Speriamo che la evolvano e diventi più importante del marito, che non lo sopporto!

Continuerò a vederla comunque..

PS: per l'arco della città non me ne sono fatta una ragione neanche io...
"Ammiro Wonka. È un vero capitalista. La fabbrica non segue le norme governative, operai-schiavi e una barca per interni. Fantastico."

bettatonoli

• Visitatore
Per ora mi incuriosisce. Ci sono tante cose da scoprire.
Vediamo come prosegue , altrimenti ciao.

pj1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
COMMENTO: .......................................................................  :interello:

ma... c'è stata una puntata?

Io non critico che non ci sia stata azione, secondo me la bella fantascienza (da Asimov a Heinlein) è fatta di descrizione e di ambientazione. A volte una storia di fantascienza non è altro che un espediente per raccontare il background, molto più interessante della storia in sè (guardate Fanteria dello spazio, il libro ovvio, se togli le parti descrittive la storia si riassume in 5 pagine).

Qui hanno un background potenzialmente esplosivo e cosa fanno? Il teen drama... il conflitto tra le due razze ci può anche stare, ma lo avevano già presentato la puntata scorsa: ANDATE AVANTI! C'è altro da dire! Spiegateci la guerra, perchè è iniziata, perchè le arche sono precipitate, come è avvenuta la terra-(de)formazione. Non piantiamoci sulla tortura.

La scelta di spiegare la cultura dei latticini ci sta pure, ma non fare una puntata intera sul tizio disonorato.

Spero diano un bello scossone alla storia, sono ancora in tempo!

Quello che mi è piu rimasto impresso dell'episodio è la cover di Come As You Are dei nirvana in sottofondo nel finale anche se non sono riuscito a capire chi la canti...

La cantano i Civil Twilight.

Anche a me è rimasta impressa: penso non dormirò sta notte!!! KURT COBAIN SI STA RIVOLTANDO NELLA TOMBA!!!  :suicidiosenzafronzoli:

Non vorrei fare la guasta feste ma io notato queste citazioni pietose:

• ok, un Omaggio scadente a Fringe, fritto e rifritto
  • Parliamo dei dischi volanti alla Visitor, anche questo già visto
  • quella città sosia di TerraNova, già visto
  • originalità della storia, pochissima

Sai che li ho visti tutti e non ne ho capito uno? Non capisco quale sia l'omaggio a Fringe, cosa c'entri TerraNova e di quali dischi volanti parli (credo tu non ti riferisca al fatto che ci sono le astronavi, quelle devono esserci per forza, mica possono essere arrivati a cavallo... ma magari ho capito male io)

Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
STANNO SBAGLIANDO TUTTO CON QUESTA SERIE.  :nu:
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
STANNO SBAGLIANDO TUTTO CON QUESTA SERIE.  :nu:
Dipende da cosa uno cerca, meno male le persone hanno gusti diversi.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
Dipende da cosa uno cerca, meno male le persone hanno gusti diversi.

Certamente. Nulla da dire in merito a questo. Quello che va detto è che i trailer e le trame riportate online non rendevano minimamente quello che in realtà è il prodotto finale. Si parlava di serie epica, innovativa. Mentre l'intera vicenda è confinata e fossilizzata nel mero serial a trama verticale.
Vorrei più mitologia, più conflitti, più TRAMA.

Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
Di background il progetto ne ha una discreta quantità, ovvio che uno deve andare a leggerselo, nei siti legati al progetto, nel gioco, qualcosa piano piano viene anche fatto vedere nella serie.
Conflitti ci sono, dal grosso conflitto con i Volge nella prima puntata ai conflitti culturali nella seconda. Se uno vuole solo conflitti del tipo "spara spara" c'è il gioco per quello. E la trama avrà modo di dispiegarsi, o dai primi episodi di Battlestar Galactica si poteva capire tutta la base della serie e la trama futura?

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
Di background il progetto ne ha una discreta quantità, ovvio che uno deve andare a leggerselo, nei siti legati al progetto, nel gioco, qualcosa piano piano viene anche fatto vedere nella serie.
Conflitti ci sono, dal grosso conflitto con i Volge nella prima puntata ai conflitti culturali nella seconda. Se uno vuole solo conflitti del tipo "spara spara" c'è il gioco per quello. E la trama avrà modo di dispiegarsi, o dai primi episodi di Battlestar Galactica si poteva capire tutta la base della serie e la trama futura?

Sì, ma i primi episodi di BSG lanciavano direttamente nell'azione, senza perdere tempo e osando in una trama esclusivamente orizzontale.
(Alda Merini)

hellenm

• Don Draper
  • un "rifugio" per tutti!
    • Mostra profilo
a me per ora non dispiace, certo non è il capolavoro che ci raccontavano! la storia della bella latticina all'umana sembrava una rivisitazione di titanic! ed è vero che mancano tutta una serie di spiegazioni fondamentali... attendo ancora fiduciosa, se poi mi stuferà addio!