ho avuto la conferma di quello che era stata la prima impressione nel pilot: i nemici (che hanno il nome che inizia con voqualcosa, ma non ricordo cosa) mi fanno venire in mente i robot di Yattaman e Kiashan.

Per quanto riguarda grafica e effetti, non è niente di speciale, almeno non sembra a me, ma non è nemmeno fatta troppo male, le ambientazioni sono le classiche di una civiltà che si sta riprendendo dopo un quasi totale annientamento e tant'è.
E' tutto un po' banale e scontato, ma non fastidioso, solo non entusiasmante. Però non trovo noiosa la storia fra i due ragazzi. Più che altro non mi sembrano loro il punto centrale della storyline, quanto i genitori che sono disposti a manipolare i figli per una guerra di predominio e potere.
Invece trovo stupida e fastidiosa la rossa (Irisa?), con la quale non riesco proprio a empatizzare, neanche dopo che ha mostrato i segni delle corde ai polsi.
Mah.. la guarderò probabilmente tutta, ma perchè sono di bocca buona e confido in qualche episodio brillante, non sicuramente per le impressioni ricevuto da queste prime due puntate.