Dunque, da dove comincio?

Spiegatemi un po' com'era la storia che la Repubblica Terrestre non usa la forza?

Oppure, cos'era l'altra questione delle miniere importanti per cui la Rep Terrestre non poteva agire con l'esercito?
No perchè mi sembra che una battuta di questo puntata dicesse:
-
This was never about the gulanite, was it?-
Smart man.-
What, then?Quindi, ste miniere non erano poi così ambite (per la Gulanite), e di fatto giravano per le strade armati, irrompevano dal Dottore e la catturavano, e poi espropriavano con la forza le miniere per quest'arma, salvo poi prendersi tutta la città occupandola.
Questo per dire che le mie domande la settimana scorsa non erano poi così fuori strada rispetto a tutto sto polpettone. Defiance è di fatto un paesello indifeso che la Rep Terrestre poteva prendersi quando e come voleva mentre qui si fantasticava sul consenso. Scusate, ma è così...

Per tornare al Season Finale.
L'apertura per me è già un enorme FAIL. Con quel fesso di Alak che fa campagna elettorale per il padre. Talmente ridicola come cosa che anche Datak dice che è eccessivo. Ed io adesso mi chiedo: perchè? Perchè per 11 puntate abbiamo visto un teenager che ne ha le palle piene del padre e dei suoi traffici e tradizioni casthitane, ed ora lo vediamo come un fervente sostenitore politico?
Non credo che sia finto questo appoggio, visto quello che ha fatto precedentemente staccando il cavo del sindaco due puntate fa... Comunque, su sta cosa non ci ritornano, nessuno scontro padre-figlio come al solito, quindi è da dedurre che Alak, dipinto come moderno, progressista, pacifico con gli esseri umani e sempre in disaccordo col padre, a sto giro ha deciso di punto in bianco di cambiare completamente personalità... Vabbè.

Andiamo avanti...
Quando Nolan arriva a salvare Irisa. La macchina stava funzionando. Poi boh succede "qualcosa", non eplode niente, non fa "quello che ha fatto col dottore" nell'episodio 11. Vabbè, sorvoliamo, il punto è che quando arriva Nolan Irisa è lì e si vedono chiaramente che le parti in cui è legata ai polsi sono larghissime. Ma veramente, ma come cazzo si fa. Si vede chiaramente in tutte le inquadrature. Ne posto solo una in cui si vedono entrambe le braccia...
Mentre lui la libera quel genio di Rafe e Tommy riparano nella tenda e Rafe viene colpito. Chiaro, entri in una tenda mentre ti sparano e ti credi al sicuro. Poi il fatto il ragazzo resta lì a sparare, mentre addosso gli può arrivare di tutto, e anzi si offre di coprirli dall'interno quando loro vogliono uscire... Not bad come nonsense... Nel senso, come fai a ripararti dietro ad una tenda? Credi di essere al sicuro?
Infatti escono improvvisamente, lui e lei, e Tommy non ha coperto proprio nessuno. Loro sono fuori e non c'è nessuno, non sono neanche circondati (molto logico).
Poi da qui parte un po' il clima da game non proprio in modalità FPS, ma quasi. Ma su questo non ho niente da dire. E' poco logico visto che la cosa più importante era la ragazza e tutti i capoccioni erano nella tenda fino a poco tempo prima, ma vabbè. Almeno in questa sequenza si è visto un po' il legame col game nel ritrovare la formula del nemico che può essere ovunquei. In 11 puntate non era stata mai presa in considerazione...
E sul finale vabbè, Nolan muore ma non ho provato molta empatia. Irisa invece ha le visioni, ritorna il suo amicone oppure lei lo vede vivo (non si sa), poi vede la bimba che in realtà è sta benedetta divinità Irzu, ma non spiegano niente di niente. Si ritrova in quello che sembra il pianeta Krypton, o la grotta dove Superman tiene la navetta che l'ha portato sulla terra, e almeno in tutta quella situazione mi aspettavo che l'astronave che sta là sotto uscisse fuori da qualche parte. Nolan si salva (era ovvio, una divinità può fare il cazzo che vuole). E io invece speravo che succedesse qualcosa, speravo seriamente nell'astronave. E invece?
E invece:
Attention all citizens of Defiance! This is the Earth Republic! We have assumed control of the town!Ma li mortacci! E il consenso???

Post unito: 10 July 2013, 01:08:41
Dimentivavo, fondamentale: Kenya.
La sua situazione mi fa pensare a rinnovi contrattuali incerti. Sarà morta davvero? Non sarà morta? Avrà l'anello del conte?
