Autore Topic: [COMMENTI] Defiance - 1x11 - "Past Is Prologue"  (Letto 6315 volte)

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x11 - "Past Is Prologue"
« Risposta #30 il: 4 July 2013, 02:09:05 »
Va tutto bene Nathan. Con tutto lo scenario che abbiamo a disposizione trovo molto povere le scelte che hanno fatto...
« Ultima modifica: 6 July 2013, 16:50:45 da 360 »

psychok9

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 4 July 2013, 05:43:21 »
Salve a tutti,
io invece non ho capito 1 cosa: se alla fine vien fuori che è stato il figlio di Datak a far ammazzare indirettamente quel ragazzo... perché il padre non viene coperto di scandalo? Cioè a quel punto mi pare ovvio che si capisca che è stata una mossa/macchinazione del padre, o no?
« Ultima modifica: 4 July 2013, 05:44:55 da psychok9 »

Beffone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 4 July 2013, 06:00:01 »
Salve a tutti,
io invece non ho capito 1 cosa: se alla fine vien fuori che è stato il figlio di Datak a far ammazzare indirettamente quel ragazzo... perché il padre non viene coperto di scandalo? Cioè a quel punto mi pare ovvio che si capisca che è stata una mossa/macchinazione del padre, o no?

Lo capiscono pochi e ufficialmente non è vero, il discorso è ben congegnato e ben preparato da questo punto di vista niente da dire.
Rimane pur sempre il discorso, almeno per me (IMHO quindi), che la fantascienza è un altra cosa e che situazioni come questa si possono vedere in qualsiasi genere di commedia drammatica o comica che sia...

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 4 July 2013, 09:12:23 »
Rimane pur sempre il discorso, almeno per me (IMHO quindi), che la fantascienza è un altra cosa
Una domanda un attimo OT a te e chi come te pensa che "la fantascienza sia un'altra cosa"
Firefly è fantascienza perché ci sono le astronavi?
BSG è fantascienza perché ci sono i cyborg e gli scontri tra astronavi nello spazio?
In tale ottica allora pure Star Wars è fantascienza?
E Terminator non è fantascienza perché non ci sono le astronavi?

Boh, a volte mi sembra che si riduca al termine "fantascienza" solo l'opera di Gene Roddenberry e i cicli dei Robot e della Fondazione di Asimov.

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #34 il: 4 July 2013, 09:41:12 »
Una domanda un attimo OT a te e chi come te pensa che "la fantascienza sia un'altra cosa"
Firefly è fantascienza perché ci sono le astronavi?
BSG è fantascienza perché ci sono i cyborg e gli scontri tra astronavi nello spazio?
In tale ottica allora pure Star Wars è fantascienza?
E Terminator non è fantascienza perché non ci sono le astronavi?

Boh, a volte mi sembra che si riduca al termine "fantascienza" solo l'opera di Gene Roddenberry e i cicli dei Robot e della Fondazione di Asimov.

per chi volesse proseguire il discorso, fatelo nel topic generale per favore.

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 4 July 2013, 11:27:16 »
puntata che si guarda e che conferma che Stama è l'unico personaggio scritto decentemente e caratterizzato bene dall'attrice che fa un gran figurone visto la pochezza degli altri co-protagonisti

Deviling Master

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 4 July 2013, 19:34:02 »
puntata che si guarda e che conferma che Stama è l'unico personaggio scritto decentemente e caratterizzato bene dall'attrice che fa un gran figurone visto la pochezza degli altri co-protagonisti

Jaime Murray!!  :love: (Anche se bionda nn ce la vedo...)

psychok9

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 5 July 2013, 05:01:18 »
Lo capiscono pochi e ufficialmente non è vero, il discorso è ben congegnato e ben preparato da questo punto di vista niente da dire.
Rimane pur sempre il discorso, almeno per me (IMHO quindi), che la fantascienza è un altra cosa e che situazioni come questa si possono vedere in qualsiasi genere di commedia drammatica o comica che sia...

Mah... il padrone delle miniere addirittura picchia il figlio di Datak ma non fa 2+2? La sorella del sindaco è stata presa per i fondelli, non gli dice chi gli ha dato l'informazione a quel punto?

Beffone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 5 July 2013, 05:46:03 »
Mah... il padrone delle miniere addirittura picchia il figlio di Datak ma non fa 2+2? La sorella del sindaco è stata presa per i fondelli, non gli dice chi gli ha dato l'informazione a quel punto?

Mancano le prove, ufficialmente è una ragazzata, riconosco che è ben congegnata. I polli sono gli umani in questo caso sia la sorella squillo che lo sceriffo sparoatutto. Il mondo funziona così anche nella realtà e senza prove non si va da nessuna parte.

psychok9

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 5 July 2013, 17:06:19 »
Mancano le prove, ufficialmente è una ragazzata, riconosco che è ben congegnata. I polli sono gli umani in questo caso sia la sorella squillo che lo sceriffo sparoatutto. Il mondo funziona così anche nella realtà e senza prove non si va da nessuna parte.

In termini giudiziari forse, ma in termini politici no... avrebbero potuto comunque accusarlo, del resto la madre del figlio morto sapeva che il figlio di Datak era coinvolto nella morte del figlio (lo guarda malissimo) e lui sembra chiedergli scusa...

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 5 July 2013, 17:48:36 »
In termini giudiziari forse, ma in termini politici no... avrebbero potuto comunque accusarlo, del resto la madre del figlio morto sapeva che il figlio di Datak era coinvolto nella morte del figlio (lo guarda malissimo) e lui sembra chiedergli scusa...

anche fosse evidente a tutti che è stato Datak a organizzare tutto, il grilletto lo ha premuto Nolan e chi ha sparato per uccidere è sempre Nolan, non c'era Datak a obbligarlo.

psychok9

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 5 July 2013, 18:49:08 »
anche fosse evidente a tutti che è stato Datak a organizzare tutto, il grilletto lo ha premuto Nolan e chi ha sparato per uccidere è sempre Nolan, non c'era Datak a obbligarlo.

Non sono del tutto d'accordo... Se puntano la pistola, in un luogo pubblico (dal punto di vista dello sceriffo), e intimo di abbassarla e non lo fanno... sono cavoli loro. Altra cosa se avesse sparato senza pensarci 2 volte. Avrebbe avuto più senso... alla fine della puntata sono rimasto parecchio perplesso, mi è sembrata poco curata, scene messe 1 po' a casaccio... è un peccato perché è un "mondo" che meriterebbe maggiore attenzione.
« Ultima modifica: 5 July 2013, 18:52:11 da psychok9 »

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 5 July 2013, 18:57:37 »
Non sono del tutto d'accordo... Se mi puntano la pistola e intimo di abbassarla e non lo fanno... sono azzi loro. Altra cosa se avesse sparato senza pensarci 2 volte. Avrebbe avuto più senso... infatti alla fine della puntata sono rimasto parecchio perplesso, mi è sembrata poco curata, scene messe 1 po' a casaccio... è un peccato perché è un "mondo" che meriterebbe maggiore attenzione.

devo rivedere la scena, ma se non ricordo male Nolan inizia solo a ripetere "gun", non spara subito ma non gli da neanche nessun ordine (che ci sta anche, se vedi uno che sembra stia facendo un attentato gli spari, non gli chiedi se per favore può evitare di sparare! :XD:).

devi considerare molto il discorso emotivo: Nolan è dipinto come il poliziotto cattivo dal passato violento che ha ammazzato un povero ragazzo. a confronto "Datak l'ha spinto a fare uno scherzo pericoloso" è un discorso troppo teorico che non ha nessun piglio emotivo.

psychok9

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 5 July 2013, 19:10:16 »
devo rivedere la scena, ma se non ricordo male Nolan inizia solo a ripetere "gun", non spara subito ma non gli da neanche nessun ordine (che ci sta anche, se vedi uno che sembra stia facendo un attentato gli spari, non gli chiedi se per favore può evitare di sparare! :XD:).

devi considerare molto il discorso emotivo: Nolan è dipinto come il poliziotto cattivo dal passato violento che ha ammazzato un povero ragazzo. a confronto "Datak l'ha spinto a fare uno scherzo pericoloso" è un discorso troppo teorico che non ha nessun piglio emotivo.

Beh gli stava puntando un arma vera e gli dice "gun"... per ben 2 volte, che probabilmente nel loro slang aveva lo stesso senso...
Se mi puntano un arma vera io smetto di fare lo scherzo... troppo strano.
Datak l'ha mandato a fare quello che ha fatto, su questo ci sono pochi dubbi... quindi ne è responsabile... e invece alla fine se la prendono con quello che non sapeva un tubo... a me pare forzato.
Forse sarebbe stato più credibile che alla fine avessero "pagato" entrambi...

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 5 July 2013, 19:58:57 »
Beh gli stava puntando un arma vera e gli dice "gun"... per ben 2 volte, che probabilmente nel loro slang aveva lo stesso senso...
Se mi puntano un arma vera io smetto di fare lo scherzo... troppo strano.
Datak l'ha mandato a fare quello che ha fatto, su questo ci sono pochi dubbi... quindi ne è responsabile... e invece alla fine se la prendono con quello che non sapeva un tubo... a me pare forzato.
Forse sarebbe stato più credibile che alla fine avessero "pagato" entrambi...

ecco l'ho rivista: Nolan dice due volte "gun" ma a bassa voce, tira fuori la pistola, urla il terzo "gun" e spara. per me i primi due sono da intendere come un avvertimento al vice e alla gente, non un ordine al ragazzo, che infatti nè lo sente nè lo vede.
Datak è l'indiretto mandante di uno scherzo (perchè il "mandante" ufficiale è Alak), Nolan ha ucciso: sono d'accordo con te che a mente fredda e ragionandoci sopra condividono le colpe (e sapendo tutti i retroscena come li sappiamo noi Nolan è chiaramente vittima di una trappola), ma a pelle ed emotivamente parlando, senza sapere tutto e aggiungendoci la rivalità tra umani e casthi, non c'è proprio paragone.