Autore Topic: [COMMENTI] Defiance - 1x08 - "I Just Wasn't Made for These Times"  (Letto 3099 volte)

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x08 - "I Just Wasn't Made for These Times"
« Risposta #15 il: 12 June 2013, 21:52:09 »
Si anche iop penso che la " moglie 60enne dell'astronauta" come minimo doveva svenire, però..... sono romantica.
Credo che dopo lo spavento anche io accarezzerei il volto del mio " amato bene " redivivo :)

Per quanto riguarda l'epidemia, io ho riconosciuto solo la ragazza orientale che è stata vicina all'astronauta , gli altri non li ho visti bene, ma la tua ipotesi potrebbe essere realistica.

Ehh.. io ho smesso di essere romantica guardando troppe serie in tv.  :huhu:

A parte tutto, in realtà la mia cattiveria era verso la produzione. Ho pensato che in realtà hanno fatto ammalare quei personaggi lì non per una questione di sceneggiatura, ma perchè avendoli scritturati per quella puntata, tanto valeva farli uscire di scena utilmente.  :distratto:

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

francesco9001

• Jerry Gergich
  • Under the Mole
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 June 2013, 23:34:14 »
Ho aspettato un po' a commentare (inb4 a nessuno importa) e devo dire peccato, la serie era partita bene ma chi scrive le puntate è un incapace.

A parte il fatto che sia l'intera razza Casti che il personaggio di Kenya sono palesemente creati per mostrare un po' di tette, ma a parte ciò non danno nulla alla serie, purtroppo l'assenza di un vero tema di fondo rovina molto le puntate che sembrano scritte da persone diverse che non si parlano tra loro.

Il risultato è che ci sono diecimila sottotrame manco fossimo a Gli Occhi del Cuore che non si parlano tra loro e si rubano l'un l'altra la scena.

Stessa cosa i personaggi, in 40 minuti si possono raccontare un sacco di cose a voler fare una puntata per personaggio e invece viene sprecato un sacco di tempo a ricordare al pubblico tutta la carne al fuoco che c'è.

Vedremo che si inventeranno, nel prossimamente della scorsa puntata mostravano un sacco di effetti speciali figherrimi (ed è da quando Irisa ha scoperto il suo potere che non se ne vedono, giusto giusto una astronave lontana e un lago sotterraneo iridescente...), sicuramente andrò avanti a guardarla ma non so per quanto.

emilia20

• Visitatore
« Risposta #17 il: 13 June 2013, 09:00:47 »
questa è stata la prima puntata che non mi ha fatto completamente schifo, potevano risparmiarsi il triangolo amoroso  :interello:
però tutta la storia dell'astronauta e la sottotrama su possibili esperimenti sugli umani non è stata male.

Alvise Martinengo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 June 2013, 10:32:50 »
Bella storia.
Finalmente salta fuori che gli omini bianchi con la pelle honeycomb
non sono farina per fare ostie.
Fluctibus et fremitu adsurgens Benace marino.

Todek

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 16 June 2013, 14:28:08 »
finalmente una puntata con un qualche sapore. tutta la parte dell'astronauta mi è piaciuta un sacco!

Irisa sempre più antipatica. e si che all'inizio era quella che mi piaceva di più

romeoOOO

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 June 2013, 01:32:13 »
Qua si sta perdendo di vista il vero punto forte della puntata....l'assenza dei ragazzini!  :pirurì:
Solo per questo è una grande puntata!  :metal:

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 June 2013, 02:52:50 »
Davvero scialba come serie. L'idea di base avrebbe consentito ben altri sviluppi. Ormai la guardo solo per vedere due splendide attrici che limonano.

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 8 July 2013, 16:34:22 »
Puntata "semplice" e lineare (non che questo sia un male) con il "colpo di scena" dell'astronauta che alla fine è un esperimento/spia degli Indogene. Retroscena del passato quando arrivano i Votan interessanti, nonché una puntata di "fantascienza classica" (credo che molti abbiano pensato ai Visitors  originali degli anni 80) per chi lamentava la mancanza di una fantascienza classica in Defiance. La convivenza forzata sul pianeta Terra presenta sempre nuovi problemi che la rendono certamente difficile, Defiance come città non è immune ai problemi del passato (Yewell è sicuramente cambiata in nome dell'integrazione tra le varie razze, ma è innegabile che nel passato abbia preso parte ai tentativi dei Votan di conquista della Terra). Al tempo stesso però vediamo poi Rafe, un duro, parlare di ciò che rende un umano quello che è, spiegare tutto ciò a un Votan nato e creato per spiare gli umani, questo fa pensare che sia possibile, con sforzi non da poco, ma arrivare a un epoca in cui non ci saranno più umani e votan ma tutti abitatori del pianeta Terra. E con questa speranza viene proprio fatto vedere il finale della puntata, magari avrebbero anche potuto lasciare il tutto nel dubbio ma così hanno sicuramnete voluto far vedere che c'è una possibilità per un futuro dove razze aliene possano convivere perché condividono sentimenti simili. In opposizione a questo c'è la storia Stahma / Kenya, che per quanto sembri un rapporto che potrebbe basarsi su veri sentimenti, mostra solo quanto la cultura Casti rimane chiusa nelle loro usanze e nelle loro lotte interne di casta, Stahma sicuramente finge con Kenya e tutto questo per dei suoi secondi fini.
Il tentativo di Connor di "sfruttare" Amanda per far arrivare Defiance in mano alla E-Rep è patetico, dimostra anzi che alla fine sono quasi più gli umani a fare di tutto per non volere la convivenza che i Votan a scontrarsi con gli umani. Giocando al gioco non avevo particolari sentimenti negativi verso la E-Rep ma nella serie TV ha decisamente una connotazione ben più negativa.