Autore Topic: [COMMENTI] Defiance - 1x07 - "Goodbye Blue Sky"  (Letto 4069 volte)

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x07 - "Goodbye Blue Sky"
« Risposta #15 il: 5 June 2013, 20:37:41 »
Io non ho ancora capito se questa serie mi piaccia o no, credetemi. E si che di fantascienza guardo quasi tutto.
All'inizio non mi piaceva l'ambientazione alla far west, ma alla fine mi ha convinto.
Il problema continuano ad essere le scene senza senso, l'assoluta mancanza di credibilità scientifica, le bipolarità di certi personaggi.
Passando alla puntata, nello specifico:
  • una pioggia di frammenti non causerebbe un temporale, siamo seri... sarebbe qualcosa di simile al meteorite caduto in Russia qualche tempo fa, moltiplicato per moltissimi frammenti;
  • in passato hanno dimostrato di avere una sorta di radar che identifica i frammenti in caduta, ne aveva uno Nolan, povero straccione, in un rover... possibile che non li abbiano nella città, e che credano si tratti di una semplice tempesta?
  • anche assumendo che Sukar avesse dei naniti super-avanzati in corpo, non è credibile che esca da una vasca d'acido indenne;
  • Sukar sopravvive ad una fucilata in pieno petto, e muore per 5 colpi (di calibro pure piccolo, dalle ferite che hanno inserito, quindi delusione per il pistolone dello sceriffo), poi mi dicono che i naniti si sono disattivati compiuta la loro missione... peccato che la missione viene portata a termina da Irisa, Sukar viene sconfitto prima;
  • la scena lesbo non si può vedere, veramente una trovata tristissima... non che sia contrario per principio :asd:, ma potevano coltivarla meglio la cosa;
  • McCawley si fa fregare in un modo veramente triste, mi aspetterei da un personaggio come lui che sia si gretto, ma scaltro

Potrei andare avanti non so quanto, questi sono solo i punti che mi sono venuti in mente adesso.

Secondo me questa serie ha potenziale, ma ci sono troppi personaggi, alcuni assolutamente inutili, ed hanno assolutamente bisogno di un consulente scientifico. Ma soprattutto, dei nuovi scrittori, qualcuno che dia un colpo di qui, uno di lì, e sistemi su dei binari seri la storia. I temi importanti ci sono: il conflitto culturale, quello razziale, la morale che esiste/non esiste (il sindaco con la sorella tenutaria?), lo scontro tra una società tribale come quella Irathient ed una scientificamente evoluta come quella Indogene, i problemi di sussistenza di una città-stato che cerca di resistere a nazioni più potenti, il tema ambientale del pianeta stuprato dal terraforming (finito male, mi pare) e dall'introduzione di nuove specie...
Insomma, ce n'è a non finire, ma per ora non li trovo capaci di sviluppare tutti questi spunti interessanti.
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

robywankenobi

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 5 June 2013, 22:23:53 »
condivido tutto e di più: solo una sorta di stipsi mentale dovuta al troppo carico di insulti che vorrei riversare su chi scrive le storie e caratterizza i personaggi mi impedisce di aggiungere altro....  :wall: :?$%&:

jokerug71

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 6 June 2013, 12:06:25 »
Da fan della serie, per la prima volta mi trovo a dire Mahhh!!
Ho condiviso molti dei vostri post con dei Like perché inutile riscrivere gli stessi pensieri....
Dal trailer mi aspettavo una puntata che avrebbe zittito tutti i commenti negativi che aveva ricevuto Defiance, invece perplessità solo quello mi è rimasto della settima puntata.
Spero solo che sia stato un antipasto mal proposto dallo chef per introdurre qualcosa d'importante nella trama, la navetta precipitata nasconde qualcosa?!?!
Ps
Ho difeso i gangasta pusher sulla cabrio, il commesso viaggiatore alieno e tutto quello che è Defiance, ma l'individuo con lo scolapasta in testa che affronta la pioggia di ferro rasenta il ridicolo, forse pensavano avrebbe fatto ridere?

Outlander

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 6 June 2013, 18:27:58 »
Da fan della serie, per la prima volta mi trovo a dire Mahhh!!
Ho condiviso molti dei vostri post con dei Like perché inutile riscrivere gli stessi pensieri....
Dal trailer mi aspettavo una puntata che avrebbe zittito tutti i commenti negativi che aveva ricevuto Defiance, invece perplessità solo quello mi è rimasto della settima puntata.
Spero solo che sia stato un antipasto mal proposto dallo chef per introdurre qualcosa d'importante nella trama, la navetta precipitata nasconde qualcosa?!?!
Ps
Ho difeso i gangasta pusher sulla cabrio, il commesso viaggiatore alieno e tutto quello che è Defiance, ma l'individuo con lo scolapasta in testa che affronta la pioggia di ferro rasenta il ridicolo, forse pensavano avrebbe fatto ridere?

Defiance è piena di parti che ti fanno chiedere "dovrebbe essere divertente?"
Come accennato in altri post uno dei principali problemi di Defiance è che secondo me non ha un tono chiaro, si prende sul serio abbastanza da non poter venire considerata comica o volutamente trash ma poi cerca di fare la brillantona con questi spezzoni privi di senso.
Questa puntata è solo l'ennesimo esempio.

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 6 June 2013, 21:11:23 »
Con questa puntata siamo arrivati alla frutta...
ora prenderò ancora un caffè e poi basta.

Non commento nulla tanto avete detto tutto voi. Unica cosa che mi è davvero rimasta impressa sono le facce degli alieni che sembrano maschere di cartapesta per carnevale. No! dico ma non gli conveniva lasciar perdere e far rimanere i visi normali? stile visitors? alieni ma umani? cosi mi pareva di vedere delle barbie metamorfe.

Per il resto questa serie è tempo perso, quasi quasi sono felice che ricominci Falling Skyes
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

Spike184

• Clara Oswald
  • Best in the world
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 6 June 2013, 21:27:24 »
Puntata che ho trovato decisamente vuota, alla fin fine cos'ha portato? A far scoprire alla vecchia che il suo leccapiedi è stato ucciso da Quentin?
Perché per il resto non è che abbiamo avuto chissà che gran svolte nella trama, Nolan ed Irisa sono sempre nella stessa fase genitore/figlia teenager, cioè come goià detto: tu non mi capisci, io sono piena di problemi e tu sei un mostro.
Abbiamo avuto poi una pioggia di metallo che non è stato questo granché, anche per via della CG decisamente di bassissimo livello, il palazzo colpito dai detriti sembrava preso da un filmato di un gioco PlayStation 1, ed è servita solo a far fare la figura del pirla al vice sceriffo che se ne esce con una frase sentita miliardi di volte: dovevo andare a destra invece sono andato a sinistra...o era il contrario? :scettico:

Poi ecco che si giocano la carta lesbo a random solo per mantenere viva l'attenzione dei maschietti, almeno a mio parere.

L'unica cosa un po' apprezzabile è forse il rapporto tra Romea e Giulietto, che cercano di venirsi incontro per far funzionare la loro relazione e mantenere così una normalità che rischia di essere distrutta in un mondo dove ci sono razze aliene, creature mostruose e piante strambe.

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 6 June 2013, 22:25:34 »
la storia del rito del bagno, i dialoghi tra la zoccola-sorella del sindaco e la zoccola-moglie di datak sul punto G, la pioggia tagliente, romeo er mejo dell'arco di saint Louis e consorte 
(clicca per mostrare/nascondere)

Edit:

il promo dei prossimi episodi non mi è sembrato niente male!
speriamo migliori nella seconda parte di stagione  :zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 6 June 2013, 22:50:12 da tottimitico »

romeoOOO

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 7 June 2013, 18:47:09 »
alcune idee molto carine, ma cavolo se le sfruttano male!

la cosa in assoluto che mi è piaciuta di più di tutta la puntata è l'anticipazione su ciò che accadrà in questa prima stagione. non dico altro
Ecco, diciamo che il trailer a fine episodio sulla prossima è stato il momento più bello!  :XD:

jakopelosh

• TomTom | Proud #Mammutspamm'amamm't | jakopeluche | Vende il culo | Membro onorario del Team Bartezzaghi
  • *
  • But you can call me jako, or jack.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: x>215
« Risposta #23 il: 8 June 2013, 17:06:12 »
Certo che vanno proprio di moda ultimamente i naniti  :XD: sopratutto il lunedì sera  :huhu:

Puntata da vedere solo per una scena  :nerdsaw: Anche se, essendo una cable, potevano mostrare un pò di più ;) Starz e HBO insegnano niente?  :doh:

Sì, comunque, l'andamento della serie è in generale un po' deludente anche se devo dire, come avete già sottolineato in più di qualcuno, le anticipazioni per il resto della stagione danno un pochino di fiducia...speriamo!  :zizi:

KniVzeD

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 June 2013, 16:50:12 »
io non lo guardo piu! mi sembra una boiata stile Terra Nova: mega effetti speciali, super futurismo ma trama ZERO! quindi ciaoooooooo non so piu guardare con sta estate :( aspettiamo True Blood e Dexter via

Curt

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 16 June 2013, 11:04:26 »
Vista ora, non ce l'ho fatta ad arrivare fino alla fine, dopo 35 minuti ho spento.

Niente, speravo molto in Defiance ma il target che SyFy ha scelto sono gli adolescenti, cui magari la serie piacerà pure. Io mollo qui, non vedo speranze di redenzione per questa serie. Continuerò a leggere i vostri post per un po', così se per miracolo il livello migliora magari gli dò un'altra chance.

o/
Men face reality, women don’t. That’s why men need to drink.

prusno

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 16 June 2013, 11:42:42 »
Quoto tutti i vostri commenti.
Defiance è una grandissima fiera dell 'Ovvio.
Maoltre me nessuno è interessato nel sapere perchè ste razze aliene sono sulla terra? poi cosa importante hanno riparto lo scudo energetico che all'inizio serie è stato distrutto?
Ok Kenobi, time to finish what you started...
(Darth Maul)

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #27 il: 17 June 2013, 15:04:50 »
Questo episodio mi ha lasciato troppo "meh" :(

r3dl4nce

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 June 2013, 11:47:12 »
Tempo permettendo, continuo a riguardarmi per la seconda volta ogni episodio di questa stupenda serie così da poter commentare al meglio. Stavolta è toccato  agli episodi 6 e 7.
Riguardo l'episodio 7, direi che buona parte dell'episodio è dominata dall'aspetto propriamente più fantascientifico della serie, le Ark e la tecnologia che le gestisce (una evolutissima AI che nella realtà ci sognamo).

La vita è dura a Defiance, quando ogni giorno è il mondo che circonda le persone a complottare contro di esse, se non sono le persone stesse. Le Ark distrutte rimaste nel'orbita terrestre e i loro frammenti sono un pericolo costante, finalmente ne vediamo gli effetti devastanti e l'inadeguatezza a rispondere alla minaccia causata daell'attuale stato in cui versano i popoli sulla terra è ancora più triste. Forse la E-Rep avrebbe la possibilità di evitare un impatto di una Ark direttamente su una città, ma a Defiance, città che pur di mantenere la sua indipendenza è costretta a vivere solo con le proprie forze, non ce ne è né la tecnologia né l'intento comune (dimostrazione stessa l'idiota che esce sotto la pioggia di detriti, non fidandosi di tutti gli avvertimenti dati). Ed è per questo che deve intervenire l'AI dell'Ark, che è così avanzata addirittura da poter interagire  e prendere il controllo di un corpo biologico (nulla di strano, la tecnologia delle Ark è stata creata dagli Indogene, che hanno impianti cibernetici fin dalla nascita). L'AI dell'Ark ha un tale grado di evoluzione da riuscire a sfruttare i desideri e le credenze di un essere vivente (Sukar e la sua fede mistico/religiosa) al punto di convincere altri esseri viventi. Direi che la puntata, con gli eventi di Sukar e della AI dell'Ark serva a far capire, a chi non segue il videogioco, quanto sia evoluta la tecnologia delle Ark, preparando gli spettatori a eventi futuri in cui la Ark-Matrix e l'Ark-Core saranno parti fondamentali anche della serie TV. Per chi segue il videogioco, già sa molto di queste tecnologie.
Continua la trama della ex-sindaco Nicky, venuta a conoscenza delle colpe di Quentin e pronta a prendergli l'artefatto, frega Rafe McCawley ma non è che ne avesse particolarmente bisogno, necessitava solo di una conferma che porterà poi a eventi che vedremo nelle puntate future.
Stahma e Kenya, Alak e Christie sono trame che portano due risvolti della stessa medaglia: la necessità di integrarsi, di non essere più Casti e Umani, ma un unico popolo che cerca di convivere. Stahma Tarr, donna manipolatrice e ambiziosa (aspetti legati alla sua natura Casti) cerca con un'umana le emozioni che suo marito non può darle perché la cultura Casti è decisamente "fredda", Alak e Christie, "figli" di un'epoca in cui si cerca l'integrazione tra le specie, cercano di far vedere che quest'integrazione è possibile, venendosi incontro, cercando terreni comuni che possano essere fertili per far funzionare la loro relazione e non farla essere solo una forzatura. Il loro futuro matrimonio farà vedere come le nuove generazioni potranno davvero ereditare una terra in cui vivere in armonia tra esseri viventi di specie così dissimili tra loro.

Bellissime le ricostruzioni dei riti funebri Irathient, continuando al caratterizzazione tribale della specie e il loro legame con la natura, ulteriori motivi per cui non riescono a integrarsi bene nella vita della città.
Un po' anonima la cover di fine episodio, ma  è difficile pensare che possano sempre essere a livello della fine episodio 6 con Have You Ever Seen The Rain.

una pioggia di frammenti non causerebbe un temporale, siamo seri... sarebbe qualcosa di simile al meteorite caduto in Russia qualche tempo fa, moltiplicato per moltissimi frammenti;
Non è la pioggia di frammenti di Ark a causare il temporale, semplicemente in città credono che sia un temporale per l'abbassamento di luminosità, l'annuvolarsi (fenomeni dovuti anche al fatto che altri frammenti stanno già cadendo, tipo nella zona dove sono gli Spirit Riders, oscurando in parte l'atmosfera)

in passato hanno dimostrato di avere una sorta di radar che identifica i frammenti in caduta, ne aveva uno Nolan, povero straccione, in un rover... possibile che non li abbiano nella città, e che credano si tratti di una semplice tempesta?
Quello che hai visto nel Pilot è un dispositivo in grado di rilevare le Arkfall, ovvero le Ark cadute, che sono decisamente enormi (Nolan e Irisa ci entrano dentro a esplorarne una), dispositivo che il sistema EGO ci mette a disposizione anche in gioco. In questo episodio invece sono solo dei frammenti di Ark a cadere (inizialmente)

anche assumendo che Sukar avesse dei naniti super-avanzati in corpo, non è credibile che esca da una vasca d'acido indenne;[/li][/list]
Non è indenne, è decisamente morto. I naniti hanno semplicemente svolto la funzione di ricreare cellule, muscoli, organi e epidermide, ma Sukar è e rimane morto

Maoltre me nessuno è interessato nel sapere perchè ste razze aliene sono sulla terra?
voilà, nella parte introduttiva descrivo anche il background/setting del progetto Defiance: http://www.italiansubs.net/forum/videogiochi/defiance/msg4097521/#msg4097521

poi cosa importante hanno riparto lo scudo energetico che all'inizio serie è stato distrutto?
La Rete di Stasi non può essere riparata data la mancanza di parti essenziali (forse anche mancanza della conoscenza tecnologiche) che Defiance attualmente non ha, l'esplosione ha completamente distrutto i dispositivi che la creavano