non ho capito le visioni di Quentin, perché vede il fratello morto? saranno indotte dall'artefatto o sono solo nella sua testolina? 
per me la prima. il ragazzo avrà problemi di autostima, ma credo ci stia con la testa, e quindi credo che l'artefatto abbia una qualche capacità di autoconservazione, sintomatica la battuta del "non ti metterò sulla cattiva strada".
... spero che non finiscano a inserire qualche entità aliena maligna anti Votan al tipo dei Pah-wraiths di ST:DS9
Morto lo scagnozzo, resta solo la ex-sindachessa. E qua il papà minatore dimostra aver cervello quando dice di stare attento alla zia Nickie. Tutti (e con tutti intendo Amanda) la reputano una santa, invece lui ha capito che è una tipa più che pericolosa,
Domanda stupida e forse un po' OT: ma a che livello tecnologico sono? Do la cauta delle astronavi c'è stato qualche mega esplosione magnetica che ha fritto tutti i computer? Non se ne vedono in giro, però l'elettricità c'è. Presumo che tutte le industrie e laboratori informatici siano andati distrutti e che nessuno riesca a farli più funzionare? Tranne gli sparuti congegni alieni, i terrestri sembrano essere tornati ad un livello post-apocalittico alla Mad Max.
Come fa a sapere il vice chi è il prigioniero? Si è ricordato di averlo visto sulla bacheca dei peggiori criminali ricercati? Un piccione viaggiatore? E' da escludere una chiamata o un fax all'ufficio centrale.
Ma in casa Tarr, i domestici ci sono oppure no? Vengono chiamati solo per fare il bagno? Perché in tutte le altre volte che si vede la casa non c'è nessuno, salvo la stanza del bagno.
In definitiva puntata sufficiente anche per me.
Gli episodi autoconclusivi non mi dispiacciono, sempre che ci sia un progetto generale di trama. Ogni episodio dovrebbe mostrare un tassello per capire il quadro generale, che sia parte della storia di uno dei personaggi, o dell'ambiente nuovo, o delle fazioni.
Qua di abbozzi alla trama generale ce ne sono, e per fortuna non contemplano Romeo e Giulietta, e nemmeno una tiritera del trio Nolan/Amanda/Keyra o vice/Irisa; che gli sceneggiatori abbiano letto qualche forum dei fan e come percepiscano queste sottotrame?