Autore Topic: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"  (Letto 10110 volte)

ChrisZac

  • Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Post: 4295
  • Sesso: Femmina
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #90 il: 20 May 2013, 15:21:43 »
Lo dicevo anche in un post precedente. La scena finale del vice sindaco e della tipa (non ricordo il nome) è una delle peggiori scene di sesso mai visto!

Intendi il vicesceriffo, vero? Perchè sono stata 10' buoni a cercare di ricordare, prima che mi venisse in mente la scena del finale.  :XD: :doh:


Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

pj1989

  • Sarah Manning
  • Post: 280
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #91 il: 20 May 2013, 15:36:01 »
Intendi il vicesceriffo, vero? Perchè sono stata 10' buoni a cercare di ricordare, prima che mi venisse in mente la scena del finale.  :XD: :doh:


hahaha si si! Pensavo al vice sceriffo e ho scritto "vice sindaco". Ho creato dei Mind Blown xD
Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

Curt

  • Sarah Manning
  • Post: 265
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #92 il: 21 May 2013, 21:59:14 »
Se facessero una scena di sesso a tre con le due sorelle io non mi lamenterei eh
Men face reality, women don’t. That’s why men need to drink.

r3dl4nce

  • The Todd
  • Post: 117
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #93 il: 2 June 2013, 12:15:41 »
Considerando lo stop della settimana scorsa per la maratona Defiance in USA, ho deciso di farmi anche io la mia personale maratona Defiance e ho riguardato gli episodi finora usciti, facendomi ulteriori opinioni positive su un progetto che mi sta piacendo e coinvolgendo sempre più.
Riguardo l'episodio 5, l'aggettivo che gli posso applicare è ECCEZIONALE! Puntata veramente eccezionale, ad oggi la mia preferita. Sarà per via della scoperta delle origini e del passato di Irisa, che considero personaggio primario della serie nonché caratterizzato in modo eccellente per cui la apprezzo molto, sarà per via degli sprazzi di vita quotidiana di Defiance che si vedono che sono personalmente dei tocchi di classe che hanno saputo dare gli sceneggiatori (eccezionale Alak che fa il deejay dall'arco di St. Louis e vedere come la città si sveglia la mattina con la sua musica, in un tentativo di quotidianità perso con gli eventi del passato), sarà per via del pulman di terra che  va in giro per le badlands e si vedono gli effetti della terraformazione così come si ritrovano uguali nel gioco, sarà per il carattere decisamente Irathient di Rynn e per la sua fuga che fa sì che arrivi nella East Bay quindi la troviamo nel videogioco, sarà anche per la storia dell'"uomo d'affari" alias il torturatore di Irisa alias Daigo che mostra ancora come non siano solo i terrestri ma anche i votan a cercare il conforto nella tranquillità di una vita ordinaria, sarà anche perché si ha anche un quadro più ampio dato che entra in scena la E-Rep che non riesce a stabilire il suo controllo su una città anomala come Defiance che comunque mostra le sue necessità (approvvigionamenti, spostamenti, difese, ecc) ma che vuole rimanere indipendente e mantenere il suo carattere di asilo per ogni persona terrestre o volge.
Bello il pulman terrestre, belle le badlands, bello il carattere di Rynn, bella Irisa. E se il serpente non è, fuori dalla finzione scenica, un serpente velenoso, immagino bene sia perché non hanno voluto rischiare o avere problemi, inutile andare a fossilizzarsi su un aspetto così marginale quando il quadro generale della puntata è così denso e interessante, per chi ovviamente è rapito dalla bellezza di questo progetto multimediale chiamato Defiance.

madagascar

  • Molly Hooper
  • Post: 540
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #94 il: 22 February 2014, 20:41:48 »
Io lo interpreto come un modo di cercare la "normalità" in un mondo in cui il normale è diventato difficile da trovare.

Per me il grosso punto debole di questa serie e' proprio il fatto che le tante razze aliene non si comportano affatto come alieni ma come esseri umani tout-court. Ci sono quelli che fanno i mafiosi di stampo cinese e fanno il bagno assieme come i giapponesi, gli indiani metropolitani che fanno gli easy riders, i servitori gnomi che fanno i perfetti valletti-camerieri etc... Tutti hanno atteggiamenti umani ed apprezzano la cultura umana etc... In 5 puntate le razze aliene e la loro cultura sono sviluppati zero...

Il resto sono storie western classiche riadattate: la casa nella prateria assalita dai predoni, l'assalto alla diligenza, il saloon con le baldracche e compagnia. I misteri buttati li': la caverna misteriosa (i grffiti c'erano anche in Terranova  :huhu:), gli insettoni nel sottosuolo direttamente da Arulco ( chi coglie la citazione senza wikipedia?),  l'ex sindachessa doppiogiochista hanno lo spessore di una trama da videogioco.

Ecco, direi definitivamente che questo telefilm ha lo stesso spessore di una trama da videogioco, purtroppo ho poco tempo libero e preferisco cercare qualcosa di piu' sofisticato, anche per me la visione di questa serie si ferma qui...