Autore Topic: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"  (Letto 10164 volte)

r3dl4nce

  • The Todd
  • Post: 117
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #15 il: 15 May 2013, 00:37:34 »
E senza trama dove vogliamo andare?
A trasmettere la prima e la seconda serie sicure, poi per il futuro vedremo :)

Il fatto è che la trama c'è, sia del singolo episodio (e che male c'è a episodi auto-conclusivi?) sia di qualcosa più grande che si vedrà piano piano, anche nel videogioco non si scopre mica tutto subito.

360

  • SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
  • Post: 21014
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #16 il: 15 May 2013, 01:04:52 »
Ogno volta che leggo un tuo commento leggo la parola "Videogioco". :asd:

Si vedrà tutto piano piano.... tutto cosa poi? Io non so cosa hai capito dei miei commenti, ma sta di fatto che io non mi aspetto che volino le astronavi a tutti i costi. Sta di fatto che la consistenza delle trame orizzontali di questa serie è impalpabile e questa settimana il calo di ascolti è stato ancora più consistente.

Il rinnovo c'è stato, ok, ma dubito che restando a questo livello questa serie lascerà un segno. Videogioco o non Videogioco.
Firefly non aveva nessun videogioco, era una serie di fantascienza con ambientazioni western ma un fottuto capolavoro.

Le scorse settimane ho pensato: speriamo che non creino l'intreccio fra Nolan-Amanda-Kenya. E invece... TAAAK!
Alla fine di questa sguardi imbarazzati fra lui e lei... Ufff... prevedibile e abbastanza patetico, con l'arrivo imminente di litigi e malumori fra le due sorelle e lo sceriffo nel mezzo.
A te questa sembra una bella trama? A me no. A prescindere dal videogioco questa mi sembra una vaccata per famigliole. Sinceramente Beautiful non è nella mia hit parade...

Ritorniamo a vecchie domande sugli 7 razze aliene: chi sono? Bastano 33 anni perchè si vestano come gli esseri umani in giacca e cravatta e vadano in giro col borsello? I Liberata che fanno? Dovremo avetre una puntata che racconta le loro credenze popolari?
Non sarebbe meglio che un intreccio di storie desse allo spettatore un'idea della società che hanno creato queste 8 popolazioni in trentatre anni? Non sto dicendo che i protagonisti devono cambiare, sto dicendo che c'è modo e modo di creare un'ambientazione. E la narrazione scelta per Defiance funziona meglio con una serie Crime che non con una serie che non ha la Detection come base della narrazione.

Qui abbiamo una società nuova, un pianeta profondamente modificato dal terraforming, 8 civiltà in cerca di una difficile coesistenza... ma non abbiamo assolutamente la possibilità di vedere tutto ciò con la forma che hanno dato alla narrazione.

Puoi dire che ti piace così com'è, mi sta benissimo, ma non puoi trascurare che dalla prima alla quinta puntata questa serie ha perso quasi il 30% degli spettatori con un rating che si è quasi dimezzato...

r3dl4nce

  • The Todd
  • Post: 117
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #17 il: 15 May 2013, 01:15:43 »
Ogno volta che leggo un tuo commento leggo la parola "Videogioco". :asd:
Perché il videogioco fa parte di Defiance tanto quanto la serie TV.

Che devo dire, a me è piaciuto Terranova e m'è dispiaciuto non avere una seconda serie. Defiance è molto più bello, completo e immersivo, e ancora siamo neppure a metà della prima serie per poter vedere cosa succede bene, oltre al fatto che la base della serie TV è di far capire le difficoltà del vivere e adattarsi in una Terra modificata e non più con gli umani come unici esseri senzienti. Non so la gente cosa si aspettasse. A me  piace e continuerò a vederlo e a giocare al gioco, ma ho smesso di commentare qua gli episodi perché tanto è abbastanza inutile commentare con chi non ha la visione completa di Defiance rifiutandosi di giocare al videogioco e al tempo stesso non ho idea di cosa molti si aspettassero, io per ora trovo ciò che mi aspettavo: azione dal gioco, rapporti interpersonali dalla serie TV.

360

  • SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
  • Post: 21014
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #18 il: 15 May 2013, 01:26:18 »
Perché il videogioco fa parte di Defiance tanto quanto la serie TV.

Credo di averlo capito. Grazie. :asd:

Che devo dire, a me è piaciuto Terranova

Ok...


...ancora siamo neppure a metà della prima serie per poter vedere cosa succede bene, oltre al fatto che la base della serie TV è di far capire le difficoltà del vivere e adattarsi in una Terra modificata e non più con gli umani come unici esseri senzienti.

Nell'episodio 5 mi spieghi dove vediamo la difficoltà di vivere e adattarsi in una terra modificata? Quali razze abbiamo visto impegnate in questo difficile adattamento in questa puntata? Gli altri esseri senzienti come stanno incidendo in questo nuovo mondo nell'episodio 5?
Semplicemente, a parte il fatto che non hanno ferrovie e c'è un trasporto fra città e città, non c'è NIENTE di tutto ciò. Infatti hai completamente ignorato tutte le cose che ho scritto nel mio post precedente...


NathanDrake83

  • backup chiara
  • *
  • Post: 28841
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #19 il: 15 May 2013, 02:06:45 »
ragazzi, basta ripetere ad ogni puntata la stessa discussione.

r3dl4nce, c'é chi il videogioco non lo gioca e non lo vuole giocare e giudica Defiance per solo quel che vede nella serie. continuare a ripetere che il videogioco completa il tutto, per quanto sia realmente così, non porta la discussione da nessuna parte.

per gli altri: quelle domande evidentemente non avranno risposta a breve, perché, l'avrete capito, quelle risposte o almeno parte di esse sono nel videogioco. che piaccia o no, che sia una strategia valida o no, cosí é e cosí han voluto fare, mettetevi l'anima in pace.

per tutti: nei topic delle puntate si commentano le puntate, stop. niente videogioco, niente ascolti, niente commenti generali, c'é un topic dedicato a ciascuno di questi argomenti. quindi, basta OT. e non rispondete qui a questo post, in caso spostatevi a discuterne nel topic più adatto.
:ciamo:

Outlander

  • Sarah Manning
  • Post: 256
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #20 il: 15 May 2013, 02:16:08 »
La trama di questa puntata era piena di buchi e clichè, i personaggi continuano a non essere caratterizzati in modo accattivante, ad eccezione forse di Irisa, la quale però sta rapidamente diventando una tipa aggressiva e generalmente spiacevole per la quale è difficile fare il tifo.

PS: le mie argomentazioni prendono in esame questa puntata in particolare, quindi posto qui, se non va bene spostate pure il post.


EDIT: questo é il commento alla puntata, tutto il resto é puro OT. prossimi post che esulano dal commento verranno sanzionati.
« Ultima modifica: 15 May 2013, 08:13:49 da NathanDrake83 »

Monkey D.

  • Walter Bishop
  • Post: 5042
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #21 il: 15 May 2013, 07:14:54 »
Anche questa non mi è piaciuta, qualunque cosa citazione-idea western mi piace a prescindere, ma qua proprio mi ha annoiato.
La cosa peggiore è che proprio mi annoia in troppi momenti tutta la puntata, e a parte l'immenso mondo che potrebbero sfruttare, basterebbe usare meglio e caratterizzare di più i personaggi e sarebbe già qualcosa di molto buono anche solo se la trama verticale,se proprio quella orizzontale deve essere lenta, venisse  fatta e gestita meglio, e resa più interessante.

Aspettative per questa serie non ne avevo perchè l'ho iniziata per caso, ma mi si erano create solo guardando il Pilot ma per ora niente di più purtroppo.
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

r3dl4nce

  • The Todd
  • Post: 117
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #22 il: 15 May 2013, 09:27:49 »
C'è chi dice che non c'è trama e mi viene da ridere. Problematiche affrontate dai primi 2 episodi, il passato di Irisa, qua finalmente vengono spiegati e vengono posti nuovi dubbi e spunti per il futuro di Irisa come una dei protagonisti della serie, con una strana "profezia" che nel futuro capiremo sicuramente cosa comporterà. E non è solo un problema di Irisa stessa, ma un problema legato ancora alla forzata convivenza di queste razze diverse che non sempre riescono a mettere da parte le diversità (Casti e Irathient si sono sviluppati su pianeti diversi, ricordiamocelo) eppure sono costretti a trovare i modi per poter vivere insieme ogni giorno (in quest'ottica, la parte di Alak che fa il DJ fa notare come anche piccole cose come il semplice divertimento giornaliero o la musica condivisa possano nel caso aiutare a lasciare da parte i conflitti che inevitabilmente sempre ci saranno)
E che dire del "cattivone" Olfin che pare diventerà il nemico principale di Amanda, una nuova trama aperta che porterà sviluppi sicuramente. Rynn nella puntata ha mostrato che non è solo un'inutile comparsa, infatti sarà anche protagonista di eventi che avverrano con i nuovi contenuti in gioco (e no, non posso fare a meno di menzionare il videogioco, perché Defiance NON è solo la serie TV, inutile lamentarsi di una serie TV se si guarda una puntata sì e una no e poi non ci si capisce niente).
La trama c'è eccome per chi la vuole vedere. Ma soprattutto c'è quell'aria di fantascienza collegata al clima western in cui è tornato il mondo dopo gli sconvolgimenti avvenuti in seguito alla terraformazione selvaggia, quando parlavo di serie che ricorda Firefly non mi sbagliavo assolutamente, il clima che si respira (per chi vuole immergersi) in questa puntata mi ha ricordato molto il clima della puntata Jaynestown di Firefly (non a livello di eventi, quanto di sensazioni).

Fede3

  • Peggy Olson
  • Post: 1052
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #23 il: 15 May 2013, 10:56:54 »
In questa puntata l'impatto della scienza manca proprio. Decisamente è più azzeccata la definizione fantawestern.

Krj

  • Liz Lemon
  • Post: 4754
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #24 il: 15 May 2013, 11:02:48 »
Se mai la serie arrivasse in Italia voglio Massimo di Benedetto nei panni del DJ, in modo da far continuare l'apoteosi di DJ Atomica :XD: :XD: :XD:

r3dl4nce

  • The Todd
  • Post: 117
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #25 il: 15 May 2013, 11:11:34 »
In questa puntata l'impatto della scienza manca proprio. Decisamente è più azzeccata la definizione fantawestern.

Solo perché non si vede scienza "futuristica" non vuol dire che non ci sia sia...

360

  • SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
  • Post: 21014
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #26 il: 15 May 2013, 11:17:19 »
La notte ha portato consiglio. :zizi:
360... per te Defiance finisce quiiii! :XD:

La puntata è moscia. Inutile starla a giudicare ripetendo a che genere appartiene. E non è neanche giusto stare qui a fare sempre le stesse discussioni. Mi sono basato su quello che ho visto, e quello che ho visto non è in linea con quello che cerco. C'è molta più tensione in Orphan Black o Continuum che nascono con meno budget e meno volontà di acchiappare il grande pubblico.
Ognuno ha i suoi gusti, quindi preferisco darci un taglio io che spendere settimane a girare intorno allo stesso argomento.
Saluto tutti, a chi piace e a chi non piace.
Se migliora fatemi un fischio.

 :ciao:

YSW

  • Basta chiedere | Il Livornese | Max Pezzato
  • *
  • Post: 3054
  • Sesso: Maschio
  • Na einai kalýtero ánthropo apó ton patéra sou
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #27 il: 15 May 2013, 12:48:59 »
Alak che fa il DJ sull'arco di St. Louis...

 :mfacepalm: :mfacepalm: :mfacepalm:

ma che davero?
Safe european homes built on wars
You don't like the effect don't produce the cause
The chip is in your head not on my shoulder
Total control just around the corner
Open up the floodgates time's nearly up
Keep banging on the wall of fortress Europe

r3dl4nce

  • The Todd
  • Post: 117
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #28 il: 15 May 2013, 12:51:09 »
Alak che fa il DJ sull'arco di St. Louis...
Io lo interpreto come un modo di cercare la "normalità" in un mondo in cui il normale è diventato difficile da trovare.


Marco46

  • Peggy Olson
  • Post: 1201
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x05 - "The Serpent's Egg"
« Risposta #29 il: 15 May 2013, 13:08:34 »
Mi ha fatto solo annoiare sto episodio.