Ogno volta che leggo un tuo commento leggo la parola "Videogioco".

Si vedrà tutto piano piano.... tutto cosa poi? Io non so cosa hai capito dei miei commenti, ma sta di fatto che io non mi aspetto che volino le astronavi a tutti i costi. Sta di fatto che la consistenza delle trame orizzontali di questa serie è impalpabile e questa settimana il calo di ascolti è stato ancora più consistente.
Il rinnovo c'è stato, ok, ma dubito che restando a questo livello questa serie lascerà un segno. Videogioco o non Videogioco.
Firefly non aveva nessun videogioco, era una serie di fantascienza con ambientazioni western ma un fottuto capolavoro.
Le scorse settimane ho pensato: speriamo che non creino l'intreccio fra Nolan-Amanda-Kenya. E invece... TAAAK!
Alla fine di questa sguardi imbarazzati fra lui e lei... Ufff... prevedibile e abbastanza patetico, con l'arrivo imminente di litigi e malumori fra le due sorelle e lo sceriffo nel mezzo.
A te questa sembra una bella trama? A me no. A prescindere dal videogioco questa mi sembra una vaccata per famigliole. Sinceramente Beautiful non è nella mia hit parade...
Ritorniamo a vecchie domande sugli 7 razze aliene: chi sono? Bastano 33 anni perchè si vestano come gli esseri umani in giacca e cravatta e vadano in giro col borsello? I Liberata che fanno? Dovremo avetre una puntata che racconta le loro credenze popolari?
Non sarebbe meglio che un intreccio di storie desse allo spettatore un'idea della società che hanno creato queste 8 popolazioni in trentatre anni? Non sto dicendo che i protagonisti devono cambiare, sto dicendo che c'è modo e modo di creare un'ambientazione. E la narrazione scelta per Defiance funziona meglio con una serie Crime che non con una serie che non ha la Detection come base della narrazione.
Qui abbiamo una società nuova, un pianeta profondamente modificato dal terraforming, 8 civiltà in cerca di una difficile coesistenza... ma non abbiamo assolutamente la possibilità di vedere tutto ciò con la forma che hanno dato alla narrazione.
Puoi dire che ti piace così com'è, mi sta benissimo, ma non puoi trascurare che dalla prima alla quinta puntata questa serie ha perso quasi il 30% degli spettatori con un rating che si è quasi dimezzato...