Un'altra puntata deludente.
Premessa prima di cominciare: la puntata inizia con lo sceriffo e la sindaca che vanno in bus verso un'altra città. In quel momento il mio pensiero è stato "oh, finalmente ci mostrano il resto di questo mondo!". Nope, pulman dirottato in mezzo ad un deserto e anche dopo che la situazione si risolve per qualche ragione tornano a Defiance e ci restano invece che procedere alla loro destinazione.
Dobbiamo ormai affrontare la realtà dei fatti, il budget per i set è stato bruciato nelle prime due puntate.
Ma veniamo ai problemi...
-Il piano dei cattivi che hanno dirottato il bus non ha senso. Piazzano una bomba nel posto di guida, facendo esplodere il token alien, poi minacciano i paseggeri per farsi consegnare dei soldi. Ok, ma poco dopo veniamo a sapere che avevano intenzione di ucciderli tutti, quindi perchè una volta fatti disarmare i passeggeri non hanno aperto il fuoco? Invece no, i cattivi aspettano che avvenga uno scambio ostaggio-soldi per
agire annunciare che vogliono ucciderli tutti lo stesso senza però decidersi ad aprire il fuoco.

Non solo, apprendiamo che l'ostaggio, la tipa con i due mariti, è in combutta con il banditi. Quindi perchè ha aspettato l'ultimo momento per agire? Anzi, no, per annunciare a sua volta che vuole ucciderli, con tanto di monologo espositivo in cui mancava solo un "muhahahaha" finale tanto era clichè. Perchè non ha sparato a Nolan quando gli dava le spalle durante la trattativa?!
Tutta quella fetta di puntata non aveva senso.
Condiamola infine con la battutona a sfondo razziale in cui uno dei cattivi tasta le palle del marito nero della tipa e commenta che sicuramente è il suo preferito. Perchè i neri ce l'hanno grosso, no? Esilarante.
-Irisa produce da non si sa dove un serpente con cui torturare
(ma siamo sicuri sia dei buoni?) un tizio che sospetta essere parte di un culto che la aveva rapita. E' palesemente un pitone, ma lo show lo tratta come un serpente dal morso velenoso, tanto chi se ne frega.
-Dopo questa puntata è chiaro che sia Irisa che Nolan sono dei pezzi di merda. Entrambi hanno dimostrato di non avere scrupoli a torturare o uccidere nemici indifesi (Nolan viene fermato dalla sindaca) senza nessuna ragione se non la vendetta personale, nel caso di Irisa senza neppure avere la certezza di aver preso la persona giusta. Forse lo show pensa sia un modo per farceli vedere come dei duri tutti d'un pezzo, ma personalmente mi ha semplicemente fatto capire che non ha senso per me "fare il tifo" per questi due.
-Non fateci mai più vedere quella prostituta e quel barman alieno ballare come nel finale, vi prego.

Era quasi doloroso.
-E' un'altra puntata autoconclusiva che non avanza in nessun modo gli eventi presentati nel primo episodio.