Autore Topic: [COMMENTI] Defiance - 1x04 - "A Well Respected Man"  (Letto 10331 volte)

BT-Byte

  • Peggy Olson
  • Post: 1344
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x04 - "A Well Respected Man"
« Risposta #75 il: 14 May 2013, 22:34:53 »
SUFFICENTE

Ormai ho capito il meccanismo della serie e non mi pace granchè. Le puntate si lasciano guardare come successe anche con altre serie di cui non voglio più fare il nome. Sono un passatempo simpatico in assenza di meglio...

Sicuramente non rientra nelle mie preferite, darò un occhiata se ho tempo... peccato il Pilot mi è davvero piaciuto molto.
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

360

  • SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
  • Post: 21014
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x04 - "A Well Respected Man"
« Risposta #76 il: 14 May 2013, 23:39:59 »
Benvenuto nel club...

r3dl4nce

  • The Todd
  • Post: 117
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x04 - "A Well Respected Man"
« Risposta #77 il: 2 June 2013, 11:57:28 »
Considerando lo stop della settimana scorsa per la maratona Defiance in USA, ho deciso di farmi anche io la mia personale maratona Defiance e ho riguardato gli episodi finora usciti, facendomi ulteriori opinioni positive su un progetto che mi sta piacendo e coinvolgendo sempre più.
Riguardo l'episodio 4, forse è quello che finora mi è rimasto meno impresso, ma perché si basa sulla storia di Amanda e Kenya, per quanto il ruolo di Amanda lo apprezzi (ma non adoro particolarmente l'attrice) il ruolo di Kenya lo valuto semplicemente una comprimaria di Amanda e Nolan e non così importante alla trama e al quadro generale della serie TV.
Sia chiaro, l'idea dell'episodio è interessante, dirò di più, sentire parlare dell'Adreno, vederne l'estrazione e l'uso, dare ampio spazio a un bioman (nel gioco sono chiamati mutanti), mi ha dato nuovamente la sensazione di familiarità dato che sono tutti concetti che si affrontano nella prima istanza del gioco, dove si affronta un bioman che estrae l'Adreno dalle persone vive direttamente infilando un "siringone" nel petto  :gogo:
È una puntata decisamente al femminile, direi che alla fine se si considera Defiance è veramente una serie dove le donne hanno forse più importanza e potere degli uomini, la trama base del gioco con Stahma che manipola sia il marito che il figlio prosegue e finalmente grazie al ricatto ai danni dello sceriffo è riuscita a far arrivare suo marito dove lei voleva, probabile anche una candidatura di Datak come sindaco di Defiance quando ci saranno le elezioni. Amanda stessa, per quanto il suo ruolo sia veramente precario  e lei sia costretta a tenerselo aggrappandosi con le unghie e con i denti (lottare con il consiglio cittadino e con le enormi difficoltà di convivenza all'interno della città) dimostra comunque di dover controllare "il suo uomo" ovvero Nolan, che in questa puntata svolge decisamente un ruolo marginale.  L'aspetto familiare di Amanda e Kenya fa capire come mai a Kenya sia permesso di gestire il NeedWant e la sua attività di "magnaccia" alla luce del sole (Amanda si è sempre sentita in colpa per la fuga della madre e quindi si sente in colpa anche per aver mentito alla sorella). Mostra inoltre come alla fine il richiamo del sesso nudo e crudo sia comunque un aspetto che accomuna gli umani a alcune razze del collettivo votan, per cui meglio controllare il mercato del sesso che lasciarlo incontrollato, come avviene per la droga, infatti vediamo i Fossi che sono la parte povera e ai limiti della legalità della città, e come dice Miko se qualcuno dai Fossi sparisce nessuno se ne accorge. Qualcosa si muove con l'artefatto adesso in mano ai McCrawley, più lo vedo e più mi sembra un ark-core, ma quella specie di graffiti trovati nel pozzo L7 andrebbero contro questa teoria per cui sono veramente curiosissimo di vedere l'evolversi di questo aspetto.
Rimane quindi la storia di Kenya e della sua "dipendente", per me avrebbero pure potuto estrarre l'Adreno da Kenya, proprio non riesco a farmi piacere particolarmente il suo personaggio. La puntata mi è piaciuta più che altro per tutto ciò che ha mostrato della città (i Fossi, gli hailer specie di trasmittenti a medio raggio, la rete di stasi che sembra attualmente non riparabile, l'artefatto che aveva trovato Luke)

EverettBackstrom

  • *
  • Post: 1168
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 170-ish
Re: [COMMENTI] Defiance - 1x04 - "A Well Respected Man"
« Risposta #78 il: 11 June 2013, 19:28:47 »
Altra puntata noiosetta.
Nolan è una palla. La famiglia di minatori è di un sentimentale da far star male. Meno male che in questa puntata hanno lasciato fuori i due piccioncini (il peggio della serie fin'ora  :suicidiosenzafronzoli:).
Trama orizzontale quasi assente (sarà che sono passati solo 4 episodi)

Boh, continuo giusto perché sono solo 12 episodi, sperando che migliori.

Ah il bioman in questa puntata ci fà una figura indecente, con quei lamenti da bambinone, gli hanno fatto un piacere a levarlo di mezzo.
♪ Back in the '90s ♪ ♪ I was in a very famous TV show ♪
♪ I'm BoJack the horse ♪ ♪ BoJack ♪ ♪ BoJack the horse ♪
♪ Don't act like you don't know ♪
♪ And I'm trying to hold on to my past ♪
♪ It's been so long ♪ ♪ I don't think I'm gonna last ♪
♪ I guess I'll just try ♪ ♪ And make you understand ♪
♪ That I'm more horse than a man ♪
♪ Or I'm more man than a horse ♪ ♪ BoJack ♪