Autore Topic: Sottotitoli season in unico pacchetto!  (Letto 73506 volte)

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Sottotitoli season in unico pacchetto!
« Risposta #270 il: 5 November 2017, 12:13:43 »
ma questa è una tua speranza  :asd:
Non è mica matematico.
Per assurdo:
Segnalazione errore dopo aver già fatto il pack, chi fixa dimentica di fixare anche il pack  :distratto:

edit
anticipato  :asd:

Orgio

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 5 November 2017, 12:53:05 »
ma questa è una tua speranza  :asd:
Non è mica matematico.
Per assurdo:
Segnalazione errore dopo aver già fatto il pack, chi fixa dimentica di fixare anche il pack  :distratto:

edit
anticipato  :asd:

non è una mia speranza, è una cosa che ho riscontrato spesso: quando escono i pacchetti controllo se i subs sono uguali a quelli che ho io, e quasi in ogni stagione c'è almeno un sub diverso e corretto nel pacchetto...
l'ipotesi "per assurdo" mi pare limitata, appunto... comunque ok... domanda: ma che c'è tanto da ridere?

Ti assicuro che è meglio adesso: prima se un revisore decideva di fare delle correzioni su un pacchetto singolo senza magari informare il resyncher, il pacchetto completo poteva tranquillamente non avere le correzioni visto che nessuno si sarebbe occupato di aggiornarlo.
Ora invece cliccando su "scarica tutti" si scarica l'ultima versione possibile in quel momento, correzioni comprese... :)

chiaro, grazie... anche se mi sembra una casistica limitata rispetto alle altre...

resta il fatto che il myitasa ora è pieno di resynch singoli, e che per darsi un "metodo" ora non si può più fare affidamento sull'uscita del pacchetto, ma bisogna per esempio riscaricare i subs dopo un po' di tempo... a me sembrava meglio prima, che posso dire, ci saranno sicuramente dei motivi validi per aver deciso di cambiare, ma ancora non li vedo, amen...

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 5 November 2017, 13:59:14 »
Citazione
domanda: ma che c'è tanto da ridere?
mi... sto a scherza'  :XD:,  se vuoi posso fare il serio.
A me sembra un'obbiezione abbastanza senza senso la tua.
Con la nuova funzione si scarica il sub aggiornato eliminando il fattore errore umano.
Citazione
quando escono i pacchetti controllo se i subs sono uguali a quelli che ho io, e quasi in ogni stagione c'è almeno un sub diverso e corretto nel pacchetto...
Cosa che puoi fare in qualsiasi momento adesso. :scettico:
 la pubblicazione del pack è solo un punto di riferimento che tu hai scelto arbitrariamente ma può avere falle come appunto il caso del fix dopo pubblicazione.
« Ultima modifica: 5 November 2017, 14:01:37 da gatsu71 »

Orgio

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 5 November 2017, 14:29:51 »
mi... sto a scherza'  :XD:,  se vuoi posso fare il serio.
A me sembra un'obbiezione abbastanza senza senso la tua.
Con la nuova funzione si scarica il sub aggiornato eliminando il fattore errore umano.Cosa che puoi fare in qualsiasi momento adesso. :scettico:
 la pubblicazione del pack è solo un punto di riferimento che tu hai scelto arbitrariamente ma può avere falle come appunto il caso del fix dopo pubblicazione.

beh, a me sembra invece sensata la mia obiezione e senza senso la spiegazione, ma d'altronde sono opinioni, va bene così...
il punto di riferimento sarà stato anche arbitrario, ma almeno c'era ed in molti casi ho notato che è stato utile per le correzioni che includeva, ora invece non c'è nessun punto di riferimento e non c'è nemmeno segnalazione di fix, quindi si va completamente a caso, vorrà dire che ne farò a meno, amen...

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 5 November 2017, 14:55:31 »
per le correzioni che includeva,
Si però cosa intenti per correzioni :scettico:
Adesso in qualsiasi momento scarichi i sub "corretti".
I pack potevano essere pubblicati in contemporanea all'ultimo sub della stagione oppure a mesi di distanza solo dopo segnalazione :sooRy:

Un resync P/R poteva mancare prima come pure ora  :scettico:

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 5 November 2017, 17:23:08 »
secondo me il nocciolo della questione sta nel fatto che una volta pubblicato il sottotitolo o il pack, eventuali aggiornamenti rimangono con la data di creazione iniziale (non quindi quella dell'ultima modifica) per cui diventa un po' improbo capire se un sub/pack ha avuto dei fix post-pubblicazione (come confronto rispetto a prima)
esempio...
oggi scarico the flash 4x04 720p, ma mi accorgo che non è la versione giusta per il mio video, domani viene aggiunto nel sub.zip la versione giusta, ma la data rimane quella iniziale e quindi io non sono nelle condizioni di confrontare le date rispetto a quando ho scaricato il sub la prima volta perchè la data è sempre la stessa e per sapere che c'è il sub a me corretto devo scaricare per forza il sub.zip...
« Ultima modifica: 5 November 2017, 17:26:06 da judge »

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 5 November 2017, 17:49:55 »
non si parlava di questo, infatti la data cambia solo in casi particolari mi sa, ma della pubblicazione del pack :zizi:
Non era un indice di sicurezza per avere con assoluta certezza l'ultima versione/resync del sub nel momento che si scaricava, mentre adesso si.

Poi ci possono essere altri problemi, tipo con il pack si era certi di avere la season completa mentre adesso no(non parlo del bug di electric dreams) però basta una segnalazione del sub mancante come si faceva prima con il pack. :sooRy:

Superpiffer

• This Is Uomo | Mulan di Daffodils | SuperPfiffer | Carlo Conti Itasiano | Pif Norris | Uomo senza genere | Cuoricino di TIU
  • *
  • Rock and roll can never die...
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 700
  • Traduzioni: 347
« Risposta #277 il: 6 November 2017, 14:45:32 »
Vorrei far notare che prima la procedura per fare i pack completi era questa (a cura del resyncher):

- Attesa della fine della stagione aspettando un po' nel caso in cui il revisore avesse deciso di fixare qualcosa (cosa che difficilmente veniva comunicata al resyncher, il revisore è liberissimo di fare come vuole).
- Scaricamento e decompressione di tutti gli zip.
- Compressione di tutti i file srt in un file zip.
- Fine.

Va da sé che se un revisore avesse deciso di modificare un sub dopo la pubblicazione del pacchetto completo, quest'ultimo non sarebbe stato aggiornato.
Scrivo questo per chiarire che chi creava il pacchetto completo non si occupava di fixare nulla, semplicemente scaricava lo stato "attuale" al momento della creazione.
Adesso invece questa cosa non succede più, scaricandolo si ottiene sempre l'ultimissima versione di tutti i file delle singole puntate, a meno di bug chiaramente che è giusto segnalare e risolvere. That's all. Tra l'altro c'è la comodità che si può scaricare anche un pacchetto "parziale", con tutti i subs disponibili fino a quel momento, nel caso in cui un utente stia recuperando una serie iniziata da poco per esempio.
Magari questo mio intervento è inutile, ma da resyncher mi sento in dovere di spiegare perché la situazione attuale è migliore sia per noi che per gli utenti.
Citazione da: Geodefender per The Man in the High Castle 2x04
Ok, ti ho revvato e la buona notizia è che per oggi non morirai.
Citazione da: chizpurfle per Dark Angel 2x06
Niente di grave ma se vuoi evitarti gli insulti del busto (che è molto più cattivo di me in quanto ha problemi di assenza di arti che gli causano una forte rabbia) confrontala tua parte con i sub rilasciati e vedrai che man mano ci prendi la mano. Non usare mai questo modo di dire con il.busto.
Citazione da: Daffodils per This is us 1x14
un paio di typo sparsi e una generale carenza di virgole. Omaggio della casa: ,,,,,,,,,,,,,,,, :P
Citazione da: Daffodils per The Good Fight 1x07
Boh, non mi ricordo più, mi ero detta che dovevo appuntarmi qualcosa ma poi... oh! una farfalla!

RobertaRock

• si comporta sempre bene
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 28 June 2018, 00:29:41 »
segnalo che nella cartella dei sottotitoli di The Handmaid's Tale 2x09 ci sono i sottotitoli della 2x10  :zizi:

https://www.italiansubs.net/index.php?option=com_remository&Itemid=6&func=fileinfo&id=83419