Autore Topic: Problemi con VisualSubSync  (Letto 836 volte)

Comma

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Problemi con VisualSubSync
« il: 4 May 2017, 20:39:36 »
Ciao a tutti  :ciao:

Sto cercando di familiarizzare con il software VisualSubSync (la versione per ItalianSub ovviamente con tutti i codec).

Sto cercando di subbare un video in formato mp4. Ovviamente ho scaricato il video e quindi non ho alcun file con i sottotitoli in inglese o altro. Vado su "new project" e metto il link del video in "video source file", per poi fare subito "create new project". A quel punto, tra le informazioni video/audio, leggo

Opening and analyzing file :
C:\Users\valer\Desktop\NHK World.mp4
Please wait...

1 audio stream found.

Container: MPEG-4
Video: 1280x738 30.000 FPS AVC 1.734 (27 min 59 s)
Audio: mp3  2 channels 128 kb/s 44.1 kHz [English]

Select a stream and press the 'Extract' button.

A quel punto, sia che io faccia "extract", sia che io faccia "debug", mi compare l'errore

Access violation at address 005FDB5E in module 'VisualSubSync.exe'. Read of address 00000000.

Penso entri in conflitto con file del sistema, ma l'errore mi compare sia sul fisso, sia sul portatile. Inoltre il software penso che vada bene, visto che ho fatto l'esame qui su ItalianSub e funzionava tutto alla perfezione. Cosa può essere?  :nonono: :T_T:

P.S. la differenza con le altre schermate video/audio che compaiono credo siano i filtri, che non ci sono tra le info. Può avere a che fare con questo?

Grazie  :OOOKKK:
« Ultima modifica: 4 May 2017, 20:41:35 da Comma »

nicissimo97

• Trey | Il ricognitore itasiano | Gli piace scovare | Senti coso | SeM's bitch | la CIA di Italiansubs | Nannani's Fan Club President
  • *
  • Normal people are so fucking boring...
    • Mostra profilo
    • ::Italiansubs::
  • (Re)Synch: 4325
  • Traduzioni: 300
Re: Problemi con VisualSubSync
« Risposta #1 il: 5 May 2017, 17:33:08 »
Invece di aprire il software per poi creare il progetto, prova ad aprire direttamente il sottotitolo per poi fare dal menù a tendina "translate"

Mankind invented the atomic bomb, but no mouse would ever construct a mousetrap. -Albert Einstein-
People get what they get. It has nothing to do with what they deserve. -House MD-

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 5 May 2017, 17:43:45 »
sicuro di avere l'ultima versione di VSS? :scettico:

Ho visto che sul sito del test c'è ancora il link alla vecchia versione
il progetto si è spostato github https://red5goahead.github.io/VisualSubSync-Enhanced/ e c'è anche la versione per W10  :zizi:

Questa nuova versione usa un modo diverso di creare il peak e forse il problema si risolve da solo  :sooRy:

Comma

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 6 May 2017, 13:23:29 »
Grazie mille ad entrambi per le risposte  :ciao:

@nicissimo97 No non funziona nemmeno così: quando clicco su "aggiungi sottotitoli al video" non mi fa selezionare il software dal desktop, non me lo elenca tra i programmi che posso utilizzare per i sottotitoli.

@gatsu71 Ok ho scaricato l'ultima versione come dici tu. Estraendo la zip mi esce la cartella "Red5goahead-VisualSubSync-Enhanced-86efb32". È un'estensione? Non sono molto pratico come dovrei fare?  :nu: Dovrei copiarla nella cartella in cui ci sono i file di VisualSubSync per ottenere il software nell'ultima versione?  :scettico:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 13:17:15[/time]
No ok come non detto, ho l'ultima versione del software  :sooRy:

Ora però si ripresenta lo stesso problema identico, lo stesso errore.

Non vi viene in mente nulla?   :bYe:
« Ultima modifica: 6 May 2017, 13:27:05 da Comma »

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 6 May 2017, 13:46:27 »
la versione desktop è questa https://github.com/Red5goahead/VisualSubSync-Enhanced/releases

per il problema  :sooRy:, se hai codec pack forse sono in conflitto  :sooRy:

Prova ad usare le opzioni per rimuxare o convertire la traccia audio in mono o pcm stereo  :sooRy:

nicissimo97

• Trey | Il ricognitore itasiano | Gli piace scovare | Senti coso | SeM's bitch | la CIA di Italiansubs | Nannani's Fan Club President
  • *
  • Normal people are so fucking boring...
    • Mostra profilo
    • ::Italiansubs::
  • (Re)Synch: 4325
  • Traduzioni: 300
« Risposta #5 il: 6 May 2017, 19:54:51 »
Grazie mille ad entrambi per le risposte  :ciao:

@nicissimo97 No non funziona nemmeno così: quando clicco su "aggiungi sottotitoli al video" non mi fa selezionare il software dal desktop, non me lo elenca tra i programmi che posso utilizzare per i sottotitoli.

@gatsu71 Ok ho scaricato l'ultima versione come dici tu. Estraendo la zip mi esce la cartella "Red5goahead-VisualSubSync-Enhanced-86efb32". È un'estensione? Non sono molto pratico come dovrei fare?  :nu: Dovrei copiarla nella cartella in cui ci sono i file di VisualSubSync per ottenere il software nell'ultima versione?  :scettico:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 13:17:15[/time]
No ok come non detto, ho l'ultima versione del software  :sooRy:

Ora però si ripresenta lo stesso problema identico, lo stesso errore.

Non vi viene in mente nulla?   :bYe:

Trascina il sottotitolo sopra l'icona del programma. Dovrebbe aprirsi. Altrimenti all'interno del programma nelle preferenze c'è la voce: open srt with vss o qualcosa del genere.

Mankind invented the atomic bomb, but no mouse would ever construct a mousetrap. -Albert Einstein-
People get what they get. It has nothing to do with what they deserve. -House MD-

Comma

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 7 May 2017, 22:14:41 »
Vi ringrazio entrambi per l'aiuto, ma non riesco proprio a risolvere il problema. :wall:

È da giorni che le sto provando tutte, con diverse versioni del software, su diversi PC, modificando le preferenze di VSS, ma nulla...

Non credo il problema sia il video, visto che è un comunissimo video in mp4... ho provato comunque a convertirlo in avi o in altri formati, ma nulla.

@nicissimo97 grazie del suggerimento ma non funzione comunque. Si apre il programma in questo modo ma è come se fosse stato aperto senza alcun video. Quando poi vado a selezionarlo mi da di nuovo l'errore.

@gatsu71 non ho ben presente come fare a convertire la traccia audio di un video in mp4 in mono o pcm stereo. :doh:

Scusate ancora per il disturbo  :T_T:

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 7 May 2017, 22:45:03 »
sempre con le opzioni che trovi nella schermata new project di VSS