Autore Topic: Problemi con il #nuovoforum? Segnalali qui!  (Letto 167631 volte)

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
Re: Problemi con il #nuovoforum? Segnalali qui!
« Risposta #720 il: 8 February 2020, 16:55:42 »
Ah lo faccio presente qua più che altro per capire se sono l'unica
2. non funzionano le mentions (cioè se scrivo @ + nome non va l'autocompletamento, o mi ricordo il nick esatto oppure niente)
Anche a non vanno le mentions  :look:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #721 il: 9 February 2020, 12:54:49 »
Oltre alle mentions a me non funzionano i quotes, né da mobile né da web, né cliccando i tastini in alto a destra dei post né incorporando la citazione nella pagina rispondi
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[il faut faire comme les éléphants: quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #722 il: 9 February 2020, 16:32:17 »
Ho gli stessi problemi anche io.
1. In funzione comparativa, "piuttosto che" significa "più che": conviene prendere l'aereo piuttosto che il treno. In funzione avversativa, equivale ad "anziché": piuttosto che perdere tempo, mettiti a studiare. A partire dagli anni Ottanta del secolo scorso  si è diffuso un terzo uso di "piuttosto che", che dà a questa espressione  lo stesso valore che ha la parola "o". Si tratta di una moda proveniente dall'Italia settentrionale. I primi a intercettare golosamente questa infelice novità lessicale sono stati i conduttori e i giornalisti televisivi. Dalle loro bocche il "piuttosto che" al posto di "o" è passato a quelle degli altri, contaminando linguisticamente un po' tutti. Mangerò carne piuttosto che pesce: da che italiano è italiano, una frase di questo genere ha indicato una scelta; una o travestita da piuttosto che indica l'esatto contrario di una scelta, e cioè la possibilità di un'alternativa. Così non va bene.

2. Si scrive "prosieguo" (continuazione, prosecuzione), [pro-siè-guo]. Non proseguo né proseguio.

3. http://pennerosse.it/a-meno-che-o-almeno-che/

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #723 il: 9 February 2020, 17:18:39 »
A me non arrivano più le notifiche via mail per le nuove risposte nei topic che seguo. Ormai da settimane  :interello:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #724 il: 11 February 2020, 11:25:26 »
Anche a non vanno le mentions