Autore Topic: Problema simboli nei sottotitoli </b>  (Letto 468 volte)

ervenom

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Problema simboli nei sottotitoli </b>
« il: 27 April 2018, 16:57:44 »
Ciao a tutti. Quando utilizzo i sottotitoli in un lettore bluray, alla fine di alcune frasi appaiono simboli come questi </b>
A volte cambia la lettera. Se apro il file srt vedo che sono inseriti all'inizio e alla fine della frase. Come posso, far in modo che durante la visione sul lettore non appaiano?
Grazie

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
Re: Problema simboli nei sottotitoli </b>
« Risposta #1 il: 27 April 2018, 19:51:12 »
Quelli sono i tag che permettono di cambiare il formato del testo. Esempio <i></i> per renderlo in corsivo, <b></b> per il grassetto ecc... Ne sparo una, hai provato ad aggiornare il software del lettore? Magari mancano dei codec. Non sono un'esperta, quindi magari ho detto una minchiata :XD: Ma solitamente, quando ho problemi del genere,è la prima cosa che faccio.
« Ultima modifica: 27 April 2018, 19:53:04 da BabyJenks »

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

ervenom

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 April 2018, 00:42:42 »
Il lettore è aggiornato, non capisco perché faccia così, eppure è anche un lettore di un certo livello.

Post unito: 28 April 2018, 00:42:42
Però ora che mi ci fai pensare, i sottotitoli me li mostra solo in un tipo di carattere. Perciò potrebbe non riconoscere i tag e vederli come normale testo

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #3 il: 28 April 2018, 18:29:48 »
Sì, esatto. Se il tuo lettore non legge correttamente i tag, li visualizza senza modificare il testo. Purtroppo, essendo un problema che si presenta con un lettore, a parte il suggerimento di aggiornare, io non so come aiutarti. Nel senso che, solitamente, quando capita con un programma per leggere i video su PC, basta aggiornare i codec e si risolve. In questo caso, non so come potresti fare. Dovrebbe risponderti qualcuno più tech savvy di me :XD: o puoi ricorrere ad un metodo un po' del cavolo, ovvero spulciarti il file srt e cancellarli a mano, ma non mi pare 'na gran soluzione
:asd:

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

ervenom

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 April 2018, 20:56:46 »
Grazie per aver risposto. Modificheró il file  :prego:

chizpurfle

• LA DOLCE CHIZ | chixhdhfjfhirhuguigdyyfhid | "Mi Piace" | Silent Stalker | chi vo capì capisc | Campionessa di Kimble 2016 | UnionPurfle | Colei che bacchibetta | 🐮 🐍 | shishpurfle
  • *
  • MI FA PIACERE CHE TI PIACCIONO I MIEI POST
    • Mostra profilo
    • Pandas Falling
  • Revisioni: 170 Bugliony
  • Traduzioni: 850
« Risposta #5 il: 18 May 2018, 09:08:01 »
Grazie per aver risposto. Modificheró il file  :prego:

In realtà se apri il file con VSS puoi selezionare tutte le righe, clic destro e selezionare strip tags, se tanto non te le legge non ha senso tenerle :zizi:
VOI GRIGLIA PROGRAMMI SONO SBAGLIATI TUTTI CHE SCHIFO
Citazione da: gekko84 - 27 Oct 2017, 10:31
PERCHè CI METTETE UNA VITA A TRADURRE QUESTA E TRADUCETE IN DUE GIORNI SERIE DI MERDA DA BIMBI MINKIA?
bingesubbing del cazzo vaffanculo
Citazione da: Virtuoso000 - 05/01/18, 18:20
Link grazie raga se no è inutile dare i sottotitoli