Autore Topic: MyITASA - Guida all'utilizzo  (Letto 397901 volte)

Metalmarco

• Gregory House
  • ☆ Mac Addicted ☆
    • Mostra profilo
    • Italiansubs.net
  • Traduzioni: millemila
MyITASA - Guida all'utilizzo
« il: 29 June 2009, 11:47:15 »
MyITASA - Guida all'utilizzo

In un web sempre più 2.0, noi di Italiansubs non potevamo non offrire ai nostri utenti un nuovo strumento più dinamico per la gestione e la scoperta delle serie televisive, e per un utilizzo del sito più orientato ai nostri gusti personali.

MyITASA nasce con questo scopo, unire in un unico strumento le funzioni di download sottotitoli, forum, schede e avanzamento traduzioni in base alle serie che seguiamo.
Siamo sicuri che a voi utenti piacerà e in breve tempo non potrete farne a meno.

1) Crea la lista delle tue serie preferite

Il primo passo è popolare la lista delle tue serie preferite, cliccando sull'apposito tasto .
E' importantissimo inserire tra i tuoi preferiti TUTTE le serie che vedi e che hai visto, per un limite massimo di 60 serie.

Ecco dove puoi trovare il tasto:

(Pagina di download dei sottotitoli)

(Archivio delle stagioni di ogni serie)

(Scheda di ogni serie)

(Lista completa dei sottotitoli)

2) MyITASA

MyITASA ti permette di visualizzare subito le tue serie preferite, ordinate in base all'ultimo sottotitolo uscito (vale a dire che per la serie più in alto è uscito un sottotitolo più di recente). Puoi selezionare fino ad un massimo di 60 serie.

Sotto ad ogni serie puoi visualizzare l'ultimo episodio tradotto e la rispettiva versione video .
La stella indica che i sottotitoli sono stati rilasciati di recente.

Il bollino rosso indica il numero di sottotitoli usciti per quella serie dall'ultimo sottotitolo scaricato.
Clicca su per scaricare direttamente i sottotitoli.
Clicca su per eliminare la serie dalle tue preferite.

Cliccando sulla cartella della serie, vedrai la lista degli ultimi sottotitoli relativi a quella serie e la relativa versione.

Il bollino verde indica che hai già scaricato i sottotitoli di quella puntata.
Clicca sul nome della puntata per andare alla pagina di rilascio dei sottotitoli.
Seleziona le versioni video a cui sei interessato per questa serie (questa impostazione influenza i feed RSS personalizzati).

Clicca per lasciare un commento su questa serie.

Clicca per visualizzare la lista delle stagioni di questa serie.

Clicca per leggere la scheda di questa serie.

Clicca per azzerare il conteggio dei sottotitoli da scaricare di tutte le serie visualizzato nei bollini rossi.

Clicca per ripristinare il conteggio dei sottotitoli da scaricare di tutte le serie visualizzato nei bollini rossi.

Puoi modificare il numero di elementi da visualizzare per ogni serie nella pagina delle impostazioni .

I MODULI DI MyITASA

Nella parte destra di MyITASA puoi visualizzare i seguenti moduli:

Prossimi Episodi
Scopri quando va in onda il prossimo episodio delle tue serie preferite.

Forum
Guarda di cosa discutono gli utenti sulle tue serie preferite.

myITASA Live
Tieniti aggiornato sullo stato delle traduzioni delle tue serie preferite.

Statistiche
Le statistiche sulle tue serie preferite.

Per ogni modulo è possibile:
- modificarne la posizione premendo
- chiuderlo premendo
- selezionare il numero di elementi da visualizzare premendo

Nuovi moduli saranno aggiunti con il passare del tempo.
Per informazioni più dettagliate su come utilizzare il modulo, premi il tasto relativo all'help

3) MyDISCOVERY

Quante volte hai avuto voglia di iniziare a vedere una nuova serie ma non sapevi quale scegliere?
Quante volte non sei stato soddisfatto dai consigli che ti ha dato un amico riguardo una serie?

MyDISCOVERY risolve questo problema.

Nella parte principale puoi visualizzare la lista delle serie ESPRESSAMENTE consigliate in base ai tuoi gusti.
Il sistema funziona comparando le serie che tu preferisci con altri utenti che hanno i tuoi stessi gusti, per questo è più accurato quanta più gente lo utilizza.

Cliccando su una serie, puoi leggere una breve trama, vedere il genere e di quante stagioni è composta la serie, in modo da farsi un'idea prima di iniziare a seguire la serie.

Se decidi di iniziare a seguirla, è sufficiente premere l'apposito tasto , ed automaticamente verrà aggiunta alle tue serie preferite.

Clicca per leggere la scheda completa della serie.

Clicca per leggere i commenti degli utenti su questa serie.

Clicca per non visualizzare più questa serie tra le serie consigliate.

Puoi ripristinare la lista delle serie consigliate andando sulla pagina delle impostazioni .

I MODULI DI MyDISCOVERY

Affinità
Cliccando sul nome dell'utente puoi visualizzare le serie in comune con le tue e altre serie seguite dall'utente.
Puoi inoltre consigliare una tua serie preferita all'utente, inviandogli un messaggio in automatico.
Se non vuoi ricevere consigli su nuove serie o se non vuoi che altri utenti visualizzino le tue serie preferite, cambia le impostazioni sulla privacy cliccando su .

Ultime Novità
In questo modulo puoi tenerti aggiornato sulle nuove serie tradotte da Italiansubs.
Aggiungile ai preferiti e sii uno dei primi a seguirle!

Serie più amate
La classifica generale delle serie con più fan su Italiansubs. Vincerà Lost?

Scelte da noi
Le serie consigliate dallo staff di Italiansubs.

Ultimi Commenti
Gli ultimi commenti postati dagli utenti.

Serie Correlate
Un modo alternativo di consigliarti nuove serie, in base al genere.

Per ogni modulo è possibile:
- modificarne la posizione premendo
- chiuderlo premendo
- selezionare il numero di elementi da visualizzare premendo

Nuovi moduli saranno aggiunti con il passare del tempo.
Per informazioni più dettagliate su come utilizzare il modulo, premi il tasto relativo all'help

4) Funzionalità Aggiuntive

MySUB
Cliccando su MYSUB potrai aggiungere al tuo lettore di rss il feed di tutti i sottotitoli usciti per le tue serie preferite.
E' un ottimo modo per tenerti istantaneamente aggiornato non appena esce un nuovo sottotitolo!

MyFORUM
L'rss feed degli ultimi messaggi dal forum relativi alle tue serie preferite, per seguire facilmente una discussione di tuo interesse.

MYSETTINGS
Una serie di settaggi avanzati di MyITASA

Puoi modificare il numero di sottotitoli da visualizzare per ogni tua serie preferita su MyITASA

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Puoi abilitare/disabilitare la funzione che mostra agli altri utenti le tue serie preferite, e la funzione che ti permette di ricevere da altri utenti consigli su nuove serie da guardare.

Puoi inoltre svuotare la lista delle serie che hai scartato da MyDISCOVERY, per poterle nuovamente visualizzare tra le serie consigliate.

IMPORTANTE: Ricorda di salvare con l'apposito tasto dopo aver effettuato dei cambiamenti!

RICORDA: Per avere ulteriori dettagli su come utilizzare una funzione di MyITASA, è sufficiente cliccare sul rispettivo tasto help

Per chi avesse problemi a usare gli RSS con il proprio MAC:
Leggete questa guida preparata per voi da beagleboys
« Ultima modifica: 11 July 2009, 11:12:41 da Robbie »
“la stitichezza si risolve con la preghiera, non con questi artifizi”

Traduttore: Lost, Prison Break, Nip/Tuck, Dexter, Dirt, My Name Is Earl, Psych, The IT Crowd,
                  Grey's Anatomy, The Class, American Dad, The Nine, CSI, Jackass Number Two
Revisionatore: Lost, Prison Break, Nip/Tuck, Dexter, My Name Is Earl, Psych,
                      South Park, The IT Crowd, The Class, American Dad, Jackass Number Two
Sync/Resync/VO Subs: Lost, Dirt, Prison Break, Psych
Guida completa alla sincronizzazione
Guida base alla creazione di immagini con Photoshop

Robbie

• The New Usu - businessman - aspirante papa dell'anno - sponsorizzatore di Satana - programmatore sessantottino
  • *
    • Mostra profilo
Re: MyITASA - Guida all'utilizzo
« Risposta #1 il: 4 July 2009, 18:38:09 »
Come scaricare automaticamente i sub myItasa (mySub) con RSS2SUB

Per prima cosa scaricate il programma, lo trovate allegato a questo topic, in fondo.

Cliccate con il tasto destro sul pulsante
e selezionate l'opzione:
Copia collegamento in Internet Explorer
Copia indirizzo in Firefox
(Chiedo cortesemente agli utilizzatore di altri browser di indicarmi le relative voci così le aggiungo)

Aprite il programma precedentemente scaricato cliccando su RSS2SUBLT.EXE
Si aprirà la finestra dei settaggi:

1) Andate nel campo Link RSS
cancellate l'indirizzo esistente e incollate.
2) Nei campi UTENTE e PASSWORD dovete mettere i vostri dati di accesso a Italiansubs. Cliccate su Applica e poi su Chiudi.
3) Andate su REGOLE e createne una nuova:
come condizione inserite il carattere * e come percorso la cartella dove volete che scarichi i sottotitoli. Fate ok.

Da questo momento in poi il programma scaricherà automaticamente tutti i vostri sottotitoli preferiti

Se ritenete interessante questo programma karmate ARTHURDENT che ne è l'autore :D

Se volete consultare la guida completa al programma visitate questo link :)
« Ultima modifica: 5 November 2015, 14:50:01 da Amethyst »
Breaking Bad ♥

Robbie

• The New Usu - businessman - aspirante papa dell'anno - sponsorizzatore di Satana - programmatore sessantottino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 4 July 2009, 18:38:30 »
Usate questo topic per segnalare eventuali bug riscontrati :)
Breaking Bad ♥

ido

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 July 2009, 19:31:09 »
io ho un bug con dexter, l'ho aggiunta tra le serie preferite ma viene visualizzata sempre col cuore rosso invece che quello grigio (nelle sezioni "serie più amate" e "scelte da noi")

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #4 il: 4 July 2009, 19:33:42 »
Non so se sia un bug, ma se si scorre la lista delle serie nel repository, una volta aggiunta una serie, non si può eliminare dal repository ma bisogna aprire necessariamente MyItasa. E' un bug o è stato pensato così? :XD:

Ah, e qualche serie risulta aggiunta di default, a me è capitato con Lost e The Philantropist e qualcos'altro che non ricordo :zizi:

se invece deve funzionare così, non è comunque un problema perchè questa trovata è FANTASTICA :metal:
Burn down the disco
Hang the blessed dj

janps

• Aspirante Kleenex
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 4 July 2009, 19:36:15 »
ho selezionato Gilmore girls e.........Errore!

non che sia un gran problema, eh? pero' lo segnalo :XD:

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 4 July 2009, 19:36:42 »
le serie aggiunte di default sono le serie degli ultimi sub che hai scaricato.
La cosa del non eliminare dal repo è voluta.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

-George-

• -Kleenex-
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 4 July 2009, 19:37:39 »
io ho un problema con una delle serie che mi viene consigliata: Dr.Horrible's Sing-Along Blog
clicco sulla cartella, poi su "leggi tutto" e vengo reindirizzato alla pagina principale delle schede (dove quella di questa serie non c'è)

janps

• Aspirante Kleenex
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 4 July 2009, 19:39:00 »

ho capito che non dipende da gilmore girls. me lo fa con qualunque serie scelgo. (è il secondo giro dell'elenco generale che faccio; al primo tutto ok). :scettico:

Robbie

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 4 July 2009, 19:41:36 »

ho capito che non dipende da gilmore girls. me lo fa con qualunque serie scelgo. (è il secondo giro dell'elenco generale che faccio; al primo tutto ok). :scettico:

hai sicuramente raggiunto il massimo di serie preferite, cioè 60
Breaking Bad ♥

janps

• Aspirante Kleenex
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 4 July 2009, 19:42:37 »

hai sicuramente raggiunto il massimo di serie preferite, cioè 60

ah ok. dopo le conto. certo che se ho fatto 60 tondo tondo al primo giro sono in mago :XD:

Robbie

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 4 July 2009, 19:43:54 »
non c'è bisogno che le conti, in statistiche (in basso in myitasa) ti dice quante ne hai messe ;)
Breaking Bad ♥

Metalmarco

• Gregory House
  • ☆ Mac Addicted ☆
    • Mostra profilo
    • Italiansubs.net
  • Traduzioni: millemila
« Risposta #12 il: 4 July 2009, 19:44:01 »
puoi vedere il numero delle tue serie dal modulo Statistiche di MyITASA senza contarle una per una

edit: preceduto
“la stitichezza si risolve con la preghiera, non con questi artifizi”

Traduttore: Lost, Prison Break, Nip/Tuck, Dexter, Dirt, My Name Is Earl, Psych, The IT Crowd,
                  Grey's Anatomy, The Class, American Dad, The Nine, CSI, Jackass Number Two
Revisionatore: Lost, Prison Break, Nip/Tuck, Dexter, My Name Is Earl, Psych,
                      South Park, The IT Crowd, The Class, American Dad, Jackass Number Two
Sync/Resync/VO Subs: Lost, Dirt, Prison Break, Psych
Guida completa alla sincronizzazione
Guida base alla creazione di immagini con Photoshop

janps

• Aspirante Kleenex
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 4 July 2009, 19:45:01 »
troppo tardi. :XD: ne ho contate 61 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: ora controllo nelle statistiche. ho letto la guida ma ancora la devo imparare meglio dell'ave maria. :zizi:

harry_mastiff

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 4 July 2009, 19:48:27 »
Non mi fa aggiungere South Park, mi dice Serie non valida

EDIT: Risolto però secondo me il pulsante "Serie Preferite" nell'elenco dei sottotioli tramite Ricerca va disattivato se non per la serie specifica. Mi spiego meglio se io scrivo South Park nella sezione Ricerca non mi tira fuori solo South Park ma anche altri telefilm però in alto c'è il tasto serie preferita e giustamente va in errore.
« Ultima modifica: 4 July 2009, 19:51:38 da harry_mastiff »