Autore Topic: Forum tarato su 1024x768 minimo, suggerirei più compatto  (Letto 7727 volte)

Robbie

• The New Usu - businessman - aspirante papa dell'anno - sponsorizzatore di Satana - programmatore sessantottino
  • *
    • Mostra profilo
Re: Forum tarato su 1024x768 minimo, suggerirei più compatto
« Risposta #15 il: 30 June 2007, 10:35:49 »
lo fa solo con il forum o anche con i contenuti del sito?
Breaking Bad ♥

alsxo

• Don Draper
  • Kristen Bell Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 June 2007, 10:51:03 »
riprendo il discorso iniziato da Galactico:

allora era x quello che credevo cambiato......... praticamente dicevo nell altro topic, nella barra della pagina in alto, dove c'è scritto ::italian subs addicted::, prima a seconda della sezione in cui si entrava appariva il nome della sezione, adesso appare solo ::italian subs addicted::..... nn so se mi spiego.....

io uso firefox 2.0 come browser, e uso sempre la navigazione per schede, molto comoda..... col vecchio sito, ogni scheda che aprivo (per esempio aprivo contemporaneamente la scheda topic ufficiali, trash, news, ecc...)prendeva il nome della sezione aperta, facilitando quindi la distinzione tra le varie schede...ora invece tutte le schede prendono il nome ::Italian Subs Addicted::......lo segnalo come errore perchè, personalmente, ritenevo che fosse più utile l'impostazione del vecchio forum...... :pop:
anch'io lo segnalo....non compare niente nel forum e nella maggiorparte del sito tranne TUTTO l'about(press, comunicati ufficiali, contatti, ecc.) e il merchandais dove invece appare la targhetta....
----> Kristen Bell Addicted <----

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 June 2007, 10:52:22 »
red5 la scelta che abbiamo fatto e' quella piu usata tra i grossi siti nel web... dimensioni fisse a tutte le risoluzione e ovviamente una risoluzione minima (in questo caso 1024x768)
questo sito, si spera, rimarra a lungo, ergo era inutile non guardare "al futuro" e impostare tutto per i pochi che usano 800x600
so che puo sembrare ingiusto ma sono scelte che bisogna fare :)

sono d'accordo con te . anch'io mi occupo di sviluppo in ambito informatico anche se non di web e
spesso il compromesso è lo sport giornaliero più praticato.
quello che dicevo è che in particolare nella sezione forum dove occorre vedere sempre tutto quanto
compreso ad esempio la barra degli strumenti a dx (rispondi , quota ecc.) sarebbe utile che la board si potesse
adattare fino ad almeno 800x600 (meno le schede video non possono proprio andare almeno le più recenti).
in generale lo so che i siti hanno quello ritengo comunque un limite ed anche la home di ItaSa non da troppo
fastidio lo sforamento a destra tuttosommato. ma nel caso del forum solo li è molto comodo anche per chi ha risoluzioni superiori vedere tutto spalmato. e in questa sezione c'e' poca grafica tutto sommato quindi l'adattamento è probabile, ma in non sono un esperto in tal senso, che possa essere fatto con un semplice click su una proprietà che dice : autoadatta o qualcosa del genere. anche per i 1280x1024 sarebbe perfetto.
ti segnalo comuque che la pagina del forum comincia un pò sfalsata a destra rispetto alla home page che
è proprio attaccata al bordo sx come deve essere (sto parlando di 1024x768 con cui scrivo ora con il naso appiccicato al monitor  :lol?: ). e poi ricordatevi dei popup che compaiono troppo velocemente e rimangono sempre
volanti sulla home page coprendo il resto delle immagini e testi. ma lo trovate comodo? i normali hint delle applicazioni windows si attivano ma con un minimo di attesa.
le mie critiche sono costruttive non fraintendete.
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

Robbie

• The New Usu - businessman - aspirante papa dell'anno - sponsorizzatore di Satana - programmatore sessantottino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 June 2007, 10:59:04 »
non ti preoccupare red accettiamo tutte le critiche perche' il sito e' nuovo e quello che abbiamo pensato come bello puo anche non risultare "comodo" per tutti gli utenti, voi siete qui per questo, per segnalarcelo :p

- la cosa del forum piu a dx che a sx la risolveremo secondariamente ad altri problemi piu' grossi

- per la cosa dei popup (tooltips) in home il tuo suggerimento mi sembra interessante, vedo cosa posso fare ;)
Breaking Bad ♥

Robbie

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 June 2007, 11:13:44 »
aggiunto delay ai tooltips in home, adesso mi sembra migliorato, tnx a red :)
Breaking Bad ♥

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 30 June 2007, 11:14:11 »
la cosa del forum piu a dx che a sx la risolveremo secondariamente ad altri problemi piu' grossi

come ti capisco.... sono anch'io continuamente a mettere in ordine le rogne  :distratto:

finisci tutte le cose giustamente più importanti e poi tieniti qualche minuto per riconsiderare
la cosa (proprio quelli di Simple Machines tra l'altro mi pare abbiamo fatto una scelta diversa, come potrai
notare la loro board occupa sempre percentualmente lo stesso spazio in orizzontale e si autoadatta in pratica
a qualunque risoluzione il bordo a sinistra e destra è sempre uguale; davvero secondo me è un
semplice check sul progetto)

complimenti ancora.

ps: ma ora aspetto Hidden Palms... 6&7   :prego:
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

Galactico

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 48
« Risposta #21 il: 30 June 2007, 11:44:25 »
riprendo il discorso iniziato da Galactico:

allora era x quello che credevo cambiato......... praticamente dicevo nell altro topic, nella barra della pagina in alto, dove c'è scritto ::italian subs addicted::, prima a seconda della sezione in cui si entrava appariva il nome della sezione, adesso appare solo ::italian subs addicted::..... nn so se mi spiego.....

io uso firefox 2.0 come browser, e uso sempre la navigazione per schede, molto comoda..... col vecchio sito, ogni scheda che aprivo (per esempio aprivo contemporaneamente la scheda topic ufficiali, trash, news, ecc...)prendeva il nome della sezione aperta, facilitando quindi la distinzione tra le varie schede...ora invece tutte le schede prendono il nome ::Italian Subs Addicted::......lo segnalo come errore perchè, personalmente, ritenevo che fosse più utile l'impostazione del vecchio forum...... :pop:
anch'io lo segnalo....non compare niente nel forum e nella maggiorparte del sito tranne TUTTO l'about(press, comunicati ufficiali, contatti, ecc.) e il merchandais dove invece appare la targhetta....

poi ero molto comodo quando dovevi andare indietro, che accanto alla freccia "indietro" c era la freccettina verso il basso, che apriva una finestra con tutte le possibilita da scegliere x andare dove vuoi.......

ps. a voi funziona la scorciatoia alt+s x postare?

Metalmarco

• Gregory House
  • ☆ Mac Addicted ☆
    • Mostra profilo
    • Italiansubs.net
  • Traduzioni: millemila
« Risposta #22 il: 30 June 2007, 11:56:28 »
si, per lo meno su mac funge ctrl-s
“la stitichezza si risolve con la preghiera, non con questi artifizi”

Traduttore: Lost, Prison Break, Nip/Tuck, Dexter, Dirt, My Name Is Earl, Psych, The IT Crowd,
                  Grey's Anatomy, The Class, American Dad, The Nine, CSI, Jackass Number Two
Revisionatore: Lost, Prison Break, Nip/Tuck, Dexter, My Name Is Earl, Psych,
                      South Park, The IT Crowd, The Class, American Dad, Jackass Number Two
Sync/Resync/VO Subs: Lost, Dirt, Prison Break, Psych
Guida completa alla sincronizzazione
Guida base alla creazione di immagini con Photoshop

Galactico

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 June 2007, 12:02:10 »
a me apre "strumenti" in alto, io uso firefox, a qualcuno nn fa? sara xke ho messo la nuova v di firefox?

Robbie

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 June 2007, 12:04:11 »
il problema dei titoli delle pagine dovrebbe essere fixato.
chiedo conferma
Breaking Bad ♥

Galactico

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 30 June 2007, 12:08:52 »
chiedo conferma

si robbie..... gia fatto!!!!!

isbenz

• Peggy Olson
  • Non mi pagano abbastanza...
    • Mostra profilo
    • isbenz.com
« Risposta #26 il: 30 June 2007, 13:03:11 »
Aggiungo una cosa: i numeri delle pagine non selezionate del topic e la scritta "Vai Su" si possono colorare di bianco? :P

(P.S. : non ho capito se ne avete parlato, ma in alto nel forum era comoda la barra con le varie sezioni del sito (e non del forum), non mi compare neanche facendo F5 o riloggandomi, onestamente non ho capito se ne state già parlando o meno...)

Galactico

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 June 2007, 13:13:15 »
chiedo conferma

robbie il titoli appare adesso, xo è come se venisse doppio..... cioe quando si è all indice appare.....

"::italian subs addicted:: - ::italian subs addicted - indice"

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 June 2007, 13:20:52 »
Aggiungo una cosa: i numeri delle pagine non selezionate del topic e la scritta "Vai Su" si possono colorare di bianco? :P

(P.S. : non ho capito se ne avete parlato, ma in alto nel forum era comoda la barra con le varie sezioni del sito (e non del forum), non mi compare neanche facendo F5 o riloggandomi, onestamente non ho capito se ne state già parlando o meno...)

sloggatevi e cancellate dai preferiti i link al vecchio forum. entrate dall'home http://www.italiansubs.net e riloggatevi da lì. entrate nel forum e riaggiungete il link nei preferti.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

Robbie

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 30 June 2007, 13:27:35 »
esatto anzi adesso lo metto negli annunci!
Breaking Bad ♥