Autore Topic: Forum tarato su 1024x768 minimo, suggerirei più compatto  (Letto 7752 volte)

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
come già detto nel post precedente cancellato  :scettico: a mio avviso occorrerebbe
compattare in orizzontale la grafica in generale sia del portale che del forum. chi ha
800x600 come me devo continuamente spostarsi sulla destra. compattando comunque
chi ha risoluzione maggiore non lo noterebbe ma chi ha una risoluzione minore purtroppo si.
molti forum sono tarati in questo modo.
altra cosa che ho notato è che i popup informativi compaiono troppo velocemente. per
esempio sulle immagini della home. occorerebbe un tempo più differito perchè i popup
coprono subito le altre immagini.

per il resto il sito rimane un punto di riferimento assoluto conmplimenti per tutto.
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

alsxo

• Don Draper
  • Kristen Bell Addicted
    • Mostra profilo
Re: Forum tarato su 1024x768 minimo, suggerirei più compatto
« Risposta #1 il: 30 June 2007, 01:08:29 »
io ho 1280x1024  :XD:

comunque nel sito di prima mi spalmava da solo il tutto invece adesso rimane compatto, e un pò da fastidio (per esempio i nomi dei topic lunghi che vanno a capo, gli avatar 150x150 non visualizzati del tutto). Devo cambiare io un'opzione??

ps. Uso firefox
----> Kristen Bell Addicted <----

Boby

• Bobi da Brescia
  • Ragnar Lothbrok
  • routine bites hard.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 86
  • Revisioni: 47 Vo: 04 Immagini: Centoventimila
  • Traduzioni: 297
« Risposta #2 il: 30 June 2007, 01:09:57 »
quoto io ho ancora un misero 800x600... :mou:
pensione.

Robbie

• The New Usu - businessman - aspirante papa dell'anno - sponsorizzatore di Satana - programmatore sessantottino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 June 2007, 01:11:45 »

cambiate monitor :XD:
Breaking Bad ♥

Metalmarco

• Gregory House
  • ☆ Mac Addicted ☆
    • Mostra profilo
    • Italiansubs.net
  • Traduzioni: millemila
« Risposta #4 il: 30 June 2007, 01:11:46 »
mi spiace red5, ma abbiamo dovuto "tararlo" per la risoluzione minima più usata, cioè 1024x768.

facendolo ad una risoluzione minore, avremmo finito per avere meno news in home, (max 2 per riga), ed enormi problemi sul forum :(

davvero, mi spiace molto per chi usa risoluzioni < di 1024x768
“la stitichezza si risolve con la preghiera, non con questi artifizi”

Traduttore: Lost, Prison Break, Nip/Tuck, Dexter, Dirt, My Name Is Earl, Psych, The IT Crowd,
                  Grey's Anatomy, The Class, American Dad, The Nine, CSI, Jackass Number Two
Revisionatore: Lost, Prison Break, Nip/Tuck, Dexter, My Name Is Earl, Psych,
                      South Park, The IT Crowd, The Class, American Dad, Jackass Number Two
Sync/Resync/VO Subs: Lost, Dirt, Prison Break, Psych
Guida completa alla sincronizzazione
Guida base alla creazione di immagini con Photoshop

Boby

• Bobi da Brescia
  • Ragnar Lothbrok
  • routine bites hard.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 86
  • Revisioni: 47 Vo: 04 Immagini: Centoventimila
  • Traduzioni: 297
« Risposta #5 il: 30 June 2007, 01:14:39 »

cambiate monitor :XD:

se vuoi ti do l'indirizzo e me lo mandi per posta :XD:

in verita' supporta la risoluzione... ma e' davvero troppo piccola per i miei occhio...
pensione.

Dade

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 June 2007, 01:17:18 »
Ormai costano poco anche i 17 pollici  :jolly: fattene regalare uno... dì che risparmiano i soldi degli occhiali  :huhuani: :XD:

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 June 2007, 01:30:48 »
al momento c'è un problema col tasto quote. che, nn si sa perchè, restringe ancora di più il forum.
vediamo di risolvere.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

Galactico

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 48
« Risposta #8 il: 30 June 2007, 01:39:24 »
uso questo topic x nn aprirne un altro inutile....

io nn riesco + a vedere la parte in alto, dove ci sono le immagini che cambiano, e l opzione in cui c era, home,forum,chat ecc.........  praticamente la pagina finisce sopra al mio avatar in cui compare la scritta "caio galactico" e dove indica il tempo trascorso sul forum......

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 June 2007, 01:46:14 »
uso questo topic x nn aprirne un altro inutile....

io nn riesco + a vedere la parte in alto, dove ci sono le immagini che cambiano, e l opzione in cui c era, home,forum,chat ecc.........  praticamente la pagina finisce sopra al mio avatar in cui compare la scritta "caio galactico" e dove indica il tempo trascorso sul forum......

ritorna in homepage
http://www.italiansubs.net
e rientra nel forum da lì. se avevi tra i preferiti il vecchio link del forum cancellalo e metti quello nuovo
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

Galactico

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 48
« Risposta #10 il: 30 June 2007, 01:49:33 »
risolto, grazie PILØ.......... stupenda la home!!!!!

EDIT: allora era x quello che credevo cambiato......... praticamente dicevo nell altro topic, nella barra della pagina in alto, dove c'è scritto ::italian subs addicted::, prima a seconda della sezione in cui si entrava appariva il nome della sezione, adesso appare solo ::italian subs addicted::..... nn so se mi spiego.....
« Ultima modifica: 30 June 2007, 01:52:49 da Galactico »

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 June 2007, 09:36:10 »
Ormai costano poco anche i 17 pollici  :jolly: fattene regalare uno... dì che risparmiano i soldi degli occhiali  :huhuani: :XD:

purtroppo c'è chi usa gli occhiali come me e non ne può fare a meno (ipermetropia).
anche con un 19" comunque dovrei tenere una risoluzione bassa. non ci scherzerei più di tanto perchè a
me piacerebbe tenere la risoluzione a 1024x768 almeno ma non posso.
per quello chiedevo almeno nella sezione forum di tenere più strette le tabelle o meglio
renderle dinamicamente proporzionali

faccio l'esempio del forum di supporto del KmPlayer:

http://www.kmplayer.com/forums/forums.php

a 800x600, 1024x768 o risoluzioni ancora più alte l'area forum si adatta perfettamente in
orizzontale e sono veramente tutti contenti. chi usa 1280x1024 per esempio con l'attuale
portale itasa e forum itasa vede tutto centrato mentre se provate quel portale di kmplayer
si adatta anche in quell'occasione dal margine destro al sinistro.
tutto qui solo un piccolo sforzo per migliorare ancora di più questo portale.
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

Robbie

• The New Usu - businessman - aspirante papa dell'anno - sponsorizzatore di Satana - programmatore sessantottino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 June 2007, 10:10:26 »
red5 la scelta che abbiamo fatto e' quella piu usata tra i grossi siti nel web... dimensioni fisse a tutte le risoluzione e ovviamente una risoluzione minima (in questo caso 1024x768)
questo sito, si spera, rimarra a lungo, ergo era inutile non guardare "al futuro" e impostare tutto per i pochi che usano 800x600
so che puo sembrare ingiusto ma sono scelte che bisogna fare :)
Breaking Bad ♥

alsxo

• Don Draper
  • Kristen Bell Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 June 2007, 10:19:03 »
red5 la scelta che abbiamo fatto e' quella piu usata tra i grossi siti nel web... dimensioni fisse a tutte le risoluzione e ovviamente una risoluzione minima (in questo caso 1024x768)
questo sito, si spera, rimarra a lungo, ergo era inutile non guardare "al futuro" e impostare tutto per i pochi che usano 800x600
so che puo sembrare ingiusto ma sono scelte che bisogna fare :)
io lo richiedo perchè forse sono bacato io..... :mou:

io uso la 1280x1024. Il sito rimane "al centro" dello schermo, mentre invece quello vecchio si allargava fino ad occupare tutti i 1024 pixel orizzontali. Come devo fà per allargarlo??

grazi eper le ansuer....
----> Kristen Bell Addicted <----

Arhildur

• Rick Grimes
  • Zaraki Kenpachi fan
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 June 2007, 10:30:34 »
riprendo il discorso iniziato da Galactico:

allora era x quello che credevo cambiato......... praticamente dicevo nell altro topic, nella barra della pagina in alto, dove c'è scritto ::italian subs addicted::, prima a seconda della sezione in cui si entrava appariva il nome della sezione, adesso appare solo ::italian subs addicted::..... nn so se mi spiego.....

io uso firefox 2.0 come browser, e uso sempre la navigazione per schede, molto comoda..... col vecchio sito, ogni scheda che aprivo (per esempio aprivo contemporaneamente la scheda topic ufficiali, trash, news, ecc...)prendeva il nome della sezione aperta, facilitando quindi la distinzione tra le varie schede...ora invece tutte le schede prendono il nome ::Italian Subs Addicted::......lo segnalo come errore perchè, personalmente, ritenevo che fosse più utile l'impostazione del vecchio forum...... :pop: