Autore Topic: Critica costruttiva (?)  (Letto 5060 volte)

Hugin

• Doctor Hu-gin / Topa da Laboratorio / Con.Woman
  • *
  • Stupida e ignorante
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 501+17 primerevve
  • Traduzioni: Over 9000
Re: Critica costruttiva (?)
« Risposta #15 il: 7 March 2014, 13:21:15 »
Se non ho risposto è perché non seguo quelle due serie (anche se Vikings prima o poi lo comincio :D), quindi sicuramente ne sai più di me!

Il punto non è quelle due serie in particolare. Il punto è che dai per scontato che tutti i nostri sub vengano pubblicati più tardi solo perché tu hai questa percezione, che dipende esclusivamente dalle serie che segui.

Il secondo punto è che dici "quando vedo un sito che richiede la registrazione mi aspetto di più in tutto, ecco". A parte che non ti abbiamo mica chiesto il codice del bancomat, ma a questo punto io mi aspetto, dedicando diverse ore della mia giornata a sfornare sottotitoli gratuitamente (e non una manciata di minuti per compilare un modulo di registrazione), un minimo di comprensione da parte degli utenti.

Con questo chiudo perché ho da fare :asd:
Nobody died for my sins
No faith tied to my name
The path I choose to walk is mine

Quasark

• PUNTALCAZZISSIMO, Scienziato dell'anno (fino al prossimo scienziato che incontro), Spylon e pure Qualdon!|Guida spirituale di Geodefender, ravanatore di buchi neri, Cosplayer di Samantha Cristoforetti
  • *
  • 108% Lostalgic
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 78
  • Revisioni: 120 + 31 primerevve + 38 fix
  • Traduzioni: 438 + 6 parti doppie
« Risposta #16 il: 7 March 2014, 13:23:51 »
Da qualche settimana ho conosciuto un altro sito che subba benissimo come voi (non con  google traslate  :doh:) e quindi mi è venuta spontanea la domanda: perché italiansubs.net mi richiede la registrazione, invece questo sito non mi richiede nulla ed è più rapido nel postare i subs? E questa io la chiamo efficienza (risposta per chi me l'ha chiesto).
Oh, io non ho detto che gli altri traducano con Google Translate, ho detto una cosa diversa, sia chiaro.  :XD:
Ripeto, io non so di quale sito tu stia parlando, ma è irrilevante. Il mio discorso è: per assicurarci che i sottotitoli che rilasciamo abbiano i nostri standard di qualità (che sono nostri e che ci siamo imposti noi), evidentemente è necessario più tempo. Questo non vuol dire che i sottotitoli degli altri siano qualitativamente inferiori, perché non posso giudicare cose che non conosco.
Vuol dire solo che i nostri sottotitoli rispondono a standard diversi di quelli degli altri e che necessitano di tempo in più per essere rilasciati. Tutto qui.  :sooRy:

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 7 March 2014, 13:23:57 »
La mia è una lamentela personale, dunque come avrai letto mi sto concentrando solo sulla tempistica d'uscita dei subs. Blog, forum ecc non sono cose che mi servono per vedere una serie tv. Se poi un ragazzetto, scopre il vostro sito, vede che ci sono una marea di cose da usufruire con la registrazione e ne è interessato, buon per lui e per chi l'ha create! Io parlo per me come ovvio che sia.

:doh:

quindi la lamentela non è sulle cose in più che ha itasa come sito ma solo sulla velocità :scettico:
a te non frega niente delle cose che si fanno per agevolare l'utente a te serve solo avere il sub il prima possibile

ti consiglio un corso d'inglese così freghi tutti e non aspetti nemmeno un secondo  :asd:

« Ultima modifica: 7 March 2014, 14:04:44 da gatsu71 »

Robbie

• The New Usu - businessman - aspirante papa dell'anno - sponsorizzatore di Satana - programmatore sessantottino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 7 March 2014, 13:29:58 »
Quello che mi sembra di capire dal tuo discorso è che secondo te la registrazione non è giustificata per l'utente mordi e fuggi (quello che vede itasa come un archivio di sottotitoli e non fa alcuna interazione ulteriore).

Posso anche essere d'accordo sul fatto che per quel tipo di utente la registrazione sia solo un impiccio...
ma in fondo dobbiamo pur scegliere su che tipologia di utenza plasmare il nostro sito, no? :)

La questione si riduce semplicemente a questo, secondo me. Tutte le altre risposte (più o meno) piccate che ho letto in questo thread lasciano un po' il tempo che trovano... a patto che tu comprenda che al traduttore/revisore medio, in quanto essere umano, se parli di "ritardo" girano un po' le balle :D
Breaking Bad ♥

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 7 March 2014, 14:07:27 »
Continuo a non capire la parte "costruttiva".

E come vedi dal nostro logo, noi abbiamo voluto creare una "community", non un semplice repository di sottotitoli.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 7 March 2014, 14:23:39 »
Premetto che il vostro servizio è GRATUITO

per me questo è già un motivo per non lamentarsi :interello:
a meno che non si tratti di robe tipo "fate dei sub a cazzo di cane", ma visto che non succede :sooRy:

Yossarian

• rolling since september 26, 2006, 16:02:31 | RoboYossa
  • *
  • italiansubs motto: be fast, or be useless
    • Mostra profilo
    • RadioNeroCartaOro
« Risposta #21 il: 7 March 2014, 14:29:07 »
 :pop:
Suck a dick dumbshits!

Matty28

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 7 March 2014, 14:29:24 »
Quello che mi sembra di capire dal tuo discorso è che secondo te la registrazione non è giustificata per l'utente mordi e fuggi (quello che vede itasa come un archivio di sottotitoli e non fa alcuna interazione ulteriore).

Posso anche essere d'accordo sul fatto che per quel tipo di utente la registrazione sia solo un impiccio...
ma in fondo dobbiamo pur scegliere su che tipologia di utenza plasmare il nostro sito, no? :)

La questione si riduce semplicemente a questo, secondo me. Tutte le altre risposte (più o meno) piccate che ho letto in questo thread lasciano un po' il tempo che trovano... a patto che tu comprenda che al traduttore/revisore medio, in quanto essere umano, se parli di "ritardo" girano un po' le balle :D
Bravissimo, sei quello che mi ha più compreso.

Ovviamente io non ho pagato nulla in questi anni per usufruire dei vostri subs e stare qui a dirvi "mamma mia come siete lenti rispetto alla concorrenza" può risultare sicuramente antipatico però il succo del mio discorso sono le tue due prime righe.

Continuo a non capire la parte "costruttiva".
La parte costruttiva effettivamente non c'è, infatti come puoi vedere dal titolo ho messo il punto interrogativo tra parentesi perché mi sono reso subito conto da solo di essere forse, fuori luogo con quel termine.

" Il punto è che dai per scontato che tutti i nostri sub vengano pubblicati più tardi solo perché tu hai questa percezione"
In realtà ho scritto "SE non tutti". Non l'ho dato per certo, è un ipotesi basata sul bilione di serie che seguo qui da voi.

"per me questo è già un motivo per non lamentarsi  :interello:"
E perché? Ricordo quando su YouTube ci stava la pubblicità prima dei video, tutti che si lamentavano nei commenti sotto al video perché dovevano aspettare tot secondi ecc ecc, però è gratuito. Visto che qui sono registrato potrò dire la mia o no? Mica ti sto dicendo di essere d'accordo con me, fino a prova contraria sono io quello che si è lamentano. 
BreakingBad.Homeland.OITNB.GameOfThrones.Fargo.Dexter.Shameless.BoardwalkEmpire.Narcos.BetterCallSaul.TBBT.NewGirl.V.HIMYM.BatesMotel.Hannibal.Homeland.
TrueDetective.DeadSet.Boris.Spartacus.BattlestarGalactica.Chuck.Lost.Misfits.Roma.Touch.TheHardTimesOfRJBerger.UnderTheDome.TheFollowing.Daredevil.
SiliconValley.StrangerThings.WestWorld.TerraNova.BlackMirror.TheLastManOnEarth.TheDefenders.ElectricDreams.ThePunisher.LostInSpace.LaCasaDePapel.
NarcosMexico.LoveDeath&Robots.Chernobyl.TheBoys.

Grazie, ma no grazie:
MastersOfSex.ModernFamily.MrRobot.Heroes.Sherlock.Helix.LesRevenants.OnceUponATime.MyNameIsEarl.TheNewsroom.TorchWood.PersonOfInterest.
AshVsEvilDead.Taboo.Utopia.Legion.Dark.The100.ASeriesOfUnfortunateEvents.FearTheWalkingDead.Humans.TheFlash.TWD.Vikings.AmericanGods.

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 7 March 2014, 14:58:17 »
Bravissimo, sei quello che mi ha più compreso.

Ovviamente io non ho pagato nulla in questi anni per usufruire dei vostri subs e stare qui a dirvi "mamma mia come siete lenti rispetto alla concorrenza" può risultare sicuramente antipatico però il succo del mio discorso sono le tue due prime righe.

vabbè lui lo ha detto in maniera più carina però il succo del mio post è lo stesso  :ninja2:

a te non frega un cavolo se la registrazione permette di avere tante altre funzioni, quello che a te interressa è solo avere il prima possibile i sub punto

il resto per te è solo fastidio  :asd:

Krj

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 7 March 2014, 15:27:18 »
Ah ma io pensavo che il vero motivo fosse che Klonni, PILØ e Robbie ai tempi si fossero già accordati con la NSA per lo scambio di dati supermegasensibili inerenti la registrazione  :lol?: :lol?:

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #25 il: 7 March 2014, 15:49:03 »
vabbè ma il succo qual è? di qua sei obbligato a registrarti e i sub escono in ritardo, di la niente registrazione e i sub escono veloci. e quindi? passa all'altro sito, no? di certo il rilascio non va più veloce perchè ti sei registrato. e di certo non rallenterebbe se venisse tolta la registrazione (ammesso che sia possibile).
:ciamo:

LucasCorso

• ?
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 7 March 2014, 17:33:12 »
Cooooosa? Tbbt e himym escono un'ora in ritardo rispetto a quando uscivano gli anni scorsi. Ed escono comunqie a 12 ore dalla messa in onda. Quindi, se vuoi trollare bene, ma per favore fallo riportando fatti corretti. E rispetto "all'altro sito" himym esce in ritardo si' di un paio d'ore ma, se permetti, sono proprio un altro tipo di sottotitoli mentre per tbbt usciamo sempre prima rispetto a chiunque. No BS per piacere  (ho parlato solo delle mie serie visto che le hai nominate)

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • Ron Swanson
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
« Risposta #27 il: 7 March 2014, 19:05:11 »
Scusate se mi intrometto, ma a me pare che stia sfuggendo di vista il punto cruciale, anche agli admin. Non me ne intendo tanto bene di questi guazzabugli tecnici, ma tempo fa mi sembrava di aver capito una cosa del genere:

da utente registrato, su questo sito, hai un limite di download di 10 sottotitoli al giorno (o al giorno a episodio, non ricordo). Perché? Perché se si potesse scaricare un numero infinito di sottotitoli e uno smanettone avesse un pomeriggio da perdere, potrebbe creare uno script e mandarci milioni o decine di milioni di richieste di download di sub, con la conseguenza che il server imploderebbe su se stesso.
Con la registrazione, invece, dopo 10 download sei obbligato a "darti una calmata" e visto che per la registrazione (se non ricordo male) devi risolvere un captcha, non esiste script che aggiri la cosa.

Admin, ho detto una cavolata? :look:

Matty28

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 7 March 2014, 20:38:30 »
Cooooosa? Tbbt e himym escono un'ora in ritardo rispetto a quando uscivano gli anni scorsi. Ed escono comunqie a 12 ore dalla messa in onda. Quindi, se vuoi trollare bene, ma per favore fallo riportando fatti corretti. E rispetto "all'altro sito" himym esce in ritardo si' di un paio d'ore ma, se permetti, sono proprio un altro tipo di sottotitoli mentre per tbbt usciamo sempre prima rispetto a chiunque. No BS per piacere  (ho parlato solo delle mie serie visto che le hai nominate)
Spiegami perché dopo 3 anni di registrazione dovrei essere qui a trollarvi cosi tutto di un tratto il 7 marzo? Mi volevo levare questo dubbio (che ho già scritto). Del consiglio di passare all'altro sito ne potevi fare a meno, ma grazie lo stesso e sul fatto delle ore di uscita lasciamo perdere, dai.

Citazione
vabbè ma il succo qual è? di qua sei obbligato a registrarti e i sub escono in ritardo, di la niente registrazione e i sub escono veloci. e quindi? passa all'altro sito, no? di certo il rilascio non va più veloce perchè ti sei registrato. e di certo non rallenterebbe se venisse tolta la registrazione (ammesso che sia possibile).
Il succo è; a cosa serve la registrazione per scaricare dei semplici subs quando la concorrenza non te lo richiede? La risposta l'ho avuta dall'admin a cui ho detto "bravo, mi hai compreso ecc ecc" e se ho capito bene si è scelto di far registrare la gente per renderli più partecipi grazie alle tante funzioni presenti e di non avere solo utenti che scaricano e tanti saluti..ho detto bene? E con questo direi che si può concludere.
BreakingBad.Homeland.OITNB.GameOfThrones.Fargo.Dexter.Shameless.BoardwalkEmpire.Narcos.BetterCallSaul.TBBT.NewGirl.V.HIMYM.BatesMotel.Hannibal.Homeland.
TrueDetective.DeadSet.Boris.Spartacus.BattlestarGalactica.Chuck.Lost.Misfits.Roma.Touch.TheHardTimesOfRJBerger.UnderTheDome.TheFollowing.Daredevil.
SiliconValley.StrangerThings.WestWorld.TerraNova.BlackMirror.TheLastManOnEarth.TheDefenders.ElectricDreams.ThePunisher.LostInSpace.LaCasaDePapel.
NarcosMexico.LoveDeath&Robots.Chernobyl.TheBoys.

Grazie, ma no grazie:
MastersOfSex.ModernFamily.MrRobot.Heroes.Sherlock.Helix.LesRevenants.OnceUponATime.MyNameIsEarl.TheNewsroom.TorchWood.PersonOfInterest.
AshVsEvilDead.Taboo.Utopia.Legion.Dark.The100.ASeriesOfUnfortunateEvents.FearTheWalkingDead.Humans.TheFlash.TWD.Vikings.AmericanGods.

LucasCorso

• ?
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 7 March 2014, 22:32:08 »
Io ti ho riportato date, orari e circostanze. Tu mi hai risposto con niente. Non entro nel merito se la tua lamentela sia giusta o no, dico solo che hai scelto esempi sbagliati. (Ripeto: con tbbt usciamo sempre prima, con himym solo di un paio d'ore). Inoltre non ti ho consigliato di cambiare sito ma da convinto sostenitore della liberta consiglio sempre a tutti di scegliere secondo gradimento. Ripeto, hai risposto col niente a dei fatti: questo è trollare. Mica è una vergogna, no?