Ahi Ahi, devo dire che questa serie era uscita alla grande dalla pausa invernale, con un paio di puntate
veramente azzeccate (the legion of doom su tutte), poi da Camelot 3000 in poi all'improvviso l'incoscienza, vittima
di se stessa temo, e se è vero che nel dubbio la si butta in vacca e il nonsense regna sovrano non puoi sempre cavartela con la scusa che
tutto vale e anche a vedere ste serie con il cervello spento alcuni paletti non posso essere superati, perchè se no chiunque può
fare lo sceneggiatore o facciamo improvvisare gli attori.
Al di là di qualche situazione e battute divertenti e citazioni a piene mani (ok bella l'idea di Spielberg, ma se poi me la riproponi 3 puntate dopo con Tolkien.... ) le ricostruzioni storiche sono degne di una recita della scuola materna (camelot 3000 è ambientata 10 anni dopo la caduta dell'impero romano d'occidente e troviamo un castello tardo rinascimentale e armi e armature di 4/500 anni avanti, sulla ricostruzione dell'equipaggiamento e trinceramento della prima guerra mondiale non intendo infierire) , luoghi comuni (doomworld è più scontata di un film porno) e situazioni ai limiti dell'imbarazzo (Rey spazzino in doomworld che casualmente si alza una mattina e costruisce una pistola per resettare la mente) all'ordine del giorno sino al ridicolo finale dove 50 reverse flash impegano minuti per uccidere le leggende quando pochi istanti prima 1 reverse flash impiega 1 secondo netto ad uccidere atom (a proposito reverse flash evoca 50 se stessi e nulla? il tempo non ha nulla da dire?)
La fiala che contiene il sangue il Cristo è quanto di più fragile possa esistere ma dentro quella scatolina ha retto sotto 2/3 metri di terra a mesi di cannoneggiamento nella terra di nessuno tra le trincee?????
Al di là di tutto individui la fiala.... a nessuno viene in mente di tornare nel 1913 quando non c'era la guerra e soprattutto non c'era la legione a recuperare il sangue? tanto non hai una macchina del tempo vero?
e si potrebbe continuare a lungo.....
Personalmente ritengo questo pessimo finale punto d'arrivo della preoccupante parabola involutiva iniziata con camelot 3000 e terminata "degnamente" con questo Aruba.... urge cambio di rotta nella prossima stagione altrimenti saran dolori.