dunque.... che abbia cambiato città o nome poco cambia, l'investigatore di Ellen ci ha messo un giorno a trovarlo.... lo troverebbe anche la polizia. E non è mica così facile cambiare nome eh... Quindi non vedo questa grande via di salvezza. Rimane la fuga fuori dagli states. Sul discorso di Patty-figlio, l'omicidio come tutti i reati (eccezion fatta per quelli perseguibili a querela) è perseguibile d'ufficio. Ovvero non frega niente a nessuno se la vittima o i parenti non sporgono denuncia. Quindi da indagini basilari emergerebbe facilmente come principale indiziato del delitto di Michael. L'investigatore testimonierebbe sulla sua identità, il suo coinvolgimento nel caso, pure su Patty e via dicendo. Le persone finiscono in carcere per molto meno............
(E infatti mi pare pure strano che patty sia riuscita a farla franca, perchè l'investigatore sa tutto e sarà sentito come teste per l'omicidio di Michael e anche Ellen..... quindi devono aver mentito

)
Inoltre il caso di Ellen non era ancora archiviato formalmente, lo dice l'investigatrice.
Quindi il caso c'è. E anche se fosse stato chiuso (e salvo prescrizione) qualcosa come le tracce del DNA possono farlo riaprire un caso....
insomma, a meno che in america il sistema penale capovolga tutti i principi del diritto penale italiano, qualcosa non torna.

riassumendo, perchè ho paura di non essere stata chiara, il punto problematico è che sembra che siano i protagonisti della storia a poter decidere la sorte dell'aggressore, ma non può essere così.
La polizia ha aperto un caso, formalmente non è chiuso e ora ci sono nuovi indizi.
Andrebbe riaperto o continuato. Inoltre c'è un nuovo caso (omicidio di MIchael) e anche qui ci saranno delle indagini che non possono non condurre al tizio e a patty e a tutta quanta la storia...........
mi sa che è meglio che non mi ponga troppe domande, o mi rovino un finale favoloso.
però se devo essere sincera, non hanno prestato molta cura a questi aspetti.
e non avevo nemmeno pensato al caso di michael fino ad ora.
Senza il flash sul futuro non ci sarebbero stati problemi, ma chissà se gli autori hanno pensato che nell'indagine successiva alla morte di michael sarebbe facilmente emersa tutta la storia....
ma anche in questo caso sembra che siano i protagonisti a poter gestire la faccenda... il lenny briscoe di turno o il prucuratore Mc evoy avrebbero qualcosa da ridire a riguardo