Autore Topic: [COMMENTI] Damages 5x06 - I need to Win  (Letto 2631 volte)

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Damages 5x06 - I need to Win
« il: 18 August 2012, 15:56:43 »
Commentate sotto spoiler fino all'uscita dei subs (che spero arrivino al più presto :zizi: )
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

cocacolaempress

• Molly Hooper
  • Do you happen to know how to fly this thing?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Damages 5x06 - I need to Win
« Risposta #1 il: 18 August 2012, 20:31:36 »
Ammetto che
(clicca per mostrare/nascondere)

NoNickName

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 August 2012, 11:21:56 »

cocacolaempress

• Molly Hooper
  • Do you happen to know how to fly this thing?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 August 2012, 12:31:23 »
@Nonickname, concordo appieno...!
Senza contare che

msSchneeheide

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 August 2012, 20:08:23 »
Ma
Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

pianist93

• Visitatore
« Risposta #5 il: 2 September 2012, 14:52:39 »
Vista  :gogo:

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 6 September 2012, 22:45:20 »

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 September 2012, 19:38:03 »
Sub Out!

Ellen è alla frutta, povera lei :paura: :asd:
A me non è piaciuto l'utilizzo di questo testimone, cosi' come il cambio "accetto i soldi/non li accetto più", ma insomma andiamo avanti...

Certo che la figlia non mi sembra 'sta grandezza :asd:

Alfard

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 September 2012, 17:10:44 »
Ho amato: 24, Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Dexter

Serie terminate: Battlestar Galactica, Caprica, Chuck, Damages, Flashforward, Fringe, Jericho, Lie to Me, Prison Break, The IT Crowd, The Sopranos, Veronica Mars,

Attualmente seguo: Boardwalk Empire, Homeland, How I Met Your Mother, Person of Interest, The Big Bang Theory.

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Ragnar Lothbrok
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 1 October 2012, 15:02:25 »
fin qui stagione bellissima, ma l'escamotage di coartare un testimone non mi è piaciuto. Anzi, dire che non mi è piaciuto è un eufemismo. E nessun avvocato rischierebbe tanto nella sua carriera. Se venissero scoperte direbbero addio a tutto. Ridicola come cosa, veramente ridicola. Potevano proprio evitare che rachel accettasse l'accordo e fare in modo che patty la plagiasse in qualche modo.

Per me la stagione perde 2 voti solo per questa stronzata.

sulla questione Kate-patty, io non so perchè ho dato epr scontato che fossero sorelle  :look:
fin dal primo mometo in cui Kate le parla della conoscenza in comune.
Avevo usato i sub della concorrenza allora, e da come era messa la frase mi pareva implicito....  :scettico:

devo ridare un'occhiata a quella parte....

serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

BoomerLover

• Peggy Olson
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 1 October 2012, 15:58:48 »
fin qui stagione bellissima, ma l'escamotage di coartare un testimone non mi è piaciuto. Anzi, dire che non mi è piaciuto è un eufemismo. E nessun avvocato rischierebbe tanto nella sua carriera. Se venissero scoperte direbbero addio a tutto. Ridicola come cosa, veramente ridicola. Potevano proprio evitare che rachel accettasse l'accordo e fare in modo che patty la plagiasse in qualche modo.
è eccessivo come escamotage, ma è in linea con Damages, ricordiamoci che Patty nella prima stagione addirittura ricatta Ray Fiske perché non difenda il suo cliente!
Patty è sempre stata oltre la legge ("mio padre diceva sempre che le tue cause puzzano", vi ricordate il finale della prima stagione?), adesso la cosa importante è che Ellen sta diventando come lei, mette da parte ogni scrupolo morale e deontologico e segue Patty nell'abisso... questo passaggio si chiarirà andando avanti.
"I need to win", il senso della puntata è tutto lì.
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

antigone84

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 1 October 2012, 17:43:04 »
è eccessivo come escamotage, ma è in linea con Damages, ricordiamoci che Patty nella prima stagione addirittura ricatta Ray Fiske perché non difenda il suo cliente!
Patty è sempre stata oltre la legge ("mio padre diceva sempre che le tue cause puzzano", vi ricordate il finale della prima stagione?), adesso la cosa importante è che Ellen sta diventando come lei, mette da parte ogni scrupolo morale e deontologico e segue Patty nell'abisso... questo passaggio si chiarirà andando avanti.
"I need to win", il senso della puntata è tutto lì.

mhmhmh, insomma, io lo trovo eccessivo proprio considerando lo stile di damages. Perchè un conto è ricattare tizio o caio, fare di tutto per vincere, fregarsene degli avversari, corrompere giudici ecc....
un conto è danneggiare il proprio cliente. Si tradisce proprio lo spirito della professione e in un'ottica etica non c'è nulla di più grave. Qui Ellen danneggia volontariamente il proprio cliente.

Poi capisco le intenzioni degli autori (il mostrarci ellen diventare come Patty e rimarcare questa collaborazione/antagonismo fra le due) ma, per usare un termne poco fine, l'hanno fatta fuori dal vaso imo. Perchè Ellen ma anche Patty hanno sempre voluto vincere facendo collimare i propri interessi personali con quelli del proprio assistito, mai tradendolo. Forse è una inea di confine poco marcata, ma concettualmente trovo la differenza notevole.

Poi ammetto di aver esagerato nel post precedente..... ma era tutto così sublime fino a quel momento, che la mia faccia davanti allo schermo era proprio da incazzata...... del tipo: mannnòòòòòò, perchè avete fatto questoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :?$%&:

serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

BoomerLover

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 1 October 2012, 18:10:23 »
ma guarda, anch'io sono rimasto stupito, ma diventa più comprensibile andando avanti;
la novità è che in questa stagione la causa è del tutto pretestuosa, è stata accroccata su solo per permettere a Patty di evitare la deposizione di Ellen nel caso di affidamento, e per rilanciare il tutto a una sfida personale tra loro due;

le accuse contro Channing sono molto labili, e non stiamo parlando dei 5000 dipendenti di Frobisher, o del West Virginia inquinato dalla UNR, o dei Tobin che hanno truffato mezzo mondo, o di Herikson che sfrutta la guerra in Afghanistan per fare profitto; la causa in corso è ridicola in confronto a quelle precedenti, il problema etico si dovrebbe porre lo stesso ma al punto in cui sono arrivate sia Ellen che Patty, cioè... non gliene frega proprio niente, per questo trovo questa puntata bellissima, entrambe superano quella soglia di giustificabilità solo per puro orgoglio, tutto sta ad indicare che se sono arrivate a questo punto, finirà molto male...

c'è anche da considerare che se Ellen dovesse deporre, dovrebbe per forza svelare il suo coinvolgimento nel ricatto a Fiske, ciò che comprometterebbe la sua carriera comunque; mentre Patty sta già considerando di lasciare l'avvocatura, le sue soddisfazioni come avvocato già le ha avute, tutto quello che le interessa è portare Ellen al suo livello, farla scendere dal suo piedistallo morale e dimostrarle che per essere un avvocato di successo bisogna per forza giocare sporco come fa lei;

per questo rischiano entrambe, il rischio è minimo, il testimone già dall'inizio non voleva essere coinvolto, Rachel è giovane e facilmente raggirabile, e comunque non avrebbe i mezzi per fare qualcosa, Channing non ha nessun interesse a che il testimone riferisca della sua litigata nell'albergo;

sì in questo è diverso hai ragione, non è il solito Damages, ormai conta solo lo scontro Patty vs Ellen.
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

antigone84

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 1 October 2012, 18:28:41 »

sì in questo è diverso hai ragione, non è il solito Damages, ormai conta solo lo scontro Patty vs Ellen.

ecco, esatto.
E proprio per questo non mi è piaciuto. Loro vogliono dimostrare il loro valore nell'avvocatura. Cioè Ellen vuole uscire dall'ombra di Patty e dimostrare che è più brava di lei.
E mi pare un controsenso quello che hanno realizzato.
Come se un medico avvelenasse il suo paziente e poi ne cercasse la cura.....
è la medesima cosa.

Può essere letto come il superamento di una linea di confine. e probabilmente questa è la linea seguita dagli autori.
Però... non so... avrei cmq preferito che non arrivassero mai a tradire il proprio lavoro, perchè è stato da sempre l'unico amore e interesse di Patty, e poi anche di Ellen. E' come se avessero rinnegato tutto pur di ottenere il loro scontro, ma il loro scontro doveva proprio riguardare il loro lavoro....
tutto è nato li e tutto doveva finire li. Invece hanno entrambe perso di vista il punto di partenza.
Forse è un bene per il proseguo e la chiusura della storia, ma mi ha fatto cmq storcere il naso.

ps:

come sempre mi sono concentrata su quello che non mi è piaciuto, però devo assolutamente elencare alcune cosucce che ho adorato:
- il ritorno del passato, vuoi con le immagini riferite all'aggressione, vuoi con le visioni del fidanzato. mi piace che nulla sia dimenticato. E adorerei la comparsa di Fisk......
- la mancanza dei flash sul futuro. Nella scorsa stagione (per me la peggiore), erano diventati fastidiosi e nulla di più, quindi ho apprezzato che non vengano riproposti sistematicamente.
- il personaggio principale sta acquisendo un certo spessore.... intendo il convenuto (non mi ricordo il nome  :doh:). Inizialmente non mi convinceva, ma lo stanno inquadrando molto meglio in queste ultime puntate. Spero proseguano in tal senso.

pps:

grazie per avermi regalato un pò di contraddittorio su questa serie, mi dispisce un sacco non commentare, ribattere, dlilungarmi, fracassare le palle a mezzo forum ecc ecc......  :lici:

BoomerLover

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 1 October 2012, 18:41:32 »
ecco, esatto.
E proprio per questo non mi è piaciuto. Loro vogliono dimostrare il loro valore nell'avvocatura. Cioè Ellen vuole uscire dall'ombra di Patty e dimostrare che è più brava di lei.

non è solo una battaglia professionale, è molto più profondo psicologicamente, ricordi tutte le bastardate che ha combinato Patty ad Ellen? è puro e semplice odio, non si tratta più di dimostrare abilità professionale, l'unica cosa che conta è schiacciare l'avversaria... in ambito legale o non legale, ha sempre meno importanza;

insomma mi farebbe piacere continuare questa discussione, ma già così sto anticipando un po' troppo, spero di non aver spoilerato, ti posso dire solo di continuare e vedere come si evolve, poi potremmo discutere della coerenza con le altre satgioni, sempre considerando però che questa è la stagione finale e qualcosa di irreparabile deve succedere, altrimenti la storia continuerebbe all'infinito.  :sooRy:

P.S. grazie a te!