Autore Topic: [Commenti] Da Vinci's Demons 2x10 -The Sins of Daedalus- (Season Finale)  (Letto 4900 volte)

superfedo

• The Todd
    • Mostra profilo
comunque le scene finali potrebbero essere tranquillamente l'inizio di una barzelletta " Leonardo, lorenzo il magnifico e il papa sono su una torre..."

1995vincenzo

• Clara Oswald
  • Mi apro alla chiusura
    • Mostra profilo
puntata un pò moscia ma bello il finale di stagione  :zizi: non vedo l'ora di vedere la terza!!

DRAPERIST

• Jerry Gergich
  • IT'S TOASTED!
    • Mostra profilo
Bah!!...Ho cercato dopo aver capito l'andazzo, di non prendere questa serie con serietà!
..ma dai,concordo in pieno: è UNA BARZELLETTA!!!
Un insulto alla storia,inoltre...fatta male, piena di buchi e di WTF!!
Un Papa,un Re(con due spadoni alla schiena), Un Signore della repubblica, uno scienziato su un balcone...
sembra la classica barzelletta: un italiano,un tedesco ed un francese...BAH!   :resa:
 E'vero,mi pongo anch'io la domanda "perchè allora seguirla"??
Non me lo so spiegare,forse la curiosità di capire fin dove può spingersi il trash dei trash...
Ma di sicuro dopo la rivelazione della madre di Lionardo sulla nave ...HO SMESSO!
E' VERAMENTE TROPPO!!!        :suicidiosenzafronzoli:

P.S.Davvero,L'UNICA cosa riuscita in due stagioni è il personaggio di Nicolò Macchiavelli.
TOP 3 :    Breaking Bad,    Mad Men,    The Wire .
Sto Seguendo : Mad Men, Vikings, Game Of Thrones, Hannibal, Sherlock, Homeland, AHS,
                        House Of Cards, The Walking Dead, Da Vinci's Demons, Oz, Chuck, Justified, Utopia, Fargo,
                        Gomorra, The Big Bang Theory, The Americans, Masters Of Sex, Orange is the new Black,  HIMYM
                        True Detective, Orphan Black, Six Feet Under, Doctor Who, Banshee, Person of Interest
Terminate : Boardwalk Empire, Sons Of Anarchy, Fringe, The Sopranos, Boss, Dexter, Spartacus, Romanzo Criminale, The Wire,                             Breaking Bad, Lost, Broadchurch, The Shield.

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Bah!!...Ho cercato dopo aver capito l'andazzo, di non prendere questa serie con serietà!
..ma dai,concordo in pieno: è UNA BARZELLETTA!!!
Un insulto alla storia,inoltre...fatta male, piena di buchi e di WTF!!
Un Papa,un Re(con due spadoni alla schiena), Un Signore della repubblica, uno scienziato su un balcone...
sembra la classica barzelletta: un italiano,un tedesco ed un francese...BAH!   :resa:
 E'vero,mi pongo anch'io la domanda "perchè allora seguirla"??
Non me lo so spiegare,forse la curiosità di capire fin dove può spingersi il trash dei trash...
Ma di sicuro dopo la rivelazione della madre di Lionardo sulla nave ...HO SMESSO!
E' VERAMENTE TROPPO!!!        :suicidiosenzafronzoli:

P.S.Davvero,L'UNICA cosa riuscita in due stagioni è il personaggio di Nicolò Macchiavelli.
Sicuramente fra la scorsa puntata e questa, la poca verosimiglianza storica rimasta se la sono del tutto giocata. E in effetti almeno le morti storicamente assurde potevano anche evitarle...

Però questa è una serie che si guarda "for the LOL"! Per farsi due risate delle cose assurde che succedono. :lol?:
In fondo, se si ignora qualsiasi nozione di base di storia e di geografia, una sua logica ce l'ha  :rofl: :rofl: :rofl:

PS: sugli alieni e/o viaggi nel tempo ci conto prima della fine... ecco potrebbero far arrivare
(clicca per mostrare/nascondere)
  :hihihi:
« Ultima modifica: 11 June 2014, 11:34:49 da darthdread »

DRAPERIST

• Jerry Gergich
  • IT'S TOASTED!
    • Mostra profilo
Sarebbe la cosa meno assurda vista nella serie!
Comunque si,ok ,penso che un pò tutti la guardiamo con questo spirito...
c'è chi si sente un pò infastidito,chi ride a crepapelle,chi fa finta di nulla ,ecc.
ma ,a parte NOI,penso a chi ci lavora,chi spende tempo e soldi in tutta questa grottesca farsa...
Certo,c'è di peggio nell'oceano della TV...ma prendere delle tematiche del genere, eventi storici così potenti e farne una barzelletta è un'impresa mica facile!  :lol?:
Ma sopratutto...siete sicuri che gli americani la guardino con il nostro stesso spirito???
« Ultima modifica: 11 June 2014, 11:34:59 da darthdread »
TOP 3 :    Breaking Bad,    Mad Men,    The Wire .
Sto Seguendo : Mad Men, Vikings, Game Of Thrones, Hannibal, Sherlock, Homeland, AHS,
                        House Of Cards, The Walking Dead, Da Vinci's Demons, Oz, Chuck, Justified, Utopia, Fargo,
                        Gomorra, The Big Bang Theory, The Americans, Masters Of Sex, Orange is the new Black,  HIMYM
                        True Detective, Orphan Black, Six Feet Under, Doctor Who, Banshee, Person of Interest
Terminate : Boardwalk Empire, Sons Of Anarchy, Fringe, The Sopranos, Boss, Dexter, Spartacus, Romanzo Criminale, The Wire,                             Breaking Bad, Lost, Broadchurch, The Shield.

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Sicuramente è una serie cazzona, ma lo è sempre stata, lamentarsene adesso mi sembra un po' strambo. Fa parte del patto stabilito con gli spettatori sin dal primo episodio: se la serie ti piace, è così, altrimenti pazienza, c'è tanta altra roba da vedere. Però, ripeto, mi sembra strano rendersene conto solo ora, dopo ben venti episodi così in cui abbiamo visto Dracula, il batsegnale, la televisione, Excalibur, la kryptonite, i tablet di carta e chi più ne ha più ne metta.

gigiru

• The Todd
    • Mostra profilo
dal ritorno dalle Americhe questa stagione mi ha un pò deluso, non certo per la verosimiglianza storica (anche se alcuni spostamenti hanno delle tempistiche assurde), anzi a questo punto era auspicabile un spinta più decisa verso il "fantasy" dovuto ai poteri del Turco, ma fino al tradimento di Carlo le vicende sono state troppo scontate e banali, e questa serie se non porta tutto all'estremo non ha motivo di esistere, diventa una serie pseudo-storica trash nel senso peggiore del termine, quando il trash esasperato della prima serie e della prima metà di questa seconda è il vero punto di forza della serie
comunque questa nuova setta e il colpo di scena finale promettono bene, peccato aver sprecato le ultime due/tre puntate dove non è successo praticamente niente, forse dieci puntate erano anche troppe per quello che ha da dire la serie
"I did it for me" - WW

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
per essere bella e bella.

Però e del tutto fuori storia a me questo non piace, coerenza degli eventi

Utopic Dream

• Pirlacchiuccio
  • Lagertha
    • Mostra profilo
quando nella prima stagione aveva delle strane visioni su un fantomatico libro e aveva il destino di Firenze nelle sue mani, due domande sulla fedeltà storica non te le sei fatte? :XD:

Non è una serie che va seguita per la fedeltà storica, questo è abbastanza chiaro dai primi 3 episodi. :zizi:
Bellissima questa puntata, tra la rivelazione su Nico e il mega-cliffhanger finale. :interello:
« Ultima modifica: 1 July 2014, 11:42:37 da Utopic Dream »

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Da Vinci's Demons 2x10 -The Sins of Daedalus- (Season Finale)
« Risposta #24 il: 1 September 2014, 19:29:12 »
Sono sicuro che almeno la metà degli italiani la guarderebbe pensando che la storia vera sia quella del telefilm, non diamoci arie solo perché siamo italiani.
A fine della seconda stagione avete notato incoerenza, storia sballata, random ?
Vi dico una cosa sola.
Episodio 1x06
C'è il Conte-fottuto-Dracula che combatte contro Leonardo-hoscopertolamericaprimaditutti-Da Vinci

O avete visto gli episodi fino alla 1x05 e poi il finale della season 2 o giuro che non capisco. C'è history channel, focus tv, quark, se volete storia e fatti,  eddai su.

Da Italiano, tra parentesi, sono FELICE, FELICE,FELICE che per una volta non ci dipingono come Mafiosi pizza e mandolino. Sai che mi frega se il Re di Napoli muore prima o dopo, se Leonardo non ha mai costruito un robot telecomandato. Per una volta che, pur facendo un indiana jones vs godzilla vs dracula vs aztechi, fanno vedere il periodo più bello ( e difficile ) della nostra penisola a gente che ci conosce solo per "Don Corleone baciamo le mani" o cagate abnormi come "Inferno" e "il Codice Da Vinci" ma sticazzi al cubo, quadrato e ipotenusa. 

Che la serie, come tutte le serie tv, possa non piacere è ovvio, ma non tiriamo giù cose come finto patriottismo, libri di storia o che altro ancora. Ha i suoi grossi difetti ( il plot line di lucreSCIa o Clarise sono una palla noiosissima ) ma il resto è puro spettacolo.

Che poi, seriamente, Leonardo scopre le Americhe. Se avete sopportato questo, direi che potete benissimo passare su tutto il resto. In due stagioni io ho ( gioiosamente ) visto

Dracula
Excalibur
La lancia di Longino
Un sottomarino
I Ninja
Assassin Creed
Dracula
Gli atzechi/Inca/maya/whatever
Una mitragliatrice gatling
Un proiettore
Un robot ( anzi due )
Dracula ( l'ho già detto si ?)
Il batacchio del Duca di Urbino ( no cioè..questo è realmente tra le cose fantastiche dai..)
Indiana Jones e l'ultima crociata feat. Leonardo nel tempio Azteco/Maya/Inca/Whatever
Uno scheletro di drago
Un minotauro
Dracula

E mi dite che "manca di accuratezza storica". What is wrong with you people ?

Lo dicevo l'anno scorso e lo ripeto.
ALIENS. Voglio che la battaglia di Otranto sia risolta da un tizio che schiude un uovo alieno e la città viene massacrata da xenomorfi mente Lionardo costruisce lo stealth system dei predator e ,alla fina, un Predator anziano gli consegna un fucile laser che Leo userà per dare fuoco a Costantinopoli.

C'è Vikings se volete una ( circa, forse, non so non mi importa molto ) verità e attinenza storica.
Io voglio Dracula.
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

stejamie81

• Homer Simpson
    • Mostra profilo

Citazione
Uno scheletro di drago
Non è uno scheletro di Drago ma di Tirannosauro.....in sta serie ci tengono alla verità storica  :+: