Ma sopratutto...siete sicuri che gli americani la guardino con il nostro stesso spirito???
Sono sicuro che almeno la metà degli italiani la guarderebbe pensando che la storia vera sia quella del telefilm, non diamoci arie solo perché siamo italiani.
A fine della seconda stagione avete notato incoerenza, storia sballata, random ?
Vi dico una cosa sola.
Episodio 1x06
C'è il Conte-fottuto-Dracula che combatte contro Leonardo-hoscopertolamericaprimaditutti-Da Vinci
O avete visto gli episodi fino alla 1x05 e poi il finale della season 2 o giuro che non capisco. C'è history channel, focus tv, quark, se volete storia e fatti, eddai su.
Da Italiano, tra parentesi, sono FELICE, FELICE,FELICE che per una volta non ci dipingono come Mafiosi pizza e mandolino. Sai che mi frega se il Re di Napoli muore prima o dopo, se Leonardo non ha mai costruito un robot telecomandato. Per una volta che, pur facendo un indiana jones vs godzilla vs dracula vs aztechi, fanno vedere il periodo più bello ( e difficile ) della nostra penisola a gente che ci conosce solo per "Don Corleone baciamo le mani" o cagate abnormi come "Inferno" e "il Codice Da Vinci" ma sticazzi al cubo, quadrato e ipotenusa.
Che la serie, come tutte le serie tv, possa non piacere è ovvio, ma non tiriamo giù cose come finto patriottismo, libri di storia o che altro ancora. Ha i suoi grossi difetti ( il plot line di lucreSCIa o Clarise sono una palla noiosissima ) ma il resto è puro spettacolo.
Che poi, seriamente, Leonardo scopre le Americhe. Se avete sopportato questo, direi che potete benissimo passare su tutto il resto. In due stagioni io ho ( gioiosamente ) visto
Dracula
Excalibur
La lancia di Longino
Un sottomarino
I Ninja
Assassin Creed
Dracula
Gli atzechi/Inca/maya/whatever
Una mitragliatrice gatling
Un proiettore
Un robot ( anzi due )
Dracula ( l'ho già detto si ?)
Il batacchio del Duca di Urbino ( no cioè..questo è realmente tra le cose fantastiche dai..)
Indiana Jones e l'ultima crociata feat. Leonardo nel tempio Azteco/Maya/Inca/Whatever
Uno scheletro di drago
Un minotauro
Dracula
E mi dite che "manca di accuratezza storica". What is wrong with you people ?
Lo dicevo l'anno scorso e lo ripeto.
ALIENS. Voglio che la battaglia di Otranto sia risolta da un tizio che schiude un uovo alieno e la città viene massacrata da xenomorfi mente Lionardo costruisce lo stealth system dei predator e ,alla fina, un Predator anziano gli consegna un fucile laser che Leo userà per dare fuoco a Costantinopoli.
C'è Vikings se volete una ( circa, forse, non so non mi importa molto ) verità e attinenza storica.
Io voglio Dracula.