lei è giapponese tu no
se riesci a tradurlo sono contento x te senno amen
siccome sei ignorante, la serie nn è andata avanti appunto x la malattia ke la hoshino e ke ora è impossibilitata a creare nuovi capitoli.
la malattia ke ha nn è ke la fà morire .... deve solo riprendersi.
ora vai a tradurti le pagine in giappo con il google traduttore e spera ke te le traduca cosi almeno ti fai un pò di cultura
Credo che la cultura sia anche padronanza del linguaggio, e l'usare la scrittura sms in un forum ti rende ai miei occhi un ignorante.
Forse però un po di accortezza ti servirebbe un po di piu della cultura, perchè darmi dell'ignorante senza neppure provare a confutare i dati che ti ho dato sulla fine di questo anime mi pare un po ingenuo.
In ogni caso, qualche dato (ancora) per farti riflettere
-Quando un giapponese dice end significa END.
-Quando un'anime riceve dei ratings (ascolti) ridicoli come quelli che macinava D.gray man dalla puntata 50, lo si chiude, finendo la saga in corso.
-Quello che sta disegnando la Hoshino ultimamente fa schifo, e questo demotiva chiunque dal disegnarci un'anime.
-Non c'è scritto niente di simile nel calendario 2009 della Tokyo movie shinsa (dato fondamentale).
-In qualunque sito specializzato di D.gray man, italiano o inglese la notizia viene data per falsissima.
-L'anime è finito due mesi prima che la Hoshino si ammalasse (dato ancora piu importante) hanno programmato un malore?
-Inventarsi amiche giapponesi che ti traducono il sito di jump di cui c'è anche la versione inglese ti rende un perfetto idiota.
Ora, se consideri la cultura sapere quando un'anime uscirà ti consiglio di stare un po meno davanti al computer, di leggere qualche libro e di scoprire cos'è la cultura.
Ah, e ti auguro di avere tra i 13 e i 15 anni, perchè senno potresti essere irrecuperabile.