Sondaggio

che voto date a questa season premiere?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
10 e lode

Autore Topic: [commenti] Criminal Minds - 7x01 - It Takes a Village  (Letto 6101 volte)

cinziacy

• Pompino Addicted
  • Claire Underwood
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Criminal Minds - 7x01 - It Takes a Village
« Risposta #15 il: 25 September 2011, 12:27:32 »
Sono tornati  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

Sarà che mi mancavano tantissimo ma questa puntata è stata spettacolare, bellissima, fantastica.....perfetta  :T_T:
Perfetto l'utilizzo dei flashback che adoro in puntate come questa, sono stati bravissimi a mantenere altissima la tensione dall'inizio alla fine, anche il finale con tutta la squadra al completo è stato meraviglioso  :love:
Addirittura mi stava simpatica pure la Strauss  :XD:

Non sapevo del ritorno di Emily, un po' me l'hanno rovinato rimettendola subito nella sigla  -.-' , però sono strafelice  :love:
Anche il resto della squadra mi ha lasciato a bocca aperta: Reid è cresciuto tantissimo e ora addirittura si mette a sfidare il senatore, JJ che tiene testa agli attacchi con una calma e una lucidità perfetta, di Hotch inutile commentarne il comportamento sempre perfetto ma commentiamo quanto è sexy con quella barba  :love: :love: :love:  (anche se spero che lo abbiano fatto dimagrire così tanto per immedesimarlo nella missione nel deserto  :ninja2: )....e comunque tutta la squadra mi è piaciuta tantissimo, tutti uniti, tutti pronti a difendersi gli uni con gli altri...

Già l'ho detto che sono felice che siano tornati?  :T_T: :T_T: :T_T:
Quando la violenza è imminente...rilassati e godi...

Veon

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 September 2011, 18:21:55 »
purtroppo mi tocca andare controcorrente: l'episodio non mi ha entusiasmato.

Le trame orizzontali non funzionano molto bene in Criminal Minds secondo me, speravo che la questione fosse quasi chiusa e che Emily se ne fosse andata per sempre. Non che non mi piaccia il personaggio eh, solo che sembrava una bella conclusione quella della stagione scorsa e non necessitava di questa continuazione che peraltro ho trovato un po' stiracchiata anche come trama e risoluzione.
Banale anche tutta la questione in tribunale.
Inoltre mi aspettavo molto più calore del team verso JJ appena rientrata, invece sembravano tutti freddi (so che siamo già a qualche mese dal suo rientro, ma avrei trovato più opportuno un episodio con lei al centro dell'attenzione invece che Emily che già ne ha avuti nel finale della scorsa).

Tralasciando tutto questo devo dire che sono contento di avere di nuovo tutti questi bei personaggi nel team, sono convinto che i prossimi episodi saranno decisamente migliori, tornando al normale svolgimento dei casi.

The Original Team  :love: :love:

no, manca Gideon, il migliore di sempre
Amate: FRIENDS, Lost, Game of Thrones
Ottime: Scrubs,Battlestar Galactica,Criminal Minds,Flashpoint,Modern Family,Alias
Chiuse ingiustamente:
Terminator TSCC,Firefly,Flashforward,The Event,Kyle XY,Dollhouse,The Playboy Club
Apprezzate: The Big Bang Theory,Prison Break,Harper's Island,Dr. House,Lie to me,Make it or break it,Fringe,Chuck,The Cape,Dexter,The Shield,Twin Peaks,Nikita,Sherlock,Haven,The Killing,Hawaii Five-0,True Blood,The Vampire Diaries,Warehouse 13,Alphas,Person of Interest,Ringer,Revenge,American Horror Story,Homeland,Spartacus,Continuum,HIMYM,Eureka
Decenti: The Walking Dead,Stargate Universe,Legend of the seeker,Greek,Misfits,The Pillars of the Earth,Merlin,Supernatural
Indecenti: Camelot,Falling Skies,Californication,The Secret Circle,Terra Nova, Alcatraz

Stò vedendo: Flashpoint,Supernatural,TVD,CriminalMinds,PoI,Nikita,Fringe,AHS,FallingSkies,Continuum,Spartacus,Eureka

cinziacy

• Pompino Addicted
  • Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 September 2011, 18:31:34 »
The Original Team  :love: :love:

no, manca Gideon, il migliore di sempre
tra lui e Elle non so chi odiavo di più  :interello:

e comunque JJ non è appena arrivata, è lì da 14 settimane...magari il calore iniziale si è un po' affievolito come è normale che sia :interello:

basgiù

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 September 2011, 02:06:11 »
la squadra al completo merita di per se vedere la puntata...Hotch con la barba non è niente male! mi piace vederli insieme però la storia della finta morte è stata davvero un pò pesante. ma ho dato alla puntata un bel'8 mi sono mancati e non vedo l'ora della prossima puntata x vederli alle prese spero con un caso ex novo.

emmesse2007

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 September 2011, 10:41:45 »
per quanto mi riguarda non posso che quotare chi ha apprezzato l'episodio perchè anche secondo me è stato spettacolare sia per il contenuto che per la tecnica narrativa. Si, in realtà l'utilizzo dei flashback è una cosa vista e rivista ma ciò che mi è piaciuto è il montaggio a pezzi a seconda del punto di vista dei protagonisti!
il ritorno di jj ed emily fantastico, la prima era già operativa come profiler e si nota il cambio di personaggio (come diceva la protagonista in un'intervista), non credo sia una cattiva cosa, è giusto che ci sia un'evoluzione e mi piace questo nuovo aspetto di jj, sicura e decisa!!
per quanto riguarda emily sono troppo contenta, il personaggio mi è sempre piaciuto tanto e anche se le avevano dato una buona storia d'uscita, la motivazione (licenziamento per budget) era ridicola e infatti sono tornati sui loro passi  :pirurì: e non credo sia così assurda come cosa mascherare il cambio di identità fingendo la morte del personaggio, tant'è che s'erano lasciati apposta la finestra aperta alla fine dell'episodio 6x18 (secondo me se non ci fosse stata quella scena si poteva obiettare ma così è perfetto, ma è sempre e cmq un'opinione soggettiva!). La scena del ritorno spettacolare: hotch che si prende tutte le responsabilità (anch'io sono pro-barba  :love:) garcia che si stava sciogliendo, morgan che pensava di vedere un fantasma, reed che cercava di razionalizzare qualcosa che razionale non è, e rossi che secondo me era l'unico che se l'aspettava!!

quoto chi dice che morgan è stato stratosferico nell'interpretazione, sono rimasta impressionata anch'io  :zizi:

spettacolo reed l'unico a non chiedere di essere reintegrato e come ha azzittito il senatore con la sua frase "this is calm and i'm a doctor!" e c'ha ragione, lui è sempre in quel modo e come diceva gideon lui non è un semplice agente ma un dottore!!

ah proposito, the original team è vero che comprendeva gideon, un personaggio stratosferico, ma in realtà come team preferisco questo, gideon si distingueva troppo dal resto del gruppo e poi in proporzione ormai rossi c'è da 4 stagioni e gideon è rimasto solo per due, quindi anche per me the original team è questo!

Già l'ho detto che sono felice che siano tornati?  :T_T: :T_T: :T_T:

mmmh.... mi pare di non averlo letto  :doh: ma sei proprio sicura sicura di averlo scritto?!?!?  :XD: :huhuani:

:gogo: :pirurì: :metal: :riot: :bella: :clap: :birrraa: :beer: :banana: :claire: :urra:(un po di emoticon festose ci stanno tutte!! :huhu:)
« Ultima modifica: 26 September 2011, 12:12:52 da emmesse2007 »

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 26 September 2011, 13:04:42 »
 :scettico: se posso permettermi... la scena finale della 6x18 è stata messa di proposito perchè avevano un accordo con l'attrice che in caso il pilot della comedy non andasse bene poteva tornare nella serie.
quindi per me è stato tutto ben gestito... in fondo se Emily non fosse di nuovo tra i protagonisti di questa stagione bastava semplicemente lasciarla con la nuova identità dov'era...  :zizi:

io nonostante sapessi... mi sono commossa tantissimo a pensare a loro che la credevano morta, rivedersela lì  :cry:

Stefy85

• Sarah Manning
  • Clear eyes, full hearts, can't lose.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 September 2011, 14:07:16 »
Originalità a bizzeffe anche da parte mia,ma....
SONO TORNATI INSIEME!!!!!!!!!!!
Bellissima puntata, ero in astinenza
..e come sempre grazie per i sub...velocissimi e perfetti...
Watching: Supernatural, NCIS, Criminal Minds,  Castle, Rizzoli&Isles,  Switched at birth, Suits, Rookie Blue, Graceland, Chicago Fire, Chicago PD, Nashville, The Fosters

Abbandonato: Glee, The Americans, Pretty Little Liars, Fargo, Cult, The Secret Life of the American Teenager, Grey's Anatomy,  NCIS Los Angeles, Bones, Hart of Dixie, Franklin & Bash, Beauty and the Beast, Baby Daddy, The 100, Resurrection, Under the Dome, Mistresses US, Bates Motel, Arrow, Banshee, Sleepy Hollow, The Last Ship, NCIS:New Orleans

Watched: Buffy, Angel, Roswell, The O.C., Wildfire, Alias, Dawson's Creek, Everwood, Crossing Jordan, Close to home, Life Unexpected, Without a trace,  Friday Night Lights, Brothers&Sisters, Hellcats, Off the map, The nine lives of Chloe King, The Secret Circle, Ringer, Pan Am, One Tree Hill, Make It Or Break It, Combat Hospital, Fringe, Last Resort, Gossip Girl, Bunheads, GCB, Suburgatory, The Glades, Necessary Roughness, Crisis, Star Crossed, Bomb Girls, The Carrie Diaries, The Goodwin Games, Flashpoint, The Whole Truth, Gilmore Girls, Parenthood, Unforgettable, White Collar

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 September 2011, 09:35:22 »
:scettico: se posso permettermi... la scena finale della 6x18 è stata messa di proposito perchè avevano un accordo con l'attrice che in caso il pilot della comedy non andasse bene poteva tornare nella serie.
quindi per me è stato tutto ben gestito... in fondo se Emily non fosse di nuovo tra i protagonisti di questa stagione bastava semplicemente lasciarla con la nuova identità dov'era...  :zizi:

io nonostante sapessi... mi sono commossa tantissimo a pensare a loro che la credevano morta, rivedersela lì  :cry:
:quoto: l'ultima frase...  ero così :tenero: stava per scendermi la lacrimuccia :cry:
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

emmesse2007

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 September 2011, 09:54:45 »

:quoto: era più o meno quello che intendevo io, perchè viste le lamentele suscitate dall'uscita di jj hanno pensato che quella di prentiss con una morte poteva essere un danno irreparabile e quindi si sono un pò cautelati con quella scena e con l'accordo con l'attrice e anche secondo me hanno gestito più che bene tutta la faccenda :zizi:!! sarei stata di parere opposto senza quella scena perchè quoto chi dice che cm non è lost con eventi soprannaturali e persone che resuscitano!

quella scena è stata spettacolare così come l'ultimissima scena quando stanno tutti insieme e ridono  :love: troppo belli...

zx2010

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 October 2011, 00:26:19 »
Vabbè che è un telefilm, ma la bugia di Prentiss morta non mi scende, non c'è niente da fare.
Per dei profiler del loro livello era impossibile non avere dubbi e dedurre ciò che poi è venuto fuori, ma per stavolta sorvoliamo va!

cinziacy

• Pompino Addicted
  • Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 October 2011, 01:46:02 »
Vabbè che è un telefilm, ma la bugia di Prentiss morta non mi scende, non c'è niente da fare.
Per dei profiler del loro livello era impossibile non avere dubbi e dedurre ciò che poi è venuto fuori, ma per stavolta sorvoliamo va!
vabbè la bugia l'ha detta il loro capo...che non penso sia capo così per caso  :interello:

zx2010

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 October 2011, 22:21:12 »
vabbè la bugia l'ha detta il loro capo...che non penso sia capo così per caso  :interello:
per essere chiari, a mio avviso c'è una incompatibilità con l'oggetto principale della serie, l'analisi comportamentale, per cui una affermazione di chiunque anche il capo, non può sfuggire a tutte le valutazioni possibili.
Era talmente strano, l'occultamento del cadavere ecc. che anche il telespettatore attento avrebbe storto il naso.
Una caduta di stile della sceneggiatura creata apposta per esigenze personali degli attori, può capitare, non è la fine del mondo, tutto qui.