Autore Topic: [COMMENTI] Cowboy Bebop - Stagione 1  (Letto 412 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
[COMMENTI] Cowboy Bebop - Stagione 1
« il: 18 November 2021, 20:20:32 »

Qui i commenti della prima stagione!  :metal: .pepepe
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Cowboy Bebop - Stagione 1
« Risposta #1 il: 19 November 2021, 19:25:46 »
Visti i primi episodi, per me è un no

ammetto che partivo molto prevenuta, ma di quello che ho visto mi è piaciuto poco

il problema più grosso per me è il tentativo di rendere piacevole alla fetta più grande possibile di pubblico una storia molto di nicchia e particolare.
L'anime è un racconto dell'animo umano, della solitudine e soprattutto del passaggio inesorabile del tempo; la serie invece mi sembra un concetrato di azione, botte, scoppi e sfracelli, ma di riflessivo e poetico ha poco o nulla

parodassalmente hanno cercato di mantere le storie fedeli a quelle raccontate nell'anime, ma non sono riusciti a mantere la loro essenza

promuovo alcune scelte stilistiche, la batteria sonora e mi piace anche l'attrice di Feye. Bocciato quello di Spike, ma neanche quello di Jet mi è piaciuto granché

se la sono cavata bene con l'estetica generale, seppur ho trovato il tutto meno malinconico e decadente, penso sia stato fatto comunque un buon lavoro

vedrò la serie per intero, ma ho basse aspettative

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
« Risposta #2 il: 20 November 2021, 08:25:25 »
Commento solo il primo episodio, prima di iniziare il binge watching :look:
(clicca per mostrare/nascondere)
Ba-uh

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 November 2021, 08:25:19 »
viste le prime 2 puntate

scrocco

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 November 2021, 13:20:58 »
A me la seconda puntata ha fatto spaccare
:XD:
Mentre della terza mi è piaciuta la parte finale

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 November 2021, 09:19:29 »
Ho visto solo le prime 2 ma non sono convintissimo. Mi sembrano tutti dei cosplayer.
Hanno cercato di rendere tutto così uguale che pare una brutta copia.

Sinceramente in questo caso avrei preferito l'approccio Marvel, cioè ispirarsi alla storia originale mantenendone l'atmosfera e lo spirito ma poi raccontare altro.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #6 il: 26 November 2021, 13:47:44 »
Piaciuta, promossa a pieni voti!   :pirurì:
1x10
Tanto anche se non lo rinnovano posso sempre recuperare l’anime…   :asd:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

blackholin

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 November 2021, 14:38:56 »
Orrenda

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 November 2021, 13:42:24 »
Proprio brutta, hanno cannato più o meno tutto dai personaggi alle ambientazioni.
Persino il ritmo e i dialoghi.

Hanno azzeccato solo Big Shot per lo più. E Jet, non è male.
« Ultima modifica: 29 November 2021, 13:55:24 da andrea.paiola »

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 1 December 2021, 20:02:09 »
NO

Fosse stata una serie exnovo sarebbe pure guardabile, ma visto il nome che porta è una cagatona assurda

L'anime è un trattato esistenzialista, la serie è na sequela di personaggi insulsi che fanno cose

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 December 2021, 17:08:51 »
Mah, io sono meno negativo, ho visto le prime due puntate e le ho trovate divertenti. Certo, sembra un po' un cosplay dell'anime, ma le musiche sono belle (anche se potevano usarle meglio), le scene d'azione sceme e divertenti, il tentativo di riprodurre il look dell'anime è da "il ragazzo si impegna ma ha dei limiti", ma almeno c'è.

Per me è un sei più.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 December 2021, 21:55:42 »
la sto guardando in questo periodo, ha dei difetti i combattimenti sembrano legnosi, e si avvicina poco a quel poco che ricordo di CB ma comunque non è da buttare ha il suo perché di esistere diciamo speriamo il finale non sia pessimo visto che l'hanno chiusa credo anche se i fan che ha recuperato stan facendo rumore per una S2 ...