Autore Topic: [Commenti] Continuum 1x01 A "Stitch in Time"  (Letto 14913 volte)

esser

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Continuum 1x01 A "Stitch in Time"
« Risposta #150 il: 31 May 2012, 14:23:43 »
:scettico: sono passati circa 60 anni e qualcuno di loro ne ha più di 40, le armi del 2012 possono essere anche diverse ma sempre armi sono e non ci vuole una laurea  :asd: 

considerato che il viaggio nel passato è parte di un piano potrebbe benissimo darsi che fossero stati addestrati all'uso delle armi del 2012.
Detto questo, non ci vuole molto a capire dov'è il grilletto di un arma, per quanto arretrata possa essere

dovevano saltare di soli 6 anni

Detto questo, un militare di 40 anni che nel 2070 non sa usare un arma del 2012 è credibile?

e poi nel 2070 esisteranno o no armi convenzionali?

non stiamo parlando di 600 anni ma di 60  -.-'

Beh non è esattamente cosi. Abbiamo visto che tipo di armi usano nel futuro: leggerissime, con mirino tridimensionale, scansione di calore e ricerca termica. Quelle nostre sono invece piu pesanti, molto meno maneggiabili per chi non è abituato e meno precise paragonate a quelle che esisteranno tra 60 anni. Insomma non dico che alla lunga anche gli evasi non possano imparare a padroneggiarle con abilità ma mi sembra difficile che ci possano riuscire in pochissime ore...

vero poi anche ora abbiamo appassionati che usano vecchie armi, in america ci sono migliaia di pazzi che rievocano le battaglie della guerra civile e si allenano come pazzi, per riuscire a usare le armi dell' epoca con la giusta perizia, se il piano era di tornare indietro nel tempo non credete che si siano allenati e documentati per usare le armi dell' epoca?? se sapevano dove trovarle e come riconoscerle penso si siano anche documentati sul come si usavano no?

Perche, come è gia stato sottolineato, gli evasi prevedevano di tornare indietro nel tempo di soli 6 anni e non di quasi 70...

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 31 May 2012, 14:30:18 »

Beh non è esattamente cosi. Abbiamo visto che tipo di armi usano nel futuro: leggerissime, con mirino tridimensionale, scansione di calore e ricerca termica. Quelle nostre sono invece piu pesanti, molto meno maneggiabili per chi non è abituato e meno precise paragonate a quelle che esisteranno tra 60 anni. Insomma non dico che alla lunga anche gli evasi non possano imparare a padroneggiarle con abilità ma mi sembra difficile che ci possano riuscire in pochissime ore...

Perche, come è gia stato sottolineato, gli evasi prevedevano di tornare indietro nel tempo di soli 6 anni e non di quasi 70...
e chi ti dice che la milizia rivoluzionaria aveva in dotazione quelle armi  :scettico:

Che ne sappiamo dei vari camp di addestramento, ripeto sono passati 60 anni non 600  :asd:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 31 May 2012, 14:37:13 »
appunto, magari le armi meno sofisticate, non possono essere controllate, mentre quelle moderne si, ma poi non è così complicato da usare, inoltre anche gli eserciti moderni fanno ancora usare e esercitare i propri soldati con armi presenti nel mondo da quando l' uomo ha iniziato ad usare gli strumenti... ancora oggi vengono usate le baionette e i coltelli, per non parlare di scudi e bastoni, non ci vedo molto di complicato o sbagliato...

Annairam

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 31 May 2012, 15:03:49 »
Ecco, cosa ti ha fatto pensare questo? io ho avuto un pensiero simile però non ricordo perche  :XD: cioè a me sembra pure che il compagno del futuro non ci tenga molto al bimbo....ma bho e troppo presto per dirlo  :zizi:

E chi dovrebbe essere il padre del figlio?

Nel passato di Kiera il figlio e' gia' nato, quindi non puo' essere nessuno del 2012.

Puo sempre essere figlio del detective del passato e Kiera ritorna al futuro in cinta per esempio, credo che le possibilità siano diverse  :zizi:

appunto, magari le armi meno sofisticate, non possono essere controllate, mentre quelle moderne si, ma poi non è così complicato da usare, inoltre anche gli eserciti moderni fanno ancora usare e esercitare i propri soldati con armi presenti nel mondo da quando l' uomo ha iniziato ad usare gli strumenti... ancora oggi vengono usate le baionette e i coltelli, per non parlare di scudi e bastoni, non ci vedo molto di complicato o sbagliato...

Concordo  :zizi: alla fine ci sono modi di imparare ad usare armi del passato e poi nonni e probabilmente genitori di questi sanno usarle, e poi non credo sia un dettaglio essenziale :XD:
« Ultima modifica: 31 May 2012, 15:05:49 da Annairam »
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

poolmaster

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 31 May 2012, 15:09:57 »

Nel 2000, anno in cui ho svolto il servizio di leva, ho fatto esercitazioni di tiro con il Garand M1, fucile in dotazione alle forze americane dal 1936 (sono stato uno degli ultimi, poi lo hanno sostituito con l'AR 70 90). Quindi non vedo alcun problema ad usare armi datate. Inoltre penso che i fuggiaschi rivoluzionari con background militare abbiano anche dei "potenziamenti" di natura imprecisata, cosa plausibile nel caso del coltello afferrato a pochi centimetri dalla faccia. Ciò può compensare l'assenza di gingilli di puntamento più sofisticati.
Il pilot è carino ma spero riescano a superare un evidente limite: i ribelli sono spediti indietro nel tempo di 60 anni da smockey del futuro, che fa in modo di piazzare nella stanza dell'esecuzione anche la protagonista. Perché sapeva già cosa sarebbe successo. E che le azioni nel passato avrebbero determinato la società in cui vive, dove da uomo ricchissimo e potentissimo qual era si ritrova come uno dei superstiti (o forse il solo superstite) del Consiglio delle Società, con ancora più potere.
Se non ci sarà segno tangibile di una variazione di questa linea temporale penso che la serie perda mordente, non farebbe altro che mostrare il percorso che conduce ad una meta già nota.  :ciao:

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 31 May 2012, 15:16:01 »
Ecco, cosa ti ha fatto pensare questo?

ho banalizzato il pensiero degli autori, ho fatto l'associazione "poliziotto belloccio + poliziotta bellona malinconica quindi vulnerabile proveniente da un futuro apparentemente irraggiungibile = figlio del futuro dato alla luce una volta che ella raggiunge il suo tempo"  :gogo:

E chi dovrebbe essere il padre del figlio?
Nel passato di Kiera il figlio e' gia' nato, quindi non puo' essere nessuno del 2012.

non se il futuro che abbiamo visto è stato generato dalla presenza di lei nel passato. in tal caso il figlio può essere benissimo del poliziotto belloccio.

in pratica potrebbe accadere come in terminator: john connor figlio del tipo della resistenza mandato indietro nel tempo da john connor stesso per proteggere sua madre.
come poteva esserci un john connor se lui nn mandava un suo subordinato nel passato?
io ho una mia teoria (semplificando): il john connor del futuro che manda indietro il rivoluzionario è figlio di sarah connor e un altro tizio. ora che sarah rimane incinta del rivoluzionario il john connor del futuro non sarà più figlio dell'altro tizio ma del rivoluzionario. cambia la paternità ma per come viene cresciuto assume ugualmente il ruolo di capo della resistenza :suicidiosenzafronzoli: )

tornando al telefilm, il futuro verrà sicuramente cambiato vista l'identità adulta del ragazzo  :vecchio:
Vi piacciono i Comics americani? Visitate il mio blog:

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 31 May 2012, 15:27:46 »
Puo sempre essere figlio del detective del passato e Kiera ritorna al futuro in cinta per esempio, credo che le possibilità siano diverse  :zizi:

Non ricordo se viene detto l'eta' del figlio, ma supponiamo che abbia 10 anni (numero tirato a caso solo per mettere delle date nel discorso successivo)

Se fosse come presupponi te che il figlio e' del detective del 2012, allora vuol dire che Kiera non torna nel suo presente (il 2070), ma dieci anni prima (nel 2060), partorisce il figlio e lo affida alla se stessa di 10 anni piu' giovane che lo alleva come se fosse suo...
Se fosse andata in questo modo credo che Kiera avrebbe saputo/intuito che sarebbe tornata nel passato. Poteva anche partorire il figlio e affidarlo senza rivelare la sua identita' alla se stessa piu' giovane, ma vedo anche questa soluzione imporobabile.

Poi dipende da come vogliono sviluppare la storia gli autori, lei potrebbe anche fare un figlio con il detective nel 2012 e questo figlio essere il nonno/nonna di Kiera...

Inoltre penso che i fuggiaschi rivoluzionari con background militare abbiano anche dei "potenziamenti" di natura imprecisata, cosa plausibile nel caso del coltello afferrato a pochi centimetri dalla faccia. Ciò può compensare l'assenza di gingilli di puntamento più sofisticati.
quello lo faceva anche Jack Burton e non aveva molta preparazione militare...

Annairam

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 31 May 2012, 15:33:30 »
Non ho detto che la mia teoria fosse perfetta  :XD: però può anche essere che il detective belloccio del passato arriva nel 2060 (quando lei in teoria ancora non lo aveva incontrato ci sono sempre le complicazioni delle varie teorie ovviamente)  Keira resta in cinta di lui ma però resta con il marito che conosciamo nel 2070....insomma il bimbo di lei secondo me non è figlio del marito, mo forse non è manco importante al fine della storia ma è solo una intuizione...
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 31 May 2012, 15:35:42 »
non se il futuro che abbiamo visto è stato generato dalla presenza di lei nel passato. in tal caso il figlio può essere benissimo del poliziotto belloccio.

in pratica potrebbe accadere come in terminator: john connor figlio del tipo della resistenza mandato indietro nel tempo da john connor stesso per proteggere sua madre.
come poteva esserci un john connor se lui nn mandava un suo subordinato nel passato?
io ho una mia teoria (semplificando): il john connor del futuro che manda indietro il rivoluzionario è figlio di sarah connor e un altro tizio. ora che sarah rimane incinta del rivoluzionario il john connor del futuro non sarà più figlio dell'altro tizio ma del rivoluzionario. cambia la paternità ma per come viene cresciuto assume ugualmente il ruolo di capo della resistenza :suicidiosenzafronzoli: )

tornando al telefilm, il futuro verrà sicuramente cambiato vista l'identità adulta del ragazzo  :vecchio:

Per terminator, anch'io la penso in quel modo, ma in questo caso Alec del passato dice che e' impossibile modificare il continuum temporale, quindi tutto quello che verra fatta non dovrebbe influenzare il futuro, e la faccia di Old Alec durante l'esecuzione ci fa intuire che lui sapeva cosa sarebbe successo.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #159 il: 31 May 2012, 15:38:46 »
Non ho detto che la mia teoria fosse perfetta  :XD: però può anche essere che il detective belloccio del passato arriva nel 2060 (quando lei in teoria ancora non lo aveva incontrato ci sono sempre le complicazioni delle varie teorie ovviamente)  Keira resta in cinta di lui ma però resta con il marito che conosciamo nel 2070....insomma il bimbo di lei secondo me non è figlio del marito, mo forse non è manco importante al fine della storia ma è solo una intuizione...

ma Kiera ha avuto il figlio PRIMA di andare nel passato! non è che nel 2077 si è ritrovata un figlio senza sapere da dove spuntasse, no??
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Annairam

• Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 31 May 2012, 15:42:25 »
ma Kiera ha avuto il figlio PRIMA di andare nel passato! non è che nel 2077 si è ritrovata un figlio senza sapere da dove spuntasse, no??

Infatti ho detto che dipende tutto dalle teorie dei viaggi nel tempo, potrebbe anche essere che il belloccio va nel 2060 e Kiera fa il figlio, ma ci va solo dopo che Kiera sia andata nel passato ecc...perche se lei non va nel passato lui non la conosce e non la cerca ecc, poi però si cade di nuovo nel fatto che se Kiera ha un suo figlio quando torna nel passato perche non lo riconosce?  per ciò dipende da come la metteranno gli autori.

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 31 May 2012, 15:49:59 »
Infatti ho detto che dipende tutto dalle teorie dei viaggi nel tempo, potrebbe anche essere che il belloccio va nel 2060 e Kiera fa il figlio, ma ci va solo dopo che Kiera sia andata nel passato ecc...perche se lei non va nel passato lui non la conosce e non la cerca ecc, poi però si cade di nuovo nel fatto che se Kiera ha un suo figlio quando torna nel passato perche non lo riconosce?  per ciò dipende da come la metteranno gli autori.

Questo potrebbe essere plausibile, ma anche una forma di stalking estremo...

guest84

• Clark Kent
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 31 May 2012, 16:09:20 »
Il pilot mi ha fatto venire i brividi  :paura:
La protagonista ha la capacità di recitazione di un mattone, evviva!
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 31 May 2012, 16:10:10 »
da quando lei è andata nel passato noi NON sappiamo cosa accade nel futuro. tuttavia, il discorso che fanno sulla parentela del tipaccio di colore, lascia intendere che il futuro E' MUTEVOLE quindi, quando young alec dice che il futuro non cambia, afferma una vaccata (o dice quello che dice perchè non ha ancora prove che gli facciano pensare il contrario)! XD

paradossalmente, il futuro da cui proviene la tipa può non esistere più o può essere evoluto in maniera differente rispetto a come si sia svolto originariamente.

da quando lei è andata nel passato noi NON sappiamo cosa accade nel futuro. tuttavia, il discorso che fanno sulla parentela del tipaccio di colore, lascia intendere che il futuro E' MUTEVOLE quindi, quando il young alec dice che il futuro non cambia, afferma una vaccata (o dice quello che dice perchè non ha ancora prove che gli facciano pensare il contrario)! XD

paradossalmente, il futuro da cui proviene la tipa può non esistere più o può essere evoluto in maniera differente rispetto a come si sia svolto originariamente.

Vi piacciono i Comics americani? Visitate il mio blog:

nene92

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 31 May 2012, 16:26:03 »
Vista la prima puntata,non mi sembra male!
Vediamo come si svilupperanno le cose,ma credo che sarà una buona compagnia per l'estate in attesa dei miei telefilm preferiti!
Watching: Downton Abbey,Witches of East End,The Walking Dead,Once upon a Time,Once upon a Time in Wonderland,Supernatural,Arrow,The Tomorrow People,The Originals,American Horror Story,Revolution,Grey's Anatomy,New Girl,2 Broke Girls

Waiting: Game of Thrones(s04),Misfits(s05),The Carrie Diaries(s02),Ripper Street(s02),Orphan Black(s02)Continuum(s03),Devious Maids(s02),Teen Wolf,Switched at Birth,The Fosters,True Blood(s07))

Drop definitivamente:666 park avenue,90210,Lost Girl,Girls,Defiance,The Village
Drop con qualche riserva:The Vampire Diaries,Beauty and The Beast,Revenge,Hart of Dixie