Autore Topic: Ho iniziato Spanish 101 ma..  (Letto 2084 volte)

filo28

• Abbo Val | Grey'spedia | patata luccicante | spammona della VitaVera NBCAsperger! Tina Fayl | Vanellope | Alta un metro e un francobollo sdraiato | YAAS 👸| 🍷 | Filampole ❤️ | Pippa Bauda | sailor Jupiter
  • *
  • Bantis zōbrie issa se ossȳngnoti lēdys.
    • Mostra profilo
Re: Ho iniziato Spanish 101 ma..
« Risposta #15 il: 1 October 2010, 20:09:16 »
Io quando in prima superiore ho cominciato spagnolo e' entrata una professoressa che una volta, in uno sprizzo di euforia, ci ha interrogate con un peluche di una zebra che lei faceva parlare :XD: ha un che del signor Chang!! Comunque, la prima lezione e' stata: LOS ACCENTOS. Volevo morire. Dopo 8 anni che conosco lo spagnolo, a volte ancora non so mettere gli accenti  :nu:
perche' conosci lo spagnolo e non sei traductora?

Perche' non lo so scrivere :XD:
devi scrivere in italiano :XD:
cmq e' facile:
1) Le parole tronche che finiscono per consonante diversa da n e s non hanno accento
2) le parole piane che finiscono per vocale o n o s non hanno accento
3) Le parole tronche che finiscono per n o s hanno accento
4) le parole dalle sdrucciole in su vogliono accento.
5) le parole piane che finiscono per consonante diversa da n o s hanno accento.

poi ci sono i casi particolari...

Grazie caro  :hug: adesso mi sa che dovro' rispolverarlo un po' il mio spagnolo  :zizi:

:roflt: :roflt:

filo puoi sempre avere quella di traductor  :asd:

:XD: si' infatti :XD: ora pero' sono tornata donna, meno male!

Midnight

• *
  • Clear Eyes, Full Hearts, CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 17
« Risposta #16 il: 1 October 2010, 21:09:43 »
Grazie hnort.. Lo terrò a mente. Settimana prossima vogliamo la seconda lezione.. Nel nostro Itasa study group!

Mod on: Greek | Skins | Chuck | Community | The Tomorrow People | Revolution | Videogiochi

filo28

• Abbo Val | Grey'spedia | patata luccicante | spammona della VitaVera NBCAsperger! Tina Fayl | Vanellope | Alta un metro e un francobollo sdraiato | YAAS 👸| 🍷 | Filampole ❤️ | Pippa Bauda | sailor Jupiter
  • *
  • Bantis zōbrie issa se ossȳngnoti lēdys.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 1 October 2010, 21:16:33 »
Grazie hnort.. Lo terrò a mente. Settimana prossima vogliamo la seconda lezione.. Nel nostro Itasa study group!

.pepepe si' facciamo di questo topic il nostro Gruppo di Studio Itasiano per Spanish 101  :jolly: !!! Questo significa... che hnort e' il nostro senor Chang...  :look: ??  :XD:

forevermukka

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 1 October 2010, 21:18:17 »
*inizia a leccare il fondoschiena a hnort*
Nell'arte, il pubblico accetta ciò che è stato, perchè non può cambiarlo e non perchè lo apprezzi.
Loda i suoi classici in massa, ma non li gusta. Li considera come inevitabili e, non potendo deteriorarli, fa su di essi delle frasi. - Oscar Wilde